Kemer - Turchia

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo le proprie esperienze, emozioni ed avventure di viaggio.

Kemer - Turchia

Messaggioda eestlane » 28/05/2012, 13:31

Ciao a tutti,

ultimamente non scrivo molto sul forum, purtroppo il lavoro mi porta via parecchio tempo e nel tempo libero cerco di non stare al computer.

Comunque volevo raccontarvi brevemente della mia settimana in turchia. Settimana diversa da un racconto di viaggio di Radaulpa, visto che l´ho passata a crogiolarmi al sole in un hotel all inclusive, ma come dice il Geometra, OTRA é aperta a tutti i tipi di resoconti :D

Iniziamo con le foto: https://www.facebook.com/media/set/?set ... 446&type=3

Allora la vacanza aveva come scopo il relax totale. Per questo si é scelto una soluzione All Inclusive presso l hotel Kemer Dream, un 4 stelle che é direi in realtá un 3 stelle pieno, peró servizio ottimo, nel pieno centro di Kemer, cittadina turistica nel sud della turchia.

Kemer ha una bella moschea ed un piazzale nuovo, per il resto 3 vie commerciali e centinaia di hotel/resort. Carino il parco botanico e mini zoo sul lungomare. Poi 3-4 grosse discoteche con prezzi abbastanza elevati. (ci siamo stati una sera e nonostante l ingresso gratuito (non sappiamo perché) abbiamo speso quasi 200 eur in 4(due coppie)!!!

La maggior parte del turismo viene dalla russia, dall est europa e dal nord europa. Le agenzie la fanno da padroni, ma qualche buona offerta la si trova. Io ho speso 504 euro per volo+transfer+all inclusive(alcolici locali). I prezzi nei bar e locali sono a livelli di milano!, mentre nei supermarket i prezzi sono di poco piú bassi che in estonia. Ovviamente frutta e verdura sono a prezzi stracciati e sono anche molto buoni.

Escursioni ne abbiamo fatte solo una: Giro in barca tra Pesepolis tra le rovine di una citta greca dalla caratteristica di aver avuto 3 porti - Molto carino - la spiaggia cleopatra - normale- , un posto dove si possono vedere e nuotare con i delfini - figo! - ed un´ultima caletta di cui nn ricordo il nome - normale-

Avrei voluto andare in gita sul monte Tahtali, che dovrebbe essere la vetta piu alta di turchia. Hanno costruito un impianto turistico che ti porta fino alla cima e poi puoi scendere in paracadute! Tra questo gruppo di montagne, molto suggestivo, che racchiude Kemer cé anche quello che viente chiamato monte olimpo.

I presunti safari non mi attizzavano, mentre altre due escursioni storiche sembravano molto molto interessanti, ma entrambe portavano via una giornata piena

Un´altra cosa interessante é che ogni giorno si sentiva distintamente il richiamo alla preghiera - 5 volte al dí - la musica negli hotel veniva spenta e per qualche minuto si sentivano solo le urla di preghiera islamica. In Egitto, dove andai per una vacanza simile, non mi capitó di sentire niente.

Il tempo é stato sempre variabile, nessun giorno in cui non si é vista una nuvola, ma sempre cielo a tratti coperto a tratti sereno, il che é stato anche meglio perché il sole scottava davvero.

Al momento non mi viene in mente altro. Se avete domande, chiedete! :D
eestlane
Delegato Territoriale

Re: Kemer - Turchia

Messaggioda geom.Calboni » 28/05/2012, 15:09

Salutiamo il ritorno di Eestlane 8-)
Grazie per averci reso partecipe delle considerazioni riguardo Kemer, uno dei posti più turistici della costa mediterranea turca ma poco descritta rispetto ad altre località della zona.

Una precisazione:
Eestlane ha scritto:Avrei voluto andare in gita sul monte Tahtali, che dovrebbe essere la vetta piu alta di turchia.

La vetta più alta dovrebbe essere l'Ararat a metà con l' Armenia ;) 8-)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda eestlane » 28/05/2012, 15:16

geom.Calboni ha scritto:Salutiamo il ritorno di Eestlane 8-)
Grazie per averci reso partecipe delle considerazioni riguardo Kemer, uno dei posti più turistici della costa mediterranea turca ma poco descritta rispetto ad altre località della zona.

Una precisazione:
Eestlane ha scritto:Avrei voluto andare in gita sul monte Tahtali, che dovrebbe essere la vetta piu alta di turchia.

La vetta più alta dovrebbe essere l'Ararat a metà con l' Armenia ;) 8-)

hehe immaginavo ad est ci fossero molti piu alti, ma ovviamento loro la "vendevano" come la vetta piu alta :D
eestlane
Delegato Territoriale

Messaggioda Maxdivi » 28/05/2012, 16:55

"Si dice" che il turismo russo si stia spostando sempre piu' verso marmaris che dovrebbe anche essere leggermente piu' economica.......
confermo l'ararat per quanto ne so...
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Leia74 » 28/05/2012, 17:01

Non avevo mai sentito nominare Kemer, molto meno famosa qui in Italia rispetto ad esempio ad Antalya.
E anche io avevo notato il dettaglio della cima piu' alta. L'Ararat e' il piu' alto ma poi ce ne sono moltissimi altri oltre i 3000 metri, non credo che quella che nomini tu sia nemmeno tra le prime 30-40 :lol: http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_mo ... _in_Turkey . Il Tahtali e' alto "solo" 2365 metri.
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Leia74
Sono a 1500 Km

Messaggioda Maxdivi » 28/05/2012, 17:51

Leia74 ha scritto:Non avevo mai sentito nominare Kemer, molto meno famosa qui in Italia rispetto ad esempio ad Antalya.
E anche io avevo notato il dettaglio della cima piu' alta. L'Ararat e' il piu' alto ma poi ce ne sono moltissimi altri oltre i 3000 metri, non credo che quella che nomini tu sia nemmeno tra le prime 30-40 :lol: http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_mo ... _in_Turkey . Il Tahtali e' alto "solo" 2365 metri.

kemer e' praticamente il resort di antalya...base turistica russa "storica" :)
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Jena Plissken » 28/05/2012, 18:13

Maxdivi ha scritto:[

kemer e' praticamente il resort di antalya...base turistica russa "storica" :)[/quote]

Infatti ci sono stato nel 2009 ;)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Jena Plissken
Moderatore

Messaggioda Maxdivi » 28/05/2012, 18:53

Jena Plissken ha scritto:
Maxdivi ha scritto:[

kemer e' praticamente il resort di antalya...base turistica russa "storica" :)

Infatti ci sono stato nel 2009 ;)[/quote]

lo so che sei un corsaro 8-)
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda obe » 03/06/2012, 20:33

bella Andre!

diciamo una vacanza di riposo e mare.

Per il tempo, a parte che era variabile, temperature? acqua calda?
obe
Delegato Territoriale

Messaggioda eestlane » 04/06/2012, 10:48

obe ha scritto:bella Andre!

diciamo una vacanza di riposo e mare.

Per il tempo, a parte che era variabile, temperature? acqua calda?

temperature dell´aria sempre tra i 24-28 di giorno e piu freschino la sera, ma si stava proprio bene :) Beh per uno che vive in estonia, per voi magari nn era cosi caldo! :D

L´acqua del mare era perfetta, ne calda ne fredda! Un bell impatto quando entri, ma poi una volta dentro, si nuotava bene. Una cosa che mi ha colpito dell´acqua del mare: era salatissima!
eestlane
Delegato Territoriale

Torna a ESPERIENZE DI VIAGGIO