Jago83 ha scritto:Solo Marocco. E me ne pento!Uahahahahah!
iceman85 ha scritto:sostanzialmente ogni volta che prendi un volo che ti porta direttamente fuori dall'UE sul tuo passaporto deve comparire una marca da bollo da 40,29€, della validità di un anno e con scadenza corrispondente a quella annuale del passaporto stesso; per vidimarla, puoi andare in questura, alle poste o in frontiera all'aeroporto di partenza. Senza fare troppi giri di parole, lo Stato italiano fa pagare una tassa per l'espatrio.
scareface ha scritto:iceman85 ha scritto:sostanzialmente ogni volta che prendi un volo che ti porta direttamente fuori dall'UE sul tuo passaporto deve comparire una marca da bollo da 40,29€, della validità di un anno e con scadenza corrispondente a quella annuale del passaporto stesso; per vidimarla, puoi andare in questura, alle poste o in frontiera all'aeroporto di partenza. Senza fare troppi giri di parole, lo Stato italiano fa pagare una tassa per l'espatrio.
ecco gia' solo questo vale il fatto che mi tengo stretto il mio passaporto tetesco!
scareface ha scritto:iceman85 ha scritto:sostanzialmente ogni volta che prendi un volo che ti porta direttamente fuori dall'UE sul tuo passaporto deve comparire una marca da bollo da 40,29€, della validità di un anno e con scadenza corrispondente a quella annuale del passaporto stesso; per vidimarla, puoi andare in questura, alle poste o in frontiera all'aeroporto di partenza. Senza fare troppi giri di parole, lo Stato italiano fa pagare una tassa per l'espatrio.
ecco gia' solo questo vale il fatto che mi tengo stretto il mio passaporto tetesco!
ma sei straniero?!iceman85 ha scritto:vorrei fare anche io cosi, e dire che potrei avere il doppio passaporto... storia lunga!
sprechen Sie deutsch?!Bist du Deutsch auch?
ebbene si' lo ammetto,ecco perchè hai i genitori iperviaggiatori, sei alto 2 metri, biondo e hai gli occhi azzurri!!!!
scareface ha scritto:ma sei straniero?!iceman85 ha scritto:vorrei fare anche io cosi, e dire che potrei avere il doppio passaporto... storia lunga!
la doppia cittadinanza mica te la danno cosi' tanto per fare,
ci devono essere dei motivi validi
scareface ha scritto:ebbene si' lo ammetto,ecco perchè hai i genitori iperviaggiatori, sei alto 2 metri, biondo e hai gli occhi azzurri!!!!
sono un tetesco in esilio qui in Italia da ormai piu' di venti anni...
PS
sono anche alto 2m e ho gli occhi azzurri...
sul biondo invece non posso garantire: la mia bionda chioma di quando ero un ragazzino (che al tempo disprezzavo tanto) ha lasciato il posto a capelli castani...
iceman85 ha scritto:lo so che devono esserci motivi validi, in ogni caso sono di madre tedesca (anche se naturalizzata italiana).
ma va?!iceman85 ha scritto:Ho il nonno che vive ai piedi della Schwarzwald
mhmmiceman85 ha scritto:, la mia chioma era biondissima fino all'età di 3-4 anni poi largo al castano...
iceman85 ha scritto:Jago83 ha scritto:Solo Marocco. E me ne pento!Uahahahahah!
sostanzialmente ogni volta che prendi un volo che ti porta direttamente fuori dall'UE sul tuo passaporto deve comparire una marca da bollo da 40,29€, della validità di un anno e con scadenza corrispondente a quella annuale del passaporto stesso; per vidimarla, puoi andare in questura, alle poste o in frontiera all'aeroporto di partenza. Senza fare troppi giri di parole, lo Stato italiano fa pagare una tassa per l'espatrio.
vilmer7 ha scritto:drei deutche sind hier! gut, deutchland uber alles aber ich mochte sprechen mit iceman von hawaii
passo all'italiano che è meglio: mia nipote va in viaggio di nozze tra 10 giorni là, se torna prima che tu ci vada ti dico qualcosa di aggiornato
sbernaz ha scritto:Quindi la marca te l'hanno imposta per il milano marrakech,ma non per un volo intercontinentale (con scalo in europa,ovvero possibilita' di mostrare il primo biglietto con carta di identita' ai controlli) ,giusto??
sbernaz ha scritto:Il punto e' capire quanto freghi la cosa agli addetti del check in...ti risulta che a loro non gliene importi niente?
radaulpa ha scritto:sbernaz ha scritto:Il punto e' capire quanto freghi la cosa agli addetti del check in...ti risulta che a loro non gliene importi niente?
a quelli del check in non importa un fico secco!!!
l'eventuale problema lo hai al controllo passaporti. Chi mi ha mandato all'edicola non era al check in .Ormai spesso il check in è on-line. Chi mi ha mandato all'edicola era il poliziotto di frontiera che era lì a timbrare in uscita il passaporto degli stranieri con passaporto non italiano (e a mandare gli inadempienti a comperare la marca da bollo ) . Anche altri erano stati mandati all'edicola dallo stesso agente.
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti