Ecco Mugla...dovrebbe soddisfarmi...
http://www.youtube.com/watch?v=QEZWolfVzaQ
http://www.youtube.com/watch?v=SwS6cz1K ... re=related
radaulpa ha scritto:geometra mi sa che è meglio dividerli i topic anche per trovare le informazioni in futuro
obe ha scritto:ma quando pensi di andare?
io a kos ero stato a luglio.. posso darti una buona panoramica (molto turistica ovviamente.. visto il periodo).
Jena Plissken ha scritto:Io sto studiando la zona per inizio settembre Kos Rodi e Turchia in linea di massima se le settimane saranno due potrebbe compiersi un grand tour
Maxdivi ha scritto:Jena Plissken ha scritto:Io sto studiando la zona per inizio settembre Kos Rodi e Turchia in linea di massima se le settimane saranno due potrebbe compiersi un grand tour
Si ma in quel perido molti "giochi" son gia' chiusi o in chiusura...
obe ha scritto:ma quando pensi di andare?
io a kos ero stato a luglio.. posso darti una buona panoramica (molto turistica ovviamente.. visto il periodo).
Jena Plissken ha scritto:Maxdivi ha scritto:Jena Plissken ha scritto:Io sto studiando la zona per inizio settembre Kos Rodi e Turchia in linea di massima se le settimane saranno due potrebbe compiersi un grand tour
Si ma in quel perido molti "giochi" son gia' chiusi o in chiusura...
si lo so ma i prezzi dei voli sono bassissimi e volevo fare anche un po' il turista
Boh ho visto la mappa sicuramente sarà più comodo Soke , comunque non è distantissimo
obe ha scritto:Ecco un po’ su Kos
Premetto che questa è la mia esperienza a metà luglio 2006.. periodo molto turistico, ma in fondo era quello che cercavamo.
Io avevo alloggiato a Kos town, che è la zona meno bella per le spiagge ma punto focale per il divertimento.
Dal centro partiva la spiaggia per circa un paio di km… come densità di ombrelloni e bagni sembrava di stare a Rimini-Riccione. Mare niente di che, tutt’altro che indimenticabile.
Però già a partire da metà pomeriggio iniziavano le varie feste in spiaggia con dj, musica ogni bagno organizzava qlc
Le spiagge più frequentate erano quelle che iniziavano a sinistra del porto.
Di sera poi tutto si svolge nel centro.. c’è la via principale e tutte le stradine che la tagliano. Una serie lunghissima di disco-pub dove si entra esce in continuazione e un paio di discoteche che tirano fino a mattina dove se uno vuole può finire la nottata lì.
Frequentazione.. posso dire che come età andava dai 18 ai 28.. io ai tempi avevo 26 anni ed è stata una delle vacanze estive migliori.. non so se ora a 32 anni sarebbe lo stesso.
Ai tempi la maggior parte di gente era nordica, tanti norvegesi-danesi-svedesi… poca gente dalla Russia.. qualche italiano *ma ai tempi non era venduta dalle agenzie come ora)… inglesi zero (era tutti a Kardamena)
Per il resto, l’isola l’abbiamo girata in auto… affittata per 4 giorni, poco alla volta l’abbiamo visitata tutta.
A differenza di Cipro, qui le distanze sono molto inferiori, quindi si gira bene.
Queste sono le spiagge/posti che abbiamo girato in quella settimana
ASKLEPION
L’antico ospedale… non eravamo andati a Kos per la storia però non ce lo siamo fatti mancare.. interessante, molto bella la vista dall’alto.. anche se faceva un caldo assurdo..
Un giro lo consiglio di fare
MARMARI
Spiaggia sulla costa nord dell’isola.. Tranquilla, in sabbia fine (che a me piace) senza sassi.. un po’ tanto ventosa.
KARDAMENA
E’ la zona “inglese” dell’isola.. molti dicono che la spiaggia è bella, noi non siamo passati.. anche alla sera diventa proprio colonia britannica.
KEFALOS
La località più bella dell’isola la baia con di fronte l’isolotto (raggiungibile a nuoto); dal punto di vista fotografico bellissimo.. però spiaggia a ghiaia/sassi e dietro c’è un villaggio turistico che non ti da sdraio e ombrellone se non hai la camera lì.
Ci passerei x vedere.. stare una mezzoretta, non di più
LIMIONAS
Dall’altra parte di Kos Town, forse la spiaggia più bella… tranquillissima, sabbia, mare spettacolare, pochi ombrelloni (di vecchio stampo) noleggiati a pochi euro.
Si scende da scogli rossastri.
Da andarci
ZIA
Il paesino a metà isola all’interno.
Bello per la vista e perché non ti sembra neanche di essere al mare, ci sono ottime taverne e un mercato (a dir la verità un po’ turistico, il mercato)
In generale ombrelloni li noleggia con pochi euro (altro che i 20-25 euro che spendi a Varazze) e anche a mangiare ci siamo sempre trovati senza mai spendere un’esagerazione.
A Bodrum non sono andato, anche se era pieno di traghetti/compagnie private che facevano la tratta.. vedevo quelli che tornavano sempre pieni di sacchetti, visto che vendevano un pacco di roba tarocca di marca
Jena Plissken ha scritto:Aegean mi sembra cara anche in settembre figurati agosto io punterò su easy o ryan ci sono entrambe da Milano e Pisa per Rodi e Kos
Hai qualche altra compagnia aerea di fiducia o news su siti validi per i traghetti ?
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti