Elezioni in Russia

In questa sezione del forum si può discutere di tutto ciò che riguarda notizie, storia, fatti riguardanti le varie località.

Elezioni in Russia

Messaggioda Maxdivi » 04/03/2012, 16:40

Arriva in Russia finalmente il giorno del voto......attendo notizie con trepidante attesa :)
Secondo i sondaggi Zio Vlaldy si dovrebbe imporre al primo turno....altamente probabile...ma sara interessante vedere le percentuali...
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Re: Elezioni in Russia

Messaggioda geom.Calboni » 06/03/2012, 20:16

Ho fatto una sorta di sondaggio campione con persone di Sankt Peterburg ed Ulan-Ude, quindi diciamo gli antipodi delle Russie :D (per dirla alla Max) da entrambe le città mi hanno risposto che hanno votato Putin perchè è il meno peggio e che comunque gli altri candidati non erano convincenti. Quindi meglio andare avanti con lui piuttosto che l'incognito.
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda Maxdivi » 07/03/2012, 15:33

geom.Calboni ha scritto:Ho fatto una sorta di sondaggio campione con persone di Sankt Peterburg ed Ulan-Ude, quindi diciamo gli antipodi delle Russie :D (per dirla alla Max) da entrambe le città mi hanno risposto che hanno votato Putin perchè è il meno peggio e che comunque gli altri candidati non erano convincenti. Quindi meglio andare avanti con lui piuttosto che l'incognito.

Esattamente. Da anni diciamo predomina questa opinione...la famosa cara amica moscovita ( quella delle navi ) me lo disse con sincerita'. Lo penso anch'io....gli altri candidati anche questa volta erano abbastanza ridicoli...
Se si presentasse qualcuno valido potrei anche abbandonare Zio Vlady...ma per ora mi soddisfa...e certamente gli sono affezionato :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Oltre questo per esempio lei ritiene che la Russia sia un paese troppo grande/complesso ed oltretutto non abituato, per essere governato con metodi troppo democratici e liberali...poiche' alla fine il caos finirebbe per prevalere. la mia opinione non e' troppo diversa da questa.
Ringrazio per la citazione Russie 8-)
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda obe » 07/03/2012, 19:42

ma sensazioni da Dario che vive a Mosca?
Se ne parla? non se ne parla? opinioni?

Comunque non se avete notato, ma questa volta anche la stampa italiana ha parlato molto di queste elezioni, sia prima che dopo..
Non mi ricordo che per le precedenti fosse accaduto lo stesso
obe
Delegato Territoriale

Messaggioda cametauval » 07/03/2012, 21:11

Già chissà se i nostri inviati a Mosca ci racconteranno qualche cosa :roll:
Comunque io credo che, a parte studenti e gente molto informata e, presumibilmente cittadina, i russi sono ancora dei sudditi, non dei cittadini, quindi con tutto quel potere che aveva e la propagenda era chiaro che non ci sarebbero state sorprese.
Chissà invece che non offra asilo (non politico, ma... perpetuo :D ) al suo grande amico di puttanate che almeno mi diventerebbe più simpatico!
Ovviamente in quel caso rinuncerei al mio viaggio a Mosca :lol:
cametauval
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Maxdivi » 08/03/2012, 15:03

obe ha scritto:ma sensazioni da Dario che vive a Mosca?

Comunque non se avete notato, ma questa volta anche la stampa italiana ha parlato molto di queste elezioni, sia prima che dopo..

Ne parlano....ed hai notato spingendo in quale direzione....partite di scacchi....se arrivasse un pupazzone al cremlino...molti da occidente avrebbero di che arricchirsi in maniera piu' semplice ...e' cosi' per ogni nazione governata da pupazzoni...
In pratica il supermercato russia, se facesse i saldi dei suoi gustosi produkti in stile Wall Mart 8-) , farebbe contenti molti..
Zione e' contrario ai saldi...
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda geom.Calboni » 09/03/2012, 20:54

12 лет Путина за 2 минуты | 12 Years of Putin in 2 Minutes:
http://www.youtube.com/watch?v=JzGo4c6U ... ce=message

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda obe » 11/03/2012, 19:05

Maxdivi ha scritto:
obe ha scritto:ma sensazioni da Dario che vive a Mosca?

Ne parlano....ed hai notato spingendo in quale direzione....partite di scacchi....se arrivasse un pupazzone al cremlino...molti da occidente avrebbero di che arricchirsi in maniera piu' semplice ...e' cosi' per ogni nazione governata da pupazzoni...
In pratica il supermercato russia, se facesse i saldi dei suoi gustosi produkti in stile Wall Mart 8-) , farebbe contenti molti..
Zione e' contrario ai saldi...

ho notato!... il mercato russo fa gola a molti
obe
Delegato Territoriale

Messaggioda sfolli » 11/03/2012, 21:41

Eccolo.... :D

Anche io ho votato Putin (con il cuore).... non vedo nessuna possibile alternativa.... non credo a brogli rilevanti....

Qualcuno mi dovrebbe spiegare come si fanno a truccare i sondaggi, gli exit poll e i voti reali, il tutto con una differenza di max 5 punti.

Ha vinto, perchè doveva vincere e perchè la gente lo vota.

S
Quant’è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol esser lieto, sia: del doman non v’è certezza.
sfolli
Ho appena percorso 100 Km

Messaggioda Maxdivi » 12/03/2012, 14:37

sfolli ha scritto:

Anche io ho votato Putin (con il cuore).... non vedo nessuna possibile alternativa.... non credo a brogli rilevanti....

Qualcuno mi dovrebbe spiegare come si fanno a truccare i sondaggi, gli exit poll e i voti reali, il tutto con una differenza di max 5 punti.

S

Si...c'e' stato quel fatto clamoroso....del filmato su internet di un voto che veniva falsificato nel seggio e tutto...con la data delle elezioni...peccato che quel video sia finito in rete prima delle elezioni stesse....quindi un broglio del broglio...... :D
Sicuramente alcune irregolarita' ci sono...specie nel caucaso...ma avrebbe vinto comunque appunto pe mancanza di alternative....i russi non sono stupidi e nessuno vuol tornare al 1998...
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda sfolli » 13/03/2012, 0:37

Sicuramente alcune irregolarita' ci sono...specie nel caucaso...ma avrebbe vinto comunque appunto pe mancanza di alternative....i russi non sono stupidi e nessuno vuol tornare al 1998...

Dettagli.... nel senso che per quanto vergognosi non credo che i brogli in Russia sia stati superiori a quelli che ci sono normalmente in Italia... :evil:
Quant’è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol esser lieto, sia: del doman non v’è certezza.
sfolli
Ho appena percorso 100 Km

Messaggioda cametauval » 13/03/2012, 22:11

sfolli ha scritto:

S

ma tu adesso vivi a Mosca???
cametauval
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda geom.Calboni » 14/03/2012, 12:46

Prendendo spunto da un articolo che Jena ha postato nel topic sulla Libia e su idee che già covavo, faccio un'analogia con la Russia.
I media scrivono di migliaua di manifestanti in piazza a Mosca e SAn Pietroburgo che protestano contro Putin e da ciò se ne desume che l'intero paese è contro di lui.
Ma nessuno ha mai considerato ciò:
- Migliaia di persone che inscenano una manifestazione in città come Mosca e SPB che hanno milioni di abitanti più molti amagari accorsi dalle campagne limitrofe sono numeri bassissimi.

- Mosca e SPB non sono tutta la Russia, uno stato che va dall'Europa al Giappone.

- E' come se quando a Roma ci sono le manifestazioni contro i governi o scioperi di migliaia di persone per le strade come accade quasi una volta al mese 8-) ed all'estero appare la notizia che l'Italia è in rivolta.

geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda Maxdivi » 14/03/2012, 14:06

geom.Calboni ha scritto:Prendendo spunto da un articolo che Jena ha postato nel topic sulla Libia e su idee che già covavo, faccio un'analogia con la Russia.
I media scrivono di migliaua di manifestanti in piazza a Mosca e SAn Pietroburgo che protestano contro Putin e da ciò se ne desume che l'intero paese è contro di lui.
Ma nessuno ha mai considerato ciò:
- Migliaia di persone che inscenano una manifestazione in città come Mosca e SPB che hanno milioni di abitanti più molti amagari accorsi dalle campagne limitrofe sono numeri bassissimi.

- Mosca e SPB non sono tutta la Russia, uno stato che va dall'Europa al Giappone.

- E' come se quando a Roma ci sono le manifestazioni contro i governi o scioperi di migliaia di persone per le strade come accade quasi una volta al mese 8-) ed all'estero appare la notizia che l'Italia è in rivolta.

Esatto....considerando anche il fatto che le manifestazioni contro per i media occidentali sono spontanee, genuine ed oceaniche nonche' annunciate e seguite in pompa magna....mentre quelle a favore vengono snobbate o se non si puo' snobbarle si afferma sempre che sono personaggi pagati dal governo....insomma il manifestre sotto pagamento e' possibile in un senso ma non nell'altro secondo loro...
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda obe » 14/03/2012, 19:47

sfolli ha scritto:

S

La penso anch'io così..
Poi come fai a truccare il 60 e passa % dei voti..
obe
Delegato Territoriale

Torna a IL SALOTTO DEL VIAGGIATORE