Mi trasferisco in Irlanda

In questa sezione del forum si può discutere di tutto ciò che riguarda notizie, storia, fatti riguardanti le varie località.

Mi trasferisco in Irlanda

Messaggioda heartpacker » 08/02/2012, 21:27

Cari amici di otra sono lieto di comunicarvi che a inizio marzo mi trasferirò in Irlanda.
Se qualcuno di voi si ricorda ci ero stato la scorsa estate per uno stage di 3 mesi. Avevo possibilità di rimanere ma ero indeciso.
Da settembre ho cercato qui in Italia ma i risultati sono stati scarsi e insoddisfacenti.
Due settimane fa mi sono messo a rimandare cv in Irlanda e anche in UK. Dopo vari test e interviews via skype mi ha assunto una multinazionale americana.
La cosa buona è il relocation package: mi pagano aereo, prima settimana in hotel e training di 2 settimane iniziali. Inutile dire che l'offerta economica è decisamente interessante. Ho 25 anni e mi sembra un'ottima opportunità!
Che altro dire...avendo i week end liberi e qualche soldo in più spero di partecipare a qualche raduno in giro per l'Europa, e naturalmente se passate dall'Irlanda fatemi un fischio!

h
heartpacker
Ho appena percorso 500 Km

Re: Mi trasferisco in Irlanda

Messaggioda Lebowski » 08/02/2012, 23:09

Io dovrei passarci a fine aprile. Devo ancora decidere bene il w-e anche perché ho notato che i voli sono diventati un po' cari verso dublino, sia con ryan che con aerlingus.

Se senti un fischio... ;)
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Lebowski
Sono a 1500 Km

Messaggioda palaz » 08/02/2012, 23:18

heartpacker ha scritto: Ho 25 anni e mi sembra un'ottima opportunità!

Bella così. Mi sembra buona anche la scelta dei tempi, nel senso che a 25, e con capacità, ti puoi permettere di progettare li futuro fuori dall'italietta.

Sono con te ;) .
palaz
Sono a quota 1000 Km

Messaggioda heartpacker » 08/02/2012, 23:23

grazie palaz!

per lebowski: purtroppo ryan su dublino è sempre abbastanza cara, non ci sono quasi mai prezzi bassi...ma fattelo un giro!
heartpacker

Messaggioda Lebowski » 08/02/2012, 23:30

heartpacker ha scritto:grazie palaz!

per lebowski: purtroppo ryan su dublino è sempre abbastanza cara, non ci sono quasi mai prezzi bassi...ma fattelo un giro!

Venirci sicuro. Devo solo scegliere i giorni. Purtroppo però mi sa che taglierò, farò solo dublino e dintorni. Un w-e.
Ti faccio un fischio quando avrò deciso. ;)
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Lebowski
Sono a 1500 Km

Messaggioda cametauval » 09/02/2012, 8:52

heartpacker ha scritto:Cari amici di otra sono lieto di comunicarvi che a inizio marzo mi trasferirò in Irlanda.
Se qualcuno di voi si ricorda ci ero stato la scorsa estate per uno stage di 3 mesi. Avevo possibilità di rimanere ma ero indeciso.
Da settembre ho cercato qui in Italia ma i risultati sono stati scarsi e insoddisfacenti.
Due settimane fa mi sono messo a rimandare cv in Irlanda e anche in UK. Dopo vari test e interviews via skype mi ha assunto una multinazionale americana.
La cosa buona è il relocation package: mi pagano aereo, prima settimana in hotel e training di 2 settimane iniziali. Inutile dire che l'offerta economica è decisamente interessante. Ho 25 anni e mi sembra un'ottima opportunità!
Che altro dire...avendo i week end liberi e qualche soldo in più spero di partecipare a qualche raduno in giro per l'Europa, e naturalmente se passate dall'Irlanda fatemi un fischio!

h

Grande!!!! Sono felice per te!!!
cametauval
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda darietto » 09/02/2012, 9:13

heartpacker ha scritto:Cari amici di otra sono lieto di comunicarvi che a inizio marzo mi trasferirò in Irlanda.

h

Grande, all the best! Io ho fatto la stessa cosa ormai un po' di tempo fa, lavorato a Londra per Accenture. Vedrai, la cosa più importante che imparerai, oltre l'inglese, è la forma mentis che solo in multinazionali anglosassioni (fuori dall'italia) puoi apprendere. E, ti assicuro per esperienza personale, ti tornerà utile in tutte le tue future esperienze lavorative.
L?unico consiglio, rimani almeno un anno e mezzo, nessuna società considera rilevanti esperienze più brevi
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
darietto
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda geom.Calboni » 10/02/2012, 1:43

Grande notizia Heartpacker!
Fare esperienza lavorativa o di vita all'estero è quello che consiglio a tutti. E' quello che è mancato a me :(
In bocca al lupo per tutto ed ovviamente non dimenticarci. Un Delegato dall' Eire ci fa sempre comodo :D
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda est_rane0 » 11/02/2012, 14:50

vai, vai, per farsi le pippe in italia c'e' sempre tempo :mrgreen:
Regina dell'est mi porgi la spada ma io non tremo perchè t'amo mia dolce sirena

urbi et orbi:i miei racconti
est_rane0
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda heartpacker » 11/02/2012, 17:15

grazie ancora a tutti!
heartpacker

Messaggioda vilmer7 » 11/02/2012, 19:28

grande!
di questi tempi e alla tua età c'è da andar via dall'Italia anche senza opportunità, così ancora meglio
in bocca al lupo per tutto
I see the world on a rockin' horse of time
vilmer7
Ho appena percorso 700 Km

Messaggioda Jena Plissken » 12/02/2012, 3:00

in bocca al lupo :) Propongo un tuo simil blog live dall' irlanda qui con aggiornamenti costanti :)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Jena Plissken
Moderatore

Messaggioda obe » 13/02/2012, 18:56

grande!

Bella scelta.. ammiro chi si mette in gioco così.

ps. una volta su, aggiornaci un pò.. Anche perchè l'Irlanda è uno dei paesi che dovrebbe aver sentito di più la crisi, in particolare si parlava di tanti tagli e di disoccupazione in aumento.. (forse più che altro nel settore bancario-finanziario)
obe
Delegato Territoriale

Messaggioda heartpacker » 13/02/2012, 22:42

Sicuramente vi aggiornerò costantemente!

Cmq per obe: sono stato lì 3 mesi la scorsa estate e già un'idea me la sono fatta. La crisi si vede in molti negozi sfitti e case vuote. Infatti il problema è stato proprio immobiliare ed è passato alle banche etc etc
Ci sono le agenzie immobiliari che ormai passano il tempo solo a rigirare i fogli.
Resta fatto che per gli stranieri che lavorano nelle multinazionali sopratutto nel campo dell IT è ancora un'isola felice.
Purtroppo le pecche dell'Irlanda sono quelle storiche, che non sono state mai sanate, e che con la crisi danno ancora più nell'occhio, carenza nelle infrastrutture(le strade sono pessime) e nello stato sociale, sanità etc
A Dublino è pieno di bambini che stanno per strada tutto il giorno. Infatti se sei madre single lo stato ti da circa 800 euro al mese, e con quello molte 18enni hanno pensato bene di viverci. Fanno anche più figli da uomini diversi per prendere più soldi, e ripeto sono molto giovani. Così che per le strade di Dublino, sopratutto a nord e in certi quartieri è pieno di bambini che sono veramente pericolosi. Li ho visti personalmente fermare per sfida un autobus mettendosi davanti in mezzo alla strada, o tirare di tutto dietro alle persone. Addirittura uno ha gettato il coniglio di un homeless nel fiume questa estate. Anche a me hanno gridato parolacce mentre camminavo per strada.
Questi bambini da grandi diventeranno i famigerati knackers, i classici tamarri da strada che non lavorano e passano tutto il giorno in strada a fare danni, Dublino nord purtroppo ne è piena. Hanno una loro divisa, sono tutti con la tuta, scarpe da ginnastica e una maglia da calcio.
heartpacker

Messaggioda Jena Plissken » 13/02/2012, 22:57

Ken Loach potrebbe farci un film situazione non dissimile dalle periferie scozzesi

http://it.wikipedia.org/wiki/Sweet_Sixteen_(film_2002)

fino a qualche anno fa anni fa lo stesso lavoro nell' informatica per multinazionali veniva pagato quasi il doppio a Dublino e zone limitrofe rispetto a Milano , e la vita costava più o meno lo stesso ;)
Ora con crisi varie non so ;)
L' unica cosa che mi hanno essere molto negativa nel viverci come si può supporre è il clima ......tutto l' anno o quasi ;)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Jena Plissken
Moderatore

Messaggioda alexthedragon » 21/02/2012, 16:29

non pensavo che la situazione di violenza e povertà avesse colpito duramente l'Irlanda..almeno fino a questo punto. Non vorrei che ora succeda anche alla Grecia...
alexthedragon
Ho appena percorso 300 Km

Messaggioda IlParroco » 01/03/2012, 17:27

Ti mando una benedizione per la tua nuova vita nella terra di San Patrizio!

Il Parroco
IlParroco
Ho appena iniziato il mio viaggio

Messaggioda heartpacker » 03/03/2012, 1:39

Grazie padre! :D

Parto domani!!!! :P
heartpacker

Torna a IL SALOTTO DEL VIAGGIATORE