alessandra lampy ha scritto:Stasera fanno Ogni cosa è illuminata
flyingsoul ha scritto:alessandra lampy ha scritto:Stasera fanno Ogni cosa è illuminata
Gran film, davvero esilarante nella parte iniziale. Peccato che l'ucraina e soprattutto odessa siano completamente diverse da come vengono rappresentate
alessandra lampy ha scritto:flyingsoul ha scritto:alessandra lampy ha scritto:Stasera fanno Ogni cosa è illuminata
Gran film, davvero esilarante nella parte iniziale. Peccato che l'ucraina e soprattutto odessa siano completamente diverse da come vengono rappresentate
Non essendoci mai stata, mi chiedevo infatti se fosse così veramente. In che senso sono diverse?
Ale
alessandra lampy ha scritto:Buona sta cosa dei piatti vegetariani Mio marito è vegetariano e ricordo una volta in autogrill sull'appennino che ha chiesto se poteva avere un panino solo formaggio.Sai cosa gli hanno risposto? " No ,non si può perchè i panini pronti sono tutti cotto e formaggio.e Lui" vabbè , ma non può togliere il cotto da un panino e darmi quello?" e No non si Può."..ma vaff Quindi ci credo che in Ucraina siano più avanti e non solo per quello.Anche ad Amsterdam, Stoccolma e Berlino, per citarne alcune ci sono i menu vegetarian. Vabbè ,povera Italietta.
flyingsoul ha scritto:alessandra lampy ha scritto:Buona sta cosa dei piatti vegetariani Mio marito è vegetariano e ricordo una volta in autogrill sull'appennino che ha chiesto se poteva avere un panino solo formaggio.Sai cosa gli hanno risposto? " No ,non si può perchè i panini pronti sono tutti cotto e formaggio.e Lui" vabbè , ma non può togliere il cotto da un panino e darmi quello?" e No non si Può."..ma vaff Quindi ci credo che in Ucraina siano più avanti e non solo per quello.Anche ad Amsterdam, Stoccolma e Berlino, per citarne alcune ci sono i menu vegetarian. Vabbè ,povera Italietta.
Aspe' non fraintendere. Non hanno menù vegetariani, è proprio nella loro cucina tradizionale che ci sono dei piatti vegetariani.
Quanto al panino nell'autogrill, in parte capisco il gestore (che comunque può preparartene uno ad hoc) e dall'altro lato dipende il motivo per cui fai la scelta. Io non mi farei mai togliere il prosciutto dal panino, sarebbe come mangiare gli spaghetti cotti con le vongole senza mangiare le vongole.
alessandra lampy ha scritto:Meglio se ci sono piatti vegetariani. Che centrano le vongole? Lui voleva un panino al formaggio,essendo vegetariano non mangia carne e salumi.
flyingsoul ha scritto:alessandra lampy ha scritto:Stasera fanno Ogni cosa è illuminata
Jena Plissken ha scritto:Non sono d' accordo sta volta Flying : Odessa anche se sembra sia più parte integrante della storia appare solo all' inizio poi si va in campagna avendo effettuato un On the road automobilistico Odessa - Yalta e avendo visionato le strade ucraine , parte della campagna e immense distese di nulla , campi di girasole e piccoli villaggi fermi nel tempo o le periferie di città minori come Mikolayev ed altre posso dire che l' Ucraina interna e fuori dalle città di punta Kiev , Lviv , Odessa per molti aspetti è ancora così come viene rappresentata nel film ( lo stesso si può dire di alcune zone rumene , bulgare, bielorusse , e Russe ) , considerato che poi è ambientato anni e anni fa mi sembra piuttosto rispondente alla realtà
Maxdivi ha scritto:Dove lo danno quel film? che canale???
lo voglio vedere...
flyingsoul ha scritto:Maxdivi ha scritto:Dove lo danno quel film? che canale???
lo voglio vedere...
E' un film ebreo CuGGino, sicuramente ti piacerà!
Si scherza sempre eh
Maxdivi ha scritto:Si ma lo trasmettono stasera in tv? dove?
Casso rispondimi qualche volta
flyingsoul ha scritto:
Non ho avuto la stessa impressione io e come ben sai la campagna ucraina me la sono fatta
Ripeto, tolta la fatiscenza (che include le strade dissestate) quanto a modernità, anche di pensiero, sono messi decisamente meglio di noi
Jena Plissken ha scritto:
ma mi sembra un' idea idealizzata che nei villaggi ucraini come in quelli est europei in genere la gente sia aperta di mentalità, se aggiungi che la popolazione spesso è anziana e i giovani se ne vanno, poi son sempre di estrazione "russa" , e comunque conducono una vita molto spartana e legata alla natura, poi non vorrei confondessi i pregi quali semplicità e accoglienza con una effettiva modernità di vita agi, , abitudini o svolte consumistiche )
Maxdivi ha scritto:Se poi mi dite dove casso trasmettono il film magari posso dicuterne anch'io domani....e giudicare il regista come un "realista" o uno "zozzone"
la russia di campagna non e' un paese moderno....dove per moderno parlo di modernita' intesa in "visione occidentale"...
flyingsoul ha scritto:Vabò, spero di approfondire una volta che avrò maggior padronanza della lingua. Per ora resto della mia idea
Maxdivi ha scritto:la russia di campagna non e' un paese moderno....dove per moderno parlo di modernita' intesa in "visione occidentale"...
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti