Il processo Otra ad Euro 2012

In questa sezione del forum si può discutere di ciò che si vuole, mantenendo sempre i limiti convenzionali della decenza e del buon gusto.

Re: Il processo Otra ad Euro 2012

Messaggioda Maxdivi » 14/06/2012, 16:42

obe ha scritto:
geom.Calboni ha scritto:Inflitti - 6 punti di penalizzazione alla Russia nella prossime qualificazione europee per aver i suoi supporters aggredito uno steward.


non è che fanno ripensare all'assegnazione dei Mondiali in Russia? :D 8-)

e' diffcile...oggi e' totalmente il soldo che comanda....vedi mondiali in quatar.
Sul "sembra di esser li' " sto cercando di fare del mio meglio raccattando tutto cio' che mi arriva a livello di informazione...un diario...questo perche' penso che sia un evento che valga veramente...ed il pentimento per non essere sul campo aumenta giorno dopo giorno..ho sbagliato :(
sul clima hai ragione...all'inizio, prima della manifezstazione, pioveva pure in ucraina.
tieni conto che sulle partite ucraine non dovrebbe mai piovere, almeno a Kiev...poiche' il presidente ha disposto una batteria di missili anti pioggia...come quelle dei cinesi a pechino 2008...una cosa che la polonia non credo abbia...
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Il processo Otra ad Euro 2012

Messaggioda geom.Calboni » 15/06/2012, 0:50

L'Italia quasi fuori. Cosa ci si poteva aspettare da una squadra oggettivamente mediocre?
La rosa è composta da: difesa buona ma non eccellentissima, il centrocampo normale, l'attacco spuntato.
Di Natale capocannoniere del campionato ma mai eletto a fuoriclasse in carriera (anche se a me piace e lo avrei fatto giocare sempre titolare); Cassano e Giovinco giocatori d'attacco ma non attaccanti di ruolo; Diamanti alla prima esperienza (anche lui comunque a me piace) ed anche lui non punta vera e propria, infatti convocato come centrocampista; Borini anch'esso senza esperienza; Balotelli bravo quando ha voglia ma punta un po statica,da ultimo passaggio.
Spero che contro l'Eire, giusto per divertirci, Prandelli parta con la coppia Di Natale - Diamanti per poi fare entrare Borini e Giovinco o comunque mischiando questi 4 :D
Cassano e Balotelli li avrei lasciati a casa ma è anche vero che non abbiamo altre scelte a parte G. Rossi infortunato.
Comunque una cosa è certa, dopo questi Europei la smetteranno di pompare "Cassano in nazionale" 8-)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Il processo Otra ad Euro 2012

Messaggioda andre86 » 15/06/2012, 8:19

L'unica nota positiva di ieri e' stato vedere la partita al maxi-schermo nella fanzone di Varsavia e fare le foto insieme ai tifosi croati. :)

Spettacolare l'atmosfera che c'era qui anche martedi' per Polonia-Russia nonostante i tafferugli causati da qualche pseudo-tifoso.
"Tutti parlano di tori...ma in pochi sono entrati nell'arena"
Avatar utente
andre86
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 440
Iscritto il: 22/01/2009, 18:37
Località: Pistoia

Re: Il processo Otra ad Euro 2012

Messaggioda Lebowski » 15/06/2012, 11:08

geom.Calboni ha scritto:L'Italia quasi fuori. Cosa ci si poteva aspettare da una squadra oggettivamente mediocre?
La rosa è composta da: difesa buona ma non eccellentissima, il centrocampo normale, l'attacco spuntato.
Di Natale capocannoniere del campionato ma mai eletto a fuoriclasse in carriera (anche se a me piace e lo avrei fatto giocare sempre titolare); Cassano e Giovinco giocatori d'attacco ma non attaccanti di ruolo; Diamanti alla prima esperienza (anche lui comunque a me piace) ed anche lui non punta vera e propria, infatti convocato come centrocampista; Borini anch'esso senza esperienza; Balotelli bravo quando ha voglia ma punta un po statica,da ultimo passaggio.
Spero che contro l'Eire, giusto per divertirci, Prandelli parta con la coppia Di Natale - Diamanti per poi fare entrare Borini e Giovinco o comunque mischiando questi 4 :D
Cassano e Balotelli li avrei lasciati a casa ma è anche vero che non abbiamo altre scelte a parte G. Rossi infortunato.
Comunque una cosa è certa, dopo questi Europei la smetteranno di pompare "Cassano in nazionale" 8-)


La squadra non è mediocre, dato che ha giocato alla pari con la Spagna e ha messo sotto la Croazia. Il gioco c'è stato, le azioni le abbiamo create e abbiamo impedito loro di farne. Il calcio funziona così: quando attacchi devi cercare di tirare in porta, quando difendi devi impedire che ti tirino. Poi lo puoi interpretare in vari modi, si chiamano fase offensiva e fase difensiva, però ieri loro hanno tirato poco, noi molto di più. Il risultato è altra cosa però quando si parla di gioco e di squadra,dire che è mediocre...
tra l'altro, non siamo assolutamente fuori (non credo proprio che faranno 2-2 di là).

Cassano è il classico numero 10, attaccante di ruolo, definito mezza punta in gergo calcistico. Di coppie mezzapunta-prima punta, al posto di "prima-seconda punta" ne è strapiena la storia del calcio, evito di citartele.
Ha l'unico difetto di non avere una partita nelle gambe per cause ben note, ma è uno dei pochi in grado di puntare e saltare l'uomo (lo ha fatto in un paio di occasioni ieri) ed è in grado di dare palla agli attaccanti o ai centrocampisti che si inseriscono (forse ti sei perso il passaggio a Marchisio nel finale di primo tempo: indovina un po' chi ha messo quel pallone, pura magia tecnica).
Il vero guaio è che dura 60 minuti se va bene e forse, solo ma solo per quello, non dovrebbe partire titolare perché con lui ti mangi un cambio. Il fatto che tu non ami i numeri 10 è un po' preoccupante. Sino ad oggi pensavo che le sue 300 e più donne raccontate fossero una cazzata, ora penso di no: secondo me almeno una ventina rientrano tra le tue amiche, altrimenti non mi spiego il tuo odio nei confronti del barese. :)

Anche chi critica Balotelli per ieri e per il goal mangiato con la Spagna. a parte che è l'attaccante di maggior talento tecnico della rosa, ma è l'unico per doti fisiche in grado di fare a sportellate là davanti. Questo significa palloni recuperati (il goal con la spagna se lo sarà pure mangiato ma è l'unico in campo che poteva crearselo in quel modo, lottando per rubare palla a Piquè), falli subiti (indovina un po' chi ha preso il fallo di punizione ieri di Pirlo? Più almeno altri 4-5) oltre al far salire la squadra proteggendo palla (e infatti una volta uscito si è sentito questo problema, quando conduci 1-0 forse uno di peso in grado di fare questo...).
Puoi dirmi "ha lasciato a casa Destro che atleticamente non è da meno ed è punta vera" ed è vero, però per favore, una cazzata del tipo "balotelli punta un po' statica" proprio nun se po' sentì: quanti palloni è andato a recuperare a metacampo? Lo stesso Prandelli giustifica la sostituzione dicendo che non stava mai nella posizione che gli chiedeva da tutta la gara (sottointendendo che giocava troppo dietro. e sbaglia "Spuma" - ovvero Prandelli come è chiamato a Iurs) dato che Mario era costretto ad arretrare per prendere palloni che altri non erano in grado di recapitargli. Statico? Lasciamo stare.

Di Natale è uomo che può giocare in profondità, servito da ultimo passaggio. Buono da quel punto di vista, in perfetta forma, ma non è un corazziere. Se giochi con punte come lui, senza prime punte di peso, devi per forza di cose avere un uomo in grado di metterlo in condizione di andare in profondità e segnare (v. Pirlo con la Spagna o Cassano con cui non ha mai giocato assieme sino ad ora, a parte 10 minuti) altrimenti lo metti con l'Udinese come faro d'attacco ("date palla a lui là davanti e speriamo nel goal" come avviene spesso nelle piccole squadre ma in Nazionale non funziona così).

Centrocampo normale? Se De Rossi fosse lì, avremmo con "Pirlo-Marchisio-De Rossi" uno dei centrocampo più forti insieme a Spagna (Xavi-Iniesta-Fabregas poco sopra) e Germania (Kroos che purtroppo non gioca molto-Schweinsteiger-Lham e Ozil poco più su). Oppure dimmi, trovamene uno nettamente più forte dato che lo definisci "normale". Forse a rendere più basso il livello del nostro centrocampo è Giaccherini che in due partite non ha mai (mai) messo un cross e non è in grado per doti fisico/atletiche di difendere, specie a certi livelli internazionali dove, tra le altre cose, ha esperienza zero. Basterebbe guardare ieri, le azioni più pericolose della croazia partivano tutte dalla sua zona e, come scritto, non si conta neppure un cross in 180'.
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Avatar utente
Lebowski
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1740
Iscritto il: 27/01/2009, 15:12

Re: Il processo Otra ad Euro 2012

Messaggioda Maxdivi » 15/06/2012, 16:29

andre86 ha scritto:L'unica nota positiva di ieri e' stato vedere la partita al maxi-schermo nella fanzone di Varsavia e fare le foto insieme ai tifosi croati. :)

Spettacolare l'atmosfera che c'era qui anche martedi' per Polonia-Russia nonostante i tafferugli causati da qualche pseudo-tifoso.


cavolo ma se sei li' raccontaci altro!!! un inviato sul posto finalmente 8-)
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Il processo Otra ad Euro 2012

Messaggioda Maxdivi » 15/06/2012, 16:33

Di ieri mi sembra che l'italia sia tracollata fisicamente dal 55 esimo circa in poi..prima tutta italia...poi tutta croazia.
ho ancora fiducia. la cosa che piu' mi preme non e' tanto che si qualifichi l'italia...quanto che venga mandata a casa la croazia :lol: :lol: :lol: :lol:
Da segnalare pare cori razzisti dei corati come balotelli.
Spettacolare kl'atteggiamento degli irlandesi, i loro cori a partita quasi finita sullo 0-4 e l'attaccamento alla maglia e alla nazione...li conosciamo anche dal rugby...gente passionaria...i cori mi mettevano la pelle d'oca. bravi lo stesso!
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Il processo Otra ad Euro 2012

Messaggioda heartpacker » 15/06/2012, 18:13

Missili antipioggia? Non mi sembra abbiano fatto effetto, vedi ucraina francia sospesa xke e venuto giu il mondo
Avatar utente
heartpacker
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 526
Iscritto il: 24/08/2011, 19:10
Località: London

Re: Il processo Otra ad Euro 2012

Messaggioda Maxdivi » 15/06/2012, 20:25

heartpacker ha scritto:Missili antipioggia? Non mi sembra abbiano fatto effetto, vedi ucraina francia sospesa xke e venuto giu il mondo


ma si giocava a kiev??? li' mi sembra strano.. :geek: li avevan pronti...
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Il processo Otra ad Euro 2012

Messaggioda Maxdivi » 15/06/2012, 20:29

Sono andato a vedere difatti e' a Donetsk non Kiev....
Che disastro...ok lo stadio gia' pronto ed i soldi del patron dello shaktar, ma ospitare gli europei in quel posto si sta rivelando un disastro :(
ma poi perche' portare la nazionale fuori da Kiev?? bah non condivido..
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Il processo Otra ad Euro 2012

Messaggioda Maxdivi » 15/06/2012, 20:33

Cugino Vik Yanukovic che figuraccia!!!!!!!! e pensare che ti sei vantato su tutti i giornali e tv :oops: :mrgreen:
http://uk.eurosport.yahoo.com/28052012/58/euro-2012-ukraine-fight-rain-rockets.html
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Il processo Otra ad Euro 2012

Messaggioda andre86 » 17/06/2012, 20:51

Maxdivi ha scritto:cavolo ma se sei li' raccontaci altro!!! un inviato sul posto finalmente 8-)

Ieri per Polonia-Rep.Ceca un vero delirio...peccato sia andata male.

Dimmi che vuoi sapere...troppo lungo e troppo bello se dovessi raccontare tutto. :mrgreen:

L'unica cosa negativa sono i nostri tifosi azzurri...forse i piu' mosci di tutta l'Europa. :o Gli spagnoli invece sono tanti e divertenti, poi durante la partita con la Croazia ho fatto alcune foto con simpatici tifosi croati e ieri ho visto russi e polacchi divertirsi insieme prima delle rispettive loro partite: il russo con tanto di bandiera e maglia davanti ad un gruppo di ultra' polacchi che canta le canzoni degli ultra' polacchi che a loro volta salutano il russo e gli danno il cinque.

Purtroppo martedi devo tornare in Italia.
"Tutti parlano di tori...ma in pochi sono entrati nell'arena"
Avatar utente
andre86
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 440
Iscritto il: 22/01/2009, 18:37
Località: Pistoia

Re: Il processo Otra ad Euro 2012

Messaggioda Jena Plissken » 18/06/2012, 20:43

Sta per iniziare la partita dell' Italia vada come vada speriamo bene, comunque con questo fantomatico biscotto hanno rotto le palle , non si fa che parlare di questo da 4 giorni, credo che succeda solo in Italia in un caso ( eventuale ) del genere, gli europei sulla Rai sono veramente la fiera del nulla , giornalisti e telecronisti ex giocatori pessimi e irritanti :?
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Il processo Otra ad Euro 2012

Messaggioda Samusadork » 19/06/2012, 9:00

Jena Plissken ha scritto:Sta per iniziare la partita dell' Italia vada come vada speriamo bene, comunque con questo fantomatico biscotto hanno rotto le palle , non si fa che parlare di questo da 4 giorni, credo che succeda solo in Italia in un caso ( eventuale ) del genere, gli europei sulla Rai sono veramente la fiera del nulla , giornalisti e telecronisti ex giocatori pessimi e irritanti :?


Quoto in toto. L'abbiamo sfangata, ma se i croati avessero pareggiato all'ultimo tutti a gridare al biscotto... quando gli unici a cui rimproverare qualcosa in caso di mancata qualificazione sarebbero stati proprio i nostri per non aver chiuso la partita con la Croazia e non aver cercato di segnare ancora ieri sera.
Samu è il nome, 's a dork è una constatazione...

Chiedetemi di isole dell'Egeo, Corsica, un po' di Messico, un po' di Giappone.
Il mio avatar è tratto da In the woodland.
Avatar utente
Samusadork
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 500
Iscritto il: 15/12/2011, 11:03
Località: Genova

Re: Il processo Otra ad Euro 2012

Messaggioda Maxdivi » 19/06/2012, 15:09

andre86 ha scritto:
Maxdivi ha scritto:cavolo ma se sei li' raccontaci altro!!! un inviato sul posto finalmente 8-)

Ieri per Polonia-Rep.Ceca un vero delirio...peccato sia andata male.

Dimmi che vuoi sapere...troppo lungo e troppo bello se dovessi raccontare tutto. :mrgreen:

L'unica cosa negativa sono i nostri tifosi azzurri...forse i piu' mosci di tutta l'Europa. :o Gli spagnoli invece sono tanti e divertenti, poi durante la partita con la Croazia ho fatto alcune foto con simpatici tifosi croati e ieri ho visto russi e polacchi divertirsi insieme prima delle rispettive loro partite: il russo con tanto di bandiera e maglia davanti ad un gruppo di ultra' polacchi che canta le canzoni degli ultra' polacchi che a loro volta salutano il russo e gli danno il cinque.

Purtroppo martedi devo tornare in Italia.


Si...che so raccontaci quello che ti ha piu' colpito..o cose che non ti aspettavi...insomma fai tu. :mrgreen:
I confronti tra russi e polacchi...secondo me molti si scazzattono semplicemente per sfogarsi un po'...lo fanno polacchi tra loro in campionato e russi tra loro idem...le possibilita' di socializzazione ve ne sono piu' di quanto si possa pensare, come ci testimoni.
Questi giorni ero al paesello e di cose ne son successe...la russia fuori...quindi il mio pronostico si conferma sballato sugli europei al contrario dei mondiali, dove ho maggior fortuna. Superbia dei russi?? ogni tanto quella nazionale ne e' vittima. Motivi economici per far passare la grecia? chissa'....che gli ellenici vadano ancora avanti per distrarre il paese o per riscattarli??? chissa'...
Che la russia e l'ospitante polonia sia state mandate fuori per problemi di gestione delle tifoserie? anche qui chissa'...
Tutte teorie...magari la grecia e' stata semplicemente piu' scaltra tatticamente..
la svezia fuori..per me ingiustamente...in qualsiasi altro girone sarebbe passata...peccato per tutti quei tifosi. Paesi bassi eliminati, anche qui Oranijeland da sbaraccare...
Chi seguira' ora le partite in ucraina?? Gli italiani occuperanno Kiev??? non credo in numeri simili agli svedo-olandesi.
Mio auguro che gli ucraini non vengano eliminati oggi, almeno un altro turno...gli opsitanti fuori al girone e' un po' ingiusto.
Figura barbina per il diluvio dell'altro giorno a Donetsk...ma e' probabile che i missili siano stati schierati solo su Kiev...o magari prorio il loro uso ha permesso poi di far svanire la tormenta e riprendere la partita poi...non ho informazioni al riguardo.
la partita dell'italia. Ha sofferto. Attacco inesistente. Nel finale di nuovo e' calata fisicamente, ma piu' tardi rispetto al match con la croazia. Spero in meglio con la prossima. Ma contro gli irlandesi mancava il fiato alla fine.
Vedere la partita dell'italia in piazza da me non ha prezzo... :D comenti sonori del tipo " banda d'aseni" ( un po' il motto di quest'europeo ) rivolti agli azzuri.
La continua ossessione della platea per il biscotto, il controllare continuamente croazia-spagna...eccovi
altri motti spettacolari da piazza meridionale :mrgreen: cosi' per ridere un po':
"sto strunzo de Trap, na vita coll'italia, con noi hai pranzato e bevuto" :lol: :lol:
" Pirlo faccia da muorto" :? :lol:
e la piu' bella ad un quart'ora dalla fine, con la tensione alle stelle per croazia-spagna e pericolo 1-1:
"ai voglia a fa', dindo no quart'ora se coce no' caprittto" :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
traduzione: "hai voglia a correre, in un quarto d'ora si cuoce pure un capretto" :lol: :lol: :lol:
Spettacolare. Da rifare domenica per i quarti... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Il processo Otra ad Euro 2012

Messaggioda Lebowski » 20/06/2012, 14:18

Se gli inglesi ci daranno anche solo la metà delle occasioni lasciate a Svezia o Ucraina ne faremo 4-5.
Già ce li vedo, incapaci di mettere pressione a Pirlo che avrà totale libertà di inventare. Con i due centrali lenti e stupidi pronti a farsi uccellare da Cassano ad ogni dribbling (scommetto che si divertirà a pigliarli per il culo).
Con Johson (probabile) sulla fascia che si fa saltare a ogni attacco di Balzaretti (non un fenomeno) e con il loro portiere, indubbiamente il più forte al mondo.
Tra l'altro continuo a pensare che la non-vittoria sia insita nel dna inglese, specie nel calcio.

Di conseguenza io un bel 10 euro sulla vittoria me lo gioco e spero di vincere finalmente. Sino ad ora ho sbagliato scommesse clamorose, vedi l'1x dato a Svezia - England che mi avrebbe fatto vincere una bella sommetta, avendo azzeccato tutte le altre. Fanculo agli svedesi, una brutta banda di capre ignoranti. Per colpa loro non andrò al gods of metal sabato.
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Avatar utente
Lebowski
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1740
Iscritto il: 27/01/2009, 15:12

Re: Il processo Otra ad Euro 2012

Messaggioda Maxdivi » 20/06/2012, 15:00

guardando le partite di ieri sera...aumenta il rammarico per il quadro dei quarti...
Anche l'ucraina del caro Blochin e' fuori :cry: clamorosamente e neanche con demerito. L'inghilterra non ha meritato.
Poi il gol l'avevano fatto...ma a che cassos erve il giudice di linea????? che fa dorme?? :twisted:
E' la prima volta che vedo le squadre che giocano in casa sfavorite. hai voluto gli inglesi cara uefa...allora tieniti gli inglesi...vediamo se riempiono gli stadi.
Donetsk finalmente pieno...ma giocava la sqadra di casa. A kiev si sperava...tifosi in piazza delle due marre gialle. Pare che abbiano fatto il pienone nelle fan zone. Svedesi e slavi ugualmente miscelati...con gli svedesi a supportare gli ucraini, un po' per il colore, un po' perche' ospiti, un po' per simpatie storiche e rivalita' con gli inglesi. Svedesi a centinaia.
A donetsk comounque buona fratellanza anche tra ucraini ed inglesi. Fermi ve ne sono tuttavia dappertutto, la milizia ucraina pattuglia.
Sara' inghilterra-italia. Al contrario del cugino Leb, io sono rimasto impressionato dalla robustezza della difesa inglese.
Degli autentici macigni...che come si dice dalle mie parti: " non li sposti neanche se spari " 8-) .
Solo Ibra a sportellate teneva testa in aerea a quei sant'antoni :D . gli ucraini ieri non riuscivano ad avvicinarsi...ci sarebbe voluto il miglior Blochin di anni fa, anziche' avercelo in panca. Tanti tiri da fuori e pressioni sulle fasce...ma a stringere nulla del nulla. L'italia non ha punte pesanti...o gli infili in contropiede in velocita' o non si passa neanche su calcio d'angolo come si e' fatto con l'irlanda. L'ucraina ha batutto diecimila calci dalla bandierina senza risultati...eppure colpitori li aveva.
Gia' il contropiede...ma vedendo la partita con la svezia e quella con l'ucraina appunto....tutto questo gico offensivo inglese non lo vedo...anzi Hodgson gioca coperto....una grande differenza con le nazionali inglesi degli ultimi anni...che partiva all'arrembaggio per spaccare il mondo e poi dietro ne beccavano. Comunque ...vediamo un po'.
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Il processo Otra ad Euro 2012

Messaggioda andre86 » 20/06/2012, 15:21

Maxdivi ha scritto:Si...che so raccontaci quello che ti ha piu' colpito..o cose che non ti aspettavi...insomma fai tu. :mrgreen:

Io non mi aspettavo ci fosse questa bella atmosfera!!! Di sicuro non me lo scorderò mai.
Ovviamente durante le partite della Polonia per la città già dalle prime ore della mattina c'era un bel po' di movimento. Quasi tutte le macchine avevano una o due bandierine poste sui vetri e ai due specchietti retrovisori avevano messo una specie di copertura bianco-rossa. :) Verso l'ora di pranzo sono arrivate anche alcune macchine dalla Russia anch'esse con bandiere e sciarpe attaccate strombazzando per la città. Quando prendevo il trenino suburbano per andare da casa al centro per vedere le partite della Polonia al maxi-schermo, in treno c'era il delirio: tutti stretti come sardine a cantare i cori degli ultrà polacchi che poi continuavano dentro la stazione in una fiumana di gente. Durante le tre partite al maxi schermo sotto il palazzo della cultura c'erano dalle 80 alle 100mila persone. :o Io avevo la sciarpa della Polonia e la maglia di Lewandowski ed era molto bello quando mi fermavano polacchi parlando di Lewandowski e mi davano pacche sulle spalle...io attaccavo bottone e dicevo loro che ero italiano ma che in questa partita tifavo Polonia ecc....loro mi facevano i complimenti per il mio polacco e mi chiedevano cosa ci facessi qui...altri con un goffo italiano mi chidevano di dove fossi e se mi piaceva la Polonia. :)
Altra cosa che non mi aspettavo come ho già detto prima: la "moscità" dei tifosi italiani. Oltre ad essere pochi (c'erano quasi più portoghesi con la nazionale che giocava in Ucraina :o ) non si sono presentati negli stadi nonostante avessero comprato i biglietti...e meno male che i seggiolini dello stadio di Poznan sono azzurri!!!! Ho sentito dire alla tv che addirittura i volontari dell'organizzazione avevano atteso i tifosi italiani alla stazione con dolci e prodotti tipici della Polonia e sono scesi dal treno solo tre tifosi. :lol: Per non parlare delle immagini di Poznan prima di Irlanda-Italia...una miriade di maglie verdi avevano infaso la piazza principale e coperto la fontana di verde...degli azzurri nemmeno traccia quasi!!!

Molto particolare è stato anche seguire le partire dell'Italia al maxi-schermo...io ero dotado di maglietta azzura e bandiera dell'Italia e durante l'intervallo facevo le foto insieme ai tifosi avversari, sempre molto disponibili e simpatici.

Interessante come hanno gestito la "fanzone" nelle città polacche. Non so se ci fossero anche in Ucraina e non so se vengono allestite sempre nelle città dove si giocano gli Europei. Ma resta il fatto che sono zone molto ampie e recintate (per l'appunto a Varsavia sotto il palazzo della cultura c'era il posto per 100mila persone!!!). Ci sono controlli (molto rapidi, giusto per non portare materiale pericoloso dentro) per entrare all'interno, maxi-schermo e palco per intrattenere il pubblico già dalla mattina, bagni chimici e gazzebi che vendono birra. Comunque anche nel resto della città è tutta una festa. ;)

Ho avuto anche il piacere di ricevere un invito per vedere l'allenamento della Polonia allo stadio Generale Kazimierz Sosnowsk (dove gioca il KS Polonia Warszawa) il giorno seguente a Polonia-Russia quindi quando c'era ancora molto entusiasmo sia da parte dei giocatori che soprattutto dai numerossisimi tifosi polacchi accorsi per assistere a questa manifestazione a porte aperte (ma con necessità di biglietto).
"Tutti parlano di tori...ma in pochi sono entrati nell'arena"
Avatar utente
andre86
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 440
Iscritto il: 22/01/2009, 18:37
Località: Pistoia

Re: Il processo Otra ad Euro 2012

Messaggioda Maxdivi » 20/06/2012, 16:01

Bellissimo...bravissimo....ti invidio per l'esperienza.
si sono questi sportivi internazionali sono eventi che non si dimenticano mai...
Si ci sono fan zone anche in ucraina...delirio a kiev, puoi veder qualcosa nel link che ho postato tempo fa. Bene anche a leopoli ed Harkov. Di donetsk non ho notizie.
Ecco il significato di mandare avanti le nazionali con pochi tifosi...si eprde l'entusiasmo tra le vie e le piazze....si vabbe' l'italia, vabbe' l'inghilterra.....ma cosa sarebbe successo se ci fosse stato a kiev un quarto Irlanda-Ucraina???
il delirio...
ed un Germania-Polonia a Varsavia??? sarebbe caduto il mondo per la festa...
e magari uno svezia-olanda??? peccato.....un vero peccato...
mi auguro che gli italaiani e gli inglesi aumentino...ma poco ci credo...
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Il processo Otra ad Euro 2012

Messaggioda Lebowski » 20/06/2012, 16:08

Maxdivi

Sono grossi, ma lenti. Impiacciati, soprattutto Lescott. Terry si salva ancora. Per quello i giocatori rapidi nei movimenti, veloci, fantasisti alla Cassano secondo me si prenderanno nel vero senso del termine gioco di loro. Un po' come ha fatto ieri il giocatore giovane ucraino, quello con il doppio cognome. Ora non ricordo il suo nome: forse un po' troppo innamorato del pallone e dell'azione "vado sulla fascia, mi bevo un paio di giocatori, rientro e tiro". Pur nella sua monotonia di giocata, modello Robben, riusciva quasi sempre nell'intento. Ieri l'Ucraina, al di là del goal, ha avuto 2-3 palle goal dentro l'aerea. E stiamo parlando dell'Ucraina priva di Sheva. Anche con la Svezia gli ha detto culo. Non credo sia un caso, guardando i loro giocatori. Forse il solo centrocampo si salva.

ps ma perché cercare sempre il complotto? Credimi, l'Uefa non vuole certo i tifosi inglesi, specialmente a scapito dei tifosi locali. Idem per i russi. Immaginare poi complotti politico-internazionali per decidere a tavolino chi far passare e chi no (vedi i Russi, che semplicemente hanno tirato in porta 3 volte contro i greci in 100 minuti) mi sembra una gran sciocchezza.

Quanto ai tifosi italiani, in parte è da sempre così. C'è da dire però che in queste manifestazioni, di solito, il grosso dei tifosi è lì tramite biglietti omaggio donati da sponsor, aziende che hanno collaborato alla manifestazione etc. Risultato? vanno sempre tutti esauriti, perché se ne vendono solo una parte e i pochi liberi lievitano di moltissimo il loro costo. (un otente otra, cesk, poteva partire con il tagliando ma non l'ha fatto e, guarda caso, era donato da sponsor - presumo).
Il fatto è che da noi le agenzie e i vari tour operator se ne approfittano allegramente alzando di molto (molto) il margine di guadagno.
All'estero, da quanto ne so, i margini di guadagno sono di gran lunga inferiori. Si alzano, ma non al punto di ritrovarsi con un pugno di mosche in mano: si chiama intelligenza manageriale. Guardandola dal lato positivo, almeno il classico italiano che se ne approfitta questa volta, e non è la prima, se lo prende in saccoccia e rimane con il grosso dei tagliandi aerei etc. non venduti. Forse, ma di questo non sicuro, il grosso dei tagliandi omaggio è andato verso altri paesi.

Assistere a una partita comporta quindi una spesa alta: tagliando (a meno che non si sia fortunati trovandolo omaggio) - volo - sistemazione - spese varie (si dovrà pur mangiare, bere, etc.). Con la crisi è facile capire perché non siano molti. Io ad esempio potrei trovare sistemazione a kiev a costo praticamente zero, ma con il resto dovrei spenderne minimo 500 per due/3 giorni di permanenza lì. Se mi dice culo e trovo il tagliando a meno di 100. Figuriamoci chi ha pure la sistemazione sul conto.
Una follia.
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Avatar utente
Lebowski
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1740
Iscritto il: 27/01/2009, 15:12

Re: Il processo Otra ad Euro 2012

Messaggioda Samusadork » 20/06/2012, 17:40

Lebowski ha scritto:Maxdivi
Un po' come ha fatto ieri il giocatore giovane ucraino, quello con il doppio cognome. Ora non ricordo il suo nome: forse un po' troppo innamorato del pallone e dell'azione "vado sulla fascia, mi bevo un paio di giocatori, rientro e tiro". Pur nella sua monotonia di giocata, modello Robben, riusciva quasi sempre nell'intento.

dalla descrizione parrebbe Konoplyanka :D
Bravino ma davvero irritante a proporre sempre lo stesso gioco... se anche per una volta la metti nel mezzo non si offende nessuno...
Ieri l'Ucraina, al di là del goal, ha avuto 2-3 palle goal dentro l'aerea. E stiamo parlando dell'Ucraina priva di Sheva. Anche con la Svezia gli ha detto culo. Non credo sia un caso, guardando i loro giocatori. Forse il solo centrocampo si salva.

più che altro mi sembra che l'Ucraina arrivasse abbastanza facilmente al limite dell'area ma poi non riuscisse a trovare spiragli a difesa schierata - da cui un eccesso di tiri da fuori.
Questo è stato anche un limite dell'Italia nelle scorse partite. Credo che possiamo colpire molto molto duro con le azioni veloci tipo quella che ieri ha portato l'Ucraina al gol vergognosamente non dato dall'inutile segnalinea(diporta). Tra l'altro, se proprio si vuole introdurre, perchè metterlo sul palo sinistro, che è già la parte dove sta il guardalinee?
Samu è il nome, 's a dork è una constatazione...

Chiedetemi di isole dell'Egeo, Corsica, un po' di Messico, un po' di Giappone.
Il mio avatar è tratto da In the woodland.
Avatar utente
Samusadork
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 500
Iscritto il: 15/12/2011, 11:03
Località: Genova

PrecedenteProssimo

Torna a CUCINA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron