Weekend lungo in solitaria @ Riga

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Europa centro-orientale.

Weekend lungo in solitaria @ Riga

Messaggioda Jacko23 » 16/03/2012, 15:23

Ragazzi, come vi avevo detto in un precedente topic sarò a riga dal 22 al 24 maggio per lavoro. Ho fissato però il volo di rientro il 29 maggio in quanto in norvegia lunedì 28 è ferie.
Inizialmente pernsavo di andare in Russia dal 24 al 28 e per questo vi chiedevo consigli se andare a Mosca o Peter. Purtroppo i miei colleghi mi hanno tutti bidonato perchè alla fine sarebbe costato troppo tra voli (Riga-Mosca), visti, accomodation etc.. loro rientreranno il 24 maggio ma io dovrò aspettare il 29. Alla fine ho mollato anche io l'idea di andare in russia.
Cosa mi consigliate di fare in questo lungo weekend?

1 rimanere a Riga da giovedi a martedi
2 andare a Tallin
3 andare a Kaunas o Vilnius
4 prendere un Ryanair e tornare in Italia
5 andare a Chisinau con BalticAir
6 altre???

purtroppo sarò da solo e l'idea di rimanere a Riga da solo tutti quei giorni mi scazza.. se vado a Chisinau la conosco tanta gente ma alla fine tra una cosa e l'altra è forse l'opzione più costosa.. a Kaunas ho un amico ma non so se ci sarà..

consigli? Dritte?

Thank you in advance.
Jacko23
Ho appena percorso 100 Km

Re: Weekend lungo in solitaria @ Riga

Messaggioda Maxdivi » 16/03/2012, 15:26

Dvinsk di cui si parlava e' sempre russia ;) :mrgreen:
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Jacko23 » 16/03/2012, 16:15

dove si trova? ci vuole il visto?
Jacko23

Messaggioda Maxdivi » 16/03/2012, 16:18

Jacko23 ha scritto:dove si trova? ci vuole il visto?

macche' e' la seconda citta' della lettonia! 8-) ci va pure Jena a breve.....l'unico problema e' che e' piccola e fuori dal weekend diventa noiosa....altrimenti vai in un altra capitale baltica....c'e' un post apposito sulla Latgallia...
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Jena Plissken » 16/03/2012, 16:23

Opzioni 4 e 5 bocciatissime, goditi i Baltici visto che sei li ovviamente se tralasci le capitai trovi meno ma c'è l' imbarazzo della scelta o nord estonia Tallinn o città minori ( Narva è Russia virtualmente ) o Lituania, a Vilnius bene o male mi son sempre divertito, anche Kaunas non è da trascurare ;)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Jena Plissken
Moderatore

Messaggioda Jacko23 » 16/03/2012, 16:29

ma da soli soletti non c'è il rischio di rompersi la minchia in una città secondaria? Se vado a Jurmala a fine maggio rischio di rimanere congelato se faccio il bagno? Qualcuno di voi sarà in zona nel periodo in questione?
Jacko23

Messaggioda Jena Plissken » 16/03/2012, 16:52

Jacko23 ha scritto:ma da soli soletti non c'è il rischio di rompersi la minchia in una città secondaria? Se vado a Jurmala a fine maggio rischio di rimanere congelato se faccio il bagno? Qualcuno di voi sarà in zona nel periodo in questione?

A Jurmala congeli e dipende dal tempo a Maggio rischi di non trovare nessuno, ma visto che è vicina puoi fare un salto se il tempo è buono, in settimana ovviamente sono meglio le capitali ;)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Jena Plissken
Moderatore

Messaggioda Maxdivi » 16/03/2012, 19:14

Jacko23 ha scritto:ma da soli soletti non c'è il rischio di rompersi la minchia in una città secondaria? Se vado a Jurmala a fine maggio rischio di rimanere congelato se faccio il bagno? Qualcuno di voi sarà in zona nel periodo in questione?

Quello infatti e' il mio dubbio...percio' non ti spronavo piu' di tanto verso la provincia...
In fine giugno il fratello girava a Jurmala col cappottino 8-)
I russi pero' disse che bivaccavano in spiaggia in costume....il freddo e' soggettivo :D
ma credo che maggio per i bagni sia meglio ragionarci prima :roll: :mrgreen:
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda geom.Calboni » 17/03/2012, 18:28

A Jurmala ci vai in 30 minuti da Riga in giornata. Restarci di sera vale la pena solo in estate altrimenti è il deserto quindi una passeggiata in giornata ci sta bene. L'ultima volta ci sono stato i primi di gennaio scorso ad esempio.
Discorso diverso sono le città quali Daugavpils (di cui avrai magari ampi dettagli prima della tua partenza 8-) ), Ventpils, Liepaja, etc. che possono regalare comunque soddisfazioni anche perchè conosciute dal punto di vista turistico.

Comunque se fai una ricerca sul forum trovi molto sull'argomento:
search.php?keywords=riga
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Torna a EUROPA vol. 2