Ispirazione cercasi

In questa sezione del forum si può discutere di tutto ciò che riguarda notizie, storia, fatti riguardanti le varie località.

Re: Ispirazione cercasi

Messaggioda Leia74 » 27/02/2012, 13:05

Sorry forse dovevi specificare in effetti :mrgreen:
Ma anche un Monet mi emoziona, per cui Parigi e il Musee d'Orsay potrebbero essere una buona idea.
Un giro per l'Alhambra di Granada...
Boh sinceramente io se penso ad emozioni penso a natura per lo piu', e in soli 4 giorni non mi viene in mente molto..
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Leia74
Sono a 1500 Km

Messaggioda Maxdivi » 27/02/2012, 15:53

cametauval ha scritto:
Maxdivi ha scritto:
Jena Plissken ha scritto:
Maxdivi ha scritto:
cametauval ha scritto:Per esempio mi incuriosisce molto Belgrado. E se chiedessi: datemi un buon motivo per andarci?
musica tecno"

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Il Danubio e la Sava :mrgreen:

La tecno.. :mrgreen:
http://www.youtube.com/watch?v=wfDnd59oyFQ

:D

La medesima hit in discoteca fighissima http://www.youtube.com/watch?v=_a-Do-6PjYQ
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda cametauval » 27/02/2012, 18:06

Leia74 ha scritto:Sorry forse dovevi specificare in effetti :mrgreen:
Ma anche un Monet mi emoziona, per cui Parigi e il Musee d'Orsay potrebbero essere una buona idea.
Boh sinceramente io se penso ad emozioni penso a natura per lo piu', e in soli 4 giorni non mi viene in mente molto..

già, l'arte, quella emoziona fin troppo :roll: al Belvedere di Vienna hanno tolto un dipinto che mi piaceva molto, all'inizio l'ho cercato e adesso mi sa che non mi ricordo neppure più l'autore.
cametauval
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda flyingsoul » 27/02/2012, 18:08

cametauval ha scritto:

già, l'arte, quella emoziona fin troppo :roll: al Belvedere di Vienna hanno tolto un dipinto che mi piaceva molto, all'inizio l'ho cercato e adesso mi sa che non mi ricordo neppure più l'autore.

Ancora più personale, perché oltre alla soggettività dell'emozione che può procurare in ognuno bisognerebbe definire cos'è l'arte. Vienna è una delle città più belle che ho visitato ma quanto ad emozioni zero assoluto.
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Jena Plissken » 27/02/2012, 18:17

cametauval ha scritto:

ti riferisci al bacio di Klimt ? O a altri meno famosi magari era in qualche mostra temporanea da qualche parte ;)

L' arte è soggettiva io ero rapito dai girasoli di Van gogh mentre 2 miei amici parlavano di software come se nella stanza fosse esposto un Teomondo Scrofalo, e per esempio l' arte moderna mi emoziona zero, certo chi ha una sensibilità artistica si emoziona per le cose che comunque sono universalmente belle più di altri, con le dovute eccezioni, le città non fanno che confermare questa regola, dipende anche dal tuo umore, dalla compagnia, dalla conoscenza che ne hai , da cosa ci hai vissuto e da tanti altri parametri ;) E poi ognuno ha i suoi posti e spesso un viaggio solo non basta :)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Jena Plissken
Moderatore

Messaggioda cametauval » 27/02/2012, 18:30

Grazie Jena, credo che tu voglia gentilmente dirmi: piantala di rompere quando non sai dove andare ;) e hai anche ragione :lol: ma io credo che possa stabilirsi, tal volta, tra gli esseri viventi, una cosa che viene detta "comunicazione verdale" e che permettte di far conoscere ad altri, cose che noi abbiamo provato in certi momenti.
Ed è quello che io sto cercando :D
cametauval
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda cametauval » 27/02/2012, 18:31

PS Il dipinto si chiama "Pax"
cametauval
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Jena Plissken » 27/02/2012, 18:55

cametauval ha scritto:Grazie Jena, credo che tu voglia gentilmente dirmi: piantala di rompere quando non sai dove andare ;) e hai anche ragione :lol: ma io credo che possa stabilirsi, tal volta, tra gli esseri viventi, una cosa che viene detta "comunicazione verdale" e che permettte di far conoscere ad altri, cose che noi abbiamo provato in certi momenti.

Non sto cercando di dirti niente il topic risponde ai requisiti ;)

L' unica cosa che posso dire per esperienza e che spesso le ispirazioni arrivano proprio nei posti non programmati, in cui capiti per caso o seguendo le suggestioni poi ben venga ogni condivisione o suggerimento siam qui per questo ;)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Jena Plissken
Moderatore

Messaggioda Samusadork » 28/02/2012, 9:43

flyingsoul ha scritto:Ancora più personale, perché oltre alla soggettività dell'emozione che può procurare in ognuno bisognerebbe definire cos'è l'arte. Vienna è una delle città più belle che ho visitato ma quanto ad emozioni zero assoluto.

Vienna vale la pena anche solo per Schiele. Come città, anche a me ha dato un'impressione di algida alterigia - tutto tranne lo sgarrupatissimo mercato turco sul fiume-canale Vienna...
Samu è il nome, 's a dork è una constatazione...

Chiedetemi di isole dell'Egeo, Corsica, un po' di Messico, un po' di Giappone.
Il mio avatar è tratto da In the woodland.
Samusadork
Ho appena percorso 500 Km

Messaggioda Maxdivi » 28/02/2012, 14:44

Samusadork ha scritto:
flyingsoul ha scritto:Ancora più personale, perché oltre alla soggettività dell'emozione che può procurare in ognuno bisognerebbe definire cos'è l'arte. Vienna è una delle città più belle che ho visitato ma quanto ad emozioni zero assoluto.

Vienna vale la pena anche solo per Schiele. Come città, anche a me ha dato un'impressione di algida alterigia - tutto tranne lo sgarrupatissimo mercato turco sul fiume-canale Vienna...

Ah se i giannizzeri avessero preso Vienna....oggi l'europa sarebbe migliore :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda cametauval » 28/02/2012, 16:00

Jena Plissken ha scritto:
cametauval ha scritto:Grazie Jena, credo che tu voglia gentilmente dirmi: piantala di rompere quando non sai dove andare ;) e hai anche ragione :lol: ma io credo che possa stabilirsi, tal volta, tra gli esseri viventi, una cosa che viene detta "comunicazione verdale" e che permettte di far conoscere ad altri, cose che noi abbiamo provato in certi momenti.

Non sto cercando di dirti niente il topic risponde ai requisiti ;)

L' unica cosa che posso dire per esperienza e che spesso le ispirazioni arrivano proprio nei posti non programmati, in cui capiti per caso o seguendo le suggestioni poi ben venga ogni condivisione o suggerimento siam qui per questo ;)

dici :roll:
cametauval
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda flyingsoul » 28/02/2012, 16:07

Maxdivi ha scritto:
Samusadork ha scritto:

Ah se i giannizzeri avessero preso Vienna....oggi l'europa sarebbe migliore :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Che palle tu e sti ottomani!
Io voto per ivan il terribile, peccato non sia mai arrivato in italia! :mrgreen:
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Maxdivi » 28/02/2012, 17:24

flyingsoul ha scritto:
Maxdivi ha scritto:
Samusadork ha scritto:

Che palle tu e sti ottomani!
Io voto per ivan il terribile, peccato non sia mai arrivato in italia! :mrgreen:

Intanto ringrazia la mia nazione 8-) senza di essa e quell'assedio forse oggi non avresti il caffe' espresso e nemmeno i croissant...ricordatelo qando fai colazione al bar :lol:
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda flyingsoul » 28/02/2012, 17:30

Maxdivi ha scritto:Intanto ringrazia la mia nazione 8-) senza di essa e quell'assedio forse oggi non avresti il caffe' espresso e nemmeno i croissant...ricordatelo qando fai colazione al bar :lol:

Il caffé espresso?? Ma che cavolo dici? Ma se l'espresso è nato a torino? :lol:
http://it.wikipedia.org/wiki/Caff%C3%A8_espresso
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Maxdivi » 28/02/2012, 17:31

flyingsoul ha scritto:
Maxdivi ha scritto:Intanto ringrazia la mia nazione 8-) senza di essa e quell'assedio forse oggi non avresti il caffe' espresso e nemmeno i croissant...ricordatelo qando fai colazione al bar :lol:

Il caffé espresso?? Ma che cavolo dici? Ma se l'espresso è nato a torino? :lol:
http://it.wikipedia.org/wiki/Caff%C3%A8_espresso

Si certo.....maIl caffe chi ve l'ha dato?????
Senza gli ottomani oggi ti faresti un bel surrogato con la cicoria :lol: :lol: :lol:
vabee'
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda flyingsoul » 28/02/2012, 17:33

Maxdivi ha scritto:Si certo.....maIl caffe chi ve l'ha dato?????'

Il brasile. Da quando in qua la turchia produce caffè? ;)
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Maxdivi » 28/02/2012, 17:35

flyingsoul ha scritto:

Oggi ve lo da' il Brasile magari ( ma pure altri ) .Ah si....ed il brasile quando e' stato scoperto???? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda flyingsoul » 28/02/2012, 17:46

Maxdivi ha scritto:
flyingsoul ha scritto:

Oggi ve lo da' il Brasile magari ( ma pure altri ) .Ah si....ed il brasile quando e' stato scoperto???? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Nel XIX in etiopia! ;)
http://it.wikipedia.org/wiki/Caff%C3%A8
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Maxdivi » 28/02/2012, 17:54

flyingsoul ha scritto:
Maxdivi ha scritto:
flyingsoul ha scritto:

Nel XIX in etiopia! ;)
http://it.wikipedia.org/wiki/Caff%C3%A8

Ecco pian pian ti avvicino a Costantinopoli..... 8-)
Continua, proseguendo a ritroso nella storia, nel tuo avvicinarti e ti imbatterai negli zii mercanti arabi :mrgreen: , nel corno d'africa, aden, l'oceano indiano, l'arrivo ottomano ed i rapporti tra Costantinopoli e queste terre.....comporrai il mio puzzle 8-) per poi arrivare a quei famosi sacchi di caffe' ( misteriosi all'epoca per gli austriaci sempliciotti :mrgreen: )abbandonati dall'esercito turco alle porte di vienna....passando per i primi caffe' storici ad istanbul e Sarajevo, ecc.
Potremmo poi proseguire sul croissant....ma siamo totalmente rotolati off topic....scusate :lol:
devo andare ora.... :)
Eh lascia perdere wikipedia...sono degli zozzoni :lol:
si scherza ;)
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda cametauval » 28/02/2012, 18:32

off topic, magari, ma io di caffè e croissant :D io potrei viverci... diciamo che mi ispirano molto :D :D :D (per anni ho viaggiato in Germania principalmente per abbuffarmi di torte :lol: )
quindi vi perdono :D
cametauval
Sono a quota 2000 Km

PrecedenteProssimo

Torna a IL SALOTTO DEL VIAGGIATORE