Ciao a tutti,
Tornando a casa dall'università sul popolare social network ho ricevuto un invito ad un evento organizzato da "l'osteria delle 5 lire".
L'osteria delle 5 lire è un ristorante mantovano (come me) gestito da un tipo giovane e simpatico.
Io ci vado spesso e non mi delude mai, unisce la cucina mantovana delle tradizioni con lo spirito dell'innovazione culinaria, il tutto molto alla mano, gente che sorride e menu scritto a mano giorno per giorno. Ma non son qui a fare una recensione di un ristorante perciò non mi ci voglio dilungare troppo.
Fatto sta che per qualche motivo l'invito mi incuriosisce, capisco da subito che non è l'invito ad una cena a tema o qualche porcata simile.
Semplicemente questo ristorante organizza per i primi di agosto un'iniziativa che se non è OTRA non è proprio un bel niente, se ho ben capito lo spirito dell'associazione.
Ho letto velocemente il regolamento e si tratta se non erro di una traversata in 5 giorni che va dalla piazza principale di Mantova ad un bar comunicato last-minute nel centro Italia (spero un bar sport di frazione non informato dell'evento per farmi quattro risate), il tutto in squadre da 4 persone.
Voi direte:
"Mantova è al confine con l'Emilia Romagna, questa regione è a sua volta al confine con il centro Italia ed io in cinque giorni ho completato la transiberiana, che ci vuole?"
oppure
"Mantova? si.. l'avevo letta nel gioco delle città su effebì"
oppure
"Huhu quanto si vince?"
La cosa simpatica è che son stati fissati dei limiti minimi di persone da conoscere/luoghi d'arte da vedere/tipi di mezzi da prendere ecc..
Il tutto dovrà essere documentato con precisione tramite twitter, un po' come la sezione di questo forum in cui i viaggiatori documentano il loro viaggio live.
Io spero di partecipare ma non son certo di poterlo fare, quest'estate avrò una tesi da scrivere e spero di poterlo fare in Portogallo dalla mia metà .
Devo dire però che mi piacerebbe parecchio provare, purtroppo per qualche motivo son portato, forse troppo spesso, a snobbare l'Italia, il nostro belpaese.
Non è pubblicità, io non c'entro assolutamente niente né con l'organizzazione né con l'ideazione di questo evento.
Lo riporto che chissà che a qualcuno non interessi davvero
Forse potrebbe anche essere l'occasione di conoscere un po' di gente nuova, di vedere un po' di facce sconosciute, di farsi un'esperienza.
Certo per voi non sarà l'esperienza della vita, ne avete visti tanti di mari...
In ogni modo questa è la pagina relativa all'evento, creata, non ci crederete, cinque ore fa, siete quasi i primi a conoscerlo! La pagina per ovvi motivi è ancora vuota ma nella pagina delle informazioni potete leggere il regolamento come ho fatto io.
http://www.facebook.com/5LIREonTour
Scusate l'intrusione ma vedere che qualcuno ha ancora voglia di fare e, addirittura, di organizzare nella terra più desolata del mondo, mi mette una gioia infinita.