La Nazionale è aperta sia a ragazzi che a ragazze ed ha già partecipato ad alcune edizioni dei Mondiali Antirazzisti che si svolgono ogni anno in Italia.
Dopo aver ricevuto alcuni inviti, purtroppo declinati, a prender parte a tornei in Germania ed Ukraijna e dopo vari progetti mai usciti dal cassetto, il team è caduto nell'oblio.
Essendo divenuta oramai OTRA associazione a tutti gli effetti, il Consiglio Organizzativo, su proposta del Direttore, ha stabilito che la Nazionale di OTRA è un patrimonio di tutti i membri dell'associazione e della comunità forumistica oltre che un mezzo per diffondere, in Italia ed all'estero, la mentalità degli appartenenti ad OTRA in contemporaneità con lo spirito del divertimento puro.
L'obiettivo principale della Dinamo OTRA sarà quello di divenire un mezzo di aggregazione tra i soci e dei soci verso l'esterno e coltivare una serie di progetti dove l'importante sarà partecipare e divertirsi.
Per questo, la Dinamo OTRA ha bisogno di uno staff che faccia rinascere la squadra dalle ceneri della precedente e la porti in piena attività.
Il Consiglio Direttivo cerca due figure che possono nel caso anche combaciare in una stessa persona, che ricoprano rispettivamente le figure di:
- Presidente della squadra con mansioni organizzative e rappresentanza
- Allenatore con mansioni di selezione e gestione della rosa
Le due figure suddette, o l'unica che le ricoprirà entrambe, agiranno a stretto contatto col Direttore Organizzativo di OTRA, geom. Calboni, che agirà da supervisore e consigliere in virtù della sua carica di Presidente Onorario.
La Nazionale di OTRA è ovviamente aperta a chiunque di sesso maschile o femminile volesse farne parte con le uniche condizioni, che vincolano anche il Presidente e / o l'Allenatore, dettato dall' ART. 5 dello STATUTO di OTRA:
http://www.otraweb.it/chi-siamo/info-ge ... atuto.html
Articolo 5. Principi generali per i titolari di cariche ufficiali
Tutti coloro che, soci o non soci, ricoprono cariche ufficiali nell’Associazione, devono essere scelti in base a criteri di disponibilità, professionalità, probità, affidabilità, abnegazione, dedizione. Tali requisiti devono essere mantenuti per tutta la durata del mandato. L’organo preposto all’elezione o ad alla nomina vigila su eventuali conflitti di interessi.
I titolari di cariche ufficiali si impegnano alle prestazioni ritenute necessarie per il raggiungimento degli scopi sociali in modo gratuito, all’osservanza dello Statuto e degli atti emessi dagli organi associativi.
I titolari di cariche ufficiali devono adempiere il proprio compito con disciplina ed onore nell’interesse dell’Associazione, astenendosi da ogni azione od omissione che possa lederne, anche potenzialmente od apparentemente, il prestigio.
Facciamo rinascere la Динамо OTPA Ф.K. (Dinamo OTRA F.C.)
http://www.otraweb.it/chi-siamo/info-ge ... ra-fc.html