Beh, è una storia un po' complicata..vediamo di fare un riassuntino
Insieme alla mia ragazza abbiamo partecipato al bando per il servizio civile, ponendo l'Ecuador come meta prescelta.
Avevamo deciso che se ci avrebbero presi entrambi saremmo partiti per questa fantastica esperienza, altrimenti ahimè avremmo dovuto rinunciare.
Pochi giorni prima dei risultati delle selezioni però ci è balenata in testa un'idea...visto che in caso di risultato positivo al bando si viene rimborsati con una bella sommetta di euro, avevamo pensato che anche se solo uno dei due passasse le selezioni saremmo potuti partire insieme.
Guarda caso hanno preso proprio lei
Io nel frattempo ho contattato un centro ecoturistico locale che basa il proprio sviluppo sul miglioramento delle condizioni di vita delle comunità locali, e mi sono proposto come volontario. Ormai è un mesetto che sono in contatto con il responsabile del centro, che mi ha detto sin dall'inizio che negli ultimi anni hanno già avuto qualche volontario e naturalmente li accettano tutti con gioia.
Devo dirvi che trovare un progetto di volontariato che però non prevedesse una quota di partecipazione mensile non è stato facile; io di mio già ho pochi soldi, poi sono sempre stato un po' dubbioso verso i progetti di volontariato a pagamento, quindi ho optato per questo centro anche per questo motivo, oltre per il fatto che il progetto che andrò a fare mi piace un sacco.
Sarò in un piccolo villaggio nella foresta amazzonica, a 40 min di bus da Tena, il paesino più vicino nonchè quello dove la mia ragazza svolgerà il servizio civile, stavo pensando quindi di rinunciare all'alloggio offerto gratuitamente dal centro ed affittarmi una stanza a Tena spostandomi tutti i giorni; almeno in questo modo la sera potremo stare insieme, cosa che altrimenti risulterebbe molto difficile.
Si sta rivelando abbastanza complicato da organizzare, tra vaccini, volo, progetto, visto ecc. non è molto comodo, pero' sarà sicuramente un'esperienza fantastica, naturalmente proveremo a viaggiare il più possibile
Avrei preferito di gran lunga stare sulla costa veramente, ma noi avevamo fatto richie
sta per Quito perchè c'erano più possibilità, e alla fine la mia ragazza è stata selezionata per Tena...va beh.
Comunque sono in pieno periodo preparativi....vi aggiorno !!
ah, mi ha appena risposto una ragazza che avevo contattato che ha fatto la volontaria a Tena per 4-5 mesi e mi ha detto che l'assicurazione lei non l'ha fatta perchè comunque in caso di problemi la sanità in loco costa relativamente poco, mmmm