ciao!!
fondamentalmente la fiera è una esposizione di microbirrifici italiani.ogni birrificio propone dalle 2 (generalmente sono 3)alle 5 birre con spine a co2 o a pompa.
si entra a pago, intorno agli 8 euri per l'ingresso di 1 giorno solo (entrare di straforo, soprattutto nei giorni di sabato e domenica, non è difficile
) nel biglietto è incluso un bicchiere serigrafato da degustazione e un portabicchiere da collo.
l'assaggio della birra è a pagamento (non ci si impressioni per la ridotta capacità del bicchiere, in questo modo si possono fare parecchi assaggi)
1 euro per 10 cl
2 euro per 25 cl
poi di fatto i birrai sono abbastanza disponibili al 3x2 o cose del genere, specialmente a fine serata.
Assolutamente sconsigliato mangiare all'interno della manifestazione. Nelle precedenti edizioni il cibo era caro, impegnativo (in termini di tempo) da reperire e non dava granchè soddisfazione.Nelle precedenti edizioni sono uscito a farmi una pizza ben 2 volte.
il consiglio è arrivare senzaltro già mangiati, ancor meglio con un panino pronto di rinforzo.
Di fatto le birre sono tutte non filtrate e sono molto nutrienti, ma qualcosa da mettere nello stomaco, soprattutto se dopo si deve guidare è decisamente consigliato.
L'anno scorso il sabato sera era veramente strapieno di gente, era al palalido e lo spazio utilizzabile era un campo da basket con le tribune, nei monenti di picco si faticava a camminare
Non essendo birre che si buttano giù alla goccia non è un gran problema fare la coda per la birra successiva sorseggiando quella che già si ha.
anche se potrebbe parere inatteso segnalo una forte presenza femminile