darietto ha scritto:Non ti saprei suggerire dove andare ma secondo me 2 settimane tra Armenia e Georgia vanno bene come tempo
Ti faccio un giro "tipo":
1) volo Italia-Armenia
2) Yerevan
3-4-5) classici giri per le chiese nel nord (parti tutte le mattine da Yerevan - PRESTISSIMO!!!)
6) Yerevan
7) Yerevan - Tbilisi
8) Tbilisi
9) Gori e l'altra città sulla strada
10) David Garqualcosa (in realtà ci metti poco più di mezza giornata andando in taxi - e ti conviene, alla fine costerà u 5, massimo 10 euro in più che andare in bus, e ci vuole un bel po')
11-12) zona del vino
13) Tbilisi e volo per l'Italia
Se vuoi il gg 5 lo puoi far diventare trasferimento per il Nagorno , il sesto gg la capitale ed il settimo torni a Yerevan (così diventano 15gg) oppure lo metti al posto della zona del vino (perdibilissima)
ot: grandissima invidia per tutti coloro che possono fare le ferie fuori stagione
Mazzi ha scritto:Ciao, molto probabilmente anche io avrò due settimane di ferie a settembre e mi troverei a partire da solo.
Sinceramente le destinazioni che hai indicato non rientrano tra i miei progetti di viaggio ma provo a dirti quello che avevo in mente io e vedi se magari ti può interessare:
- Sud America... mi piacerebbe tornare in Colombia ma visiterei volentieri anche il Perù, il Brasile o il Messico.
- Asia... sarei orientato per il sud est asiatico, tipo Laos, Cambogia o Vietnam ma devo verificare se a settembre non è troppo piovoso. Al limite se il clima fosse migliore ci sarebbe l'Indonesia...
Fammi sapere.
Mazzi
flyingsoul ha scritto:Il problema per me sono i soldi, pe rle mete che vuoi far tu non ci rientro. Ho un bagget di circa 600 € totale, forse qualcosa in più, ma di poco.
darietto ha scritto:flyingsoul ha scritto:Il problema per me sono i soldi, pe rle mete che vuoi far tu non ci rientro. Ho un bagget di circa 600 € totale, forse qualcosa in più, ma di poco.
Purtroppo non ti bastano per fare il giro che hai programmato, devi calcolarne almeno un 300 in più (occhio e croce io avevo speso sui 1000 euro per 15gg ad agosto 2010).
Perchè non fai un bel 10gg al mare? Io son sempre andato a settembre a Sharm/Hurghada e non mi sono mai pentito, anzi
@Mazzi: il SE asiatico in settembre dovrebbe essere alquanto impraticabile. In indonesia, verso la fine del mese, iniziano i temporali (anche se il periodo peggiore è ottobre-dicembre=
Mazzi ha scritto:Capisco... le mi ferie invece sono le due settimane centrali, quindi ne avremo solo una in comune.
Vediamo un po'... se cambio idea sulle destinazioni, ti faccio un fischio
flyingsoul ha scritto:darietto ha scritto:flyingsoul ha scritto:Il problema per me sono i soldi, pe rle mete che vuoi far tu non ci rientro. Ho un bagget di circa 600 € totale, forse qualcosa in più, ma di poco.
Purtroppo non ti bastano per fare il giro che hai programmato, devi calcolarne almeno un 300 in più (occhio e croce io avevo speso sui 1000 euro per 15gg ad agosto 2010).
Perchè non fai un bel 10gg al mare? Io son sempre andato a settembre a Sharm/Hurghada e non mi sono mai pentito, anzi
@Mazzi: il SE asiatico in settembre dovrebbe essere alquanto impraticabile. In indonesia, verso la fine del mese, iniziano i temporali (anche se il periodo peggiore è ottobre-dicembre=
Infatti guardavo i voli e già con quelli non ci sto dentro. Sharm no ti prego. Io voglio evitare gli italiani quando viaggio ed in generale il turismo di massa. A me piace esplorare, non fare la vacanza al mare
darietto ha scritto:@Mazzi: il SE asiatico in settembre dovrebbe essere alquanto impraticabile. In indonesia, verso la fine del mese, iniziano i temporali (anche se il periodo peggiore è ottobre-dicembre=
Mazzi ha scritto:Su questo ti quoto, anche se credo che già a settembre ci saranno molti meno italiani in giro. Resta il fatto che con due settimane da solo al mare, il rischio noia è alto!!!
flyingsoul ha scritto:darietto ha scritto:flyingsoul ha scritto:Il problema per me sono i soldi, pe rle mete che vuoi far tu non ci rientro. Ho un bagget di circa 600 € totale, forse qualcosa in più, ma di poco.
Infatti guardavo i voli e già con quelli non ci sto dentro. Sharm no ti prego. Io voglio evitare gli italiani quando viaggio ed in generale il turismo di massa. A me piace esplorare, non fare la vacanza al mare
darietto ha scritto:Io partirei da Tallinn ed arriverei a Vilnius, magari con escursione in giornata dalla capitale estone a quella finlandese
flyingsoul ha scritto:darietto ha scritto:Io partirei da Tallinn ed arriverei a Vilnius, magari con escursione in giornata dalla capitale estone a quella finlandese
Ad helsinki ci ho passato 9 giorni nel lontano 2000
Per la finlandia ho progetti diversi...
Non trovo un volo economico su tallin però. L'unico con orari decenti è di dom e costa 71€....
Le distanze però son parecchio lunghe e poi se vado in estonia non posso perdermi tartu.
Sarebbe fattibile tallin, tartu, riga, dauvgaplis, vilnius? Oppure saltare riga e fare kaunas?
Maxdivi ha scritto:per me dipende dai tuoi gusti...mio fratello fece 12 giorni solo in lettonia per le varie citta' e dice di non essersi mai annoiato...compreso 3 giorni a Dvinsk. considera che i treni lettoni sono anche un po' lenti. Si sposto' in bus. Per me fai lituania e lettonia. Poi se ti stanno simpatici gli estoni....fatti tuoi scherzo
flyingsoul ha scritto:Maxdivi ha scritto:per me dipende dai tuoi gusti...mio fratello fece 12 giorni solo in lettonia per le varie citta' e dice di non essersi mai annoiato...compreso 3 giorni a Dvinsk. considera che i treni lettoni sono anche un po' lenti. Si sposto' in bus. Per me fai lituania e lettonia. Poi se ti stanno simpatici gli estoni....fatti tuoi scherzo
Conosco solo un paio di estoni, una ragazza che vive qui a torino, ma che è nata in russia ed una donna che mi ha ospitato a belgrado. Sinceramente non ho opinioni sulll'estonia, unione europea, moneta unica, non è proprio così attraente per me.
Ma se mi giro la lettonia, più che duavgaplis e riga dove vado?
Torna a IL SALOTTO DEL VIAGGIATORE
Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti