Misterioso centro studi in Uzbekistan

In questa sezione del forum si può discutere di tutto ciò che riguarda notizie, storia, fatti riguardanti le varie località.

Re: Misterioso centro studi in Uzbekistan

Messaggioda geom.Calboni » 19/03/2012, 10:14

cozzi11 ha scritto:Spero ti sia firmato come Geom. Calboni :mrgreen:

No :)

Mi risponde in privato:
WARNING
Dear Luca.
It seems to me you are in lack of work and have too much free time to be involved in a number of pointless conversations.
I cannot understand if you give a shit to anything out of your tiny Italy. If no, why wouldn't you like to come back to Uzbekistan and we'll discuss this issue.
And I think you are not much educated about democratic concepts. Are there any restrictions in this country. Are you sure whether we violate any law? We live in a democratic society and can do whatever we want to express ourselves unless we are out of the law. We can wave a flag of any country we want. We represent a language which is spoken in the United States and it doesn't matter where we are. If we ran Italian Club, We would wave Italian flag.
I'm not sure that you understand what you do. And I really hope that you will not regret... Say hello to ACCESS POINT members and I hope they will appreciate your contribution.
Best wishes,
Andrew

Ed in pubblico:
Hello dear Luca.
Thanks very much for your interest.
If you want to know more about American Club in Uzbekistan and its ideas, we recommend you to visit our website www.americanclub.uz where you will find answers to all your questions.
Q: - Why a normal family must to move in Tashkent for to open an association whith the goal to educate uzbek people.
A: - Volunteering is a great job. It's a pity that you still don't understand this thing.

Q: - Who pays for your "noble" project.
A: - Feel free to contribute

Q: - Why you show in your pics american flag everywhere. Which is the meaning? Maybe subliminal?
A: - We are AMERICAN CLUB and represent AMERICAN ENGLISH which became very popular and highly demanded in Uzbekistan. Also, I don't think that the flag of another country would be appropriate.

If you have nothing to hide. Then, you could just mention that you have been hosted by a representative of Conversational English Club based on ACCESS POINT. Are you trying to pay back? Good job!
Feel free to visit our website
Best regards,
Andrew Yorkman

Dove dice che un mio host è membro dell' Associazione si riferisce ad una ragazzina che abbiamo conosciuto a Tashkent e nella sua ingenuità, voglia di parlare inglese e conoscere il mondo è caduta nella rete. E' proprio su questo tipo di persone che questi centri lavorano e si creano la base per inculcare le idee della rivoluzione per stravolgere i governi a loro ostili.
E' accaduto in numerosi paesi dell'Asia Centrale, Medio Oriente, Asia, Africa, Sud America...con più o meno successi.
Come credete che nascano le Rivoluzioni ai giorni d'oggi?
Ancora con la presa della Bastiglia?
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda Samusadork » 19/03/2012, 13:42

geom.Calboni ha scritto:Q: - Why a normal family must to move in Tashkent for to open an association whith the goal to educate uzbek people.
A: - Volunteering is a great job. It's a pity that you still don't understand this thing.

Cioè... questi si sono mossi apposta dagli USA per andare ad aprire il centro studi in Uzb? E chi ci crede!
Pensavo che almeno si fosse fabbricato un motivo tipo "mio padre lavora all'oleodotto/consolato/qualche tipo d'industria, io mi annoiavo e ho messo su sta cosa"...
Samu è il nome, 's a dork è una constatazione...

Chiedetemi di isole dell'Egeo, Corsica, un po' di Messico, un po' di Giappone.
Il mio avatar è tratto da In the woodland.
Samusadork
Ho appena percorso 500 Km

Messaggioda cesk » 19/03/2012, 13:59

Senza dubbio sono abbondantemente foraggiati da lobby governative varie. Del resto per esportare la "loro" "pseudo" democrazia bisognerà pur spendere qualcosa... che fastidio. :?
cesk
Ho appena percorso 300 Km

Messaggioda Maxdivi » 19/03/2012, 15:40

geom.Calboni ha scritto:
Dove dice che un mio host è membro dell' Associazione si riferisce ad una ragazzina che abbiamo conosciuto a Tashkent e nella sua ingenuità, voglia di parlare inglese e conoscere il mondo è caduta nella rete. E' proprio su questo tipo di persone che questi centri lavorano e si creano la base per inculcare le idee della rivoluzione per stravolgere i governi a loro ostili.
E' accaduto in numerosi paesi dell'Asia Centrale, Medio Oriente, Asia, Africa, Sud America...con più o meno successi.
Come credete che nascano le Rivoluzioni ai giorni d'oggi?
Ancora con la presa della Bastiglia?

Bravo!! Giustissimo! Casso...perche' non ti proponi al posto....vabbe' non faccio nomi.... :)
Diciamo soltanto che hai piu' palle tu di certi politici ciarlatani che passano per alti tecnici ;)
Se dovessi candidarti...ti voto :D
Anche sulla presa della Bastiglia....le "ultime notizie" 8-) riportano delle cose per molti inpensabili ed insospettabili...
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda geom.Calboni » 19/03/2012, 16:26

Mi presenterò a Presidente dell'Uzbekistan :D

A breve gli risponderò facendogli credere di aver buttato la spugna mentre in realtà tenterò altre strade... 8-)

Più che altro vorrei capire come la famigerata "dittatura" uzbeka lasci aprire questi centri senza sospetti alcuni... :roll:

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda geom.Calboni » 19/03/2012, 20:07

I not understand the exactly meaning of these words in the mail that you sended me:
"WARNING
... I'm not sure that you understand what you do. And I really hope that you will not regret... Say hello to ACCESS POINT members and I hope they will appreciate your contribution..."

But aniway i thought better and is really stupid to have a public controversy in internet with a person that i don't know. Maybe i have different opinion or i made mistake with my thoughts so apologize to you for all.
Over all my uzbek friends are members of your association and they are not stupid so maybe i have my mind confused of all the things that is possible to hear around and many of this are wrong.
Sorry again for the time that you lose for me.
Italia and USA have always been friends... ;)
Ciao,

E chiudo per sempre la polemica 8-)

geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda Maxdivi » 20/03/2012, 15:45

geom.Calboni ha scritto:
I not understand the exactly meaning of these words in the mail that you sended me:
"WARNING
... I'm not sure that you understand what you do. And I really hope that you will not regret... Say hello to ACCESS POINT members and I hope they will appreciate your contribution..."

But aniway i thought better and is really stupid to have a public controversy in internet with a person that i don't know. Maybe i have different opinion or i made mistake with my thoughts so apologize to you for all.
Over all my uzbek friends are members of your association and they are not stupid so maybe i have my mind confused of all the things that is possible to hear around and many of this are wrong.
Sorry again for the time that you lose for me.
Italia and USA have always been friends... ;)
Ciao,

E chiudo per sempre la polemica 8-)

Altre strade...quindi??? 8-)
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda geom.Calboni » 20/03/2012, 16:49

Maxdivi ha scritto:Altre strade...quindi??? 8-)

No, rinuncio 8-)

geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda obe » 25/03/2012, 13:52

con l'ultimo messaggio ti sei salvato in corner :lol: ... mi sarebbe piaciuto salutarti prima della tua scomparsa. :shock:

Comunque scherzi a parte, trovo inquietante quanto "sottobosco" ci sia nella vita di tutti i giorni... incredibile :o
Speriamo che i popoli del centro-Asia non facciano la fine del Sud America.. che solo ora cercando di uscire dalla dipendenza-dittatura americana.

Comunque bel colpo Geo..
obe
Delegato Territoriale

Messaggioda geom.Calboni » 26/03/2012, 19:09

Mi sembrava strano il silenzio di alcuni nostri contatti locali durante la mia "controversia" con il governativo USA.
A dir la verità, non sentendolo da un po mi ero anche preoccupato 8-) visto che ci ricordiamo dell'ultima sera in un barraccio volgarissimo dell'estrema periferia di Tashkent quando organizzamo il "pasta party" ed io, Jena e Gc cucinammo per più di 20 persone tra uzbeki e qualche viaggiatore europeo. Durante la serata irruppe in maniera discreta la milizia e si attestò ad un tavolo della sala per tenerci d'occhio e con molta nonchalance ricordò al nostro contatto di fare attenzione che era tenuto d'occhio visto che frequentava ed ospitava stranieri di continuo e questo loro lo sapevano. Tant'è che...erano infatti presenti senza che nessuno l'avesse invitati... :)
Ho contattato il nostro uomo a Tashkent :) ed...ecco quello che mi ha risposto:
I have read all your posts, we had already discussion in our weekly Saturday's Eng.Conversation Club last time... you are totally right but for some reason i could not join such interesting discussion. Because I have some planned projects to run with US and maybe with Italian's in near future. hope it works....

In pratica...anche lui che era tanto critico durante le nostre accese conversazioni verso alcuni sistemi governativi e la pensava su molti punti come noi...anche lui ha dovuto far "bel viso a cattivo gioco" abbassandosi al Centro Studi per sperare di ottenere una via d'uscita dall'Uzbekistan...
Conferma il mio pensiero sul centro ma lo accetta intravedendo in esso forse una via d'uscita...
Questi Centri purtroppo l'avranno quasi sempre vinta sulle volontà di gente che sogna di vivere diversamente e più libera... :(

geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda Jena Plissken » 27/03/2012, 1:43

Credo sia molto attinente al nostro centro studi, queste informazioni sono tutte da verificare, ma di certo qualcosa di strano c'è, non certo da ora in certi accadimenti, non ultimo la primavera araba ;)

http://www.dagospia.com/rubrica-3/polit ... -37124.htm
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Jena Plissken
Moderatore

Messaggioda geom.Calboni » 27/03/2012, 12:48

Tempo fa vidi una puntata, forse di Report, che parlava di questi centri studi impiantati negli ex paese sovietici usati come base per rovesciare poi i governi. Il "documentario" diceva che solo in Bielorussia questo sistema fallì mentre in Georgia, Ukraijna, etc. ebbero un certo successo. Ed è così che vedo, e praticamente dai vari carteggi pubblicati viene confermato, questo Centro Studi in Uzbekistan :|

ULTIM'ORA :!: :!: :!:
IL SITO DEL CENTRO E' BLOCCATO:

http://www.americanclub.uz/

geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda Maxdivi » 27/03/2012, 14:34

hai ragione Geometra...tali centri vincono per quello purtroppo.
Alla fine hanno fallito in paesi troppo strettamente legati con la Russia...quali la Bielo e l'Ucraina l'ha scampata...anche il Kazakistan credo...
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda sottoeffettok » 28/03/2012, 9:11

Io so come ritrovare la puntata di report.

Sarebbe bello fare l'elenco di tutti i personaggi americani che hanno agito in quei paesi al tuo interlocutore per fargli capire che hai capire con chi hai a che fare.

Sempre a tua disposizione

Sottoeffettok
sottoeffettok
Ho appena iniziato il mio viaggio

Messaggioda geom.Calboni » 13/04/2012, 11:09

Ed il centro CHIUDE:
I joined "ACCESS POINT" conversation club before, this club was very interesting and useful for us, at the moment they stopped because of some reasons,

OTRA ci ha visto lungo... ;)
Seguiranno aggiornamenti...

geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda Maxdivi » 13/04/2012, 13:48

geom.Calboni ha scritto:Ed il centro CHIUDE:
I joined "ACCESS POINT" conversation club before, this club was very interesting and useful for us, at the moment they stopped because of some reasons,

Detto tra noi intimi 8-) rientri tra le cause indirette di questa chiusura? :) insomma hai combinato qualcosa dopo o avevi rinunciato sul serio?
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ti voglio presidente Uzbek :D
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda obe » 15/04/2012, 18:03

geom.Calboni ha scritto:Ed il centro CHIUDE:

:shock:
obe
Delegato Territoriale

Messaggioda geom.Calboni » 15/04/2012, 19:40

Fonti uzbeke, che a questo punto valuto con i piedi di piombo, dicono che una studenterssa - professoressa uzbeka (che tra l'altro io, Jena e Gc abbiamo conosciuto) avrebbe lasciato per non so quali motivi il centro e gli altri insegnanti rimasti non sarebbero poi così attivi. Quindi il centro non avrebbe chiuso ma solo perso forza ed interesse da parte degli studenti più attivi.
Ed allora perchè hanno oscurato il sito? 8-)
E la famiglia americana resta lì a perdere tempo pur con poco lavoro? ;)

geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda geom.Calboni » 12/07/2012, 9:20

Dalla Russia:
Il varo di un provvedimento che definisce "agenti stranieri" tutte le ong finanziate con fondi esteri è un altro strumento per controllare l'attività di associazioni attente alla violazione dei diritti umani.

geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda Maxdivi » 12/07/2012, 14:22

geom.Calboni ha scritto:Dalla Russia:
Il varo di un provvedimento che definisce "agenti stranieri" tutte le ong finanziate con fondi esteri è un altro strumento per controllare l'attività di associazioni attente alla violazione dei diritti umani.

dipende da come la vedi 8-)
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

PrecedenteProssimo

Torna a IL SALOTTO DEL VIAGGIATORE