flyingsoul ha scritto:io avevo pensato di passare 2 notti a gomel. Sono troppe secondo voi?
in settimana si
flyingsoul ha scritto:io avevo pensato di passare 2 notti a gomel. Sono troppe secondo voi?
Jena Plissken ha scritto:flyingsoul ha scritto:io avevo pensato di passare 2 notti a gomel. Sono troppe secondo voi?
in settimana si
flyingsoul ha scritto:Jena Plissken ha scritto:ma il fascino essenzialmente deriva dall' essere meno curata e decadente rispetto ad altrove
Meno curata e meno decadente o meno curata e anche decadente? Non ho ben capito.
Da quanto ho visto su internet a me sembrano tutte molto curate come città, in particolare vitebsk
Maxdivi ha scritto:Se definisci fatiscente belgrado...deduco che certi posti non possano piacerti...ma forse ho male inteso...
flyingsoul ha scritto:Maxdivi ha scritto:Se definisci fatiscente belgrado...deduco che certi posti non possano piacerti...ma forse ho male inteso...
No, hai ragione. Quello che mi confonde e che potrebbe piacermi è la mentalità ucraina che a me è piaciuta molto. L'viv e chernivsti che sono le città ucraine per eccellenza (insieme a ivano-franzisk, ma non ci sono stato) sono le città che mi son piaciute di più
flyingsoul ha scritto: L'viv e chernivsti che sono le città ucraine per eccellenza
geom.Calboni ha scritto:flyingsoul ha scritto: L'viv e chernivsti che sono le città ucraine per eccellenza
L'viv con l'Ukraijna vera e propria c'entra poco visto che sono molto "polacche". O comunque c'entrano poco con l'Ukrajina sovietica dell'est come Donetsk o Dnepropetrovsk
Tornando a Gomel mi è sembrata la città più trasandata in assoluto della Bielorussia. Finanche Mazyr è tenuta meglio.
geom.Calboni ha scritto:flyingsoul ha scritto: L'viv e chernivsti che sono le città ucraine per eccellenza
L'viv con l'Ukraijna vera e propria c'entra poco visto che sono molto "polacche". O comunque c'entrano poco con l'Ukrajina sovietica dell'est come Donetsk o Dnepropetrovsk
.
Maxdivi ha scritto:Credo che Flying intendesse dire prorio questo....
identita' peculiare ucraina per me non c'e'......che gli abitanti di queste zone sentano di piu' il sentimento indipendentista ucraino si...ma non li condivido....transcarpatici sono solo mezzi polacchi....o russini
per me spartizione
flyingsoul ha scritto:Maxdivi ha scritto:Credo che Flying intendesse dire prorio questo....
identita' peculiare ucraina per me non c'e'......che gli abitanti di queste zone sentano di piu' il sentimento indipendentista ucraino si...ma non li condivido....transcarpatici sono solo mezzi polacchi....o russini
per me spartizione
Bhé, più o meno. Chernivsti, seguendo il vostro discorso, sarebbe una città romena. In realtà sia l'viv che chernivsti si assomigliano molto come mentalità, entrambe orgogliosamente ucraine
Maxdivi ha scritto:Almeno per me....non intendevo semplicemente il fatto che fossero appartenute a nazioni adiacenti ed impero asburgico prima....questo ovvio influisce sull'architettura, struttura cittadina ed anche mentalita' e tradizioni. ma dal punto di vista etnico gli ucraini " veri " abitano in quelle zone.....ma vai a spiegar loro che l'etnia ucraina e' soltanto una sovrapposizione di quella polacca e quella russa ( almeno in quella zona )....io non ci sono mai riuscito a far valere le mie teorie....ormai ognuno guarda al proprio campanile...ovunque in europa...
flyingsoul ha scritto:Maxdivi ha scritto:Almeno per me....non intendevo semplicemente il fatto che fossero appartenute a nazioni adiacenti ed impero asburgico prima....questo ovvio influisce sull'architettura, struttura cittadina ed anche mentalita' e tradizioni. ma dal punto di vista etnico gli ucraini " veri " abitano in quelle zone.....ma vai a spiegar loro che l'etnia ucraina e' soltanto una sovrapposizione di quella polacca e quella russa ( almeno in quella zona )....io non ci sono mai riuscito a far valere le mie teorie....ormai ognuno guarda al proprio campanile...ovunque in europa...
Infatti a me riesce difficile condividere le tue teorie, anche perché storicamente gli slavi nascono dalla pianura del pripyat e conseguentemente il primo popolo slavo sono i RUS di Kiyv. Poi ovvio che nel corso dei secoli tutto si mescola, ma fondamentalmente quella zona dell'ucraina è la vera ucraina.
Maxdivi ha scritto:Oggi mi state facendo distrarre e scirvere troppo!! stasera dev andare a vedermi war horse al cinema! mi devo sbrigare
Si sull'arrivo europeo delle tribu' li'. I piu' puri pertanto sono i bielorussi....li ritengo gruppo etnico distinto. C'erano i Prussi....purtroppo dovrei ringraziare qualcuno per la loro estinzione. Gli ucraini no. Rus di Kiev primo grande stato di una certa importanza.....ma sono russi mescolati coi vichinghi....quello che oggi si definisce come popolo ucraino pro timoschenko ed amici....europeo e non russo....nasce dopo....in seguito alle mescolanze nate sotto la Confedarazione lituano-polacca....almeno io la vedo cosi'.....esempi che si volgiono far passare patrioti ucraini...come i gruppi di cosacchi del dniepr o del danubio....la vedo come una cavolata....erano indomabili...non rispettavano spesso le autorita' perche' erano uomini liberi...non perche' fossero dei "non russi".....
flyingsoul ha scritto:Chiedo una info che magari può esser utile anche ad altri:
Se chiedo un visto per tot giorni, da giorno X a giorno Y e poi invece che entrare e uscire in quei giorni entro dopo oppure esco prima. E' un problema? oppure basta che il periodo di soggiorno sia compreso nelle due date?
Jena Plissken ha scritto:flyingsoul ha scritto:Chiedo una info che magari può esser utile anche ad altri:
Se chiedo un visto per tot giorni, da giorno X a giorno Y e poi invece che entrare e uscire in quei giorni entro dopo oppure esco prima. E' un problema? oppure basta che il periodo di soggiorno sia compreso nelle due date?
Basta che il periodo sia compreso a loro non interessa , puoi fare quello che ti pare quindi è buona regola fare qualche giorno in più almeno in uscita metti per esempio cancellassero un volo o cambi programmi
flyingsoul ha scritto:Back to the topic.
Altra soluzione: Brest-minsk-vitebsk-gomel-l'viv. Il problema è che non sono riuscito a trovare un collegamento comodo da gomel a l'viv. So che gomel ha un aeroporto, ma non so se ci sono voli che la collegano a l'viv
Oppure un taxi da gomel a kiyv quanto può costare?
Altra soluzione suicida: zamosc-gomel-vitebsk-minsk-brest
geom.Calboni ha scritto:flyingsoul ha scritto:Back to the topic.
Altra soluzione: Brest-minsk-vitebsk-gomel-l'viv. Il problema è che non sono riuscito a trovare un collegamento comodo da gomel a l'viv. So che gomel ha un aeroporto, ma non so se ci sono voli che la collegano a l'viv
Oppure un taxi da gomel a kiyv quanto può costare?
Altra soluzione suicida: zamosc-gomel-vitebsk-minsk-brest
Il taxi ti costa parecchio.
Ma c'è un comodo treno.
Per fare il tuo giro rientrando da L'viv o passi da Kijev o ripassi da Minsk sempre con collegamento su strada ferrata.
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti