radaulpa ha scritto:a leggere dell'uso di rollerblade e biciclette mi viene una domanda
per curiosità, ma il manto stradale a mosca com'è?
a- tutto sommato buona
b- parecchi buchi, soprattutto in periferia
c- manto stradale?
d- una vera merda
radaulpa ha scritto:a leggere dell'uso di rollerblade e biciclette mi viene una domanda
a- tutto sommato buona
c- manto stradale?
Puffarbubbole ha scritto:radaulpa ha scritto:a leggere dell'uso di rollerblade e biciclette mi viene una domanda
a- tutto sommato buona
c- manto stradale?
d- una vera merda
latvia ha scritto:darietto ha scritto:Curiosità mia, Vykhino (linea viola) e Ryazansky Prospekt come sono?
Ryazansky non lo so,ci sono solo passato in metro,ma mai sceso lì
Vyhino? classico rione di periferia,palazzoni e palazzetti,più o meno malandati
stazione affollatissima,(secondo le statistiche,la più affollata di tutta la rete) in quanto oltre agli abitanti locali serve anche quelli di oltre MKAD (Lyubertsy ecc.) che arrivano lì con l'elektrichka.
certo,va detto che in primavera estate anche le periferie a Mosca acquistano tutto un altro gusto....c'è abbastanza verde in giro,svariati parchi,poi ci sono milioni di tagichi pronti a pittare tutti i cancelli e recinti vari di vari colori,il che comunque dona alle periferie un aspetto molto meno grigio
in inverno invece sono di un grigiore estremo.....
comunque ormai possono scrivere un trattato sulla metro moscovita.....la uso tanto,ogni giorno,linea viola in primis (ci abito) ma molto anche l'arancione la verde la rossa e la circolare,a volte la blu (fino a Mitino)
Puffarbubbole ha scritto:Io ora sono piu hardcore, giro in bicicletta in una citta dove delle biciclette se ne sbattono alla grande.. so che rischio di brutto ma sono un green che ci devo fare
darietto ha scritto:Io faccio ancora di peggio, ho comprato i rollerbalde e con quelli sfido il traffico moscovita
Puffarbubbole ha scritto:io ho il coso a gas per scaldae l'acqua
darietto ha scritto:Puffarbubbole ha scritto:radaulpa ha scritto:a leggere dell'uso di rollerblade e biciclette mi viene una domanda
a- tutto sommato buona
c- manto stradale?
d- una vera merda
Ma no, dai, non sono così male. In centro son buone, forse meglio che in Italia (considera anche che rimangono ghiacciate per almeno 4 mesi all'anno), in periferia dipende: nei quartieri belli o sulle vie più importanti le condizioni sono normali, sul resto....diciamo che lasciano a desiderare. Quando poi esci dalla Mkad (la tangenziale che sostanzialmente delimita l'area urbana di Mosca) puoi trovare da strade perfette (pochissime a dire il vero) a più facilmente buchi/"manto stradale?"
Non parliamo poi del resto del paese dove a volte hai delle voragini e la velocità media - sulle strade principali (non esistono autostrade in Russia) - è di 70/80km all'ora al massimo
:
latvia ha scritto:si si,anche da me,senz'acqua calda dal 16 al 25.
geom.Calboni ha scritto:Come mai hanno chiuso l'acqua calda in tutta Mosca?
Puffarbubbole ha scritto:Forse salgo a Mosca questo Weekend!
darietto ha scritto:Puffarbubbole ha scritto:Forse salgo a Mosca questo Weekend!
Se vieni scrivi che ci beviamo un cocktail insieme e ti faccio vedere il lato oscuro di Mosca
darietto ha scritto: Sempre e solo metro
latvia ha scritto:darietto ha scritto:Puffarbubbole ha scritto:Forse salgo a Mosca questo Weekend!
Se vieni scrivi che ci beviamo un cocktail insieme e ti faccio vedere il lato oscuro di Mosca
fatemi sapere! sabato dalle 19 in poi dovrei essere libero
latvia ha scritto:che poi,la metro in orario di punta (la linea viola è la più affollata poi) e quando fuori ci sono 30-32 gradi,pure te la raccomando se è vero che in galleria fa fresco,e comunque correndo entra un pò di vento,l'altra volta era una bella sauna lì dentro....e i russi non sono proprio rinomati per essere campioni di pulizia,gli uomini specialmente
darietto ha scritto:
Max: perchè vado sui rollerblade? perchè alle 6 di sera sul lungofiume è sempre pieno di belle figliole che ci vanno anche loro
Torna a IL SALOTTO DEL VIAGGIATORE
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti