Mosca a Luglio o Agosto???

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Europa centro-orientale.

Mosca a Luglio o Agosto???

Messaggioda cametauval » 16/05/2012, 13:14

Ciao,

come ho già scritto, mi piacerebbe fare una capatina in questa città che sogno da una vita :D
Non so quale sia il periodo migliore ma avrei alcuni giorni in Luglio e le prime 3 settimane di Agosto...
Cosa vi pare?? è un buon periodo o troverò solo turisti??

accetto qualsiasi info :D :D :D

grazie 1000 :D
cametauval
Sono a quota 2000 Km

Re: Mosca a Luglio o Agosto???

Messaggioda flyingsoul » 16/05/2012, 17:13

Meglio luglio. i turisti li trovi tutto l'anno. Agosto il tempo si guasta un po' ma a luglio rischi di trovare un caldo afoso insopportabile
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda cametauval » 17/05/2012, 17:30

flyingsoul ha scritto:Meglio luglio. i turisti li trovi tutto l'anno. Agosto il tempo si guasta un po' ma a luglio rischi di trovare un caldo afoso insopportabile

infatti... dici che a luglio potrebbe essere meglio? che tempo trovo?
cametauval
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda flyingsoul » 17/05/2012, 17:34

cametauval ha scritto:
flyingsoul ha scritto:Meglio luglio. i turisti li trovi tutto l'anno. Agosto il tempo si guasta un po' ma a luglio rischi di trovare un caldo afoso insopportabile

Negli ultimi anni stiamo assistendo ad un capovolgimento del clima, d'estate fa più freddo nel sud europa che nel nord. 2 anni fa trovai 35° a mosca a fine giugno, lo scorso anno 35° gradi a kiyv ad inizio giugno....vedi tu.
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda cametauval » 19/05/2012, 17:20

flyingsoul ha scritto:
cametauval ha scritto:

Negli ultimi anni stiamo assistendo ad un capovolgimento del clima, d'estate fa più freddo nel sud europa che nel nord. 2 anni fa trovai 35° a mosca a fine giugno, lo scorso anno 35° gradi a kiyv ad inizio giugno....vedi tu.

che palle, odio il caldo :twisted:
cametauval
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Jena Plissken » 19/05/2012, 18:35

Se'l fa cold i vören l'invernu
Se'l fa frècc....................

:D
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Jena Plissken
Moderatore

Messaggioda cametauval » 20/05/2012, 12:36

Bella canzone ma non mi ci ritrovo per niente dentro! Qui d'estate è un caldo che fa scappare tutti.
Mica tutti godono della brezza del mare :evil:
;)
cametauval
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Lebowski » 20/05/2012, 20:00

Poi c'è il cirillico, la panna acida, la burocrazia, il traffico, le commesse poco gentili abituate a trattare male i clienti, la milizia, lo smog, Putin, l'alcool e i giovani alcoolizzati, il passaporto da portare sempre con sé, le mashrutke con i suoi passeggeri puzzolenti di vodka già alle 10 del mattino, la grandezza dispersiva, la gente che conosce poco l'inglese (o fa finta di non conoscerlo), il fuso orario, il rublo e il cambio sul rublo, i buttafuori e la loro "gentilezza", il traffico, l'acqua solo gassata.
Il fatto che ci voglia il visto l'ho scritto? :D
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Lebowski
Sono a 1500 Km

Messaggioda flyingsoul » 20/05/2012, 22:53

Lebowski ha scritto:Poi c'è il cirillico, la panna acida, la burocrazia, il traffico, le commesse poco gentili abituate a trattare male i clienti, la milizia, lo smog, Putin, l'alcool e i giovani alcoolizzati, il passaporto da portare sempre con sé, le mashrutke con i suoi passeggeri puzzolenti di vodka già alle 10 del mattino, la grandezza dispersiva, la gente che conosce poco l'inglese (o fa finta di non conoscerlo), il fuso orario, il rublo e il cambio sul rublo, i buttafuori e la loro "gentilezza", il traffico, l'acqua solo gassata.

Come non amare la grande patria? :D
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda latvia » 21/05/2012, 13:14

Lebowski ha scritto: l'acqua solo gassata.

questa mi è nuova :mrgreen:
latvia
Ho appena percorso 300 Km

Messaggioda latvia » 21/05/2012, 13:18

a parte le marshrutke.....un'esperienza da fare ad ogni costo in Russia,in particolare a Mosca,è prendere la famosa elektrichka,alias uno di quei treni suburbani-regionali.
proprio ieri l'ho rifatto.....condizioni un pò estreme a volte (sta facendo un caldo bestiale,sui 30 gradi,e cose come l'aria condizionata sono davvero sconosciute) ma uno spaccato di vita davvero interessante. c'è di tutto,davvero.....televendite,anzi treno-vendite di ogni tipo,esibizioni musicali,alcolizzati,fighe pazzesche,nonnine,i "conigli" (alias portoghesi) e tanto altro :mrgreen:
latvia

Messaggioda geom.Calboni » 21/05/2012, 13:36

latvia ha scritto:a parte le marshrutke.....un'esperienza da fare ad ogni costo in Russia,in particolare a Mosca,è prendere la famosa elektrichka,alias uno di quei treni suburbani-regionali.

E' un'esperienza da fare in tutta l'ex Urss... ;)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda darietto » 21/05/2012, 13:53

Aggiungerei anche un salto alla "spiaggia" di Mosca, quella al Gorki park. Gli elektrichka comunque sono "fantastici", basta non sbagliare la direzione e finire sperduti in una stazione in mezzo al nulla :mrgreen:
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
darietto
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Maxdivi » 21/05/2012, 16:40

geom.Calboni ha scritto:
latvia ha scritto:a parte le marshrutke.....un'esperienza da fare ad ogni costo in Russia,in particolare a Mosca,è prendere la famosa elektrichka,alias uno di quei treni suburbani-regionali.

E' un'esperienza da fare in tutta l'ex Urss... ;)

A mosca la metro....ad odessa il tram senza dubbio 8-) ..chiusa parentesi...
per il fresco c'e' sempre murmansk.... 8-)
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda cametauval » 21/05/2012, 17:39

Lebowski ha scritto:Poi c'è il cirillico, la panna acida, la burocrazia, il traffico, le commesse poco gentili abituate a trattare male i clienti, la milizia, lo smog, Putin, l'alcool e i giovani alcoolizzati, il passaporto da portare sempre con sé, le mashrutke con i suoi passeggeri puzzolenti di vodka già alle 10 del mattino, la grandezza dispersiva, la gente che conosce poco l'inglese (o fa finta di non conoscerlo), il fuso orario, il rublo e il cambio sul rublo, i buttafuori e la loro "gentilezza", il traffico, l'acqua solo gassata.

...i buttafuori, ti assicuro, me ne frego alla grande :lol: del resto... :roll: potrei anche abituarmi :lol: :lol: :lol:
Poi io non mi aspetto un clima fresco ma neppure padano!!!!
cametauval
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda darietto » 21/05/2012, 17:40

cametauval ha scritto::

Allora buona fortuna. Qui c'è un'afa che sembra di stare a Milano
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
darietto
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda latvia » 21/05/2012, 19:34

cametauval ha scritto:Poi io non mi aspetto un clima fresco ma neppure padano!!!!

ora come ora,è peggio
oggi 32 gradi ,visti sugli orologi della metro. io abito vicino al fiume e ancora ancora me la cavo...ma camminare per strada è dura,si suda ;)
rovescio della medaglia.....donne seminude,ed è un graaaaan bel vedere,per i maschietti almeno :mrgreen: :mrgreen:
latvia

Messaggioda Lebowski » 21/05/2012, 23:08

latvia ha scritto:
Lebowski ha scritto: l'acqua solo gassata.

questa mi è nuova :mrgreen:

Dovrei averlo letto online.
Sarò in Russia tra qualche settimana, verificherò. Ma non a Mosca. ;)
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Lebowski
Sono a 1500 Km

Messaggioda darietto » 22/05/2012, 1:09

Lebowski ha scritto:Dovrei averlo letto online.
Sarò in Russia tra qualche settimana, verificherò. Ma non a Mosca. ;)

No, non è vero ;) . Anzi, circa il 55% delle acque vendute in Russia (sia prodotte localmente che non) sono non frizzanti o, in termine "tecnico", acqua piatta.

darietto
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda cametauval » 22/05/2012, 10:13

darietto ha scritto:
cametauval ha scritto::

Allora buona fortuna. Qui c'è un'afa che sembra di stare a Milano

no, non dirmi questo :cry: me lo avevi consigliato tu di venire in estate :cry: :cry:
cametauval
Sono a quota 2000 Km

Prossimo

Torna a EUROPA vol. 2