fedea ha scritto:grazie sabri,
intanto mi sono tirata giu' un po' di pocket guide e fatta una bozza di itinerario.
A Budva andremo, anche perche' ho visto che organizzano un sacco di escursioni carine e neanche troppo costose un po' come fanno a Mostar.
Vero..anche questo ti dicevo...ci sono varie compagnie, anche con guida ( serba o russa in genere, inglese non ricordo ).
Qualcuna e qualche ititnerario puo' esser conveniente...quella budva-mostar era la piu' cara se ricordo. Ti portano anche al lago di scutari...o per alcuni russi amanti delle mete "esotiche" a Dulcigno ed in albania
fedea ha scritto:Privilegeremo la costa montenegrina e salteremo quella croata, non penso faremo in tempo a arrivare a Dubrovnik.
Brava! approvo...sara' un viaggio totalmente orientale
fedea ha scritto:Aspetto consigli, in particolare mi interesserebbe capire se:
a Budva conviene noleggiare l'auto o affidarsi alle escursioni o bus fai da te, perche' leggo che del lago di Scutari per es e' molto piu' bella la parte montenegrina che non quella albanese.
E' una tua scelta...io mi spostai coi bus...nessun problema..
fedea ha scritto:Bar merita? che vedo che da Podgorica c'e' anche il treno... magari per variare un po' sui mezzi di spostamento
Il treno in montenegro interessa solo Podgorica e Bar...c'e' un altro ramo montano di ferrovia...ma lo chiamo "binario morto"
Bar...ha delle mezze rovine in alto..non ci sono andato...
La citta' sul mare ha gia' sapore d'albania per architettura...condomini bianchi vecchio stampo...e' il sud a tutti gli effetti...negozi sbarrati di domenica..afa..con i vecchi col cappello che ti scrutano
la gente che ti ferma e ti chiede chi casso sei in tedesco
i russi con la panza che fanno il bagno nella calda acqua di porto...e gli zingari che invece lo fanno nella fontana del porto...una paesseggiata rustica...ahhh magari ci avessi passato piu' tempo a ciondolare hehe