2 settimane a settembre (15-30)

In questa sezione del forum si può discutere di tutto ciò che riguarda notizie, storia, fatti riguardanti le varie località.

Re: 2 settimane a settembre (15-30)

Messaggioda flyingsoul » 22/06/2012, 16:34

Maxdivi ha scritto:Jurmala e il litorale, ventspils.....i parchi della latgallia...se ti interessano le localita' piccole e tranquille e la natura..da fare lo trovi...poi ti sposti in lituania..magari ti fai un visto per la prussia che ne so...vedi tu...da fare si trova...

Mhhhh.....Ci penso. Volevo fare in modo di passare il week end a duavgaplis.
Jurmala è vicino e potrei andarci con base a riga, ma c'è qualcosa da vedere oltre il litorale? Su internet non trovo nient'altro
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda darietto » 22/06/2012, 19:07

Tartu imperdibile??? :shock: :shock: :shock:

Seriamente, io so che la costa tra la Lituania e l'oblast di Kaliningrad è molto carina ma secondo me 2 settimane in quei posti a fine settembre c'è da tagliarsi le vene...
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
darietto
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Jena Plissken » 22/06/2012, 19:13

darietto ha scritto:Tartu imperdibile??? :shock: :shock: :shock:

Seriamente, io so che la costa tra la Lituania e l'oblast di Kaliningrad è molto carina ma secondo me 2 settimane in quei posti a fine settembre c'è da tagliarsi le vene...

A seconda delle annate ad inizio settembre a Riga e sulla costa fa già un freddo assurdo il Geometra una volta fu costretto a comprarsi un maglione :lol:
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Jena Plissken
Moderatore

Messaggioda flyingsoul » 22/06/2012, 19:34

Ma infatti questo è il motivo per il quale sono più orientato verso l'entroterra. Poi ripeto, non sono un tipo da spiaggia io ;)

Tartu imperdibile nel senso che è imboscata e vicino alla russia, anche narva per me sarebbe interessante, ma è troppo fuori mano.

Io credo che 2 settimane girando non sono troppe in ogni caso, anzi, se includo anche l'estonia mi sa che son pure poche
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda darietto » 22/06/2012, 20:50

Tartu in 2 ore l'hai vista e se non conosci nessuno poco che hai fatto un giretto non vedi l'ora di andartene. Esperienza personale ;)

Ma un giro nei Balcani non ti interesserebbe? Almeno c'è qualcosa da vedere
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
darietto
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda latvia » 22/06/2012, 22:12

in Lettonia a parte Riga e Jurmala,da vedere ci sono Jelgava,Bauska e Rundale (che si possono fare in una giornata,tutte in zona)
poi Cesis e Valmiera,e dall'altra parte Kuldiga,che pur piccolina è alquanto caratteristica.
sulla costa baltica Ventspils e Liepaja. Liepaja che non ho mai visto in verità,mentre Daugavpils solo in transito. contavo di andarci,prima o poi,in 10 anni passati a Riga.....me ne sono andato prima io,invece :lol:

anche se i treni sono lenti o non ci sono affatto,le distanze non sono enormi,che sia treno o autobus.....da Riga in massimo 3-4 ore si arriva un pò in tutto il paese

ah importante sapere che in Lettonia il turismo non si basa solo sulle città,tutte medio-piccole,a parte Riga,ma anche sulla natura e la campagna
latvia
Ho appena percorso 300 Km

Messaggioda Leia74 » 22/06/2012, 23:19

Io feci 24 giorni ad agosto tra le tre repubbliche baltiche e devo ammettere che alla fine mi stavo iniziando ad annoiare :lol:
Una settimana per paese mi pare sufficiente per vederli bene, come ti hanno detto a parte le capitali il resto sono cittadine piccole, paesini e natura.
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Leia74
Sono a 1500 Km

Messaggioda flyingsoul » 23/06/2012, 10:10

darietto ha scritto:Tartu in 2 ore l'hai vista e se non conosci nessuno poco che hai fatto un giretto non vedi l'ora di andartene. Esperienza personale ;)

Ma un giro nei Balcani non ti interesserebbe? Almeno c'è qualcosa da vedere

Oh bhé, io viaggio prevalentemente da solo proprio perché conosco gente del posto :)
A maggior ragione se parlano inglese.

I balcani sono favolosi, in effetti mi manca la bosnia, montenegro, kosovo e macedonia. Però non sono molto inclini ad ospitare :(
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda flyingsoul » 23/06/2012, 10:11

mete più complesse se qualcuno si aggrega le valuto comunque, Inizialmente cercavo un compagnO di viaggio.
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda flyingsoul » 23/06/2012, 10:58

Tra l'altro voli comodi sui balcani? Belgrado a parte dato che la serbia l'ho già vista :)
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda flyingsoul » 25/06/2012, 11:49

Per la gioia di Maxdivi potrei rientrare da salonicco con ryair 8-) e andata via terra.
Se avete soluzioni migliori....
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Maxdivi » 25/06/2012, 16:36

latvia ha scritto:in Lettonia a parte Riga e Jurmala,da vedere ci sono Jelgava,Bauska e Rundale (che si possono fare in una giornata,tutte in zona)
poi Cesis e Valmiera,e dall'altra parte Kuldiga,che pur piccolina è alquanto caratteristica.
sulla costa baltica Ventspils e Liepaja. Liepaja che non ho mai visto in verità,mentre Daugavpils solo in transito. contavo di andarci,prima o poi,in 10 anni passati a Riga.....me ne sono andato prima io,invece :lol:

anche se i treni sono lenti o non ci sono affatto,le distanze non sono enormi,che sia treno o autobus.....da Riga in massimo 3-4 ore si arriva un pò in tutto il paese

ah importante sapere che in Lettonia il turismo non si basa solo sulle città,tutte medio-piccole,a parte Riga,ma anche sulla natura e la campagna

Si infatti...per questo rilancio la zona della Latgallia ma sarebbe meglio ecco in giugno anziche' meta' settembre..
Il bus da Riga a Dvinsk credo ci abbia messo 3-4 ore poi chiedo....e si tratta piu' o meno degli angoli opposti del paese....spesso parliamo della citta', ma la natura non va diemnticata sempre che piaccia...

flyingsoul ha scritto:Per la gioia di Maxdivi potrei rientrare da salonicco con ryair 8-) e andata via terra.

Cioe'????
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda flyingsoul » 25/06/2012, 16:40

Maxdivi ha scritto:Si infatti...per questo rilancio la zona della Latgallia ma sarebbe meglio ecco in giugno anziche' meta' settembre..
Il bus da Riga a Dvinsk credo ci abbia messo 3-4 ore poi chiedo....e si tratta piu' o meno degli angoli opposti del paese....spesso parliamo della citta', ma la natura non va diemnticata sempre che piaccia...

Si, per carità, io amo la natura, ma quando sei da solo in un paese straniero senza un veicolo, come la vivi la natura? Dova vai? ed in ogni caso serve una città come base d'appoggio. Per la natura ho in programma la lapponia, sono anni che mi aspetta...

Maxdivi ha scritto:
flyingsoul ha scritto:Per la gioia di Maxdivi potrei rientrare da salonicco con ryair 8-) e andata via terra.

Cioe'????

Cioè treno fino a zagabria e poi bus fino a banja luca, sarajevo, pristina, skjope e salonicco. Bhò, buttata lì, non so quanto sia fattibile
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Leia74 » 26/06/2012, 15:11

flyingsoul ha scritto:Si, per carità, io amo la natura, ma quando sei da solo in un paese straniero senza un veicolo, come la vivi la natura? Dova vai? ed in ogni caso serve una città come base d'appoggio

Non e' necessario. Nel mio giro baltico ero con i mezzi pubblici e ho visitato vari parchi nazionali, basta informarsi sugli orari di bus e treni e poi prendere a noleggio magari una bicicletta per brevi percorsi (se li ho fatti io che sono notoriamente una schiappa...)
Ad esempio in Lituania ho visitato il Parco Nazionale di Aukstaitjia andando in treno fino a Ignalina e poi 3 km a piedi fino a Paluse (ma c'era un bus, solo che non mi andava di aspettarlo). Dormito nel "centro turistico" di Paluse, noleggiato bici per un pomeriggio, mattina dopo bus per Ignalina e treno. Anche nella penisola curlandese sono arrivata con il bus a Nida, da dove ho fatto un paio di escursioni in bici e in barca.
In Lettonia ho preso il bus da Riga a Sigulda, nel parco nazionale del Gauja. Poi da Sigulda ho fatto una bella passeggiata fino a Krimulda (si puo' andare anche a Turaida) e poi di nuovo a Sigulda ho preso il treno per Cesis, da dove sono rientrata a Riga in serata in treno. Poi ho girato un po' la costa nord-ovest (compreso capo Kolka) ma per questa zona ho noleggiato l'auto a Ventspils per una giornata (da sola).
In Estonia invece sono stata al parco nazionale di Lahemaa, prendendo bus per Rakvere e poi bus per Sagadi, dormendo a Sagadi (ostello nella villa in mezzo al parco) e noleggiando la bici per il pomeriggio sempre dall'ostello. Il giorno dopo bus per Rakvere e poi per Tallinn.
Insomma serve tempo ma si va nei parchi anche con i mezzi pubblici. :-)
Le mie foto:

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Leia74
Sono a 1500 Km

Messaggioda flyingsoul » 26/06/2012, 15:34

Leia74 ha scritto:
flyingsoul ha scritto:Si, per carità, io amo la natura, ma quando sei da solo in un paese straniero senza un veicolo, come la vivi la natura? Dova vai? ed in ogni caso serve una città come base d'appoggio

Non e' necessario. Nel mio giro baltico ero con i mezzi pubblici e ho visitato vari parchi nazionali, basta informarsi sugli orari di bus e treni e poi prendere a noleggio magari una bicicletta per brevi percorsi (se li ho fatti io che sono notoriamente una schiappa...)
Ad esempio in Lituania ho visitato il Parco Nazionale di Aukstaitjia andando in treno fino a Ignalina e poi 3 km a piedi fino a Paluse (ma c'era un bus, solo che non mi andava di aspettarlo). Dormito nel "centro turistico" di Paluse, noleggiato bici per un pomeriggio, mattina dopo bus per Ignalina e treno. Anche nella penisola curlandese sono arrivata con il bus a Nida, da dove ho fatto un paio di escursioni in bici e in barca.
In Lettonia ho preso il bus da Riga a Sigulda, nel parco nazionale del Gauja. Poi da Sigulda ho fatto una bella passeggiata fino a Krimulda (si puo' andare anche a Turaida) e poi di nuovo a Sigulda ho preso il treno per Cesis, da dove sono rientrata a Riga in serata in treno. Poi ho girato un po' la costa nord-ovest (compreso capo Kolka) ma per questa zona ho noleggiato l'auto a Ventspils per una giornata (da sola).
In Estonia invece sono stata al parco nazionale di Lahemaa, prendendo bus per Rakvere e poi bus per Sagadi, dormendo a Sagadi (ostello nella villa in mezzo al parco) e noleggiando la bici per il pomeriggio sempre dall'ostello. Il giorno dopo bus per Rakvere e poi per Tallinn.

Ora capisco perché ad un certo punto ti stavi annoiando :lol:
Cioè, se non incontro gente farmi solo natura dopo un paio di giorni impazzisco....
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Maxdivi » 26/06/2012, 15:52

flyingsoul ha scritto:
Leia74 ha scritto:

Ora capisco perché ad un certo punto ti stavi annoiando :lol:
Cioè, se non incontro gente farmi solo natura dopo un paio di giorni impazzisco....

Devi scegliere...la gente o il nord europa....in genere le due cose non vanno d'accordo.
Se vuoi la gente, le folle , vieni al sud :D ....lascia perdere i tranquilli baltici.Al di la' di Riga vecchia non troverai vie troppo affollate..
Se sei poco interessato anche alla tranquillita' dei boschi allora la Lettonia non ha proprio senso secondo me.
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda flyingsoul » 26/06/2012, 15:56

Maxdivi ha scritto:Devi scegliere...la gente o il nord europa....in genere le due cose non vanno d'accordo.
Se vuoi la gente, le folle , vieni al sud :D ....lascia perdere i tranquilli baltici.Al di la' di Riga vecchia non troverai vie troppo affollate..
Se sei poco interessato anche alla tranquillita' dei boschi allora la Lettonia non ha proprio senso secondo me.

Non è che non ne sono interessato, solo non lo farei per 2 settimane. Ho già detto prima che la lapponia mi sta aspettando da tempo.
Piuttosto commentami il giro balcanico ;)
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Leia74 » 26/06/2012, 15:57

flyingsoul ha scritto:Ora capisco perché ad un certo punto ti stavi annoiando :lol:

Arrivo, Vilnius 3 notti: ospite di gente CS, sempre fuori con loro. Una notte al parco, poi 1 notte a Kaunas da CS e fuori con loro. Poi 3 notti a Nida CON gente di CS in vacanza li, mai a letto presto. Infine 1 notte a Siauliai da una famiglia, qui si' a letto presto.
Poi Lettonia: a Riga 2 notti CS da una lettone-russa e 2 notti da una lettone-lettone, spesso assieme (gite in giornata a Rundale Palace e poi al parco del Gauja). Poi 2 notti a Ventspils ospite di un ragazzo di CS del posto.
Poi a Tallinn: 2 notti in ostello e la sera in giro con un tizio di CS non locale e altra gente. Poi 1 notte a Tartu da una famiglia, una al parco di Lahemaa, poi sull'isola di Hiumaa 2 o 3 notti non ricordo, con 2 altri CS in giro come me (uno era lo stesso di Tallinn) e infine ultima notte a Tallinn sempre con lo stesso tizio.
NON mi sono annoiata perche' ero sempre da sola, te l'assicuro!!!! :lol:
Le mie foto:

Leia74
Sono a 1500 Km

Messaggioda Maxdivi » 26/06/2012, 18:48

flyingsoul ha scritto:
Maxdivi ha scritto:Devi scegliere...la gente o il nord europa....in genere le due cose non vanno d'accordo.

Non è che non ne sono interessato, solo non lo farei per 2 settimane. Ho già detto prima che la lapponia mi sta aspettando da tempo.
Piuttosto commentami il giro balcanico ;)

troppa roba...
se hai cs ed amici gia' in partenza il discorso cambia.
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda flyingsoul » 26/06/2012, 20:06

Maxdivi ha scritto:troppa roba...
se hai cs ed amici gia' in partenza il discorso cambia.

E un suggerimento?
Ecchecazzo! :mrgreen:
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

PrecedenteProssimo

Torna a IL SALOTTO DEL VIAGGIATORE