La mia vita a Voronezh, Russia

In questa sezione del forum si può discutere di tutto ciò che riguarda notizie, storia, fatti riguardanti le varie località.

La mia vita a Voronezh, Russia

Messaggioda Puffarbubbole » 20/05/2012, 13:09

Come alcuni sapranno mi sono trasferito a Voronezh da circa 6 settimane.

Ho deciso di aprire un blog per raccontare a tutti delle mie esperienze, spero lo possiate trovare interessante!

http://ungenoveseavoronezh.tumblr.com/

Fatemi sapere cosa ne pensate :)
Puffarbubbole
Ho appena percorso 100 Km

Re: La mia vita a Voronezh, Russia

Messaggioda Jena Plissken » 20/05/2012, 13:19

Ora me lo leggo :)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Jena Plissken
Moderatore

Messaggioda geom.Calboni » 20/05/2012, 15:54

Aspettavamo tue notizie... 8-)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda cametauval » 20/05/2012, 16:09

che c*lo ha certa gente ;)
cametauval
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Puffarbubbole » 20/05/2012, 20:06

perche c_lo?
Puffarbubbole

Messaggioda geom.Calboni » 20/05/2012, 23:52

Puffarbubbole ha scritto:perche c_lo?

Infatti. Se uno vuole le cose se le piglia. O almeno ci prova... ;)
Il nostro Puffar infatti ha vissito in Inghliterra, Germania ed ora Russia e noi a casa a sognare... ;)

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda Puffarbubbole » 21/05/2012, 9:10

Aha grazie Geometra! Vabbe adesso, io mi sogno di essere con voi alla SU se e` per questo :D

Comunque magari un po' di c_lo lo avro` anche avuto pero` ogni espatrio che ho fatto ha comportato davvero tante scelte difficili e ti assicuro cametauval che la vita all'estero non sono sempre rose e fiori anzi...
Puffarbubbole

Messaggioda geom.Calboni » 21/05/2012, 9:50

Puffarbubbole ha scritto:Aha grazie Geometra! Vabbe adesso, io mi sogno di essere con voi alla SU se e` per questo :D

Speriamo bene visto l'andazzo... ;)

Puffarbubbole ha scritto:Comunque magari un po' di c_lo lo avro` anche avuto pero` ogni espatrio che ho fatto ha comportato davvero tante scelte difficili e ti assicuro cametauval che la vita all'estero non sono sempre rose e fiori anzi...

So questo ne sono certo.

geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda darietto » 21/05/2012, 10:13

Puffarbubbole ha scritto:la vita all'estero non sono sempre rose e fiori anzi...

Anzi, la maggior parte delle volte son spine...

Se ti va avrei una domanda da un'amico alla quale io non ho saputo rispondere. Essendo un progetto di volontariato (oppure ho capito male io?) sei sottoposto al regime del visti lavorativi (indi RVP e na rabotu" oppure no?
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
darietto
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Puffarbubbole » 21/05/2012, 11:55

Io ho il visto di tipo Umanitario, non so cosa sia quella roba di cui parli :P
Puffarbubbole

Messaggioda darietto » 21/05/2012, 12:31

Puffarbubbole ha scritto:Io ho il visto di tipo Umanitario, non so cosa sia quella roba di cui parli :P

Sono i due documenti che ti danno (permesso di soggiorno temporaneo e lavoro temporaneo) quando devi lavorare in Russia. Visto umanitario? ok, grazie, giro l'informazione
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
darietto
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda latvia » 21/05/2012, 13:20

miiii la marshrutka 10 rubli a Voronezh? beati voi :D qui si parte da 30....a volte anche 35-40
latvia
Ho appena percorso 300 Km

Messaggioda darietto » 21/05/2012, 13:56

latvia ha scritto:miiii la marshrutka 10 rubli a Voronezh? beati voi :D qui si parte da 30....a volte anche 35-40

Così tanto??? ma non erano 25? (non lo so, non le ho mai prese a dire il vero)... a questo punto se si è in 2 o 3 conviene fermare un uzbeko che con 150/200 rub vai da una parte all'altra della città

darietto
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Maxdivi » 21/05/2012, 16:26

darietto ha scritto:
latvia ha scritto:miiii la marshrutka 10 rubli a Voronezh? beati voi :D qui si parte da 30....a volte anche 35-40

Così tanto??? ma non erano 25? (non lo so, non le ho mai prese a dire il vero)... a questo punto se si è in 2 o 3 conviene fermare un uzbeko che con 150/200 rub vai da una parte all'altra della città

njet marshrutki???? ahi ahi ahi 8-)
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda darietto » 21/05/2012, 17:18

Maxdivi ha scritto:njet marshrutki???? ahi ahi ahi 8-)

Ho già dato facendo ben 7 ore tra Tbilisi e Yerevan, direi che per il resto della mia vita sono a posto ;) .
E poi a Mosca c'è la metro così tanto comoda. E per quei pochissimi posti dove non arriva (o quando è chiusa) ci sono i taxisti abusivi che sono ancora meglio

darietto
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda latvia » 21/05/2012, 19:21

non fare il fighetto e buttati nelle marshrutke anche tu :lol:
si,anch'io uso quasi sempre la metro,ma a volte mi tocca la marshrutka,per lavoro ovviamente.....tipo,spostamento da una stazione periferica della metro all'altra,su strada relativamente vicine (quando quindi non conviene tornare al centro e poi cambiare,del tipo,da Jugo-Zapadnaja a Kaluzhskaja,da Universitet a Novye Cheremushki )

oppure quando bisogna andare in qualche posto oltre il MKAD (raccordo anulare moscovita) e quindi si arriva all'ultima stazione,e poi via di marshrutka (lo faccio da Vyhino a Novokosino)
non so,magari ce ne sono anche a 25 rubli,non saprei....ma finora ho viaggiato sempre a 30,se non a 35-40
latvia

Messaggioda Puffarbubbole » 21/05/2012, 21:25

Io ora sono piu hardcore, giro in bicicletta in una citta dove delle biciclette se ne sbattono alla grande.. so che rischio di brutto ma sono un green che ci devo fare :P
Puffarbubbole

Messaggioda darietto » 22/05/2012, 1:21

latvia ha scritto:non fare il fighetto e buttati nelle marshrutke anche tu :lol:
si,anch'io uso quasi sempre la metro,ma a volte mi tocca la marshrutka,per lavoro ovviamente.....tipo,spostamento da una stazione periferica della metro all'altra,su strada relativamente vicine (quando quindi non conviene tornare al centro e poi cambiare,del tipo,da Jugo-Zapadnaja a Kaluzhskaja,da Universitet a Novye Cheremushki )

oppure quando bisogna andare in qualche posto oltre il MKAD (raccordo anulare moscovita) e quindi si arriva all'ultima stazione,e poi via di marshrutka (lo faccio da Vyhino a Novokosino)
non so,magari ce ne sono anche a 25 rubli,non saprei....ma finora ho viaggiato sempre a 30,se non a 35-40

:lol: :lol: :lol: Ma se è già tanto che vada in posti diversi dalla linea rossa ;) Al massimo la circolare quando vado in aeroporto, niente di più ;)
Curiosità mia, Vykhino (linea viola) e Ryazansky Prospekt come sono?

Puffarbubbole ha scritto:Io ora sono piu hardcore, giro in bicicletta in una citta dove delle biciclette se ne sbattono alla grande.. so che rischio di brutto ma sono un green che ci devo fare :P

Io faccio ancora di peggio, ho comprato i rollerbalde e con quelli sfido il traffico moscovita

darietto
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda radaulpa » 22/05/2012, 12:36

a leggere dell'uso di rollerblade e biciclette mi viene una domanda
per curiosità, ma il manto stradale a mosca com'è?

a- tutto sommato buona
b- parecchi buchi, soprattutto in periferia
c- manto stradale?
radaulpa
Sono a 1500 Km

Messaggioda latvia » 22/05/2012, 13:08

darietto ha scritto:Curiosità mia, Vykhino (linea viola) e Ryazansky Prospekt come sono?

Ryazansky non lo so,ci sono solo passato in metro,ma mai sceso lì
Vyhino? classico rione di periferia,palazzoni e palazzetti,più o meno malandati
stazione affollatissima,(secondo le statistiche,la più affollata di tutta la rete) in quanto oltre agli abitanti locali serve anche quelli di oltre MKAD (Lyubertsy ecc.) che arrivano lì con l'elektrichka.

certo,va detto che in primavera estate anche le periferie a Mosca acquistano tutto un altro gusto....c'è abbastanza verde in giro,svariati parchi,poi ci sono milioni di tagichi pronti a pittare tutti i cancelli e recinti vari di vari colori,il che comunque dona alle periferie un aspetto molto meno grigio :lol:
in inverno invece sono di un grigiore estremo.....

comunque ormai possono scrivere un trattato sulla metro moscovita.....la uso tanto,ogni giorno,linea viola in primis (ci abito) ma molto anche l'arancione la verde la rossa e la circolare,a volte la blu (fino a Mitino)
latvia

Prossimo

Torna a IL SALOTTO DEL VIAGGIATORE