Giappone 2004 - [Foto]

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo le proprie esperienze, emozioni ed avventure di viaggio.

Giappone 2004 - [Foto]

Messaggioda scareface » 14/03/2009, 23:14

ciao a tutti,

sperando di fare cosa gradita torno a postare un po di foto di un mio viaggio.
In particolare questa volta voglio parlarvi del viaggio che ho realizzato in Giappone nel 2004 grazie ad un mio caro amico giapponese, che ha una casa a Tokyo che mi ha ospitato giu' e che mi ha fatto da cicerone.

Itinerario:

1-30 agosto
3settimane Tokyo
1 settimana in giro per il giappone con il JR rail pass

Immagine
clicca sull'immagine per i dettagli sull'itinerario

templi a Tokyo
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

in campagna a casa della nonna, ogni casa ha il proprio giardino con le piante con il tipico taglio come lo si conosce dai 'giardini giapponesi' (personalmente mi fanno impazzire! :) ), non puo' mancare uno stagno con le carpe ornamentali
piu' in la' alcuni alberi da frutto, tra cui le famose ciliege giapponesi..
Immagine

interni di una casa,
sulle pareti non possono mancare le foto degli antenati
Immagine

come anche un piccolo tempietto votivo
Immagine

da notare le pareti scorrevoli in legno e carta, come erano una volta...
Immagine

tipiche case private..
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

vecchie tombe sacre sulle colline..
Immagine

Immagine

bambu' con delle iscrizioni per gli antenati..
Immagine

Immagine

templi tradizionali molto antichi (le pareti e il tetto sono ancora di legno)
Immagine

soffitto
Immagine

Immagine

allenarsi con le bacchette... :lol:
Immagine

la festa culto degli antenati (l'analogo della nostra festa dei morti/ognissanti)
Immagine

Immagine

campi di riso
Immagine

Immagine

Kyoto, giardini pubblici
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

giardini zen
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

KINKAKU-JI (tempio d'oro) - kyoto
Immagine

Immagine

Immagine

Hiroshima il castello reale (chiaramente tutto ricostruito)
Immagine

vista dal castello reale
Immagine

Immagine

Immagine

il punto esatto dove cadde la bomba, di tutta la citta' rimase in piedi solo questo edificio (atomic bomb dome); in quanto da qui parti' l'onda d'urto
questo posto ha un'aria sinistra.. mette i brividi :cry:
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

memorial in ricordo delle vittime e della celeberrima ragazza Sadako Sasaki
e' in suo ricordo che ogni anno che i giapponesi portano migliaia di origami gru di carta (simbolo di prosperita' e fortuna)...
Immagine

Immagine

gru di carta..
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

l'isola di miyajima, difronte a Hiroshima
Immagine

e il suo tempio semisommerso (in questo momento in marea bassa)
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

i templi di Nara (patrimonio dell'UNESCO)
Immagine

Immagine

Immagine

questo gong viene suonato solo a capodanno dai monaci
Immagine

Immagine

Immagine

fiori di loto
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

i cervi di Nara che gironzolano un po dappertutto nella citta'...
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

il celeberrimo incrocio di Hachicko (storia del nome del incrocio, del suo cane e del suo padrone..) , Shibuya Tokyo
Immagine

Immagine

e per finire in bellezza non poteva mancare l'iperteconolgico e anche un po inquietante cesso giapponese... :D
Immagine

Immagine
Ultima modifica di scareface il 15/03/2009, 9:52, modificato 1 volta in totale.
- Anton -

qui tu non riderai, tu non piangerai qui si riga dritto e basta!

Destinazioni passate presenti e future - Fotogallery viaggi - scare playlist [pdf]

Immagine
scareface
Ho appena percorso 700 Km

Re: Giappone 2004 - [Foto]

Messaggioda scareface » 14/03/2009, 23:19

questo viaggio non ha fatto altro che aumentare il mio interesse per il paese del Sol Levante

non so ancora quando ma sicuramente ci tornero',
anche perche' la lista delle cose da vedere e' ancora infinita (monte Fuji, Alpi giapponesi, Hokkaido, le isole tropicali al sud... solo per citarne alcune...)
e grazie alle mie connections in luogo sara' piu' facile :D

@jago
vedi che ogni tanto posto anche qualche foto di posti meno 'pericolosi'... che potrebbero anche interessarti! :mrgreen: :D

@geometra
rimandami l'mp sulla turchia, oppure scrivi alla mia mail che non mi e' arrivato niente...
- Anton -

Destinazioni passate presenti e future - Fotogallery viaggi - scare playlist [pdf]

Immagine
scareface

Messaggioda cozzi11 » 15/03/2009, 1:46

Una domanda sui pulsanti del cesso,il tasto con scritto spray è per le palle o per le chiappe? :roll: :oops:

Ah,certo che quel gong deve fare veramente GOOOOOOOOOOOOOOOOOOONG!!!!!!! :shock: :shock:
أنا أعرف كيف يكتب في الخارجية

Immagine

"Sì sì ok,son tutti bravi ragazzi eh,però dovrebbero fare un po' di meno..."

Paolo Forlani, Monica Segatto, Enzo Pontani e Luca Pollastri non lavorano PIù!!!
cozzi11
Sono a quota 1000 Km

Messaggioda scareface » 15/03/2009, 9:50

cozzi11 ha scritto:Una domanda sui pulsanti del cesso,il tasto con scritto spray è per le palle o per le chiappe? :roll: :oops:

e' l'equivalente del nostro bide',
anche se non ho avuto il coraggio di provarlo... :lol:
da notare che c'e' anche la regolazione della pressione dell'acqua
per non parlare della musica... oppure della regolazione della temperatura della tazza! :shock:

PS
era un normalissimo cesso in un ristorante..

Ah,certo che quel gong deve fare veramente GOOOOOOOOOOOOOOOOOOONG!!!!!!! :shock: :shock:
ci puoi scommettere!
non sai che tentazione che mi faceva quel coso, avrei voluto appendermici con tutto il peso e farlo risuonare per tutta la citta'!! :D :D
peccato che era legato con un grosso catenaccio..

mi ha detto il mio amico giapponese che e' un onore unico poter suonare quei gong a capodanno
- Anton -

Immagine
scareface

Messaggioda Leia74 » 15/03/2009, 12:36

CHE NOSTALGIAAAAAAAAAA!!
Devo assolutamente tornare in Giappone... Ho pure la scusa che il mio ragazzo non c'e' stato... :P

cozzi11 ha scritto:Una domanda sui pulsanti del cesso,il tasto con scritto spray è per le palle o per le chiappe? :roll: :oops:

Il pulsante con scritto spray e' per le chiappe, e' scritto CHIARAMENTE :lol: :lol: in giapponese sopra!! :mrgreen: :mrgreen: oshiri = culo :P
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Leia74
Sono a 1500 Km

Messaggioda cozzi11 » 15/03/2009, 13:53

Leia74 ha scritto:CHE NOSTALGIAAAAAAAAAA!!
Devo assolutamente tornare in Giappone... Ho pure la scusa che il mio ragazzo non c'e' stato... :P

Il pulsante con scritto spray e' per le chiappe, e' scritto CHIARAMENTE :lol: :lol: in giapponese sopra!! :mrgreen: :mrgreen: oshiri = culo :P

C'è sempre qualcuno che sa le cose 8-)

é una delle prime parole che avrai imparato immagino,usando il cesso tutti i giorni :mrgreen:
أنا أعرف كيف يكتب في الخارجية

Immagine

"Sì sì ok,son tutti bravi ragazzi eh,però dovrebbero fare un po' di meno..."

Paolo Forlani, Monica Segatto, Enzo Pontani e Luca Pollastri non lavorano PIù!!!
cozzi11
Sono a quota 1000 Km

Messaggioda Aideena » 15/03/2009, 14:14

Innanzitutto complimenti per la scelta del viaggio e per averci regalato questo interessante reportage :D
Essendo un'appassionata della scrittrice Banana Yoshimoto, ho sempre immaginato nella mia mente gli interni (ed esterni)delle case nipponiche proprio come li descrive nei suoi libri e devo confessare che guardando le tue foto, parole e scatti coincidono alla grande..Che emozione!
Ps: tra poche settimane ci sarà la fioritura dei ciliegi con relativa Hanami, che spettacolo, cosa darei per vederla ahhh
Impariamo a volerci bene: http://www.saicosatispalmi.org/
Aideena

Messaggioda nonnomario » 15/03/2009, 14:36

Bellissime foto, che hanno risvegliato la nostalgia, io ci sono stato nel 1992: 5 giorni Tokyo quartiere Setagaya, 2 Nikko, + una settimana tra Kyoto, Nara, Kashiwara, Ise, Toba, anch'io con la guida di un amico giapponese conosciuto sul treno Berna-Milano.
Ciao
solo se vive una vez, caramba
nonnomario
Ho appena percorso 100 Km

Messaggioda scareface » 15/03/2009, 15:05

grazie ragazzi!

Leia74 ha scritto:CHE NOSTALGIAAAAAAAAAA!!
eeeh non me lo dire!!!

mi mancano tantissime cose del Giappone a partire dalla gente, al cibo (mamma mia quanto ho mangiato bene!!!) etc etc

dimmi di piu', tu dove sei stata?

io ho gia' deciso che ci tornero', anche se non so ancora quando... vorrei fare un giro fuori dagli itinerari piu' battuti (battuti si fa per dire visto che di turisti stranieri se ne vedono veramente pochissimi!) per i villaggetti di campagna, le isole tropicali al sud e comunque in generale la 'natura giapponese' e' molto particolare ed interessante
il mio amico presto andra' presto a studiarci e mi ha detto di non farmi assolutamente problemi se volessi andare giu' a trovarlo :)

Essendo un'appassionata della scrittrice Banana Yoshimoto, ho sempre immaginato nella mia mente gli interni (ed esterni)delle case nipponiche proprio come li descrive nei suoi libri e devo confessare che guardando le tue foto, parole e scatti coincidono alla grande..Che emozione!
verissimo, anche se quelle sono le case tradizionali
stile che purtroppo sta sparendo. In realta' c'e' ancora qualche qualcuno che lo apprezza, magari qualche manager straricco in pensione che si fa la casetta in campagna..

Ps: tra poche settimane ci sarà la fioritura dei ciliegi con relativa Hanami, che spettacolo, cosa darei per vederla ahhh
non mi dire niente!
sarebbe la coronazione di un sogno!!
purtroppo e' sempre in un periodo in cui sono straoccupato :?
parlando di stagioni anche l'autunno giapponese deve essere particolarmente bello, specie per gli amanti della fotografia
- Anton -

Immagine
scareface

Messaggioda Jago83 » 15/03/2009, 15:10

Oh!!!!!Finalmente un viaggio che farei anche io!!!!!!

Bello, bellissimo, davvero, bel giro tra l'altro, ho un po' di domande se posso:

A)Come hai scelto le destinazioni, guida o ti sei fatto guidare dal tuo amico?

B) Sará che stamattina son tornato alle 5 ma non ho capito cosa sia che hai fotografato nella terza immagine....

C)Costa davvero tanto quanto dicono?

Grazie!

Bel giro davvero, sinceramente, sono ignorante eh, ma non pensavo fosse cosí bello il Giappone!
SCARFACE GRAZIE PER AVER TOLTO QUELL'OMINO SCHIFOSO!!!QUEST'IMMAGINE MI PIACE MOLTO DI PIU'!!!!!!!!!!!!!
Jago83

Messaggioda scareface » 15/03/2009, 15:25

Jago83 ha scritto:Oh!!!!!Finalmente un viaggio che farei anche io!!!!!!

;)

ho un po' di domande se posso:

mais bien sur! :)

A)Come hai scelto le destinazioni, guida o ti sei fatto guidare dal tuo amico?

le ha scelte praticamente tutte il mio amico, anche perche' prima di partire sapevo veramente poco di cosa c'e' da vedere
diciamo che abbiamo fatto un giro abbastanza 'classico', adesso che ci sono stato saprei buttartelo giu' anche io un itinerario di massima

B) Sará che stamattina son tornato alle 5 ma non ho capito cosa sia che hai fotografato nella terza immagine....

questa?
Immagine

e' un particolare dell'incensiere con tutti gli incensi e le ceneri, visibile meglio nella foto successiva

C)Costa davvero tanto quanto dicono?

decisamente no!
o meglio lo era quando noi si andava li' con la lira... con l'avvento dell'Euro e' diventato molto piu' fattibile, per mangiare spendevamo spesso meno che da noi, quello che rimane abbastanza costoso sono i trasporti (caldamente consigliato il JR pass che si ripaga in 2 tratte medio-lunghe) e gli alberghi;
ma e' il tutto fattibilissimo, pensa a quanto spendi per un albergo medio nelle grandi citta' da noi..

Bel giro davvero, sinceramente, sono ignorante eh, ma non pensavo fosse cosí bello il Giappone!
il Giappone e' veramente molto bello, ci sono un sacco di cose da vedere
il fatto e' che e' considerato (ormai a torto) un viaggio d'elite e molto costoso
meriterebbe decisamente piu' attenzione dal punto di vista turistico
- Anton -

Immagine
scareface

Messaggioda Leia74 » 15/03/2009, 20:37

scareface ha scritto:dimmi di piu', tu dove sei stata?

Io ho abitato un anno a Tokyo, da dove ho fatto varie gite di uno o piu' giorni a Kamakura e Yokohama (piu' volte), alla penisola di Izu, ai laghi di Hakone, al monte Fuji (ma non sono salita in cima) e a Nikko. Quando sono venuti a trovarmi i miei sono stata anche a Kyoto, Osaka, Nara, Himeji, Hiroshima e Miyajima. Poi con una gita dell'università siamo stati 3 giorni nel nord dell'Honshu (l'isola principale) fino al lago Towada. Poi ho fatto 3 giorni a Okinawa (le isole tropicali di cui parlavi tu) e due settimane di homestay a Hakodate nell'isola a nord (Hokkaido) vedendo anche Sapporo, ma non la splendida natura di quell'isola. Aggiungi pure una settimana in Corea del Sud che non c'entra nulla :mrgreen: e capirai quanto impegnata nello studio sono stata in quell'anno... :P
Era il lontano anno accademico 1997-98...
Mi piacerebbe tornare e far vedere al mio ragazzo le cose che ho gia' visto, e poi aggiungere alcune localita' verso il mar del Giappone, tipo Kanazawa e villaggetti vari, poi i parchi di Hokkaido e le isole meridionali di Kyushu e Shikoku. Insomma tutto il paese!!!

cozzi11 ha scritto:é una delle prime parole che avrai imparato immagino,usando il cesso tutti i giorni :mrgreen:

Veramente il mio cesso era normalissimo, ma la parola la sapevo già, quando sono andata laggiù avevo già 4 anni di università (lingua e letteratura giapponese) alle spalle :P
Le mie foto:

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Leia74
Sono a 1500 Km

Messaggioda fedea » 15/03/2009, 21:04

accidenti m'e' aumentata la voglia!
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
fedea
Sono a 1500 Km

Messaggioda Jago83 » 15/03/2009, 21:06

Leia74 ha scritto: al monte Fuji (ma non sono salita in cima)

Ma non ci salire!!!!!!Ho letto su un libro che tutti quelli che l'hanno scalato son morti nel giro di due anni, esattamente come coloro che salgono sull'Ayers Rock...Forse se sono entrambe delle specie di montagne sacre un motivo c'é!!!! :| :roll:
SCARFACE GRAZIE PER AVER TOLTO QUELL'OMINO SCHIFOSO!!!QUEST'IMMAGINE MI PIACE MOLTO DI PIU'!!!!!!!!!!!!!
Jago83

Messaggioda Aideena » 15/03/2009, 21:13

Jago83 ha scritto:

Ma non ci salire!!!!!!Ho letto su un libro che tutti quelli che l'hanno scalato son morti nel giro di due anni, esattamente come coloro che salgono sull'Ayers Rock...Forse se sono entrambe delle specie di montagne sacre un motivo c'é!!!! :| :roll:
Jogurt, ma allora chi le raccoglie le mele Fuji? qualcuno ci dovrà pur salire no??
Impariamo a volerci bene: http://www.saicosatispalmi.org/
Aideena

Messaggioda Leia74 » 15/03/2009, 23:16

Jago83 ha scritto:

:lol: :lol: allora mezza popolazione giapponese dovrebbe essere morta!!!
è un pellegrinaggio che fanno in tantissimi, non è proprio possibile quello che dici, fidati... :D
Le mie foto:

Leia74
Sono a 1500 Km

Messaggioda scareface » 16/03/2009, 0:05

grazie sabri!!

ecco Okinawa & co. proprio di quelle parlavo, c'e' un ecosistema molto particolare li'

certo che 1 anno in jap! :o :shock:

Jago83 ha scritto:Ma non ci salire!!!!!!Ho letto su un libro che tutti quelli che l'hanno scalato son morti nel giro di due anni, esattamente come coloro che salgono sull'Ayers Rock...Forse se sono entrambe delle specie di montagne sacre un motivo c'é!!!! :| :roll:

caxxo iago mica crederai veramente a una roba del genere??!
:lol: :lol:

Aideena ha scritto:Jogurt, ma allora chi le raccoglie le mele Fuji? qualcuno ci dovrà pur salire no??
bwahahahahah :lol: :lol:
- Anton -

Immagine
scareface

Messaggioda Jago83 » 16/03/2009, 15:47

scareface ha scritto:
Jago83 ha scritto:Ma non ci salire!!!!!!Ho letto su un libro che tutti quelli che l'hanno scalato son morti nel giro di due anni, esattamente come coloro che salgono sull'Ayers Rock...Forse se sono entrambe delle specie di montagne sacre un motivo c'é!!!! :| :roll:

caxxo iago mica crederai veramente a una roba del genere??!
:lol: :lol:

Faccio finta di crederci, cosí ho un motivo in piú per non dovermi fare na scarpinata sopra una montagna!Ahahahah! Sono un po' pigro....No, non é vero...la veritá é che non mi piace la montagna!!!
Jago83

Messaggioda vilmer7 » 16/03/2009, 17:03

veramente bello ;)
mi devo ricredere, cioè...emh..diciamo che non ho simpatia per quello che si sente dire qua dei giapponesi e del loro way of life, ma non avendo esperienze dirette...dovrò provare prima o poi
essendo cinofila poi, non posso che commuovermi alla storia del cane hachita: fantastico :o
I see the world on a rockin' horse of time
vilmer7

Messaggioda scareface » 16/03/2009, 18:07

grazie
vilmer7 ha scritto:mi devo ricredere, cioè...emh..diciamo che non ho simpatia per quello che si sente dire qua dei giapponesi e del loro way of life, ma non avendo esperienze dirette...dovrò provare prima o poi
diciamo che i giapponesi come popolo sono molto 'oppressi' e inquadrati dalle condizioni sociali nelle quali vivono.

anche per questo in giappone il tasso di suicidi e' tra i piu' alti al mondo, pensa che solo nel 2007 piu' di 30.000 persone si sono tolte la vita e questo numero e' stato costantemente superato per 10 anni di seguito!!
E' una vera piaga sociale.

...
La società Nipponica è universalmente riconosciuta come la più stressante e alienante del mondo, dovuta spesso ad orari di lavoro massacranti (10-14 ore consecutive mangiando e dormendo in ufficio), altissimo senso dell’onore (Perdere il lavoro viene ancora oggi considerato un gravissimo disonore), scuole e istruzione più severe del globo (anche in questo caso, una insufficienza è vissuta come un grave smacco alla propria condotta), delusioni d’amore, debiti al gioco, depressione, e uno strano fenomeno che negli ultimi 5-6 anni ha trovato terreno fertile, ovvero, Suicidi Collettivi (praticati quasi sempre da ragazzi/e dai 14 ai 18 anni).

Common methods of suicide are jumping in front of trains, leaping off high places, hanging, or overdosing on medication.
Rail companies will sue the families of those who commit suicide the severity of disrupted traffic. The family could avoid lawsuit if they relinquish claim for the inheritance. Since most who jump are not in good financial state, the rail way company does not gain much financially from this lawsuit.

A newer method, gaining in popularity partly to publicity from Internet suicide websites, is to use household products to make hydrogen sulfide, a poisonous gas. In 2007, only 29 suicides used this gas, but in a span from January to September 2008, 867 suicides resulted from gas poisoning.

According to reporter's information, 7,300 Japanese citizens committed suicide because of the financial crisis during the year 2007.
- Anton -

Immagine
scareface

Prossimo

Torna a ESPERIENZE DI VIAGGIO