Una notte a Liverpool e mezz'ora a Derby. Con la valigia...

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo le proprie esperienze, emozioni ed avventure di viaggio.

Una notte a Liverpool e mezz'ora a Derby. Con la valigia...

Messaggioda geom.Calboni » 29/05/2012, 18:14

In ritardo, in tono sommesso ma comunque collegato a questo viaggio:
viewtopic.php?f=10&t=2377

LIVERPOOL:
Per ovviare al caro prezzi di Trenitalia, e raggiungere la Lituania senza passare da Bergamo o Roma, opto per una soluzione fantasiosa ma accattivante al tempo stesso: salpare da Pisa per Liverpool, trascorrere la notte nella città dei Kop e risalpare l'indomani mattina per Kaunas, da dove poi mi sarei ricongiunto con Jena e Christian per iniziare il nostro viaggio alla scoperta della Latgallia.
Salpo quindi in serata da Pisa ed attracco a Liverpool intorno le 23. Ho pochi minuti prima di decidere il da farsi per la notte: trascorrerla in aeroporto o recarmi in città e buttarmi nella visita e magari nella sua nightlife? L'ultimo collegamento per la città decolla a minuti, devo decidere alla luce di nessuna connessione mattutina che mi riporti in aeroporto in tempo per il mio aereo. Ho solo una flebile notizia di un bus notturno ma di cui praticamente nessuno ha mai sentito parlare.
Mi informo per un eventuale deposito bagagli dove lasciare la valigia per la nottata ma ovviamente risulta inesistente. Noto una mappa cittadina e me la accaparro al volo.
La navetta per il centro sta per chiudere le porte. Decido di saltare addosso. Magari non avrò mai più la possibilità di concedermi un giro per Liverpool...per tornare in aeroporto ci penseremo dopo...al massimo mi svenerò per un tassi...
In circa 30 minuti vengo sbattuto in pieno centro città, giusto di fronte la stazione ferroviaria. Il bus riparte e resto solo con mia valigia nelle fredda notte inglese. Come prima mossa cerco di penetrare all’interno della stazione con la speranza di trovare un deposito bagagli dove abbandonare la mia valigia. Come supposto in precedenza e memore di una datata esperienza londinese, stazione ferroviaria chiusa e devo quindi accantonare l’idea di girare con le mani in tasca. Oramai ho deciso di ballare e di certo non mi ferma il peso della valigia; che sia la mia compagna notturna. D’altronde il mio vecchio amico barbone a Firenze come ha vissuto per anni in strada prima di morire? La valigia al seguito era la sua caratteristica. Lo sarà anche per me stanotte, mi limiterà ma non mi fermerà.
Ho almeno 5 ore di totale autonomia prima di dover rientrare in aeroporto. Sono spaesato non conoscendo la città, non orientandomi ed essendo a quanto pare l’unico viandante per strada. Per rassicurarmi, decido di buttarmi alla ricerca della stazione dei bus da dove esisterebbe questo fantomatico collegamento notturno per l’aerodromo. Mi incammino e mi imbatto in una sorta di moderna autostazione all’aperto. Sugli esaurienti display, del mio bus ovviamente neanche l’ombra. Vengo notato nell’oscurità da una coppia di metronotte, nottambuli per lavoro loro, che mi chiedono di cosa abbisognassi. Il mio inglese farà cacare ma il loro risulta incomprensibile e desisto dal chiedere informazioni. Il metronotte uomo, però, ritorna sui suoi passi e con molta gentilezza cerca di aiutarmi ma del misterioso bus notturno neanche lui ne sa niente. Gli indico una ulteriore stazione sulla mappa, forse parte da lì? E chi lo sa? Decido di incamminarmi ed andarmi a rassicurare di persona della cosa. L’autostazione fantasma e deserta è lì isolata dal resto ed anche l’orario del mio bus se ne sta lì in attesa che qualche povero disgraziato come me lo prenda all’orario stabilito. Rinfrancato da ciò mi butto seriamente nella visita notturna della città. Una camminata clamorosa di circa 4 ore valigia al seguito.
Empire theatre; St. George Hall; la Central Library; il World Museum; una misteriosa Torre stile televisiva; attraverso il centro propriamente detto con tutte le vetrine scintillanti, il salotto buono di città ma tristemente deserto; mi butto nel quartiere del Liverpool One fino al Waterfront sul fiume Mersey. Medito. Mi trovo a Liverpool…
Vorrei visitare lo stadio ma ovviamente non ce ne è la possibilità ma di sicuro non mi lascerò scappare l’occasione di visitare il celeberrimo Cavern. Il locale dove si esibiva e muoveva i suoi primi passi artistici il vulcanico Mino Reitano.
Mi butto nel Cavern Quartet, la zona più naif della città inglese. Per un clamoroso ritardo il locale è già chiuso visto che è martedi e non mi resta solamente che leggermi la storia del locale, della sua chiusura, della riapertura ed ammirare le sue mura ed il suo ingresso dall’esterno.
Con la valigia al seguito ho definitivamente abbandonato l’opzione nighlife che per essere martedi comunque fa notare cose interessanti nelle vicinanze dei vari locali aperti. Soprattutto nella zona di Rope Walks. Ragazzi ubriachi, callarone urlanti, qualche estremo piccioncino niente male mi guardano come un corpo estraneo alla loro festa.
Continuo la camminata fino al quartiere di Chinatown e fin su alla Cattedrale. Ripasso per alcune strade del centro, ne percorro di nuove. Non posso neanche fermarmi più di tanto. Il tempo stringe e fa freschino. Peccato non poter entrare in un qualche localaccio dove le callarone svestite mi salutano.
E’ quasi l’ora del bus. Ma prima sarebbe meglio masticare qualcosa. Cerco un kebabbaro o qualcosa di simile fin quanto in mezzo alla mia strada non si presenta la Visione: due ragazze giovani ma belle, bellissime che si accompagnano ad una tipica callarona di queste parti. Con la modella è uno scambio di sguardi. Le seguo al McDonalds… non faccio neanche la fatica del primo passo e scatta la conversazione con il giovane angioletto. Ora comprendo anche l’inglese più ostico. Peccato dover abbandonare tra poco il campo di Anfield Road…
L’amore non esiste. O meglio, dura un attimo.
Con vecchi metodi esperti da barbone consumo il mio pasto in strada con espedienti vissuti in anni di viaggi, di trasferte calcistiche, di camminate notturne.
La notte solitaria di Liverpool mi ha conquistato. Non sarà la città più bella del mondo e forse neanche degna di nota ma dopo circa 5 ore notturne da barbone in strada, ti resta dentro.

DERBY:

Come all’andata, anche al ritorno opto per la triangolazione “frega Trenitalia”. Da Riga salpo per l’aeroporto inglese di East Midlands. Anche qui ma di giorno questa volta, ho circa 5 ore di stop. Che fare? Una passeggiata nell’attiguo paesino di Castle Donington o un salto nella mitica Derby?
Mitica? Si, è dal 1992 che sogno Derby. Sin da quando allo stadio San Vito scese il Derby County per la Coppa Anglo-Italiana. Il Cosenza perse 3-0 ma la festa con gli inglesi prima e dopo il match è ancora indelebile.
Poi Derby ritornò ancora sulla mia strada anni dopo per mezzo della gentile Anna. Anch’essa oramai solo un ricordo lontano.
L’assenza di deposito bagagli e la pioggia scrosciante non mi fermeranno. Derby deve essere e Derby sia.
In circa 30 minuti sono nell’autostazione cittadina. La pioggia è scrosciante e di depositi per valigie anche qui neanche l’ombra. La situazione è pessima, la Cappa negativa si diverte. Fin quando da pioggia tropicale il temporale si trasforma in vapore anglosassone. E’ il momento. Mi butto in strada in visita al piccolissimo centro città.
Le eleganti stradine – salotto del centro; il Teatro; la piazza del Mercato; il Mercato coperto stesso, come a Budapest, come a Firenze, come a Riga;la Cattedrale.
La valigia sempre dietro. Anche quando il cielo apre la doccia e gli scrosci si fanno sempre più pressanti. Non c’è altra soluzione. La partita tra me e Derby viene sospesa per impraticabilità di campo dopo mezz’ora dal fischio d’inizio. A fatica mi riparo nell’autostazione in tempo per riprendere la prima navetta utile per East Midlands.
La partita si rigiocherà prima o poi.
Riparto per l’Italia in compagnia di Melissa e sua madre Fiona May, la famiglia Kinder, vicine di posto.
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Una notte a Liverpool e mezz'ora a Derby. Con la valigia

Messaggioda Maxdivi » 29/05/2012, 18:55

Come dicevo giusto ieri per una nota facebook di un'amica russa....anche gli scritti calboniani meritano di essere gustati con calma...ora sono appena tornato e preso nel preparare un frappe'...rimando la lettura 8-)
Il frappe' e' in onore del geometra e del capolavoro che gustero' ovviamente :D
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Una notte a Liverpool e mezz'ora a Derby. Con la valigia

Messaggioda Lebowski » 30/05/2012, 17:20

Reitano al Cavern pub?
Ti corressi già all'epoca del mio resoconto su St. Pauli.
Reitano non è mai stato a Liverpool (almeno, non da musicista)
Al Cavern suonarono i Beatles ed è famoso per quello.
Lui li conobbe e suonò con loro, nel senso che apriva i loro concerti, ad Amburgo. Anzi, a St. Pauli, che non è la stessa cosa. il locale di allora, che oggi non c'è più, è il Tavern Pub sito in Grosse Freiheit Strasse.

ps io sarei andato ad Anfield, diretto. Ad oggi è uno dei pochi stadi inglesi rimasti tali, nel senso che si trova dentro il quartiere e non ha venduto il nome a una società.
ps2 mi sa che in Inghilterra ci devo tornare, entro l'anno.
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Avatar utente
Lebowski
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1740
Iscritto il: 27/01/2009, 15:12

Re: Una notte a Liverpool e mezz'ora a Derby. Con la valigia

Messaggioda geom.Calboni » 30/05/2012, 19:24

Lebowski ha scritto:Reitano al Cavern pub?
Ti corressi già all'epoca del mio resoconto su St. Pauli.
Reitano non è mai stato a Liverpool (almeno, non da musicista)
Al Cavern suonarono i Beatles ed è famoso per quello.
Lui li conobbe e suonò con loro, nel senso che apriva i loro concerti, ad Amburgo. Anzi, a St. Pauli, che non è la stessa cosa. il locale di allora, che oggi non c'è più, è il Tavern Pub sito in Grosse Freiheit Strasse.


Si, riporto infatti la mia risposta di quella discussione:
Geom.calboni ha scritto:Si hai ragione. Mi sono sbagliato. Ho controllato meglio ed i Beatles all'epoca si chiamavano Silver.

Ma ho sempre in mente un'intervista in cui Reitano asserisce ciò... :?

Ad anfield in quelle condizioni con la valigia non me la sono sentita...
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Una notte a Liverpool e mezz'ora a Derby. Con la valigia

Messaggioda Maxdivi » 31/05/2012, 16:59

geom.Calboni ha scritto:
Lebowski ha scritto:Reitano al Cavern pub?
Ti corressi già all'epoca del mio resoconto su St. Pauli.
Reitano non è mai stato a Liverpool (almeno, non da musicista)
Al Cavern suonarono i Beatles ed è famoso per quello.
Lui li conobbe e suonò con loro, nel senso che apriva i loro concerti, ad Amburgo. Anzi, a St. Pauli, che non è la stessa cosa. il locale di allora, che oggi non c'è più, è il Tavern Pub sito in Grosse Freiheit Strasse.


Si, riporto infatti la mia risposta di quella discussione:
Geom.calboni ha scritto:Si hai ragione. Mi sono sbagliato. Ho controllato meglio ed i Beatles all'epoca si chiamavano Silver.

Ma ho sempre in mente un'intervista in cui Reitano asserisce ciò... :?

Ad anfield in quelle condizioni con la valigia non me la sono sentita...


ed io mentre finalmente leggo il racconto del Calboni con un nuovo frappe' in mano :mrgreen: confermo Lebowski...che sto quasi per nominare cugino :D al pari di Jena desaparecido... :mrgreen:
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Una notte a Liverpool e mezz'ora a Derby. Con la valigia

Messaggioda Maxdivi » 31/05/2012, 17:15

Il rapporto uomo valigia come compagna...col quale concordo e mi ritrovo...e' una nuova pietra miliare dei passi letterali geometrici :) .
Mi riporta ai miei ricordi associati all'immancabile valigione dei miei viaggioni estivi...le camminate sotto il sole o la pioggia con quelle vettovaglie e logistica ( clamorosa l'ultima lunghissima scarpinata a nicosia ), proprio come un esercito in viaggio, per non parlare del suo prezioso contenuto, non tanto di vestiti, piuttosto di mappe introvabili raccattate sul posto o sudate prima in rete e "montate" in maniera artiginale ed aritistica...oppure al contenuto di ricordi in essa..un souvenir speciale, come l'ultimo cappello militare turco o la maglietta a righine da marinaio ad odessa. Per non parlare dei danni che il bagaglio subisce, botte, colpi, o pezzi di asciugamano incastrarti che ti fan saltare la ruota come avvenne in montenegro. L'essere guardato poi come estraneo o extraterrestre proprio fino a quando si ha quella valigiona in mano, che fa un casino bestiale con le ruote, soprattutto in posti dove i turisti sono inusuali o almeno e' insolito vederli trascinare dietro, quasi come un cane da passeggio al guinzaglio 8-) , quella casa viaggiante. Poi, riposta la valigia si torna normali....e ci si confonde con il resto dell'umanita' del luogo....
Le callarone tipice inglesi, gli ubriacotti...la valigia...una nuova perla calboniana per tutti questi aspetti, con il difetto di terminare troppo presto.. ;)
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Una notte a Liverpool e mezz'ora a Derby. Con la valigia

Messaggioda geom.Calboni » 31/05/2012, 20:39

Concordo con tutto quello che dici a proposito del connubio uomo - valigia 8-)

Maxdivi ha scritto:Le callarone tipice inglesi, gli ubriacotti...la valigia...una nuova perla calboniana per tutti questi aspetti, con il difetto di terminare troppo presto.. ;)

Dovrei solo viaggiare e scrivere nella pausa tra un viaggio e l'altro ;) :)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Una notte a Liverpool e mezz'ora a Derby. Con la valigia

Messaggioda Maxdivi » 01/06/2012, 14:21

geom.Calboni ha scritto:Concordo con tutto quello che dici a proposito del connubio uomo - valigia 8-)

Maxdivi ha scritto:Le callarone tipice inglesi, gli ubriacotti...la valigia...una nuova perla calboniana per tutti questi aspetti, con il difetto di terminare troppo presto.. ;)

Dovrei solo viaggiare e scrivere nella pausa tra un viaggio e l'altro ;) :)


Potresti fare come gli inglesi/americani viaggiatori di una volta :) ...ma ancor se ne vedono...ovvero portarti il taccuino appresso ;) o come gli olandesi un'agendina, solo che anziche' riportarci gli impegni...ci piazzi i resoconti :mrgreen:
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Una notte a Liverpool e mezz'ora a Derby. Con la valigia

Messaggioda geom.Calboni » 01/06/2012, 15:52

Maxdivi ha scritto:un'agendina, solo che anziche' riportarci gli impegni...ci piazzi i resoconti :mrgreen:

E gli impegni? :D
Mi porto il Segretasrio / Cancelliere appresso? :mrgreen:
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Una notte a Liverpool e mezz'ora a Derby. Con la valigia

Messaggioda Maxdivi » 01/06/2012, 17:28

geom.Calboni ha scritto:
Maxdivi ha scritto:un'agendina, solo che anziche' riportarci gli impegni...ci piazzi i resoconti :mrgreen:

E gli impegni? :D
Mi porto il Segretasrio / Cancelliere appresso? :mrgreen:

li deleghi......ad una callarona inglese :lol: :lol: :lol:
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Una notte a Liverpool e mezz'ora a Derby. Con la valigia

Messaggioda Lebowski » 02/06/2012, 13:16

Maxdivi ha scritto:
geom.Calboni ha scritto:
Lebowski ha scritto:Reitano al Cavern pub?
Ti corressi già all'epoca del mio resoconto su St. Pauli.
Reitano non è mai stato a Liverpool (almeno, non da musicista)
Al Cavern suonarono i Beatles ed è famoso per quello.
Lui li conobbe e suonò con loro, nel senso che apriva i loro concerti, ad Amburgo. Anzi, a St. Pauli, che non è la stessa cosa. il locale di allora, che oggi non c'è più, è il Tavern Pub sito in Grosse Freiheit Strasse.


Si, riporto infatti la mia risposta di quella discussione:
Geom.calboni ha scritto:Si hai ragione. Mi sono sbagliato. Ho controllato meglio ed i Beatles all'epoca si chiamavano Silver.

Ma ho sempre in mente un'intervista in cui Reitano asserisce ciò... :?

Ad anfield in quelle condizioni con la valigia non me la sono sentita...


ed io mentre finalmente leggo il racconto del Calboni con un nuovo frappe' in mano :mrgreen: confermo Lebowski...che sto quasi per nominare cugino :D al pari di Jena desaparecido... :mrgreen:


Abbiamo fatto confusione un po' entrambi. Il mio errore è sul nome del locale di St. Pauli, lo Star Club (non so perché ho scritto Tavern facendo confusione con il Cavern).
Per il resto è vero ciò che affermo. Qua l'intervista a cui ti riferisci, geo:
http://archiviostorico.corriere.it/2007 ... 1049.shtml
(così il diretto interessato conferma ;)).

No, niente cugini. La parola cugini rimanda ai cremonesi, non sarebbe gradevole nei tuoi confronti. ;)
In generale è sinonimo di rivali (per me).
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Avatar utente
Lebowski
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1740
Iscritto il: 27/01/2009, 15:12

Re: Una notte a Liverpool e mezz'ora a Derby. Con la valigia

Messaggioda Jena Plissken » 02/06/2012, 14:50

Riappaio subito ecco una foto al mitico Star Club

Immagine

Dove suonarono artisti che solo a sentire i nomi ti vengono i brividi rock, Mino Reitano ebbe una bella fortuna anche se da loro non ha imparato poi molto :mrgreen:
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Una notte a Liverpool e mezz'ora a Derby. Con la valigia

Messaggioda geom.Calboni » 02/06/2012, 17:13

Lebowski ha scritto: Qua l'intervista a cui ti riferisci, geo:
http://archiviostorico.corriere.it/2007 ... 1049.shtml
(così il diretto interessato conferma ;)).

In realtà mi riferivo ad una video. Ma chiudiamo qui la diatriba Reitano - Beatles. Non vorrei apparire per uno sfegatato fan di Reitano... :D
Per me il connubio Reitano - Beatles è solo folklore ;)

Jena Plissken ha scritto:Riappaio subito ecco una foto al mitico Star Club
Dove suonarono artisti che solo a sentire i nomi ti vengono i brividi rock,

Anche il nostro Jena si è esibito lì. Nelle danze... :mrgreen:
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Una notte a Liverpool e mezz'ora a Derby. Con la valigia

Messaggioda Lebowski » 02/06/2012, 17:14

Jena Plissken ha scritto:Riappaio subito ecco una foto al mitico Star Club

Dove suonarono artisti che solo a sentire i nomi ti vengono i brividi rock, Mino Reitano ebbe una bella fortuna anche se da loro non ha imparato poi molto :mrgreen:


In che anno sei passato per St. Pauli?
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Avatar utente
Lebowski
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1740
Iscritto il: 27/01/2009, 15:12

Re: Una notte a Liverpool e mezz'ora a Derby. Con la valigia

Messaggioda Jena Plissken » 02/06/2012, 17:45

Lebowski ha scritto:
Jena Plissken ha scritto:Riappaio subito ecco una foto al mitico Star Club

Dove suonarono artisti che solo a sentire i nomi ti vengono i brividi rock, Mino Reitano ebbe una bella fortuna anche se da loro non ha imparato poi molto :mrgreen:


In che anno sei passato per St. Pauli?


Inizio 2008 ;)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Una notte a Liverpool e mezz'ora a Derby. Con la valigia

Messaggioda heartpacker » 02/06/2012, 21:17

Molto bello leggere questo resoconto...ora che vivo a Liverpool da un mese!
Altro che callarone..qui ce n'è a bizzeffe anche se venissero tutti gli italioti del bel paese non sarebbe abbastanza :D
Complimenti Geometra per esserti avventurato con la valigia nella notte inglese...almeno non pioveva! Per poco non ci siamo incontrati, io sono arrivato la mattina dopo alle 7 e ho preso pioggia battente per tutto il giorno. Adesso vivo nel Commercial District di Liverpool, non è male come città, è vivibile. Bisognerebbe fare un raduno Otra da queste parti tra beatles tour e spaccacranio!
Avatar utente
heartpacker
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 526
Iscritto il: 24/08/2011, 19:10
Località: London

Re: Una notte a Liverpool e mezz'ora a Derby. Con la valigia

Messaggioda geom.Calboni » 03/06/2012, 16:25

heartpacker ha scritto:Bisognerebbe fare un raduno Otra da queste parti tra beatles tour e spaccacranio!

L'autunno porta consiglio ;) :)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Una notte a Liverpool e mezz'ora a Derby. Con la valigia

Messaggioda Maxdivi » 04/06/2012, 18:03

geom.Calboni ha scritto:
Lebowski ha scritto: Qua l'intervista a cui ti riferisci, geo:
http://archiviostorico.corriere.it/2007 ... 1049.shtml
(così il diretto interessato conferma ;)).

In realtà mi riferivo ad una video. Ma chiudiamo qui la diatriba Reitano - Beatles. Non vorrei apparire per uno sfegatato fan di Reitano... :D
Per me il connubio Reitano - Beatles è solo folklore ;)

Jena Plissken ha scritto:Riappaio subito ecco una foto al mitico Star Club
Dove suonarono artisti che solo a sentire i nomi ti vengono i brividi rock,

Anche il nostro Jena si è esibito lì. Nelle danze... :mrgreen:


povero Mino tralasciare il backfish per i wurstel ad amburgo e' stato un grave errore.. :mrgreen:
diciamo che coi beatles si puo' imparare solo musica e non cucina :D
io riconfermo la mia affermazione: si conobbero solo ad Amburgo
Io mi ricordo un'intervista di Mino mi sembra con Cucuzza a riadue...boh :D chissa' perche' vidi quel programma quel giorno :lol:
Si il locale era lo star club. Ora ne rimane solo la targa commemorativa. oggi c'e' anche la piazzetta Beatles con una loro statua sagoma
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Una notte a Liverpool e mezz'ora a Derby. Con la valigia

Messaggioda geom.Calboni » 04/06/2012, 18:43

Maxdivi ha scritto: oggi c'e' anche la piazzetta Beatles con una loro statua sagoma

Quella c'è anche ad Almaty :D
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Una notte a Liverpool e mezz'ora a Derby. Con la valigia

Messaggioda andre86 » 07/06/2012, 14:25

Bella questa passeggiata di 5 ore con la valigia al seguito...mi ricorda il mio barboneggiare a Vienna due anni fa.

Ma alla fine come sei tornato all'aeroporto?
"Tutti parlano di tori...ma in pochi sono entrati nell'arena"
Avatar utente
andre86
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 440
Iscritto il: 22/01/2009, 18:37
Località: Pistoia

Prossimo

Torna a ESPERIENZE DI VIAGGIO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti