Stanno uccidendo Yulia Tymoshenko

In questa sezione del forum si può discutere di tutto ciò che riguarda notizie, storia, fatti riguardanti le varie località.

Re: Stanno uccidendo Yulia Tymoshenko

Messaggioda Jena Plissken » 15/02/2012, 16:50

non ho seguito la vicenda nei dettagli e non ne ho un' opinione precisa l' Ucraina come dice il nome stesso è una terra di frontiera e come tutte le terre di frontiera ibrida qualche interesse sotto anche magari solo passeggero ci deve ancor essere, non dimentichiamoci che a sud e nell' est ucraino la componente dell' etnia russa è molto forte quindi orientata ad appoggiare la politica russa ;)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Jena Plissken
Moderatore

Messaggioda flyingsoul » 15/02/2012, 16:51

darietto ha scritto:Niente di scabroso ma solo il fatto che ho degli accordi di riservatezza con i miei clienti che non mi permettono di raccontare questo, quello e quell'altro ;)

Però così automaticamente ti contraddici ;)
Come dicevo, tutta questa mobilitazione da entrambe le parti non può basarsi sul nulla ;)
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda flyingsoul » 15/02/2012, 16:56

Jena Plissken ha scritto:non ho seguito la vicenda nei dettagli e non ne ho un' opinione precisa l' Ucraina come dice il nome stesso è una terra di frontiera

Per esser precisi vuol dire semplicemente periferia, in russo, oppure terra o paese in ucraino :) http://it.wikipedia.org/wiki/Ucraina
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda darietto » 15/02/2012, 17:02

flyingsoul ha scritto:
darietto ha scritto:Niente di scabroso ma solo il fatto che ho degli accordi di riservatezza con i miei clienti che non mi permettono di raccontare questo, quello e quell'altro ;)

Però così automaticamente ti contraddici ;)
Come dicevo, tutta questa mobilitazione da entrambe le parti non può basarsi sul nulla ;)

Ma dove? Ma prova a chiedere a chiunque quanto gliene frega di quello che avviene in Ucraina. E' già tanto se non ti rispondono che l'Ucraina è li, da qualche parte nell'est da dove arrivano le badanti...
Si, vabbè, passa ogni tanto la notizia perchè Y ha fatto le cose troppo alla luce del sole (e c'è andato troppo pesante) ma la ragazza colpevole lo è. O, quantomeno, co-responsabile in quanto Naftogaz era (è ancora?) statale e la firma agli accordi l'ha messa lei. Che poi, noi diciamo la Timoshenko ma non è mica l'unica colpita da questo governo (giustamente o ingiustamente non sta a noi deciderlo, è solo una constatazione)

Per il resto, tu hai scritto "erra fertile, il vecchio granaio d'europa, terra di passaggio per i gasdotti, ottimo porto per il commercio marittimo sul mar nero, ecc..Il nord stream non è sufficiente"
Io ti dico che non è così. Se vuoi vedere i dati una volta che sono in Italia ci vediamo per una birra, mi firmi un NDA e quelli che posso farti vedere te li mostro più che volentieri. Specialmente per quanto riguarda il gas (che poi è tutto li il discorso vero...ed il numero magico è 150...)
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
darietto
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Maxdivi » 15/02/2012, 17:03

flyingsoul ha scritto:
darietto ha scritto:Più tante altre cose che non si possono scrivere a meno di non avere un NDA

E perché? Di che si tratta? Quale argomento scabroso dovrebbe portarti all'autocensura?
E comunque, se non fregasse a nessuno dell'UA, allora perché questo bombardamento mediatico pro-tymoshenko? Perché zio Vlady ha dovuto piazzare yanukovich al governo? la posizione dell'ucraina resta strategica, ne sono convinto.

Da Mosca si vuole arrivare a superare l'Ucraina...ossia mettersi in una condizione di inattaccabilita'...cioe' poter commerciare con l'europa e fornire fonti energetiche tagliandola..creando dei canali alternativi. Importante lo e' perche' fino alla realizzazione di tutti questi progetti molto passava da li'. Si vuole ora limitare questa importanza, marginalizzarla perche' e' diffcile tenerla sotto controllo come si dovrebbe. E poi allargare la proria influenza sugli stati vicini non fa mai male...si creano zone cuscinetto..controlli meglio tutto anche all'interno del tuo paese...giusto quindi in quest'ottica creare un rapporto piu' amichevole con la Polonia post Kaczinski...se la Polonia diventasse amichevole...si avrebbe un fronte di paesi partner-amici dalla Finlandia alla Turchia ( eccezione baltici )...con il Montenegro comprato a suon di milioni, la Russia si affaccia addirittura sull'adriatico....allargarsi...allargarsi...
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Jena Plissken » 15/02/2012, 17:05

flyingsoul ha scritto:
Jena Plissken ha scritto:non ho seguito la vicenda nei dettagli e non ne ho un' opinione precisa l' Ucraina come dice il nome stesso è una terra di frontiera

Per esser precisi vuol dire semplicemente periferia, in russo, oppure terra o paese in ucraino :) http://it.wikipedia.org/wiki/Ucraina

si esatto, mi viene in mente la Krajna serba translando e con diverse funzioni storiche, un cuscinetto e un confine tra due mondi, in fondo dopo Lviv le steppe ucraine arrivano fino all' Asia ;)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

Jena Plissken
Moderatore

Messaggioda Maxdivi » 15/02/2012, 17:10

Poi c'e' anche il discorso militare e delle basi in Crimea....
Ed e' un discorso non solo di flotte. Nel 1999 con l'ucraina amica si poteva portare tranquillamente i carri a Pirstina senza far sapere nulla a nessuno. Con Yuschenko non si poteva piu'....oggi sarebbe di nuovo possibile portare l'esercito fino al montenegro gia' citato...hai piu' punti logistici....non fatevi ingannare della Bulgaria membro Ue....o Serbia futuro membro Ue....non diranno mai no alla mamma Russia...
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Maxdivi » 15/02/2012, 17:12

La kraina...la fine delle terre...la fine delle Russie...ed i suoi confini nautrali stanno sui carpazi...sul danubio...sul dniestr...
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Jena Plissken » 15/02/2012, 17:13

darietto ha scritto:Se vuoi vedere i dati una volta che sono in Italia ci vediamo per una birra, mi firmi un NDA e quelli che posso farti vedere te li mostro più che volentieri. Specialmente per quanto riguarda .......

Credo che farà anch'io la stessa cosa con flyngsoul riguardo alle mie rivelazioni esclusive sulla Bielorussia, se non c'è firma notarile non dico nulla :mrgreen:

Penso che il saggio Max sia arrivato al punto per quello che possiamo saperne noi della questione nei due ultimi interventi :)

Jena Plissken
Moderatore

Messaggioda flyingsoul » 15/02/2012, 17:16

darietto ha scritto:Ma dove? Ma prova a chiedere a chiunque quanto gliene frega di quello che avviene in Ucraina. E' già tanto se non ti rispondono che l'Ucraina è li, da qualche parte nell'est da dove arrivano le badanti...
Si, vabbè, passa ogni tanto la notizia perchè Y ha fatto le cose troppo alla luce del sole (e c'è andato troppo pesante) ma la ragazza colpevole lo è. O, quantomeno, co-responsabile in quanto Naftogaz era (è ancora?) statale e la firma agli accordi l'ha messa lei. Che poi, noi diciamo la Timoshenko ma non è mica l'unica colpita da questo governo (giustamente o ingiustamente non sta a noi deciderlo, è solo una constatazione)

Per il resto, tu hai scritto "erra fertile, il vecchio granaio d'europa, terra di passaggio per i gasdotti, ottimo porto per il commercio marittimo sul mar nero, ecc..Il nord stream non è sufficiente"
Io ti dico che non è così. Se vuoi vedere i dati una volta che sono in Italia ci vediamo per una birra, mi firmi un NDA e quelli che posso farti vedere te li mostro più che volentieri. Specialmente per quanto riguarda il gas (che poi è tutto li il discorso vero...ed il numero magico è 150...)

Calma, non agitarti! :D
Dunque, tu fai riferimento agli italiani o al massimo agli statunitensi che non sanno niente di niente. Tutto il resto del mondo conosce l'ucraina e lo sai bene anche tu :)
Poi, che Yulia sia colpevole o meno non giustifica il trattamento che sta subendo, quanto ai documenti che mi vuoi mostrare, la mia curiosità non è così morbosa da spignermi a firmarti carte di nessun tipo :)
La birra se ce la prendiamo in italia, difficilmente sarà a milano, meno ho a che fare con quella città meglio è! :D
Al massimo possiamo fare a torino se ti trovi da queste parti, oppure a mosca, ma a quel punto le questioni politico/econoiche dell'ucraina sarebbero l'ultimo degli argomenti su cui digredire! :mrgreen:
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda flyingsoul » 15/02/2012, 17:19

Jena Plissken ha scritto:
darietto ha scritto:Se vuoi vedere i dati una volta che sono in Italia ci vediamo per una birra, mi firmi un NDA e quelli che posso farti vedere te li mostro più che volentieri. Specialmente per quanto riguarda .......

Credo che farà anch'io la stessa cosa con flyngsoul riguardo alle mie rivelazioni esclusive sulla Bielorussia, se non c'è firma notarile non dico nulla :mrgreen:

Va bene una firma digitale? :mrgreen:

Jena Plissken ha scritto:Penso che il saggio Max sia arrivato al punto per quello che possiamo saperne noi della questione nei due ultimi interventi :)

In parte. Comincio a comprendere le ragioni della madre patria, ma ancora non comprendo quelle dell'occidente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda darietto » 15/02/2012, 17:26

flyingsoul ha scritto:Calma, non agitarti! :D
Dunque, tu fai riferimento agli italiani o al massimo agli statunitensi che non sanno niente di niente. Tutto il resto del mondo conosce l'ucraina e lo sai bene anche tu :)
Poi, che Yulia sia colpevole o meno non giustifica il trattamento che sta subendo, quanto ai documenti che mi vuoi mostrare, la mia curiosità non è così morbosa da spignermi a firmarti carte di nessun tipo :)
La birra se ce la prendiamo in italia, difficilmente sarà a milano, meno ho a che fare con quella città meglio è! :D
Al massimo possiamo fare a torino se ti trovi da queste parti, oppure a mosca, ma a quel punto le questioni politico/econoiche dell'ucraina sarebbero l'ultimo degli argomenti su cui digredire! :mrgreen:

Chi si agita? E sicuro che tutto il mondo consosca l'Ucraina e sia interessata a quel paese? Probabilmente hai ragione te, secondo me no. O quantomeno non come ai tempi della rivoluzione arancione.

:lol: :lol: :lol:
Con la differenza che a te non chiedono i danni materiali (leggi, cifre a 4 o 5 zeri) se riveli qualcosa ;) .
Ultima modifica di darietto il 15/02/2012, 17:34, modificato 1 volta in totale.
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
darietto
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Maxdivi » 15/02/2012, 17:28

flyingsoul ha scritto:

Va bene una firma digitale? :mrgreen:

Jena Plissken ha scritto:Penso che il saggio Max sia arrivato al punto per quello che possiamo saperne noi della questione nei due ultimi interventi :)

In parte. Comincio a comprendere le ragioni della madre patria, ma ancora non comprendo quelle dell'occidente

Il discorso e' rovesciato per l'occidente...si vuole allargare ( economicamente, nessuno annette nessuno ) a spese della Madre....nuove terre, nuovi mercati....
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Jena Plissken » 15/02/2012, 17:31

Questa è la seconda parte delle questione da approfondire se comunque milioni di dollari sono arrivate da occidente per foraggiare le opposizioni nel corso del tempo e se i riflettori mediatici sono stati puntati sull' Ucraina almeno fino ad ora qualche interesse in questo mondo globalizzato c'è , altrimenti se così non fosse non se ne parlerebbe minimamente come non si parla di tanti altre questione interne di altri stati ;)

Jena Plissken
Moderatore

Messaggioda flyingsoul » 15/02/2012, 17:31

darietto ha scritto:Chi si agita? E sicuro che tutto il mondo consosca l'Ucraina e sia interessata a quel paese? Probabilmente hai ragione te, secondo me no. O quantomeno non come ai tempi della rivoluzione arancione.

Semplicemente per le ragioni che ho citato prima. Non ci si mobiliterebbe così tanto su entrambi i fronti se così non fosse :)
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda flyingsoul » 15/02/2012, 17:33

Maxdivi ha scritto:Il discorso e' rovesciato per l'occidente...si vuole allargare ( economicamente, nessuno annette nessuno ) a spese della Madre....nuove terre, nuovi mercati....

Ma se "abbiamo" appena finito di dire che non frega nulla a nessuno dell'ucraina?! :mrgreen:
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Maxdivi » 15/02/2012, 17:34

Si. Preciso anche la mia affermazione precedente. Alargare...ma anche semplicemente indebolire la Madre stessa...insomma e' come una gigantesca partita a scacchi...purtroppo il mondo funziona cosi'....
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Maxdivi » 15/02/2012, 17:35

flyingsoul ha scritto:
Maxdivi ha scritto:Il discorso e' rovesciato per l'occidente...si vuole allargare ( economicamente, nessuno annette nessuno ) a spese della Madre....nuove terre, nuovi mercati....

Ma se "abbiamo" appena finito di dire che non frega nulla a nessuno dell'ucraina?! :mrgreen:

Ti ho risposto involontariamente con la mia precisazione...ci siamo un po' letti nel pensiero :lol: :lol:
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda flyingsoul » 15/02/2012, 17:44

Maxdivi ha scritto:Si. Preciso anche la mia affermazione precedente. Alargare...ma anche semplicemente indebolire la Madre stessa...insomma e' come una gigantesca partita a scacchi...purtroppo il mondo funziona cosi'....

Allora possiamo star tranquilli, la russia vince sempre a scacchi! :mrgreen:
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Jena Plissken » 15/02/2012, 17:56

questa è una rispettabile convinzione di Dario che si può condividere o meno ;)

Da parte mia posso dire che tra le ragioni ci può essere quella dell' accerchiamento occidentale vedi Jugoslavia, verso est, ma non solo, insomma il modello di Ucraina legato alla Russia (o meglio ex Urss ) prevede anche sempre sempre meno, un minimo di stato sociale e mentalità statalista che si vuol spazzare via ovunque in nome del capitalismo selvaggio, che ci sia una posizione o l' altra ora cambia poco all' Ucraino medio che non è messo certo benissimo essendo la democrazia molto lontana e la corruzione a massimi livelli come sempre. ;)

Concordo sulla partita a scacchi , il problema che alcune partite sono truccate ;)

Jena Plissken
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a IL SALOTTO DEL VIAGGIATORE