fedea ha scritto:fantastico, luca&luca, siete come al solito preziosissimi
f.
dovresti avere anche il pdf del mio libro se no te lo rimando
fedea ha scritto:fantastico, luca&luca, siete come al solito preziosissimi
f.
fedea ha scritto:eh ho cambiato due computer nel meanwhile e ho 3 hd esterni, chissa' dov'e', se me lo rimandi te ne sono grata
una domanda al volo (poi ne avro' ennemila altre da qui ad agosto, ringraziate che sono sempre murata al lavoro ): ma mentre da Ohrid a Tirana ho visto come ci si si arriva da Tirana a Budva non ci sono Bus diretti, vero? Che giro conviene fare? Anche perche' immagino ci siano diversi paesini carini nei dintorni.
Ari-Grazie!
Fede
Jena Plissken ha scritto:
mandami l' email in pvt che te lo rispedisco , non abbiamo fatto quella tratta sicuramente ci sono bus da Tirana e anche da Scutari ( che sarebbe da vedere fortezza sul lago e centro ), in montenegro sulla tratta merita la vecchia Bar distrutta dal terremoto mentre Ulcinij si può anche saltare se si va in bus.
fedea ha scritto:Jena Plissken ha scritto:
mandami l' email in pvt che te lo rispedisco , non abbiamo fatto quella tratta sicuramente ci sono bus da Tirana e anche da Scutari ( che sarebbe da vedere fortezza sul lago e centro ), in montenegro sulla tratta merita la vecchia Bar distrutta dal terremoto mentre Ulcinij si può anche saltare se si va in bus.
Su internet non trovo collegamenti diretti tirana-budva: vedo che da tirana bisogna andare a shkodra che penso sia scutari da li' a ulcinj e infine a budva.
Oh se le distanze non sono enormi non e' che sia un problema, per andare a lavoro cambio 3 autobus
ma il lago di scutari che leggo esser bellissimo e' a scutari o fuori?
(grazie del link!!)
geom.Calboni ha scritto:Non credo esistano collegamenti Tirana - Budva.
L'unica è da Shkoder se c'è un collegamento per Ulcinj e poi da li bus per Budva.
Noi arrivammo alla frontiera tra Crna Gora ed Shqperia nel villaggio sperduto di Vladimir ma dovemmo ripiegare senza sfondare a causa dei documenti auto.
Alla frontiera non c'è niente, peggio di quella di Kaliningrad e solo qualche km prima c'era la casa di un vecchio che ci disse che non esistevano ovviamente collegamenti e l'unica soluzione era un taxi. Si, ma...chiamarlo da dove???
Sarebbe bello provare a sfondare quella frontiera...
fedea ha scritto:Grazie si', mi confermate i risultati delle mie prime ricerche.
come detto cambiare tre bus non mi pare un dramma, neanche dover prendere un taxi se si rendesse necessario tanto penso i prezzi saran bassissimi e le distanze mi paiono piuttosto tranquille. Sto lago mi attizza assai, leggo ovunque che il panorama e' spettacolare.
Cambio il titolo al topic, certo!
Jena Plissken ha scritto:Ciao si in Montenegro la macchina risorve tanti problemi e si risparmia tempo
tour base consiglierei : Skopje, Bitola, Ochrid , Tirana, Scutari, Bar ( vecchia città ), Budva ( base per escursioni ) , monastero di Ostrog ( imperdibile ) , visita veloce di Podgorica , Kotor, Herceg novy, Cetjnie , e un' altro posto che sicuramente andrebbe visto è il monte Lovcen sopra Kotor, considerato la montagna sacra dei Montenegrini e dove venne sepolto, per sua volontà, il principe vescovo e poeta Petar Njegos, da vedere il mausoleo con cappella e cripta, a quasi 1700 metri, la zona che è anche parco naturale presenta panorami spettacolari da una terrazza oltre a vedere tutto il Montenegro sembra di essere sulla cima del mondo.
Con tre giorni di noleggio macchina il mOntenegro lo vedi tutto le distanze son brevi e le strade in ottime condizioni
fedea ha scritto:mi viene il dubbio che molti posti che ha citato jena non sono raggiungibili se non con la macchina...
tu maxdivi come lo vedi il volo ar su tirana invece che partire da skopje e tornare da dubrovnik?
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite