La mia vita a Voronezh, Russia

In questa sezione del forum si può discutere di tutto ciò che riguarda notizie, storia, fatti riguardanti le varie località.

Re: La mia vita a Voronezh, Russia

Messaggioda Puffarbubbole » 22/05/2012, 13:12

radaulpa ha scritto:a leggere dell'uso di rollerblade e biciclette mi viene una domanda
per curiosità, ma il manto stradale a mosca com'è?

a- tutto sommato buona
b- parecchi buchi, soprattutto in periferia
c- manto stradale?

d- una vera merda
Puffarbubbole
Ho appena percorso 100 Km

Messaggioda Puffarbubbole » 22/05/2012, 13:13

Ho appena preso un'altra Marshrutka... Ragazzi la Marshrutka e` un incubo, fanno 30 gradi all'ombra, le marshrutke tutte con i finestrini chiusi, faran 40 gradi dentro... Roba da pazzi... Roba da Russi anzi.
Puffarbubbole

Messaggioda darietto » 22/05/2012, 14:39

Puffarbubbole ha scritto:
radaulpa ha scritto:a leggere dell'uso di rollerblade e biciclette mi viene una domanda

a- tutto sommato buona
c- manto stradale?

d- una vera merda

Ma no, dai, non sono così male. In centro son buone, forse meglio che in Italia (considera anche che rimangono ghiacciate per almeno 4 mesi all'anno), in periferia dipende: nei quartieri belli o sulle vie più importanti le condizioni sono normali, sul resto....diciamo che lasciano a desiderare. Quando poi esci dalla Mkad (la tangenziale che sostanzialmente delimita l'area urbana di Mosca) puoi trovare da strade perfette (pochissime a dire il vero) a più facilmente buchi/"manto stradale?"

Non parliamo poi del resto del paese dove a volte hai delle voragini e la velocità media - sulle strade principali (non esistono autostrade in Russia) - è di 70/80km all'ora al massimo

latvia ha scritto:
darietto ha scritto:Curiosità mia, Vykhino (linea viola) e Ryazansky Prospekt come sono?

Ryazansky non lo so,ci sono solo passato in metro,ma mai sceso lì
Vyhino? classico rione di periferia,palazzoni e palazzetti,più o meno malandati
stazione affollatissima,(secondo le statistiche,la più affollata di tutta la rete) in quanto oltre agli abitanti locali serve anche quelli di oltre MKAD (Lyubertsy ecc.) che arrivano lì con l'elektrichka.

certo,va detto che in primavera estate anche le periferie a Mosca acquistano tutto un altro gusto....c'è abbastanza verde in giro,svariati parchi,poi ci sono milioni di tagichi pronti a pittare tutti i cancelli e recinti vari di vari colori,il che comunque dona alle periferie un aspetto molto meno grigio :lol:
in inverno invece sono di un grigiore estremo.....

comunque ormai possono scrivere un trattato sulla metro moscovita.....la uso tanto,ogni giorno,linea viola in primis (ci abito) ma molto anche l'arancione la verde la rossa e la circolare,a volte la blu (fino a Mitino)

Che bello.....mi tocca andarci questa sera :?

Ah, le pitture dei cancelli e delle recinzioni in verde e rosso, che belle :lol: :lol: :lol: Ma tra l'altro che vernici usano? c'era una puzza assurda appena sciolta la neve.
Linea viola? ti sei trasferito ancora?

Per entrambi: ma a voi l'hanno già staccala l'acqua calda per 9gg? A me giovedì scorso e mi torna venerdì. Peccato che solo ieri sera abbia scoperto che avevo il boiler :roll:
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
darietto
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Puffarbubbole » 22/05/2012, 17:10

io ho il coso a gas per scaldae l'acqua
Puffarbubbole

Messaggioda Maxdivi » 22/05/2012, 18:51

Puffarbubbole ha scritto:Io ora sono piu hardcore, giro in bicicletta in una citta dove delle biciclette se ne sbattono alla grande.. so che rischio di brutto ma sono un green che ci devo fare :P

Giorni fa hanno manifestato i ciclisti russi...vogliono maggiore sicurezza sulle strade....nonche' piste ciclabili...
sinceramente non pensavo che esistessero ciclisti nelle citta' russe...sapete e' un po' azzardato in quei luoghi :D
in bocca al lupo puffi! :)
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Maxdivi » 22/05/2012, 18:54

darietto ha scritto:Io faccio ancora di peggio, ho comprato i rollerbalde e con quelli sfido il traffico moscovita

Si e dopo avrai necessita' di un paio di polmoni di riserva... :D oltre al rischio di vita...
Ma perche' volete suicidarvi con bici e rollerblade...questi sono mezzi germanico-scandinavi....infilatevi in marshrutka o metro...paese che vai...mezzo che trovi 8-)
poi fate come volete... :)
Ultima modifica di Maxdivi il 23/05/2012, 16:29, modificato 1 volta in totale.
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda latvia » 22/05/2012, 18:56

si si,anche da me,senz'acqua calda dal 16 al 25. e nessun boiler.....solo la teiera :lol: vabbè con questo caldo non è una tragedia,devo dire,una bella doccia fredda pure ci sta bene,alla fin fine sto patendo il problema poco e niente...altri tre giorni ed è passata

per quanto riguarda le strade,confermo quello che dice Dario.....al centro generalmente buone se non ottime,in periferia dipende,fuori dal MKAD peggiorano man mano che ci si allontana
nel resto del paese,ho fatto la M9,alias la Mosca-Riga in bus,andata e ritorno...fino ai 50 km da Mosca tutto ok,poi cominciano i dolori....ci sono dei tratti che non puoi neanche definire strade,ma veri e propri Camel Trophy....non c'è asfalto,solo terra battuta.....sembra che siano lavori in corso,ma non vedi che ci lavorano però :lol:
comunque,la M9 è a tratti pessima,a tratti accettabile. certo,a pensare che quella è una delle direttrici principali,l'unica verso l'UE tra l'altro.....MAH!

come dice la mia amica: in molti posti della Russia non vi sono strade,ma direzioni :mrgreen:

p.s. no,non mi sono trasferito ancora,sono a Barrikadnaja da fine febbraio.....ho fatto solo Novoslobodskaja,4 giorni a Park Kultury e poi qui,e qui resto fino a fine luglio ;)
latvia
Ho appena percorso 300 Km

Messaggioda Maxdivi » 22/05/2012, 18:59

Puffarbubbole ha scritto:io ho il coso a gas per scaldae l'acqua

Ci vorrebbe un bel samovar :mrgreen: decora pure la casa :D
Scherzi a parte...
darietto ha scritto:
Puffarbubbole ha scritto:

a- tutto sommato buona
c- manto stradale?

d- una vera merda

Ma no, dai, non sono così male. In centro son buone, forse meglio che in Italia (considera anche che rimangono ghiacciate per almeno 4 mesi all'anno), in periferia dipende: nei quartieri belli o sulle vie più importanti le condizioni sono normali, sul resto....diciamo che lasciano a desiderare. Quando poi esci dalla Mkad (la tangenziale che sostanzialmente delimita l'area urbana di Mosca) puoi trovare da strade perfette (pochissime a dire il vero) a più facilmente buchi/"manto stradale?"

Non parliamo poi del resto del paese dove a volte hai delle voragini e la velocità media - sulle strade principali (non esistono autostrade in Russia) - è di 70/80km all'ora al massimo

:

Si dice che la peggior strada di russia sia quella da me percorsa in bessarabia....ma sono sicuro che la concorrenza sia molto agguerrita....
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda geom.Calboni » 23/05/2012, 11:05

latvia ha scritto:si si,anche da me,senz'acqua calda dal 16 al 25.

Chiedo un'ultima curiosità e poi rientriamo nella discussione Voronezh ;)
Come mai hanno chiuso l'acqua calda in tutta Mosca?
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda latvia » 23/05/2012, 15:03

ho chiesto un pò,sono lavori di rinnovamento delle infrastrutture-tubature che ci sono praticamente ogni anno o quasi. anche a Riga li abbiamo avuti,per un periodo,ricordo......si sa,i sovietici facevano un pò tutto al risparmio,e poi con gli anni i nodi vengono al pettine
latvia

Messaggioda Lebowski » 23/05/2012, 15:19

geom.Calboni ha scritto:Come mai hanno chiuso l'acqua calda in tutta Mosca?

Perché fa troppo caldo, quindi si è deciso di risparmiarla per luglio/agosto quando ci saranno 2 gradi e l'acqua calda servirà a tutti i turisti che la visiteranno.
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Lebowski
Sono a 1500 Km

Messaggioda Puffarbubbole » 23/05/2012, 17:36

Luglio/Agosto 2 gradi?
Puffarbubbole

Messaggioda darietto » 23/05/2012, 23:00

Si Geo', è come dice Latvia. L'acqua esce a 9 gradi per 9 giorni (fino a 2 anni fa erano 14, prima ancora - circa 10 - fino a 21) ed in quel periodo sistemano le condutture rovinate durante l'inverno. Per darvi un'idea del consumo fare conto che tutti i riscaldamenti in tutte le case di Mosca sono fissi a 28 gradi e riscaldati con acqua calda.
Dall'anno prossimo alcune zone (la mia ad esempio - ma non la mia via :lol: - sono state prese assolutamente a caso) avranno le nuove tubature che non richiederanno più questi interventi. In teoria dal 2016 l'acqua calda dovrebbe esserci sempre in tutta Mosca.

Max: perchè vado sui rollerblade? perchè alle 6 di sera sul lungofiume è sempre pieno di belle figliole che ci vanno anche loro ;)
Comunque ieri ho preso, per la prima volta a Mosca, una marshrutka. Beh, che dire...mai più! Sempre e solo metro (ma sul michurinsky non c'è indi...o così o così)
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
darietto
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Puffarbubbole » 24/05/2012, 7:52

Forse salgo a Mosca questo Weekend!
Puffarbubbole

Messaggioda darietto » 24/05/2012, 8:10

Puffarbubbole ha scritto:Forse salgo a Mosca questo Weekend!

Se vieni scrivi che ci beviamo un cocktail insieme e ti faccio vedere il lato oscuro di Mosca :lol:

darietto
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda latvia » 24/05/2012, 8:48

darietto ha scritto:

Se vieni scrivi che ci beviamo un cocktail insieme e ti faccio vedere il lato oscuro di Mosca :lol:

fatemi sapere! sabato dalle 19 in poi dovrei essere libero ;)
latvia

Messaggioda latvia » 24/05/2012, 8:54

darietto ha scritto: Sempre e solo metro

che poi,la metro in orario di punta (la linea viola è la più affollata poi) e quando fuori ci sono 30-32 gradi,pure te la raccomando ;) se è vero che in galleria fa fresco,e comunque correndo entra un pò di vento,l'altra volta era una bella sauna lì dentro....e i russi non sono proprio rinomati per essere campioni di pulizia,gli uomini specialmente
latvia

Messaggioda darietto » 24/05/2012, 9:08

latvia ha scritto:
darietto ha scritto:

fatemi sapere! sabato dalle 19 in poi dovrei essere libero ;)

19? c'è chi esce anche prima delle 10 di sera nel weekend? :lol: :lol: :lol:

latvia ha scritto:che poi,la metro in orario di punta (la linea viola è la più affollata poi) e quando fuori ci sono 30-32 gradi,pure te la raccomando ;) se è vero che in galleria fa fresco,e comunque correndo entra un pò di vento,l'altra volta era una bella sauna lì dentro....e i russi non sono proprio rinomati per essere campioni di pulizia,gli uomini specialmente

Davvero... ma non ho mai capito (e non mi interessa nemmeno indagare a dire il vero) se il motivo è che non si fanno la doccia, non usano il deodorante o lo usano senza essersi lavati prima

darietto
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Maxdivi » 24/05/2012, 16:21

darietto ha scritto:
Max: perchè vado sui rollerblade? perchè alle 6 di sera sul lungofiume è sempre pieno di belle figliole che ci vanno anche loro ;)

Quello va bene...nei parchi come quello del porto fluviale ( il mio del cuore ) ci vanno anche in bici...e pure i bimbi..
Per come avevi scritto tu.."sfida al traffico moscovita"....ti immaginavo a zig zag per il viale degli entusiasti o il corso leningrado aggirando le auto incolonnate o schivando le 128 che cercavano di investirti :D
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda geom.Calboni » 25/05/2012, 15:56

Puffar parli spesso di altri lavoratori stranieri a Voronezh. Ce ne sono tanti in generale o è gente che lavora per la tua organizzazione? Ed in generale che nazionalità sono presenti?
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a IL SALOTTO DEL VIAGGIATORE