flyingsoul ha scritto:Jena Plissken ha scritto:4 bielorussi .Ho speso ( bene ) un capitale !
Che cazzo ci sei andato a fare 4 volte in bielorussia?
La bielorussia è grande
flyingsoul ha scritto:Jena Plissken ha scritto:4 bielorussi .Ho speso ( bene ) un capitale !
Jena Plissken ha scritto:flyingsoul ha scritto:Jena Plissken ha scritto:4 bielorussi .Ho speso ( bene ) un capitale !
La bielorussia è grande
latvia ha scritto:cametauval ha scritto:flyingsoul ha scritto:cametauval ha scritto:darietto ha scritto:La prendo almeno 2 volte a settimana, secondo me è la miglior compagnia in Europa dopo Turkish Airways.
bene, perchè con questa farei il volo diretto da Venezia, con grande risparmio di tempo
Occhio alla marca sul passaporto se fai un volo diretto
che marca intendi ???
la marca da bollo annuale sul passaporto......40 euro mi pare. purtroppo è ancora necessaria per uscire dall'UE. lo sarebbe sempre,ma va da sè che facendo scalo in un paese UE,nessuno te la controlla . coi voli diretti invece bisogna quantomeno apporla sul passaporto,poi la GDF-Polizia ci metterà eventualmente il timbro a data
io sono 3 anni che non la metto,perchè faccio sempre scalo.....mi sa che prima del rinnovo (nel 2018) il passaporto dovrò "accidentalmente" perderlo
radaulpa ha scritto:la tassa la controllano solo se va da italia a stato extra UE. se hai fatto uno scalo a madrid(ad esempio)da lì non è prevista alcuna tassa
Jena Plissken ha scritto:radaulpa ha scritto:la tassa la controllano solo se va da italia a stato extra UE. se hai fatto uno scalo a madrid(ad esempio)da lì non è prevista alcuna tassa
c'e' da dire che non sempre la controllano io ne avevo una nel taschino vecchia ma di importo valido anche perchè i bolli non hanno scadenza ma per Albania e Turchia ( diretti ) non mi han detto niente comunque meglio non rischiare, anche se leggevo che è pur sempre una tassa amministrativa quindi non possono non farti partire, se ti impunti la pagherai al limite, se non puoi farlo sul momento, forse maggiorata dopo
radaulpa ha scritto:la tassa la controllano solo se va da italia a stato extra UE. se hai fatto uno scalo a madrid(ad esempio)da lì non è prevista alcuna tassa
Jena Plissken ha scritto:in 5 anni ho collezionato 3 visti russi , 1 azero. 1 armeno. 1 kazako. 1 uzbeko e 4 bielorussi .Ho speso ( bene ) un capitale !
Leia74 ha scritto:All'uscita (a Verona) ti ha detto bene: se un doganiere ti controllava la marca e non la trovava, poteva farti pagare la multa. A Cuba invece non gliene frega nulla, manco sanno cos'e' la nostra marca. Per cui ti conviene spendere sti 40 euro e comprare una marca in tabaccheria. La data che c'e' stampata sopra non c'entra nulla con la sua validita'. Una marca e' "valida" solo se incollata E TIMBRATA da un doganiere, per assurdo la incolli e nessuno te la timbra per anni, ma almeno stai a posto. Poi una volta timbrata, scade al successivo "compleanno" del tuo passaporto. Ad esempio se hai un passaporto che scade il 15 settembre del 2015, ciascuna marca timbrata vale fino al 15 settembre successivo al timbo. Se ti timbrano una marca il 14 settembre 2011 dopo 2 giorni non e' piu' valida e dovresti applicarne un'altra che (se timbrata) vale fino al 15 settembre 2012 etc.
geom.Calboni ha scritto:Jena Plissken ha scritto:in 5 anni ho collezionato 3 visti russi , 1 azero. 1 armeno. 1 kazako. 1 uzbeko e 4 bielorussi .Ho speso ( bene ) un capitale !
Ed un oramai introvabile e pezzo unico tra i viaggiatori timbro UNMIK Che tempi...se ci penso ancora mi commuovo...davvero tra i primi...
Jena Plissken ha scritto:
ma adesso credo che facciano quelle già con la data quando le compri da tabaccaio ad esempio dal tabaccaio fatto sta che io non l' ho mai messa facendo sempre scalo per paesi terzi Tassa assurda e solo italiana .
flyingsoul ha scritto:geom.Calboni ha scritto:Jena Plissken ha scritto:in 5 anni ho collezionato 3 visti russi , 1 azero. 1 armeno. 1 kazako. 1 uzbeko e 4 bielorussi .Ho speso ( bene ) un capitale !
Ed un oramai introvabile e pezzo unico tra i viaggiatori timbro UNMIK Che tempi...se ci penso ancora mi commuovo...davvero tra i primi...
Bhé, io sul vecchio passaporto ho l'onore di avere, datao 1998, il VISTO RUMENO
darietto ha scritto:Ora fatemela tirare un po'.... sul vecchio passaporto, finito in 2 anni e mezzo , ho il fantastico visto del Nagorno Karabakh
flyingsoul ha scritto:darietto ha scritto:Ora fatemela tirare un po'.... sul vecchio passaporto, finito in 2 anni e mezzo , ho il fantastico visto del Nagorno Karabakh
Ma lo applicano?? Ma non è tipo la transnistria?
darietto ha scritto:flyingsoul ha scritto:darietto ha scritto:Ora fatemela tirare un po'.... sul vecchio passaporto, finito in 2 anni e mezzo , ho il fantastico visto del Nagorno Karabakh
Assolutamente si! Tra l'altro di un bel colore giallo fluorescente. (e con quello non puoi andare in Azerbaijan)
flyingsoul ha scritto:darietto ha scritto:flyingsoul ha scritto:darietto ha scritto:Ora fatemela tirare un po'.... sul vecchio passaporto, finito in 2 anni e mezzo , ho il fantastico visto del Nagorno Karabakh
Assolutamente si! Tra l'altro di un bel colore giallo fluorescente. (e con quello non puoi andare in Azerbaijan)
Ma come è possibile se non è riconosciuto come stato?
Leia74 ha scritto:All'uscita (a Verona) ti ha detto bene: se un doganiere ti controllava la marca e non la trovava, poteva farti pagare la multa. A Cuba invece non gliene frega nulla, manco sanno cos'e' la nostra marca. Per cui ti conviene spendere sti 40 euro e comprare una marca in tabaccheria. La data che c'e' stampata sopra non c'entra nulla con la sua validita'. Una marca e' "valida" solo se incollata E TIMBRATA da un doganiere, per assurdo la incolli e nessuno te la timbra per anni, ma almeno stai a posto. Poi una volta timbrata, scade al successivo "compleanno" del tuo passaporto. Ad esempio se hai un passaporto che scade il 15 settembre del 2015, ciascuna marca timbrata vale fino al 15 settembre successivo al timbo. Se ti timbrano una marca il 14 settembre 2011 dopo 2 giorni non e' piu' valida e dovresti applicarne un'altra che (se timbrata) vale fino al 15 settembre 2012 etc.
cametauval ha scritto:Ma al controllo passaporti non mi hanno detto niente!
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti