flyingsoul ha scritto:Ma a parte il personale di lavoro, hai avuto l'occasione di interagire con la gente del posto? locali, ristoranti, case private, negozi (centri commerciali?)
Locali? Centri commerciali? Case private? Mi sa che non hai molto presente com'è la provincia russa...
In pratica ci sono 2 ristoranti (gli unici due) che dal giovedì al sabato sera dopo le 9 iniziano a sparare musica ad altissimo volume e la gente inizia a ballare tra i tavoli, in uno, ed un una zona tipo volgarissima balera di provincia (con palo per lap dance improvvisate) l'altro.
La lingua parlata è solo ed esclusivamente il russo, l'inglese è una chimera ed i solito i discorsi si fermano a "ciao" ed "ok". E' difficile trovare persone che parlino altre lingue. Mi ha sorpreso che molti conoscano - almeno a livello base - un po' di tedesco. Non so il perchè.
Centri commerciali ce ne sono due ma non sono come puoi immaginare. In pratica sono degli appartamenti di 3 piani con dei piccoli negozietti ma niente posti per socializzare o anche solo bere un caffè...
Gente del posto: ostilità a gogo. Ci sono due hotel, uno ha detto alla compagnia che stiamo assistendo (ed a cui nessuno dice di no
) che non ci voleva in quanto stranieri (si sono attaccati al discorso che non potevano registrarci), l'altro dove stiamo invece è poco più che una stamberga. In pratica è una sorta di prefabbricato con una temperatura media di 19 gradi...
I russi del posto, se il venerdì o il sabato sera vai fuori a bere qualcosa ti guardano male, devi stare attento a non fare nulla che possa anche solamente "infastidirli" (anche involontariamente) altrimenti rischi di esser preso a pugni se va bene...
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L
Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you