Maxdivi ha scritto:Si ma effettivamente credo che a varese, come ad esempio a bergamo per quel che so vi sia una buona quantita' di interisti..o no?? forse fanno il doppio tifo..per la squadra cittadina e inter...boh..che dici?
A Bergamo no! Ma scherziamo???
A Bergamo quasi tutti tifano Dea. La tifoseria atalantina, per altro, è una delle poche degne di nota al Nord, così faccio contento il geometra che, per altro, millanta presunti gemellaggi di fatto inesistenti tra bergamaschi e cosentini (i primi non sanno neppure dell'esistenza dei secondi
e dubito fortemente che, ad esempio, i vecchi wild kaos abbiano simpatie per i cosentini)
A dirla tutta non corrono nemmeno buoni rapporti tra le tifoserie delle due milanesi e la curva atalantina, in particolar modo sponda brigate (un episodio famoso è quello dello scooter gettato giù delle tribune in Inter-Atalanta del 2001 se ricordo bene). (OT invece c'è da anni un gemellaggio tra bresciani e milanisti).
Se poi si vuol parlare del fatto assurdo che in tutta Italia Milan, Juve e Inter abbiano tifosi, da Palermo a Bolzano, passando per Cosenza
o le Marche, quello è un altro discorso, che trovo incomprensibile e spesso sfocia in episodi ridicoli (ma perché un tifoso interista di Lucca, poniamo, parla di derby per Inter-Milan e canta "Milano siamo noi"? Boh
). Quest'ultimo episodio è una delle cause svilenti dell'identità di una curva, una prostituzione filosofica: vorrei sapere quanti milanisti o interisti palermitani sanno che l'inter è la squadra dei bauscia mentre il milan dei casciavit. (borghesi vs. proletari, per farla breve).
Anche se, a dire il vero, un bergamasco interista è sempre più logico di uno juventino ligure, per fare un esempio, dato che sempre di Lombardia si parla.
Io trovo tutto questo incomprensibile e squallido, tifare una squadra solo per le vittorie. Mah...
SUPPORT YOUR LOCAL TEAM!