Quelli che ... aspettano il report su Israele

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo le proprie esperienze, emozioni ed avventure di viaggio.

Quelli che ... aspettano il report su Israele

Messaggioda obe » 14/06/2012, 16:08

In attesa di iniziare a buttar giù il mio report sul mio viaggio in Israele, apro questo topic.. così se qualcuno ha qualche domanda o vuol sapere qualcosa in anteprima, può chiedere.
obe
Delegato Territoriale

Re: Quelli che ... aspettano il report su Israele

Messaggioda Maxdivi » 14/06/2012, 16:35

ne e' valsa la pena??? allora e' o non e' un buon luogo per divertirsi??? 8-)
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda obe » 15/06/2012, 13:19

Maxdivi ha scritto:ne e' valsa la pena??? allora e' o non e' un buon luogo per divertirsi??? 8-)

si. devo dire che ne è valsa proprio la pena.
Israele è un posto penso unico al mondo, nello stesso territorio si incrociano diverse culture ed è impressionante vedere/vivere dal vivo posti e situazioni di cui si ha letto (come i controlli fino all'esaurimento o mangiare un kebab seduti di fianco a un gruppo di giovani militari di 20 anni con il fucile in spalla).
Poi, a prescindere dalla propria fede religiosa (e di quanto si è praticanti), anche questo aspetto è molto molto marcato.. anzi direi fin troppo.

Ho ancora in mente flash di questi cinque giorni..
il Rabbino con Iphone in giro per il mercato di Gerusalemme, il mussulmano che sgrida malamente la giovane coppia che si fa fotografare abbracciata sul Monte del Tempio, I Falafel inzuppati nell'Hummus, la scolaresca ebraica in visita al Muro del Piano con indosso i vestiti tipici ebraici, le preghiere e la benedizione sulla Pietra dell'Unzione nella Basilica del Santo Sepolcro, il tramonto dal Monte degli Ulivi... Tel Aviv con i palazzi moderni e le spiagge dorate, il sabato di riposo in spiaggia (stretti manco fossiamo a Fregene a Ferragosto)..ect
Che esperienza!

Poi, devo dire che le tempistiche sono state corrette.. ok, a Gerusalemme un giorno siamo stati in giro dalle 8 di mattina alle 8 di sera, ma ne è valsa la pensa.
Avendo un giorno in più, sicuramente non sarei stato a Gerusalemme ma sarei andato al Mar Morto..ecco forse questo è la cosa che ci è mancata per completare il viaggio.

Divertirsi?
Ma.. Gerusalemme non mi sembra molto per la nightlife, alla fine ha due strade che si incrociano con tanti pub, locali underground, baretti all'aperto.. ma non di più (però noi siamo stati martedì e mercoledì notte..)
Tel Aviv... crazy... pazzesca 8-) . venerdì notte poi c'è in giro una marea di gente pazzesca.
Sabato notte invece, come si sapeva già, non è niente di che. però nella zona in cui siamo andati c'era gente in giro fino all'1 / 1 e mezza.. praticamente la cena e una bevuta in qualche locale prima di andare a dormire.. però almeno non era deserta.
obe
Delegato Territoriale

Messaggioda Maxdivi » 15/06/2012, 16:24

obe ha scritto:
Maxdivi ha scritto:ne e' valsa la pena??? allora e' o non e' un buon luogo per divertirsi??? 8-)

si. devo dire che ne è valsa proprio la pena.
Israele è un posto penso unico al mondo, nello stesso territorio si incrociano diverse culture ed è impressionante vedere/vivere dal vivo posti e situazioni di cui si ha letto (come i controlli fino all'esaurimento o mangiare un kebab seduti di fianco a un gruppo di giovani militari di 20 anni con il fucile in spalla).
Poi, a prescindere dalla propria fede religiosa (e di quanto si è praticanti), anche questo aspetto è molto molto marcato.. anzi direi fin troppo.

Ho ancora in mente flash di questi cinque giorni..
il Rabbino con Iphone in giro per il mercato di Gerusalemme, il mussulmano che sgrida malamente la giovane coppia che si fa fotografare abbracciata sul Monte del Tempio, I Falafel inzuppati nell'Hummus, la scolaresca ebraica in visita al Muro del Piano con indosso i vestiti tipici ebraici, le preghiere e la benedizione sulla Pietra dell'Unzione nella Basilica del Santo Sepolcro, il tramonto dal Monte degli Ulivi... Tel Aviv con i palazzi moderni e le spiagge dorate, il sabato di riposo in spiaggia (stretti manco fossiamo a Fregene a Ferragosto)..ect
Che esperienza!

Poi, devo dire che le tempistiche sono state corrette.. ok, a Gerusalemme un giorno siamo stati in giro dalle 8 di mattina alle 8 di sera, ma ne è valsa la pensa.
Avendo un giorno in più, sicuramente non sarei stato a Gerusalemme ma sarei andato al Mar Morto..ecco forse questo è la cosa che ci è mancata per completare il viaggio.

Divertirsi?
Ma.. Gerusalemme non mi sembra molto per la nightlife, alla fine ha due strade che si incrociano con tanti pub, locali underground, baretti all'aperto.. ma non di più (però noi siamo stati martedì e mercoledì notte..)
Tel Aviv... crazy... pazzesca 8-) . venerdì notte poi c'è in giro una marea di gente pazzesca.
Sabato notte invece, come si sapeva già, non è niente di che. però nella zona in cui siamo andati c'era gente in giro fino all'1 / 1 e mezza.. praticamente la cena e una bevuta in qualche locale prima di andare a dormire.. però almeno non era deserta.

Bravo! ti invidio come sai...qunado potro' scendero' per fare un primo viaggio fotocopia del tuo..
poi in vecchiaia se potro' faro' un viaggio piu' culturale in tutto israele...sono cose da fare piu' in la' con l'eta' :lol: compreso galleggiare nel mar morto o farsi i fanghi :lol:
leggendo queste tue prime impressioni il paese corrisponde a quanto ne so io e quanto ti ho sempre detto prima...Tel aviv e' secondo molti un' Atene senza il partenone...sperando che Atene sia ancora l'atene che ho conosciuto io, ma credo di si' in liena di massima..
i miltari...voglio sollazzarmi e divertirmi con loro anch'io...lo sapete...l'idea e' una mega truppa di reclute, more e bionde miste... con quei fuciloni :mrgreen: :mrgreen: mmmm..le reclute di truppa di leva....mmm 8-)
i falafel sono il piatto veloce piu' servito...ma non potro' assaggiarli...sono allergico alle fave... :|
ecco i controlli...se puoi parlami di piu' dei controlli all'aeroporto...domande che ti hanno fatto a Ben Gurion....questinionari da formulare e curiosita'....esiste ancora all'aeroporto quell'aggeggio che esamina le scarpe ai raggi x senza che tu debba toglierle, per velocizzare i controlli?? quest'ultima e' pura curiosita'... ;)
mi hai comprato qualche pompelmo/pomelo/melograno???? che regalo mi fai?? :lol: :lol: :lol:
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Mazzi » 15/06/2012, 17:50

ti avevo scritto di là ma vedo che hai già aperto un topic in questa sezione... in attesa di un tuo report dettagliato, mi butto con la prima domanda, un po' banale ma necessaria per l'organizzazione del mio viaggio. Tu dove hai pernottato ed in quale zona mi consigli di cercare l'albergo? A breve vorrei prenotarlo...
"Sai cos'è bello,qui? Guarda: noi camminiamo,lasciamo tutte quelle orme sulla sabbia,e loro restano lì,precise,ordinate.Ma domani,ti alzerai,guarderai questa grande spiaggia e non ci sarà più nulla.Il mare cancella,di notte.La marea nasconde.È come se non fosse mai passato nessuno.È come se noi non fossimo mai esistiti.Se c'è un luogo,al mondo,in cui puoi non pensare a nulla,è qui.Non è più terra,non è ancora mare.Non è vita falsa,non è vita vera.È tempo.Tempo che passa.E basta..."
Mazzi
Ho appena percorso 100 Km

Messaggioda obe » 16/06/2012, 15:33

Mazzi ha scritto:ti avevo scritto di là ma vedo che hai già aperto un topic in questa sezione... in attesa di un tuo report dettagliato, mi butto con la prima domanda, un po' banale ma necessaria per l'organizzazione del mio viaggio. Tu dove hai pernottato ed in quale zona mi consigli di cercare l'albergo? A breve vorrei prenotarlo...

Per l'alloggio.
A Gerusalemme io ho preferisto stare fuori dalla città vecchia, ma diciamo che non cambia tanto se decidi di stare comunque vicino alle mura.
Da Gerusalemme Centro in 15 minuti a piedi sei in centro e poi comunque c'è il moderno tram che ti collega in un secondo.
Io ho alloggiato qui
www.abraham-hostel-jerusalem.com
Devo dire che son stato veramente bene, ostello pulito, camere private spaziose e con aria condizionata, ambiente vivace e bar con biliardo e sempre ben frequentato, wi-fi gratuito, con tour giornalieri..ect.

Per Tel Aviv la situazione è un pò più complessa.. dipende a cosa vuoi essere vicino.
Alle spiagge? Al porto? Alla zona dei locali?
Io ho alloggiato qui.
http://www.telavivsuites.com/
Ho preso appartamento (8 Frishman St. ), la comodità stava nel stare a 100 mt dalla spiaggia, diciamo ideale dalle 8 di mattina (per colazione.. due baretti sotto casa fantastici) alle 8 di sera (ultima birra godendosi il tramonto in spiaggia).. dopo intorno non c'era granchè.. tanto che ci muovavamo con taxi
Per noi era il giusto compromesso..
Quindi.. dimmi cosa cerchi e ti saprò essere più d'aiuto.. Io escluderei a priori la zona del porto, a nord... devi muoverti per andare in spiaggia e i locali non son eccezionali (età sui 20).
Comunque, dimmi cosa cerchi e ti saprò essere più d'aiuto.

Max
ad Atene non sono ancora stato, quindi non posso fare paragone.. comunque è stato un bel trip.
Per i controlli dopo ti dico tutto quello che ci hanno fatto :lol: , comunque la macchina che esamina le scarpe non l'ho vista!
obe
Delegato Territoriale

Messaggioda Mazzi » 18/06/2012, 14:55

Grazie Obe... per Gerusalemme potrei optare per la tua soluzione mentre per Tel Aviv pensavamo di cercare qualcosa nella zona dei locali. Naturalmente se per stare vicino ai locali devo essere a 3 o 4 km dal mare, allora è meglio fare come te...
Quando uscivate la sera in che zona vi spostavate?
"Sai cos'è bello,qui? Guarda: noi camminiamo,lasciamo tutte quelle orme sulla sabbia,e loro restano lì,precise,ordinate.Ma domani,ti alzerai,guarderai questa grande spiaggia e non ci sarà più nulla.Il mare cancella,di notte.La marea nasconde.È come se non fosse mai passato nessuno.È come se noi non fossimo mai esistiti.Se c'è un luogo,al mondo,in cui puoi non pensare a nulla,è qui.Non è più terra,non è ancora mare.Non è vita falsa,non è vita vera.È tempo.Tempo che passa.E basta..."
Mazzi

Messaggioda Maxdivi » 19/06/2012, 15:16

Mazzi ha scritto:Grazie Obe... per Gerusalemme potrei optare per la tua soluzione mentre per Tel Aviv pensavamo di cercare qualcosa nella zona dei locali. Naturalmente se per stare vicino ai locali devo essere a 3 o 4 km dal mare, allora è meglio fare come te...

Che io sappia anche al porto vecchio, quindi prosssimi al mare ( ma le spiagge son piu' a sud ), vi sono locali...e credo che con l'avanzare della stagione estiva si organizzino pure festa sulla spiaggia oltre che sui tetti....pero' se Obe dice che l'eta' e' bassina al porto....
ma vediamo che dice Obe....resoconto!! :twisted:
:lol: :lol: :lol: :lol:
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda obe » 19/06/2012, 19:05

obe ha scritto:Max
ad Atene non sono ancora stato, quindi non posso fare paragone.. comunque è stato un bel trip.
Per i controlli dopo ti dico tutto quello che ci hanno fatto :lol: , comunque la macchina che esamina le scarpe non l'ho vista!

Controlli:

Ingresso
In entrata i controlli son quelli di routine.
quello più lungo è quello del passaporto, in coda abbiamo passato sui 20-30 minuti (ma ovviamente dipende da quanti voli si incrociano, ect.. un pò come tutti gli aeroporti).
l'agente che controlla i documenti ci ha tenuto circa un 5-10 minuti a testa, solite domande.. se eravamo da soli, dove alloggiavamo, volo di ritorno, se conoscevamo qualcuno, ect.. niente di particolare.
Come sapete in alcuni paesi arabi ti possono fare storie se si ha il timbro israeliano sul passaporto, ma nel caso non si volesse il timbro basta chiederlo; in questo caso ti fanno un timbro su un foglio separato oppure neanche quello.. dipende da come gli gira.
Una volta passato il controllo passaporto ti danno una carta, in base al colore puoi passare subito a ritirare i bagagli e poi uscire oppure ti fanno un ulteriore controllo. a noi è andata bene e abbiamo avuto il colore giusto :lol:

Uscita
Qui ci avevano avvisato di essere in aeroporto 3 ore prima della partenza, all'inzio pensavo fosse un pò un'esagerazione.. però quando a dirtelo sono quelli di Alitalia, il tizio dell'appartamento e il taxista.. direi che si inizia a pensare che forse un motivo c'è.
un 5 km prima dell'aeroporto c'è una specie di casello, alcuni vengono lasciati passare e altri fermati.. a noi (che eravamo su un pulmino da 6) ci hanno fermato, è salito militare con mitra a farci un paio di domande e a controllare i bagagli.. comunque rapido.
In aeroporto prima di fare ogni check-in c'è il primo controllo passaporto.
Coda abbastanza lunga anche perchè ad ogni persona vengono chieste parecchie cose.. diciamo un 10 minuti almeno a testa.. noi siamo stati una mezzoretta in coda prima del nostro turno.
Anche qui, forse perchè eravamo gruppo di 5, i controlli sono stati dettagliati. prima hanno preso un passaporto a caso e controllato con un pc se era originale. poi hanno allontanto uno a caso e fatto un bel pò di domande (sul tipo di viaggio, luoghi in cui eravamo stati, dove abbiamo dormito, posti visti, ect ect), diciamo un 5 minuti pieni.
Finito con lui, il poliziotto è tornato da noi e ha chiesto altre cose standard come se qualcuno ci avesse regalato qualcosa o se avevamo lasciato il bagaglio incustodito.
Superato questo controllo :shock: , ci hanno messo degli adesivi sul passaporto e abbiamo fatto il controllo del bagaglio.. (è forte che la macchina poi sputa fuori il bagaglio.. quasi lanciandolo sul nastro)...; ovviamente a uno di noi gli hanno poi fatto aprire la valigia per controllare bene il contenuto.

Dopo il tutto torna nella normalità, check-in - controllo bagaglio a mano standard e infine l'addetto di frontiera per stampa passaporto in uscita.

Più che i controlli in se, si perde tanto tempo per le code che si formano ad ogni step.. loro comunque sempre gentilissimi e disponibili.. alla fine diciamo che per far tutto con calma ci abbiamo messo 2 ore / 2 ore e 1/4
obe
Delegato Territoriale

Messaggioda Maxdivi » 19/06/2012, 19:11

obe ha scritto:
obe ha scritto:Max

Controlli:

Ingresso
In entrata i controlli son quelli di routine.
quello più lungo è quello del passaporto, in coda abbiamo passato sui 20-30 minuti (ma ovviamente dipende da quanti voli si incrociano, ect.. un pò come tutti gli aeroporti).
l'agente che controlla i documenti ci ha tenuto circa un 5-10 minuti a testa, solite domande.. se eravamo da soli, dove alloggiavamo, volo di ritorno, se conoscevamo qualcuno, ect.. niente di particolare.
Come sapete in alcuni paesi arabi ti possono fare storie se si ha il timbro israeliano sul passaporto, ma nel caso non si volesse il timbro basta chiederlo; in questo caso ti fanno un timbro su un foglio separato oppure neanche quello.. dipende da come gli gira.
Una volta passato il controllo passaporto ti danno una carta, in base al colore puoi passare subito a ritirare i bagagli e poi uscire oppure ti fanno un ulteriore controllo. a noi è andata bene e abbiamo avuto il colore giusto :lol:

Uscita
Qui ci avevano avvisato di essere in aeroporto 3 ore prima della partenza, all'inzio pensavo fosse un pò un'esagerazione.. però quando a dirtelo sono quelli di Alitalia, il tizio dell'appartamento e il taxista.. direi che si inizia a pensare che forse un motivo c'è.
un 5 km prima dell'aeroporto c'è una specie di casello, alcuni vengono lasciati passare e altri fermati.. a noi (che eravamo su un pulmino da 6) ci hanno fermato, è salito militare con mitra a farci un paio di domande e a controllare i bagagli.. comunque rapido.
In aeroporto prima di fare ogni check-in c'è il primo controllo passaporto.
Coda abbastanza lunga anche perchè ad ogni persona vengono chieste parecchie cose.. diciamo un 10 minuti almeno a testa.. noi siamo stati una mezzoretta in coda prima del nostro turno.
Anche qui, forse perchè eravamo gruppo di 5, i controlli sono stati dettagliati. prima hanno preso un passaporto a caso e controllato con un pc se era originale. poi hanno allontanto uno a caso e fatto un bel pò di domande (sul tipo di viaggio, luoghi in cui eravamo stati, dove abbiamo dormito, posti visti, ect ect), diciamo un 5 minuti pieni.
Finito con lui, il poliziotto è tornato da noi e ha chiesto altre cose standard come se qualcuno ci avesse regalato qualcosa o se avevamo lasciato il bagaglio incustodito.
Superato questo controllo :shock: , ci hanno messo degli adesivi sul passaporto e abbiamo fatto il controllo del bagaglio.. (è forte che la macchina poi sputa fuori il bagaglio.. quasi lanciandolo sul nastro)...; ovviamente a uno di noi gli hanno poi fatto aprire la valigia per controllare bene il contenuto.

Dopo il tutto torna nella normalità, check-in - controllo bagaglio a mano standard e infine l'addetto di frontiera per stampa passaporto in uscita.

Più che i controlli in se, si perde tanto tempo per le code che si formano ad ogni step.. loro comunque sempre gentilissimi e disponibili.. alla fine diciamo che per far tutto con calma ci abbiamo messo 2 ore / 2 ore e 1/4

ottimo, grazie.
Non pensavo tutto questo pure in uscita. la macchinetta che dicevo io e' in pratica una pedana su cui tu sali e ti fa lo scan, in modo da non dovr togliere le scarpe per controllarle.
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda obe » 19/06/2012, 19:52

Maxdivi ha scritto:
Mazzi ha scritto:Grazie Obe... per Gerusalemme potrei optare per la tua soluzione mentre per Tel Aviv pensavamo di cercare qualcosa nella zona dei locali. Naturalmente se per stare vicino ai locali devo essere a 3 o 4 km dal mare, allora è meglio fare come te...

Che io sappia anche al porto vecchio, quindi prosssimi al mare ( ma le spiagge son piu' a sud ), vi sono locali...e credo che con l'avanzare della stagione estiva si organizzino pure festa sulla spiaggia oltre che sui tetti....pero' se Obe dice che l'eta' e' bassina al porto....
ma vediamo che dice Obe....resoconto!! :twisted:
:lol: :lol: :lol: :lol:

Allora, da quel che ho potuto vivere-vedere io per la sera Tel Aviv la suddividerei in tre zone. (ovviamente questa è l'esperienza di uno che è stato 3 giorni... quindi sicuramente meglio confermare con fonti in loco)

A nord, la zona del porto
A sud, la zona di Neve Tzedek/Rothschild Blvd
La zona interna intorno Yad Harutsim

La zona nord del porto è quella più moderna, ristrutturata da poco, ci sono parecchi ristorante, discoteche, discopub, negozi aperti fino alle 22.
Sicuramente è la parte più turistica, dove è difficile sbagliare, cioè.. se non si sa dove andare si prende e si va lì, tanto gente in giro c'è sempre.
Io ci ho fatto il giovedì sera, sono andato al Galina Club (dopo aver girato e studiato da fuori gli altri 2-3 che ci sono). gran bella serata, però età media era bassina (20-25 anni), tanto che poi le sere successive abbiamo cambiato location.
Io consiglio assolutamente di farci un giro e anche una serata, ma di non focalizzarsi lì.
Anche per dormire, non mi sembra granchè, le spiagge migliori son tutte più a sud.. quindi se alloggi lì, rischi di doverti muovere sia di giorno che di sera.

A sud, la zona di Neve Tzedek/Rothschild Blvd
Sicuramente la zona migliore, è quella di tendenza ora a Tel Aviv, centro focale della moda e di conseguenza anche dei migliori locali.
Qui ci sono un paio di strade piene di ristoranti particolari, pub improssivati in case diroccate vicino a locali ultra-moderni fashion.
Il top è Lillenblum st ma sopratutto la parte finale di Rothschild Blvd.. ideale cenare qui e bere qualcosa nel locali prima di scegliere dove andare a ballare.. Qui c'era gente in giro anche sabato sera!
Da qui poi sei vicino a due locali su terrazza in riva al mare, il Sublet Roof e il Clara Beach (che è dove c'era la discoteca dove avevano fatto un attentato una decina d'anni fa).. io adoro il Clara Beach 8-)
Come alloggio, diciamo che dormire in Neve Tzedek non te lo consiglio al 100%, anche perchè le spiagge migliori in questo caso sono leggermete sopra.. però tenderei ad avvinarmi a questa zona.

La zona interna intorno Yad Harutsim
Qua è la zona dove ci sono tutte le disco per il dopo-disco in spiaggia.. cioè, il Clara-il Sublet e i locali del porto chiudono alle 4.. dopo tutti in questi club nella zona interna.. Cat & Dog può essere un nome (era il più gettonato)
ovviamente non alloggerei qui vista la distanza dal mare.

In conclusione, avendo totale libertà di scelta io alloggerei tra Allenby st (di fronte a Yerushalayim Beach) e Nehemia st.. così sei vicino al mare e a due passi dalla zona migliore dei locali.. però muoviti in fretta, io a giugno volevo già alloggiare lì ma a prezzi decenti era tutto sold-out.

Per il racconto, inizierò a lavorarci nel weekend, ma parecchio info utili penso di avervele anticipate
obe
Delegato Territoriale

Messaggioda Maxdivi » 19/06/2012, 20:46

rileggero' con piu' attenzione. le zone corrispondono alla mia documentazione. per le frequentazioni mi fido di Obe e mi regolero' seguendo le sue dritte.
per altro nel luogo dell'attentato ( se parliamo dello stesso episodio), c'e' una pietra commemorativa se non sbaglio, che ricorda in russo ed isreliano òe vittime ebree russe...tutti ragazzi.
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Mazzi » 20/06/2012, 21:36

Obe santo subito!!! :D :D

Ho scelto seguendo i tuoi consigli!! Spezzo il viaggio in due, arrivo a Tel Aviv dove passeremo un paio di giorni, poi visita a Gerusalemme con pernottamento ed infine altri due giorni a Tel Aviv.

Ho prenotato due hotel diversi a Tel Aviv:
http://www.booking.com/hotel/il/eden-ho ... f72fd38cX1
http://www.booking.com/hotel/il/hayarko ... f72fd38cX3

Manca solo quello a Gerusalemme e potrei prenotare proprio quello dove sei stato anche tu!!

Grazie!!
Mazzi

Messaggioda darietto » 20/06/2012, 21:56

Obe, un piacere: riusciresti a stimare quanto ci vuole dall'aeroporto a Gerusalemme? Spannometricamente io mi ricordo circa 45 minuti, un'ora massimo di taxi (non ho tempo per altri mezzi, purtroppo), esatto?
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
darietto
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda obe » 20/06/2012, 22:11

darietto ha scritto:Obe, un piacere: riusciresti a stimare quanto ci vuole dall'aeroporto a Gerusalemme? Spannometricamente io mi ricordo circa 45 minuti, un'ora massimo di taxi (non ho tempo per altri mezzi, purtroppo), esatto?

Dario,dall'aeroporto a Gerusalemme con il taxi collettivo Nesher, che ti porta all'indirizzo che richiedi tu, ci abbiamo messo 50 minuti circa.
obe
Delegato Territoriale

Messaggioda darietto » 21/06/2012, 7:45

Grazie mille. Niente taxi collettivi, non devo andare in hotel ed ho meno di 8 ore tra l'arrivo alle 13 e qualcosa Alitalia da Roma e la partenza serale, Transaero per Mosca.

Ah, dimenticavo, complimenti per il viaggio!

ps: al Clara, almeno vedendo le foto che mette su FB una mia amica, dev'essere ottimo il lunedì sera ;)
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
darietto
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Maxdivi » 21/06/2012, 16:46

Mazzi ha scritto:Obe santo subito!!! :D :D

Ho scelto seguendo i tuoi consigli!! Spezzo il viaggio in due, arrivo a Tel Aviv dove passeremo un paio di giorni, poi visita a Gerusalemme con pernottamento ed infine altri due giorni a Tel Aviv.

Manca solo quello a Gerusalemme e potrei prenotare proprio quello dove sei stato anche tu!!

Grazie!!

l'invidia sale .... :evil: :lol: :lol: :lol: :lol:
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda obe » 25/06/2012, 19:08

Mazzi ha scritto:Obe santo subito!!! :D :D

Grazie!!

Per me son due ottime soluzioni!
obe
Delegato Territoriale

Messaggioda geom.Calboni » 04/07/2012, 0:07

Obe sono in attesa anche io del tuo racconto ;)
Entro il 2013 Israele e la Palestina spero possano essere solcate dal sottoscritto 8-)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda fedea » 05/07/2012, 11:07

Io raccontai la mia esperienza a proposito di Israele e Palestina quando andai ormai 3 anni fa.
Il mio fu un viaggio "politico" organizzato dal partito quindi molto diverso sia come programmazione che come scopo.
E ovviamente era focalizzato sulla Palestina e sui campi profughi per cui non siamo stati a Tel Aviv (ma in compenso il bagno nel mar morto ce lo siamo concesso).
A distanza, i miei ricordi sono tutti concentrati sui bambini, sulle pareti degli edifici sforacchiate dalle pallottole (visione ritrovata puntuale in Bosnia, che pero' ha la fortuna di poter vivere del ricordo visto che li' la guerra e' stata archiviata), sulle mamme coi figli al collo fatte sgrombrare dalla milizia israeliana, sul filo spinato, sui fucili, sugli ennemila check point, ma anche sulle tante facce dei giovani israeliani disgustati dalla onnipresenza dei militari... quelli sono la speranza del futuro. che davvero li' le cose cambino. e' un viaggio che rifarei domani ma che non so se mi sentirei di consigliare a chiunque.
Aggiungo a quanto scritto da Obe sul rientro in aereoporto: ti interrogano per una ventina di minuti poi ti attaccano al bagaglio un adesivo con un numero. quello sta a indicare la tua presunta pericolosita'. io mi sono presa un 4 - il peggio e' il 5, con quello ti spogliano e ti perquisiscono minuziosamente.
il motivo del mio 4 e' che sul passaporto avevo il timbro del marocco.
la cosa mi intristisce, perche' il marocco NON E' medio oriente, e perche' a parti invertite (pochi mesi dopo sono tornata e sbarcata a Fes) del timbro di Israele non gliene poteva interessare di meno.
Scusate la parziale digressione...
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
fedea
Sono a 1500 Km

Prossimo

Torna a ESPERIENZE DI VIAGGIO