Stanno uccidendo Yulia Tymoshenko

In questa sezione del forum si può discutere di tutto ciò che riguarda notizie, storia, fatti riguardanti le varie località.

Stanno uccidendo Yulia Tymoshenko

Messaggioda flyingsoul » 14/02/2012, 18:40

http://www.repubblica.it/esteri/2012/02 ... f=HREC2-47

Non riesco ancora a comprender bene come stiano effettivamente le cose. All'ovest tutti i media a difenderla, ad est tutti a condannarla (persino la gente comune, al contrario di quanto propagandato dai nostri media, non ha un grande sostegno popolare).
Sicuramente l'ucraina si sta riavvicinando alla russia per ragioni economico/politiche, il valvassore di putin ora al governo dell'ucraina sta spingendo sull'acceleratore per demolire quel rapporto con l'occidente che si era creato con la rivoluzione arancione....Eppure i conti non mi tornano.
Voi che ne pensate?
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Re: Stanno uccidendo Yulia Tymoshenko

Messaggioda darietto » 14/02/2012, 19:55

Dimmi la risposta che cerchi e te la darò... ;)
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
darietto
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda flyingsoul » 14/02/2012, 22:02

darietto ha scritto:Dimmi la risposta che cerchi e te la darò... ;)

Un quadro della situazione. Non capisco come stiano effettivamente le cose. Perché ospitare gli europei e fare gli antieuropeisti? Che senso ha?
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda est_rane0 » 14/02/2012, 22:06

a me Giovanna d'Arco non piace affatto, secondo me ha fatto la gran furbona come sarebbe tipico da cittadino ucraino in primis, da donna dell'est poi, e infine da politico. Se anche muore e' una guerra tra farabutti e come tale non mi vede piangere per nessuno, meno che mai per il piu' debole poi

L'occidente poi grida sempre ai nobili ideali e spalleggia i Saddam e Bin Laden di turno finche' gli fa comodo.

Che Gheddafi turbi i loro sonni per i secoli a venire...
Regina dell'est mi porgi la spada ma io non tremo perchè t'amo mia dolce sirena

urbi et orbi:i miei racconti
est_rane0
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda darietto » 15/02/2012, 9:05

flyingsoul ha scritto: Perché ospitare gli europei e fare gli antieuropeisti? Che senso ha?

Perchè non sono europei e l'Ucraina non è Europa?
La mia era comunque una risposta semiseria. Anche volendo non potrei fornirti nessun dettaglio ;)
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
darietto
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda flyingsoul » 15/02/2012, 9:59

darietto ha scritto:
flyingsoul ha scritto: Perché ospitare gli europei e fare gli antieuropeisti? Che senso ha?

La mia era comunque una risposta semiseria. Anche volendo non potrei fornirti nessun dettaglio ;)

Appunto, allora perché ospitarli??
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda darietto » 15/02/2012, 10:03

flyingsoul ha scritto:
darietto ha scritto:

Perchè "calcisticamente" rientrano sotto l'Uefa al pari della Russia, Georgia, Armenia, Azerbaijan, Turchia ed Israele

darietto
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda flyingsoul » 15/02/2012, 10:05

darietto ha scritto:
flyingsoul ha scritto:
darietto ha scritto:

Perchè "calcisticamente" rientrano sotto l'Uefa al pari della Russia, Georgia, Armenia, Azerbaijan, Turchia ed Israele

Ho capito, ma mica gliel'hanno imposto! Se è una scelta volontaria una ragione europeista ci deve essere
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda darietto » 15/02/2012, 10:13

Soldi portati dai turisti? Oltre ad una mezza idea che ho e non scrivo

darietto
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda flyingsoul » 15/02/2012, 10:23

darietto ha scritto:Soldi portati dai turisti? Oltre ad una mezza idea che ho e non scrivo

Se parli di turismo sessuale, quello è già attivo a pieno regime da molto tempo. Soldi dai turisti? Può essere, basta tenerli lontani da questioni politiche, perché se questi turisti NON sono italiani si informano sulla situazione politica e magari boicottano, gli italiani non fanno testo, sono il popolo più ignorante del mondo! :lol:
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda darietto » 15/02/2012, 10:35

flyingsoul ha scritto:
darietto ha scritto:Soldi portati dai turisti? Oltre ad una mezza idea che ho e non scrivo

Se parli di turismo sessuale, quello è già attivo a pieno regime da molto tempo. Soldi dai turisti? Può essere, basta tenerli lontani da questioni politiche, perché se questi turisti NON sono italiani si informano sulla situazione politica e magari boicottano, gli italiani non fanno testo, sono il popolo più ignorante del mondo! :lol:

Mi sa tanto che sopravvaluti la maggior parte dei turisti, specialmente l'utente medio che va a queste manifestazioni ;)
E fidati, ci sono turisti moooolto più ignoranti degli italiani

darietto
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda flyingsoul » 15/02/2012, 10:36

darietto ha scritto:
flyingsoul ha scritto:

Mi sa tanto che sopravvaluti la maggior parte dei turisti, specialmente l'utente medio che va a queste manifestazioni ;)
E fidati, ci sono turisti moooolto più ignoranti degli italiani

Si, scusa, dimenticavo gli statunitensi ;)
Abbiamo imparato molto da loro! :lol:
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Maxdivi » 15/02/2012, 15:45

Dei gruppi importanti a Dnipropetrovsk ed altri hanno interesse ad ospitare gli europei. Ci guadagneranno comunque.
Ospitare gli Europei non c'entra con la politica estera comunque....idem per la Russia coi mondiali...si fa perche' c'e' un tornaconto e sponsor vari.
La Timoshenko...e' troppo furba ed intelligente, pertanto pericolosa per lo zio Vlady...meglio Yanukovic che esegue e basta....la Timoshenko puo' cambaire bandiera a suo comodo, gia' fatto e lo fara'.
Probabilmente fara' la fine dei Kaczinski...e Lukashenko se fa il pazzo pure lui rischia..
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda flyingsoul » 15/02/2012, 15:52

Maxdivi ha scritto:Dei gruppi importanti a Dnipropetrovsk ed altri hanno interesse ad ospitare gli europei. Ci guadagneranno comunque.
Ospitare gli Europei non c'entra con la politica estera comunque....idem per la Russia coi mondiali...si fa perche' c'e' un tornaconto e sponsor vari.

Ma come dicevo prima le due cose non sono completamente separate, perché gli europei sono una luce puntata sul paese, non attiri solo l'attenzione dei tifosi e/o sportivi.
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda darietto » 15/02/2012, 15:56

flyingsoul ha scritto:
Maxdivi ha scritto:Dei gruppi importanti a Dnipropetrovsk ed altri hanno interesse ad ospitare gli europei. Ci guadagneranno comunque.

Ma come dicevo prima le due cose non sono completamente separate, perché gli europei sono una luce puntata sul paese, non attiri solo l'attenzione dei tifosi e/o sportivi.

Ma tu pensi davvero che interessi a qualcuno dell'Ucraina? Specialmente quando il north stream sarà pronto

darietto
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda flyingsoul » 15/02/2012, 15:59

darietto ha scritto:Ma tu pensi davvero che interessi a qualcuno dell'Ucraina? Specialmente quando il north stream sarà pronto

Si. L'ucraina è una zona strategica per svariate ragioni. Terra fertile, il vecchio granaio d'europa, terra di passaggio per i gasdotti, ottimo porto per il commercio marittimo sul mar nero, ecc..Il nord stream non è sufficiente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda darietto » 15/02/2012, 16:05

flyingsoul ha scritto:
darietto ha scritto:Ma tu pensi davvero che interessi a qualcuno dell'Ucraina? Specialmente quando il north stream sarà pronto

Si. L'ucraina è una zona strategica per svariate ragioni. Terra fertile, il vecchio granaio d'europa, terra di passaggio per i gasdotti, ottimo porto per il commercio marittimo sul mar nero, ecc..Il nord stream non è sufficiente

Frega nulla a nessuno dell'Ucraina. Fidati, se te lo dico c'è un perché. Specialmente per i gasdotti potrebbe anche non esistere, il commercio via mar Nero è infinitesimamente inferiore a quello via truck (che comunque non passa dall'ucraina ma tutto via Comunità Europea o Bielorussia, anche per andare nel Caucaso russo si va via Mosca). Più tante altre cose che non si possono scrivere a meno di non avere un NDA

darietto
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda flyingsoul » 15/02/2012, 16:11

darietto ha scritto:Più tante altre cose che non si possono scrivere a meno di non avere un NDA

E perché? Di che si tratta? Quale argomento scabroso dovrebbe portarti all'autocensura?
E comunque, se non fregasse a nessuno dell'UA, allora perché questo bombardamento mediatico pro-tymoshenko? Perché zio Vlady ha dovuto piazzare yanukovich al governo? la posizione dell'ucraina resta strategica, ne sono convinto.
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Maxdivi » 15/02/2012, 16:17

darietto ha scritto:il commercio via mar Nero è infinitesimamente inferiore a quello via truck

Dipende dove devi andare....i cinesi caricano gli autotreni sulle navi e sbarcano ad Odessa...visti io almeno 4-5 autotreni parcheggiati ad una stazione di servizio al rientro da Vilkovo di sera...
Navi cinesi diirette pure su Istanbul a flotte...ne incrociammo una proprio durante la crocierina sotto il ponte del bosforo...dipende dove devi andare e che devi portare...sul mar nero a commericiare si commercia...molto piu' che negli anni sovietici ed anni novanta secondo me...
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda darietto » 15/02/2012, 16:47

Maxdivi ha scritto:
darietto ha scritto:il commercio via mar Nero è infinitesimamente inferiore a quello via truck

Dipende dove devi andare....i cinesi caricano gli autotreni sulle navi e sbarcano ad Odessa...visti io almeno 4-5 autotreni parcheggiati ad una stazione di servizio al rientro da Vilkovo di sera...
Navi cinesi diirette pure su Istanbul a flotte...ne incrociammo una proprio durante la crocierina sotto il ponte del bosforo...dipende dove devi andare e che devi portare...sul mar nero a commericiare si commercia...molto piu' che negli anni sovietici ed anni novanta secondo me...

Giusto Max, ottima osservazione che mi porta a puntualizzare il mio discorso. Io intendevo per i flussi Europa-Russia/centro Asia. Su come/dove attracchino dall'estremo oriente non saprei ma di certo non è strategico chi c'è al governo ucraino quanto per chi sta in Russia ed UE

flyingsoul ha scritto:
darietto ha scritto:Più tante altre cose che non si possono scrivere a meno di non avere un NDA

E perché? Di che si tratta? Quale argomento scabroso dovrebbe portarti all'autocensura?
E comunque, se non fregasse a nessuno dell'UA, allora perché questo bombardamento mediatico pro-tymoshenko? Perché zio Vlady ha dovuto piazzare yanukovich al governo? la posizione dell'ucraina resta strategica, ne sono convinto.

Niente di scabroso ma solo il fatto che ho degli accordi di riservatezza con i miei clienti che non mi permettono di raccontare questo, quello e quell'altro ;)

darietto
Sono a quota 2000 Km

Prossimo

Torna a IL SALOTTO DEL VIAGGIATORE