Balcani on the road

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo le proprie esperienze, emozioni ed avventure di viaggio.

Balcani on the road

Messaggioda geom.Calboni » 13/01/2012, 1:29

Cesk e Maestro nella loro ultima avventura on the road attraverso i Balcani:

http://www.otraweb.it/europa-altri-cont ... -road.html
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Re: Balcani on the road

Messaggioda Jena Plissken » 13/01/2012, 2:13

leggo ovviamente con gran piacere divorato dalla nostalgia :(
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Jena Plissken
Moderatore

Messaggioda Lebowski » 13/01/2012, 15:48

Mi ha fatto tornare voglia di tornarci!
Novi Sad resta una perla nascosta, a quanto pare ormai non più tanto nascosta.
Affascinante rileggere di luoghi come il London Pub, dove finiì anche io. Da buon tifoso dell'Olimpia (dormiente, però) avrei tifato, imperterrito e incurante dei tifosi serbi, per la squadra meneghina.
Mi sarebbe piaciuto esserci.
Mi piacerebbe moltissimo tornarci.
Chissà...

ps mi sa che di rakije ne avete buttate giù parecchie: quella partita la vinse Milano e non Belgrado. Fu proprio quel successo a consentire all'Olimpia di qualificarsi alla fase successiva. :D
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Lebowski
Sono a 1500 Km

Messaggioda cesk » 13/01/2012, 19:43

Lebowski ha scritto:Mi ha fatto tornare voglia di tornarci!
Novi Sad resta una perla nascosta, a quanto pare ormai non più tanto nascosta.
Affascinante rileggere di luoghi come il London Pub, dove finiì anche io. Da buon tifoso dell'Olimpia (dormiente, però) avrei tifato, imperterrito e incurante dei tifosi serbi, per la squadra meneghina.
Mi sarebbe piaciuto esserci.
Mi piacerebbe moltissimo tornarci.
Chissà...

ps mi sa che di rakije ne avete buttate giù parecchie: quella partita la vinse Milano e non Belgrado. Fu proprio quel successo a consentire all'Olimpia di qualificarsi alla fase successiva. :D

No no... Rakje a parte (che effettivamente erano già parecchie sul serio...) quella era la partita di andata. Dove Milano, subendo una clamorosa rimonta, perse di pochi punti. Si giocava in Italia. Faccio un pò confusione citando poi la Stella Rossa e la Scaligera Verona.
cesk
Ho appena percorso 300 Km

Messaggioda Jena Plissken » 13/01/2012, 23:22

Voglio la seconda parte come un assetato una birra fresca :D
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

Jena Plissken
Moderatore

Messaggioda cesk » 13/01/2012, 23:51

Jena Plissken ha scritto:Voglio la seconda parte come un assetato una birra fresca :D

:lol: :lol:

Farò il possibile per mandare qualcosa di pubblicabile al geom entro fine settimana prox. Lavoro e impegni vari permettendo.
cesk

Messaggioda geom.Calboni » 24/01/2012, 12:47

La sbronza di Novi Sad, il girovagare nelle campagne serbe e bosniache, la frontiera, l'approdo a Sarajevo. Il prosieguo del viaggio di Cesk e Maestro è on line:

http://www.otraweb.it/europa-altri-cont ... art-2.html

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda obe » 13/02/2012, 19:36

Ho letto i primi due racconti
Bello!... i viaggi on the road sono sempre tra i miei preferiti
Ora aspetto la terza parte

Novi Sad.... sarà 7-8 anni che la propongo ad amici :lol:
obe
Delegato Territoriale

Messaggioda geom.Calboni » 13/02/2012, 23:23

obe ha scritto:Ora aspetto la terza parte

Non solo tu ;) 8-)

geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda flyingsoul » 14/02/2012, 14:17

Ma dite sul serio?
Nel mio girovagare per la serbia, novi sad è stata la città che m'è piaciuta meno. Cos' ha d tanto speciale?
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Jena Plissken » 14/02/2012, 14:30

flyingsoul ha scritto:Ma dite sul serio?
Nel mio girovagare per la serbia, novi sad è stata la città che m'è piaciuta meno. Cos' ha d tanto speciale?

L' atmosfera tra Balcani e impero austro ungarico, il centro raccolto, la simpatia delle gente ( oltre che città universitaria ), i locali ( che non ho potuto testare appieno ) , Il Danubio e la splendida fortezza ;)

Jena Plissken
Moderatore

Messaggioda flyingsoul » 14/02/2012, 15:45

Jena Plissken ha scritto:

L' atmosfera tra Balcani e impero austro ungarico, il centro raccolto, la simpatia delle gente ( oltre che città universitaria ), i locali ( che non ho potuto testare appieno ) , Il Danubio e la splendida fortezza ;)

Non so, quell'atmosfera non l'ho respirata. La fatiscenza della città è la peggiore di tutta la serbia (anche se belgrado non scherza in alcuni quartieri) La smpatia della gente no, mi spiace, su questo dissento completamente :) Belgrado a parte che è la capitale, per il resto tutta la serbia è più simpatica di novi sad ;)
I locali li ho testati. 3 diversi nella stessa serata. Non sono male, ma non lo sono in tutta la serbia ;)
Sulla fortezza posso convenire, ma arrampicarsi sulle rovine di quella di uzice non ha paragoni ;)
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda cesk » 14/02/2012, 19:26

La terza parte è in corso d'opera. Purtroppo contavo di dare una bella sterzata al racconto nel mio ultimo soggiorno polacco, invece birre, freddo, vodke e altre emozioni mi hanno fatto venire l'idea per una sorta di guida\racconto su Bialystok.
Comunque nel pieno rispetto delle priorità mi sono ripromesso di terminare prima l'on the road. Prox parte sarà consegnata al geom nel fine settimana e quindi pubblicata al suo ritorno dalla Germania. ;)

Novi Sad è senza dubbio una perla. Atmosfere mittel europee che fanno da sfondo al cuore e all'orgoglio serbo, nazione balcanica per eccellenza. Persone cordiali, sguardi gentili e curiosi. Orgogliosi sempre ma comunque ospitali. Locali davvero belli e caratteristici. Musica coinvolgente. Bellissimo il tratto collinare\montano per giungere in città.
cesk

Messaggioda cesk » 14/02/2012, 19:31

Piccola anticipazione alla terza parte del racconto....

Il Maestro, dopo la caduta notturno-mattutina novisadese, una giornata spesa alla guida tra pianure e montagne, crolla esausto con una caviglia sempre più malconcia ad accompagnarlo. Come suo secondo mi vedo gravato del comando della spedizione “Sarajevo by night”. Come qualcuno disse un giorno, è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare. Esco dall'hotel scuro in volto in maniera da dare un tono solenne a ciò che mi appresto a fare. Ossia una gran serata in quel di Bosnia. Studiati i vari appunti carpiti dalle precise ma non convincenti dritte del nostro amico receptionist, mi dirigo verso il cuore della città vecchia per cullarmi in un pre serata alcolico in piena quanto malinconica solitudine. Viaggio.

:lol: :lol:
cesk

Messaggioda alessandra lampy » 14/02/2012, 20:30

Interessante, non sono mai stata in questi posti, leggerò il racconto con calma. :mrgreen:
Roma, Firenze, Venezia, Friuli, Toscana, Liguria, Sicilia, Calabria, Sardegna, Corsica, Isole Eolie, Egadi, Londra,Parigi, Amsterdam,Bruxelles, Bruges, Zurigo,Lucerna,Crans Montana,Berlino, Stoccolma, Parigi,Corfù,L loret de Mar,Ibiza, Formentera, Ios, Santorini, Milos,Kimolos,Praga,Barcelona,Naxos,Iraklia,Koufonissi,Salonicco,Maiorca,Genova,Paphos(Cipro)
alessandra lampy
Ho appena percorso 100 Km

Messaggioda flyingsoul » 14/02/2012, 22:00

cesk ha scritto:Novi Sad è senza dubbio una perla. Atmosfere mittel europee che fanno da sfondo al cuore e all'orgoglio serbo, nazione balcanica per eccellenza. Persone cordiali, sguardi gentili e curiosi. Orgogliosi sempre ma comunque ospitali. Locali davvero belli e caratteristici. Musica coinvolgente. Bellissimo il tratto collinare\montano per giungere in città.

Un copia e incolla di Jena ;)
Bhò, che dire, io la serbia l'ho vista diversamente. Comunque uno dei paesi più belli sotto tutti i punti di vista
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda geom.Calboni » 15/02/2012, 11:19

flyingsoul ha scritto:La fatiscenza della città è la peggiore di tutta la serbia

Non sei stato a Novi Pazar... :D

geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda flyingsoul » 15/02/2012, 11:21

geom.Calboni ha scritto:
flyingsoul ha scritto:La fatiscenza della città è la peggiore di tutta la serbia

Non sei stato a Novi Pazar... :D

E NO, MI MANCA ;)

Ho visto ora le foto su g.maps, ma non mi sembra messa così male, anzi....
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Maxdivi » 15/02/2012, 15:06

Scusa Flying ma tempo fa ( si parlava di gesti saffici in Serbia viewtopic.php?f=4&t=1947&p=36001&hilit=belgrado#p36001 ) non mi avevi detto che avevi girato per la Serbia visitando tutto tranne proprio la Vojvodina???
Mi stai confondendo :roll: :mrgreen:
Novi pazar...ho il pentolino ramato per fare il caffe' che viene da li'....citta' con forte presenza musulmana...
La fatiscenza....mmmmm....io lo chiamo fascino orientale :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
per i lustrini c'e' l'austria ed i suoi amici.... :lol:
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda flyingsoul » 15/02/2012, 15:08

Maxdivi ha scritto:

Scusa Flying ma tempo fa ( si parlava di gesti saffici in Serbia viewtopic.php?f=4&t=1947&p=36001&hilit=belgrado#p36001 ) non mi avevi detto che avevi girato per la Serbia visitando tutto tranne proprio la Vojvodina???
Mi stai confondendo :roll: :mrgreen: :

Scusa, ma la Vojvodina non è più a nord? Allora forse mi confondo io con le regioni...Ho sempre associato Subotica alla vojvodina :p
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Prossimo

Torna a ESPERIENZE DI VIAGGIO