Ti ringrazio...Belgrado sarebbe di passaggio sul ritorno aereo....o forse all'andata. Vediamo perche' dobbiamo decidere ancora la settimana di partenza. Vorrei un viaggio lungo...ci sono tante localita' e villaggi che voglio vedere, facendo come base ovviamente Ocrida...per non rinunciarci potrei saltare il beer fest anche se e' un evento colossale...ti sfascia
Per tutte le altre tappe, sponda orientale lago ocrida, gita a Bitola, Pelister, Galicica, campeggi, monasteri ho gia' un'idea netta...per il Prespa vado ancora al buio. Devo pero' dire che ho fatto ricerca solo sui miei libri devo dare ancora fondo ad internet
. Belgrado Ocrida prezzi alti all'andata...accettabile il ritorno...ma il bus notturno via Kicevo me lo vorrei risparmiare. Da Tessalonica tutto funziona in modo caotico e non sempre ci si puo' fidare dei greci per i trasporti verso la Macedonia...il treno su Bitola ora lo mettono, ora lo tolgono....
Per l'albania...no la escludo per motivi "politici"
con essa sono escluse anche Struga, Gostivar, Kicevo ed affini per il medesimo motivo...mi bastano i vicini di casa albanesi di macedonia
Sai per caso se ocrida e' anche bella affollata anche dopo ferragosto??? considera che mi piace il massimo affollamento e caos, pertanto turisti serbi e bulgari a frotte sono ben graditi