Concerti: Ac/Dc 21 Marzo

In questa sezione del forum si può discutere di tutto ciò che riguarda l'arte, in tutte le sue forme, legata al viaggio.

Concerti: Ac/Dc 21 Marzo

Messaggioda Lebowski » 02/02/2009, 14:01

Sono uno dei fortunati possessori del biglietto per il concerto dei concerti.
Da grandissimo fan, ho lottato molto per averlo e sarò a quel concerto (mi trema la mano solo a guardarlo).

Chi ci sarà?

Preciso: il mio è un post per sapere se ci sarà qualcun altro del forum. Non è in vendita! Astenersi richieste di acquisto. Non ha prezzo. Grazie.
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Lebowski
Sono a 1500 Km

Re: Concerti: Ac/Dc 21 Marzo

Messaggioda cozzi11 » 02/02/2009, 15:58

CHE CULO PORCA VACCA!!!

Sono andati esauriti in un'ora,se non li hai mai visti preparati a qualcosa di veramente unico,anche perchè forse sarà l'ultima occasione di vederli :roll: :cry: .

Sarà l'atmosfera e il coinvolgimento del pubblico a stupirti,sperando che loro siano ancora in forma!

Comunque se qualcuno avesse un biglietto da vendermi.... :cry:
أنا أعرف كيف يكتب في الخارجية

Immagine

"Sì sì ok,son tutti bravi ragazzi eh,però dovrebbero fare un po' di meno..."

Paolo Forlani, Monica Segatto, Enzo Pontani e Luca Pollastri non lavorano PIù!!!
cozzi11
Sono a quota 1000 Km

Messaggioda Lebowski » 02/02/2009, 17:02

Lo so, sono stato molto fortunato.
Mi sono attrezzato in prima linea per potercela fare. Ricordo ancora quella serata, gran botta di culo: ero il 493 della lista e sono arrivati a soddisfarne poco più che 500.

Non vedo l'ora.

Comunque, ci sono un po' di novità:
ci sarà una data il prossimo 9 giugno al velodrome di marsiglia. I biglietti sono ancora in vendita.

Ora non ricordo se era Repubblica o il Corriere (credo il Corriere di giovedì) ma nell'articolo dove si parlava della polemica per via del concerto milanese del boss fatto saltare, c'era un'intervista al proprietario della BarleyArts dove si accennava a un possibile concerto a San Siro del gruppo. Io la vedo molto, ma molto dura.

Se dovesse accadere li seguirò anche a San Siro, ovviamente. Per Marsiglia dovrei trovare compagni di viaggio per attutire la spesa.

Non mancherò di narrare l'esperienza che mi attende il prossimo 21 marzo.
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Lebowski
Sono a 1500 Km

Messaggioda obe » 06/02/2009, 15:15

Lebowski ha scritto:Lo so, sono stato molto fortunato.
Mi sono attrezzato in prima linea per potercela fare. Ricordo ancora quella serata, gran botta di culo: ero il 493 della lista e sono arrivati a soddisfarne poco più che 500.

io ero il 714... :evil:
obe
Delegato Territoriale

Messaggioda Lebowski » 21/03/2009, 15:44

Ragazzi, sto per partire per l'autostrada verso l'inferno.
Sono certo però che "Hell ain't a bad place to be".
Ho guardato la scaletta, è da brividi.
Ci sentiamo per racconti, foto e (è possibile?) filmati. (forse).

Sono quattro giorni che dormo 5 ore a notte per l'adrenalina che sale a mille. Ora è a livelli incontenibili.

W gli Ac/Dc!
Lebowski
Sono a 1500 Km

Messaggioda cozzi11 » 21/03/2009, 15:51

Lebowski ha scritto:Ragazzi, sto per partire per l'autostrada verso l'inferno.
Sono certo però che "Hell ain't a bad place to be".
Ho guardato la scaletta, è da brividi.
Ci sentiamo per racconti, foto e (è possibile?) filmati. (forse).

Sono quattro giorni che dormo 5 ore a notte per l'adrenalina che sale a mille. Ora è a livelli incontenibili.

W gli Ac/Dc!

Accidenti a te accidenti!!! 8-)
Chissà se sarà l'ultima volta.....

Immagine

Paolo Forlani, Monica Segatto, Enzo Pontani e Luca Pollastri non lavorano PIù!!!
cozzi11
Sono a quota 1000 Km

Messaggioda geom.Calboni » 21/03/2009, 16:00

i filmati li potrai caricare qui:
http://www.youtube.com/user/geomcalboni

le foto anche direttamente su questo thread.

buon divertimento...
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda Lebowski » 23/03/2009, 15:53

Cozzi:
ho alcune news su questo tema. Ma io per sicurezza andrò molto probabilmente a seguirli in Spagna a giugno. MERITANO TANTISSIMO. Non puoi nemmeno immaginare a cosa ho assistito sabato: ho visto un bel po' di concerti ed eventi, ma questo li strabatte tutti. Spettacolo ROCK allo stato puro. Metterò il racconto più avanti, ora sono molto incasinato col lavoro.

Per i filmati sarà dura. Non ho un profilo youtube e sono tutti un po' sballati. Ero nella bolgia e mi dimenavo. Vedrò.

Per ora vi metto le foto (la terza è fantastica). Ho dovuto lavorarci sopra per ridimensionarle, scusate anche per la qualità. Mi dimenavo parecchio, del resto non ero lì per fare il fotografo. Eccole:
Allegati
Immagine 3.jpg
Immagine 3.jpg (100.51 KiB) Osservato 2997 volte
Immagine 2.jpg
Immagine 2.jpg (106.52 KiB) Osservato 2996 volte
Immagine 1.jpg
Immagine 1.jpg (89.94 KiB) Osservato 2995 volte
Lebowski
Sono a 1500 Km

Messaggioda Lebowski » 23/03/2009, 15:55

Quarta immagine (e ultima). Prossimamente il racconto della giornata e del concerto (merita).
Ciao!
Lebowski
Sono a 1500 Km

Messaggioda cozzi11 » 23/03/2009, 23:16

Lebowski ha scritto:Cozzi:
. Non puoi nemmeno immaginare a cosa ho assistito sabato: ho visto un bel po' di concerti ed eventi, ma questo li strabatte tutti.

Non parlavo a vanvera :D ,li ho visti a Torino 9 anni fa,me lo immagino cosa hai visto! 8-)

Angus ha fatto ancora tutto il concerto sul palco o si è preso pause?

Immagine

cozzi11
Sono a quota 1000 Km

Messaggioda Lebowski » 24/03/2009, 10:56

cozzi11 ha scritto:
Lebowski ha scritto:Cozzi:
. Non puoi nemmeno immaginare a cosa ho assistito sabato: ho visto un bel po' di concerti ed eventi, ma questo li strabatte tutti.

Non parlavo a vanvera :D ,li ho visti a Torino 9 anni fa,me lo immagino cosa hai visto! 8-)

Angus ha fatto ancora tutto il concerto sul palco o si è preso pause?

Ti invidio. Io 9 anni fa volevo andare ma non trovai nessuno con cui andare. Mi do del cretino da solo per questa cosa: dovevo andarci da solo.
Cavolo, veramente: è stato il più bel spettacolo rock mai visto in vita mia. E pensa che di solito sono MOLTO critico verso i concerti, sono quasi incontentabile. Ma stavolta...
C'è chi dice che sono sempre uguali: il rock deve essere così. Odio gli U2 e Vasco (due a caso) proprio perché si sono venduti e hanno ad esempio portato l'elettronica nella loro musica. I loro sono ormai diventati spettacoli da baraccone, che non hanno nulla a che vedere col rock. Possono piacere o no, ma non è rock. (di Vasco salvo solo Imola nel 98 dove ero presente, poi nel 99 fu una delusione totale e mi ripromisi di non vederlo mai più).

Loro, invece, sono il rock.
Sono come una partita di calcio: ci sono sempre 22 giocatori, due porte e un pallone. Ma la partita non è mai la stessa. Sabato ho assistito ai supplementari di Italia - Germania (2006 o 1970 è uguale). Unici, indimenticabili.

Angus ha fatto tutto sul palco. Si dimenava come un matto: ci coinvolgeva. Anzi: ha fatto pure un assolo perfetto tra Let There Be Rock (commovente, venivano mostrate le copertine di tutti gli album compresi quelli della Bon Scott Era) e Highway To Hell salendo su una pedana. Proprio sopra di me. Ho di quei filmati...
Poi racconterò meglio, appena posso.
Lebowski
Sono a 1500 Km

Messaggioda Lebowski » 24/03/2009, 16:54

Ecco il mio racconto del 21 marzo.

Erano ormai giorni che dormivo 5 ore a notte e li ascoltavo 10 ore al giorno. Una mia collega era riuscita ad andare il 19 e questo faceva crescere ancora di più l’attesa.
Li attendevo da sempre, da quando mi diedero la scossa e mi fecero diventare un appassionato del rock.
E proprio quella mattina cosa succede?
Mi sveglio con la schiena bloccata. Proprio 4 giorni prima era stato il mio compleanno e 31 anni iniziano a farsi sentire. Considerate che 4 anni fa ero stato pure operato con riabilitazione e menate varie.
Inizio a sudare freddo, ma me ne frego.
Non ho alcuna intenzione di finire sugli spalti e stare calmo: è contro la mia religione del rock. Perché un concerto rock va vissuto, non solamente “visto e sentito”. Quindi, contro il parere della farmacista che mi sconsigliava assolutamente di non mischiare medicinali, mi impasticco di Aleve, Voltaren, e metto il Flector. Il mio fegato ringrazia. Io pure, visto che assieme all’adrenalina non sentirò dolore.
Arriviamo al Forum intorno alle 18, schiviamo i bagarini che ci CHIEDONO se abbiamo biglietti in più.
Questo mi fa ricordare la “rissa” in tutta Europa per accaparrarsi l’agognato tagliando: che serata quel lunedì di ottobre! E io ce l’ho con me!
Parcheggiamo e notiamo un bmw svizzero che dietro riporta un adesivo: “Highway to Milano”. Ci rendiamo conto sempre di più che tra poco assisteremo a un concerto degli AC/DC e questo mette i brividi. Nel viaggio, a stento siamo riusciti a imporci di non parlare dell’evento: ora la cosa diventa impossibile.
Compriamo tutti e tre la maglietta d’ordinanza, il gadget per eccellenza dei concerti. Io e un altro decidiamo anche per le corna da diavoletto, il gadget per eccellenza di un concerto degli australiani.
Io e i miei due amici entriamo, e solo io scelgo il poliziotto rompicoglioni che mi ordina di buttare la bottiglietta d’acqua.
Stronzo.
Intanto l’attesa sale a livelli vertiginosi. Ogni 5 minuti guardo l’orologio sperando che ne siano passati 20.
È una tortura.
Decidiamo di prendere i posti in basso a livello di metà passerella ma quasi a ridosso delle transenne della stessa (chi ha presente il palco dei loro concerti sa cosa intendo).
Dopo un paio d’ore arriva il turno del gruppo spalla. I The Answer, bravini ma a me i gruppi spalla sortiscono sempre un solo effetto: far crescere l’attesa. Avrebbero potuto mettere 100 playmate che non me ne sarebbe importato nulla.
Finiscono e passa ancora un'oretta abbondante.
Poi tutto si spegne.
(1) – continua (forse)
Lebowski
Sono a 1500 Km

Messaggioda Moran » 25/03/2009, 11:40

Il colore di questo post è quello della mia faccia: verde invidia.
Lo zio Angus... cosa avrei dato per vederli in azione.
...quel misterioso gerundio dell'anima che è l'eterno presente del viaggio.
(Paolo Rumiz)
Moran
Ho appena percorso 300 Km

Messaggioda Lebowski » 25/03/2009, 11:48

Moran ha scritto:Il colore di questo post è quello della mia faccia: verde invidia.
Lo zio Angus... cosa avrei dato per vederli in azione.

Per Cozzi, Moran, Obe, etc.:
io bisserò anche a Madrid, tra volo e biglietto viene 120 euro.
Tanto, lo so. Ma piuttosto li ammortizzo facendo un paio di giorni in meno in vacanza d'estate.
L'offerta è più che buona. Infatti io e un altro compagno di sabato li prendiamo già oggi.
Sarebbe il 5 giugno, io il 7 ho pure un matrimonio e non oso pensare a come sarò ridotto quel giorno, ma lo faccio, non m'importa.
Ne vale la pena.

A giorni proseguirò con il racconto del concerto vero e proprio (spero).

Ciao
Lebowski
Sono a 1500 Km

Messaggioda pibi » 25/03/2009, 13:06

io vivo a Milano ma non sono un fan degli AcDc però il giorno seguente sono aprtito per Edimburgh e c' erano degli scozzesi reduci dal concerto di Milano

cosa è il flector?
"L' Expo è una mezza stronzata" semicit.
pibi
Sono a quota 1000 Km

Messaggioda Lebowski » 25/03/2009, 16:09

pibi ha scritto:io vivo a Milano ma non sono un fan degli AcDc però il giorno seguente sono aprtito per Edimburgh e c' erano degli scozzesi reduci dal concerto di Milano

cosa è il flector?

PRESI ANCHE PER MADRID!!!!!
Lo so, sono pazzo. Ma non mi pento.

C'erano parecchi svizzeri e tedeschi (alcuni nei bagni inneggiava a LUCCA TTONI :D) , qualche austriaco, francese (dalle targhe automobilistiche) e qualcuno dai paesi del Nord Europa (dai tratti somatici)

Flector è il cerotto antidolorifico che in pratica dovrebbe risolvere ogni problema in realtà fa poco o nulla.

5 giugno, sto arrivando!

Ciao
Lebowski
Sono a 1500 Km

Messaggioda Moran » 26/03/2009, 10:42

Lebowski ha scritto:Per Cozzi, Moran, Obe, etc.:
Tanto, lo so. Ma piuttosto li ammortizzo facendo un paio di giorni in meno in vacanza d'estate.
L'offerta è più che buona. Infatti io e un altro compagno di sabato li prendiamo già oggi.
Sarebbe il 5 giugno, io il 7 ho pure un matrimonio e non oso pensare a come sarò ridotto quel giorno, ma lo faccio, non m'importa.
Ne vale la pena.

Dove si trovano i biglietti? Se convinco un amico fan di Angus da una vita...
(Paolo Rumiz)
Moran

Messaggioda Lebowski » 26/03/2009, 11:27

Moran ha scritto:
Lebowski ha scritto:Per Cozzi, Moran, Obe, etc.:
Ne vale la pena.

Dove si trovano i biglietti? Se convinco un amico fan di Angus da una vita...

Se sei interessato ti do alcune info.
Per l'estate sono rimasti solo biglietti per Barcellona, Madrid, Atene, Belgrado, Lisbona, Amsterdam.
Atene, Lisbona, Amsterdam hanno prezzi per i voli molto più alti.
Per Barcellona e Madrid te la cavi con 40-50 euro.
Poi, io so solo di Madrid. I biglietti li ho presi qua:
http://www.livenation.es/artist/getArtist/artistId/173/
Sito affidabile, visto che è quello pubblicizzato dal fanclub italiano. Il costo è 65 + prevendita e vai sui 75 (circa), come quello del concerto italiano. Poi dipende da cosa scegli per il ritiro del tagliando, se spedizione o ritiro allo stadio, il Vicente Calderon (quello dell'Atletico per intenderci, che fa sui 55000 spettatori).
Sul sito trovi tutte le info. Prima ti dovrai registrare.
Tieni presente che per le due date spagnole ci sono ancora biglietti perché loro arriveranno questo w-e (se non sbaglio) per i concerti nei palazzetti, sia a Barcellona che a Madrid. Poi, probabilmente, ci sarà gente che bisserà e andranno via più velocemente (è la stessa cosa che è successa con le date francesi, mannaggia. Volevo andare a Marsiglia).

Quanto al resto:
secondo me questo è l'ultimo tour. Per questo bisso, non voglio perdermeli negli stadi. Girano voci sul 2010, secondo me è improbabile. Quello che posso confidare è che l'organizzazione sta provando a fare un tour che torni nel 2010 e tocchi San Siro (le voci che circolano hanno un fondo di verità, e in qual caso sarebbe al 99,9999% l'ultimo) ma band e manager non sono dello stesso parere. Sono confidenze che mi arrivano da conoscenze nelle case discografiche, prendile con le molle. Io stesso le prendo con molta diffidenza, visto che sono un "lui dice questo che l'ha sentito da questo che a sua volta l'ha sentito da questo": però le fonti sono dell'ambiente musicale. Però ragiono così:
non hanno mai fatto tour senza un album nuovo appena uscito. Ora, questo tour arriverà sino all'autunno 2009 (sudamerica e australia). Poi, presumo, si prenderanno qualche mese di pausa. Nella migliore delle ipotesi entrerebbero in studio per un nuovo album a inizio 2010 quindi non in tempo per arrivare in Europa in estate.
Una cosa del genere sarebbe possibile solo se facessero una pendice di questo tour che tocchi poche date qua e là per continente, ma in quel caso prenderebbero San Siro? Difficile.
Le mie però sono solo impressioni personali. Spero con tutto il cuore in loro ritorno futuro.
Ciao
Lebowski
Sono a 1500 Km

Messaggioda Moran » 26/03/2009, 17:33

Lebowski ha scritto:Se sei interessato ti do alcune info.
Per l'estate sono rimasti solo biglietti per Barcellona, Madrid, Atene, Belgrado, Lisbona, Amsterdam.
Atene, Lisbona, Amsterdam hanno prezzi per i voli molto più alti.
Per Barcellona e Madrid te la cavi con 40-50 euro.
Poi, io so solo di Madrid. I biglietti li ho presi qua:
http://www.livenation.es/artist/getArtist/artistId/173/
Sito affidabile, visto che è quello pubblicizzato dal fanclub italiano. Il costo è 65 + prevendita e vai sui 75 (circa), come quello del concerto italiano. Poi dipende da cosa scegli per il ritiro del tagliando, se spedizione o ritiro allo stadio, il Vicente Calderon (quello dell'Atletico per intenderci, che fa sui 55000 spettatori).
Sul sito trovi tutte le info. Prima ti dovrai registrare.
Tieni presente che per le due date spagnole ci sono ancora biglietti perché loro arriveranno questo w-e (se non sbaglio) per i concerti nei palazzetti, sia a Barcellona che a Madrid. Poi, probabilmente, ci sarà gente che bisserà e andranno via più velocemente (è la stessa cosa che è successa con le date francesi, mannaggia. Volevo andare a Marsiglia).

Quanto al resto:
secondo me questo è l'ultimo tour. Per questo bisso, non voglio perdermeli negli stadi. Girano voci sul 2010, secondo me è improbabile. Quello che posso confidare è che l'organizzazione sta provando a fare un tour che torni nel 2010 e tocchi San Siro (le voci che circolano hanno un fondo di verità, e in qual caso sarebbe al 99,9999% l'ultimo) ma band e manager non sono dello stesso parere. Sono confidenze che mi arrivano da conoscenze nelle case discografiche, prendile con le molle. Io stesso le prendo con molta diffidenza, visto che sono un "lui dice questo che l'ha sentito da questo che a sua volta l'ha sentito da questo": però le fonti sono dell'ambiente musicale. Però ragiono così:
non hanno mai fatto tour senza un album nuovo appena uscito. Ora, questo tour arriverà sino all'autunno 2009 (sudamerica e australia). Poi, presumo, si prenderanno qualche mese di pausa. Nella migliore delle ipotesi entrerebbero in studio per un nuovo album a inizio 2010 quindi non in tempo per arrivare in Europa in estate.
Una cosa del genere sarebbe possibile solo se facessero una pendice di questo tour che tocchi poche date qua e là per continente, ma in quel caso prenderebbero San Siro? Difficile.
Le mie però sono solo impressioni personali. Spero con tutto il cuore in loro ritorno futuro.
Ciao
GRAZIE!
Stavo cercando sui siti sbagliati, trovavo dai 110€ in su... più spese di spedizione. :o
Alla fine mi sono costati 85€ compresa la spedizione a casa, il ritiro al botteghino non mi convinceva perché aprono solo 2 ore prima dell'inizio. Grazie infinite, credo ne fossero rimasti pochi.
Barcellona, 7 giugno. Pure di domenica, perfetto. Offerte Ryan a 10 € molto probabili per andare sabato e tornare lunedì.
Se proprio dovesse andare male (grattatina) me li posso sempre rivendere.
Let there be rock.
(Paolo Rumiz)
Moran

Messaggioda Lebowski » 26/03/2009, 18:21

[/quote]GRAZIE!
Stavo cercando sui siti sbagliati, trovavo dai 110€ in su... più spese di spedizione. :o
Alla fine mi sono costati 85€ compresa la spedizione a casa, il ritiro al botteghino non mi convinceva perché aprono solo 2 ore prima dell'inizio. Grazie infinite, credo ne fossero rimasti pochi.
Barcellona, 7 giugno. Pure di domenica, perfetto. Offerte Ryan a 10 € molto probabili per andare sabato e tornare lunedì.
Se proprio dovesse andare male (grattatina) me li posso sempre rivendere.
Let there be rock.[/quote]

Ok, anche io avrei preferito Barcellona ma proprio per quel matrimonio non posso.
Il sito dovrebbe essere affidabile, visto che è tra quelli elencati come rivenditori ufficiali. Per la cronaca sono 3 o 4 i siti ufficiali. Dovrebbe essere una buona botta di c. visto che gli altri due hanno finito i tagliandi a disposizione.
Con la consegna a casa sappi però che arriveranno pochi giorni prima dell'evento, almeno: questo è quello che dicono i fan italiani del fanclub.
Io comunque ero costretto a prendere il volo che arriva alle 16 a Madrid, quindi non mi conveniva. Secondo me i botteghini apriranno prima: anche per Milano dicevano un'ora prima e poi la consegna è partita alle 12, quindi molto prima, e comunque 2 ore prima significa alle 17 circa, visto che ci dovrebbero essere due gruppi spalla. So che ci sarà altra gente del fanclub italiano al concerto di Barcellona, come per quello di Madrid, quindi non sarete soli.
Buon divertimento!
Anzi: let there be rock! ;)
Ciao
Lebowski
Sono a 1500 Km

Prossimo

Torna a VIAGGI & ARTE