Israele

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Asia ed il Medio Oriente.

Israele

Messaggioda obe » 05/02/2012, 20:06

Ciao a tutti

sto organizzando il mio prossimo tour..
L'idea è di andare in Israele a giugno - indicativamente da martedì 5 a domenica 10 giugno.

Ho già letto il report del viaggio di Andrea, Geo e del desapparesidos Pingo. :lol:

Datemi qualche consiglio.
- Volo..... visto che è alta stagione non ho trovato niente a buon mercato, volo diretto a 360 euro con El Al.. oppure con scalo a Roma con Alitalia (a 330 euro).
Ci sono altre soluzioni secondo voi?-
- Suddivisione giorni...pensavamo di fare..
Martedì appenna atterrati di spostarci a Gerusalemme
Mercoledì .. tutto il giorno a Gerusalemme
Giovedì .. rientro a Tel Aviv... giro città e serata
Venerdì ... Tel Aviv.. città e serata
Sabato ... mare
Domenica.. mare e rientro a Milano
Che ne dite? HO pensato di escludere Betlemme per i tempi di frontiera..mentre per andare a Petra mi sa che non ce la facciamo.. giusto?
- Consigli vari? non ho ancora approfondito per la visita della città

Comunque, come periodo direi che è buono, anche per fare un pò di mare a Tel Aviv. giusto?

Grazie
ciao!
obe
Delegato Territoriale

Re: Israele

Messaggioda geom.Calboni » 06/02/2012, 12:41

obe ha scritto:Che ne dite? HO pensato di escludere Betlemme per i tempi di frontiera..mentre per andare a Petra mi sa che non ce la facciamo.. giusto?
Comunque, come periodo direi che è buono, anche per fare un pò di mare a Tel Aviv. giusto?

Penso che magari in Israele ci vai una volta ed allora converrebbe fare un giro più approfondito e con qualche giorno in più a disposizione. Escluderei la Giordania e proverei a metterci la Palestina. Che fai, poi ci ritorni un'altra volta?
Tel Aviv meriterebbe tra visita, mare e serate ;) qualche giorno. A meno che non "tagli" il cazzeggio in spiaggia o lo riduci giusto ad un giorno.
Dipende molto comunque da come vuoi impostare la vacanza. Esempio: vado a Cipro per la spiaggia (poca 8-) ) e nightlife o vado per girarmi l'isola con giusto un assaggio di vita fancazzista da mare? ;) (alla nighlife non si rinuncia comunque mai ed in nessun posto :D , dove la trovi ovviamente ;) :( )
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda Maxdivi » 06/02/2012, 13:03

Trovi qualche soluzione aerea piu' economica via Germania...con low cost tipo Tuifly mi sembra...ma io non lo farei mai...non vado contro la geografia :D . El Al non va mai sotto i 310 euro...anche prenotando per mesi,e' una vita che ci provo 8-)
Si per il mare va bene, pure settembre ed ottobre per quello....famosissime in estate mi hanno detto le feste sui tetti.
Dipende quello che vuoi fare....se vuoi un giro completo di tutto compreso cisgiordania almeno dieci giorni secondo me.
Tuttavia nelle "mie teorie".... 8-) Israele prevede tre viaggi uno solo a Tel Aviv ( magari aggiungendo una o due citta' a scelta ).
Uno solo a Gerusalemme....e poi un altro con tutto il resto compresi territori, Negev, Acri, mar morto ecc. ecc. magari anche Petra. Ma questo dipende molto dai tuoi interessi personali....se non vuoi una visita approfondita delle due citta' maggiori va bene anche un unico viaggio come ha detto il Geo. Se non sei interessato al mare, vita notturna e all'Israele "reale"....allora Tel Aviv la puoi pure saltare e dedicarti solo alla storia del resto...o stare solo un giorno per il bauhaus magari. Un solo giorno a Gerusalemme lo vedo poco...allora meglio non andarci proprio....ma se la religione non interessa allora va anche bene, dipende da te.
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda darietto » 06/02/2012, 13:23

Io invece te l'approvo. Certo, non è un giro di Israele ma come weekend lungo va più che bene. Anch'io, avessi poche ferie, farei quello che hai detto te.
Specialmente il sabato sulla spiaggia essendo quel giorno tutto chiuso e pure i mezzi locali, zona palestinese a parte, non funzionano. O comunque vanno moooolto ridotti
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
darietto
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Jena Plissken » 06/02/2012, 14:19

darietto ha scritto:Io invece te l'approvo. Certo, non è un giro di Israele ma come weekend lungo va più che bene. Anch'io, avessi poche ferie, farei quello che hai detto te.
Specialmente il sabato sulla spiaggia essendo quel giorno tutto chiuso e pure i mezzi locali, zona palestinese a parte, non funzionano. O comunque vanno moooolto ridotti

Si ma considerato il costo del volo non so se vale al pena starci così poco , poi 1 giorno a Gerusalemme mi sembra troppo poco , o no ? ;)

Comunque tienimi informato, se mi volete Obe, potrei fare una " pazzia " :lol:
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Jena Plissken
Moderatore

Messaggioda darietto » 06/02/2012, 15:10

Jena Plissken ha scritto:
darietto ha scritto:Io invece te l'approvo. Certo, non è un giro di Israele ma come weekend lungo va più che bene. Anch'io, avessi poche ferie, farei quello che hai detto te.

Si ma considerato il costo del volo non so se vale al pena starci così poco , poi 1 giorno a Gerusalemme mi sembra troppo poco , o no ? ;)

Comunque tienimi informato, se mi volete Obe, potrei fare una " pazzia " :lol:

No, no, 1 giorno per la città vecchia basta (più un 2 o 3 ore per quella nuova). Gerusalemme è piccolissima, carica di storia ma davvero davvero davvero piccola.
Per il costo del volo i prezzi son quelli ma secondo me, se non hai tempo, vale la pena. Il resto dei posti sono perdibili, solo Gerusalemme è splendida.
Fai conto che io ero li per altri motivi, tutt'altro che piacevoli a dire il vero, ma l'anno scorso l'ho rivista senza problemi in un giorno.
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
darietto
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Jena Plissken » 06/02/2012, 15:17

Sarà anche piccola Dario ma io vorrei " viverla " almeno due giorni sicuramente a livello turistico hai ragione tu ma io sono per il viaggiare lento , tra l' altro volevo vedere nella parte nuova le vetrate di Chagall realizzate per la Sinagoga della clinica universitaria Hadaza a Gesusalemme. ;)

http://www.sardegnabelarus.it/ch-06.htm
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

Jena Plissken
Moderatore

Messaggioda darietto » 06/02/2012, 15:29

Jena, fai conto che i tour organizzati ti fanno vedere Gerusalemme in 4 massimo 5 ore. Due giorni sono davvero troppi. Ognuno poi la pensa come vuole ma secondo è davvero uno spreco di tempo. Io la prima volta ci avevo passato un pomeriggio e tutto il giorno dopo, l'anno scorso solo una giornata (tra l'altro fredda e piovosa) ma escludendo il Santo Sepolcro (dove devi andare la mattina alle 6 per evitare di essere in mezzo alle comitive turistiche) non c'è mai coda da nessuna parte. Nemmeno per entrare alla spianata delle moschee (ora, tra l'altro, non puoi più entrare in nessuna ma devi rimanere nel cortile esterno).
Inoltre aggiungerei che non è che puoi andare liberamente dove vuoi o fermarti per troppo tempo a rimirare un particolare, specialmente nei punti principali. La città vecchia è pesantemente controllata e rischi che ti vengano a chiedere cosa stai facendo e perchè ti sei fermato li per così tanto tempo

darietto
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Maxdivi » 06/02/2012, 15:40

Dario certamente hai ragione....pero' il tutto e' anche un po' personale....e' lo stesso discorso che faccio io con Nicosia adesso. Citta' non grandi si possono vedere in una giornata....ma se si vuole fare qualche esperienza del posto...che ne so fare una chiaccherata di un'ora ad una bottega con l'artigiano....sedersi per un po' ad un caffe'.....oppure rilassarsi a guardare la gente che passa sorseggiando un succo di melograno fresco....sono forse scemenze ma si possono fare solo in certi luoghi....per i miei gusti non mi limito ai monumenti...questo intendevo....se mi portate a gerusalemme forse dovreste stare attenti a non perdermi...prorio come si fa come i bambini :D magari infilato in un cortile di un'abitazione di etiopi o di armeni :lol:
una cosa difficile li' per me sarebbe girare solo nei quartieri arabi....sarebbe pericoloso per me...poiche' tutti tendono sempre a scambiarmi per uno delle forze speciali israeliani...mi e' successo ad istanbul, Atene e a belgrado coi preti ortodossi 8-)
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Maxdivi » 06/02/2012, 15:45

pero' il viaggio impostato da obe non e' comunque male....e' impostato su Tel Aviv magari loro interessa solo dare una rapida vista ai monumenti di Gerusalemme....in questo senso andrebbe bene. Lo possono fare pure in giornata...so che ci sono parecchi dolmus da Tel Aviv a Gerusalemme.
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda obe » 06/02/2012, 19:08

ho letto velocemente le vostre risposte...

una precisazione..
A Gerusalemme non sarebbe solo 1 giorno.
Perchè Martedì l'arrivo a Tel Aviv è previsto la mattina presto (dobbiamo ancora vedere se prendere il volo della El Al che arriva verso le 4 di mattina -ovviamente per il prezzo basso- oppure come opzione 2 quello di Alitalia che arriva alle 13.40) per poi spostarci subito a Gerusalemme, senza soste o altro
Così indicativamente arriviamo per il primo pomeriggio (opzione 1) o in tardo pomeriggio (opzione 2).
La partenza invece da Gerusalemme per Tel Aviv sarebbe il giovedì pomeriggio (da scegliere se primo o tardo pomeriggio sul momento in base a come ci sentiamo in quel momento). tanto la distanza in bus la si fa in 1 h - 1 h e mezza (http://www.egged.co.il/Eng/)
Quindi lì farei almeno 1 giornata piena (mercole) + mezza giornata.. e penso che sia abbastanza.
Così rimarebbe per Tel Aviv il venerdì giornata piena, mentre sabato la dedicherei al mare.
Nightlife a Tel Aviv giove, vene e sabato (anche se da quel che ho capito è come la nostra domenica)
con Domenica da valutare (dipende orario volo.. Alitalia prenderei quello delle 17.15)

So che sarebbe meglio fare almeno una decina di giorni, però le ferie sono vincolate. non riusciamo ad inserire neanche il lunedì. di più non possiamo.. così non ammortizziamo il costo del volo, ma penso che può saltare fuori un bel w.end lungo.
Per la Giordania/Mar Morto, preferisco farmela in un altro viaggio con più calma.

Ora mi rileggo bene i vostri appunti e inizio a studiare! ;)
obe
Delegato Territoriale

Messaggioda Maxdivi » 09/02/2012, 13:10

Sbattendo nella ricerca di voli per Ocrida mi sono imbattuto in interessanti offerte austrian per tel aviv...si parla di 237 eur dipende dalle date...vedete se vi puo' interessare...
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda flyingsoul » 09/02/2012, 13:11

Maxdivi ha scritto:Sbattendo nella ricerca di voli per Ocrida mi sono imbattuto in interessanti offerte austrian per tel aviv...si parla di 237 eur dipende dalle date...vedete se vi puo' interessare...

Round trip?
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Maxdivi » 09/02/2012, 13:33

cosi' risulta....vai vedere tu stesso...potrebbe essere una buona soluzione anche se allunga i tempi e' ovvio.
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda obe » 09/02/2012, 18:57

flyingsoul ha scritto:
Maxdivi ha scritto:Sbattendo nella ricerca di voli per Ocrida mi sono imbattuto in interessanti offerte austrian per tel aviv...si parla di 237 eur dipende dalle date...vedete se vi puo' interessare...

Round trip?

Grazie!
ho guardato, ma nelle nostre date i prezzo è sopra i 400.
Ora spero di avere l'ok dai miei amici i prima possibile.. vorrei evitare salisse ancora :?

Poi vi martellerò di domande! :lol:
obe
Delegato Territoriale

Messaggioda obe » 24/02/2012, 19:41

Ieri ho prenotato i voli.
Con Alitalia, scalo a Roma - 05 - 10 giugno.. :D

Grazie allo sconto del 10%, costo 310 euro. son contento! ora parte la macchina organizzativa!
obe
Delegato Territoriale

Messaggioda Maxdivi » 25/02/2012, 14:57

obe ha scritto:Ieri ho prenotato i voli.
Con Alitalia, scalo a Roma - 05 - 10 giugno.. :D

Grazie allo sconto del 10%, costo 310 euro. son contento! ora parte la macchina organizzativa!

ottimo...ti invidio....
A gerusalemme ed hebron ieri stavano facendo a schiaffi.....aggrediti pure dei cristiani...nel caso regolati...
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Jena Plissken » 16/03/2012, 17:31

Con Aegean prezzi interessanti 188 / massimo 200 euro con 2 scali lunghi ad Atene potrebbe essere interessante lo stesso ;)

http://it.aegeanair.com/

Jena Plissken
Moderatore

Messaggioda Maxdivi » 16/03/2012, 19:11

Jena Plissken ha scritto:Con Aegean prezzi interessanti 188 / massimo 200 euro con 2 scali lunghi ad Atene potrebbe essere interessante lo stesso ;)

http://it.aegeanair.com/

Gia' visti dal fratello in occasione di Cipro :lol: :lol: :lol: ti ho fregato sul tempo... :lol: :lol: :lol:
No scherzo...lo sappiamo perche' abbiamo usato aegan in passato....ma con la somma easyjet roma-atene e aegean atene tel aviv il prezzo veniva veramente di poco/uguale a quello El Al :D pero' dipende dalle date e' ovvio...
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda obe » 02/04/2012, 20:59

Con i voli acquistati sto iniziando a programmare i 6 giorni in Israele!! Guardando la guida subito mi viene da pensare che almeno una decina di giorni ci stavano dentro.. Peccato le poche ferie a disposizione.

Comunque, partiamo da tel aviv.. Secondo voi qual'e la zona migliore per alloggiare?
Visto Periodo pensavamo di stare vicino a qualche bella spiaggia dove rilassarci.. Ma anche dove ci sia un po' di vita.. Anche come aperitivi.
La lonely dice che Gordon beach e frishman sono affollate da turisti e giovani, banana beach e' più tranquilla e gente sui 30 anni e drummers beach la più alternativa.
Voi che dite?

E la zona dei locali dov'è? Porto vecchio?
Le distanze comunque non mi sembrano elevate

in generale. sempre su tel aviv, oltre a spiagge e centro citta' avete qualche posto da visitare che ritenete interessante?
Giaffa?
obe
Delegato Territoriale

Prossimo

Torna a ASIA E MEDIO ORIENTE