2 settimane a settembre (15-30)

In questa sezione del forum si può discutere di tutto ciò che riguarda notizie, storia, fatti riguardanti le varie località.

Re: 2 settimane a settembre (15-30)

Messaggioda Maxdivi » 27/06/2012, 13:55

flyingsoul ha scritto:
Maxdivi ha scritto:troppa roba...
se hai cs ed amici gia' in partenza il discorso cambia.

E un suggerimento?
Ecchecazzo! :mrgreen:

Fai istanbul-Atene via terra lungo la costa...con istanbul solo punto di partenza visto che ci sei gia' stato...
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda flyingsoul » 27/06/2012, 13:58

Maxdivi ha scritto:
flyingsoul ha scritto:

E un suggerimento?

Fai istanbul-Atene via terra lungo la costa...con istanbul solo punto di partenza visto che ci sei gia' stato...

E che balcani farei così? La bulgaria? che tra la'ltro ho già visto...
Ribadisco, bosnia, montenegro, kosovo e macedonia devo ancora visitare nei balcani. Che c'entra istanbul e la grecia? :)
l'albania non è nei miei piani...
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Maxdivi » 27/06/2012, 14:25

flyingsoul ha scritto:
Maxdivi ha scritto:
flyingsoul ha scritto:

E un suggerimento?

E che balcani farei così? La bulgaria? che tra la'ltro ho già visto...
Ribadisco, bosnia, montenegro, kosovo e macedonia devo ancora visitare nei balcani. Che c'entra istanbul e la grecia? :)
l'albania non è nei miei piani...

per il "patacreatore" :evil: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
vai ad istanbul e ti carichi a sirkeci su un treno vero sud ( causa forse lavori la stazione non so se e' chiusa o meno )....ti fai tutta la tracia con tappe...macedonia ( greca ) con salonicco...poi scende verso sud ancora fino ad Atene scegliendo le cose che ti aggradano....piu' balcani di cosi'....ti fai i balcani meno battuti...son sicuro che non incontrerai nessun "americano viaggiatore" esaltato....a parte tursti ad atene stessa...ma quelli son americani classici con la panza anziche' lo zainone :lol:
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda flyingsoul » 27/06/2012, 14:29

Maxdivi ha scritto:per il "patacreatore" :evil: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
vai ad istanbul e ti carichi a sirkeci su un treno vero sud ( causa forse lavori la stazione non so se e' chiusa o meno )....ti fai tutta la tracia con tappe...macedonia ( greca ) con salonicco...poi scende verso sud ancora fino ad Atene scegliendo le cose che ti aggradano....piu' balcani di cosi'....ti fai i balcani meno battuti...son sicuro che non incontrerai nessun "americano viaggiatore" esaltato....a parte tursti ad atene stessa...ma quelli son americani classici con la panza anziche' lo zainone :lol:

Ufff, sei troppo di parte max, io preferisco il nord lo sai, sinceramente la grecia non mi interessa per nulla e la turchia ancora meno, almeno non quella occidentale e soprattutto non vedrei alcuno degli stati che ti ho menzionato sopra.
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda darietto » 27/06/2012, 14:54

E perchè non pensi a fare la Turchia orientale? dicono sia bellissima
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
darietto
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda flyingsoul » 27/06/2012, 14:59

darietto ha scritto:E perchè non pensi a fare la Turchia orientale? dicono sia bellissima

Costi? Voli? Non ho la minima idea di quei posti....
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Maxdivi » 27/06/2012, 16:09

flyingsoul ha scritto:
Maxdivi ha scritto:per il "patacreatore" :evil: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Ufff, sei troppo di parte max, io preferisco il nord lo sai, sinceramente la grecia non mi interessa per nulla e la turchia ancora meno, almeno non quella occidentale e soprattutto non vedrei alcuno degli stati che ti ho menzionato sopra.

Domande cattive massimesi:
perche' il kosovo e macedonia si....invece l'albania no?? :geek:
Perche' la Tracia turca ( e greca ) no e la turchia orientale si? :ugeek:
Son curioso..
Per un viaggio in quei paesi ex yu allora puoi fare riferimento a quelli gia' proposti/fatti nel forum in altri post....i luoghi son sempre quelli, giri di sotto, entri sopra, ruota a ovest...diritto a est....li fai come vuoi e' sempre quella la pappa....son stati girati in tutte le salse..ci sono vari post qui su otra..
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda radaulpa » 27/06/2012, 16:22

flyingsoul ha scritto:Costi? Voli? Non ho la minima idea di quei posti....

ci sono diverse low cost interne turche
io conosco onurair e so per certo che ce n'è almeno un altra

si dorme in singola in postacci con 20 turkis lira e in posti decenti con 30/35 - è abbastanza difficile trovare chi condivide la camera-
una portata abbondante in lokanta va dai 10 ai 15 liras - con 1 portata ti sazi abbondantemente
se vai a kebab di 2 ai 4 lire a panino
i dolmus sono frequenti ed economici (considera circa 1 lira per tratte da 5-8 km fino a circa 15km, ma non prenderlo per oro colato)

ciao!
Ultima modifica di radaulpa il 27/06/2012, 16:32, modificato 1 volta in totale.
radaulpa
Sono a 1500 Km

Messaggioda flyingsoul » 27/06/2012, 16:29

Maxdivi ha scritto:Domande cattive massimesi:
perche' il kosovo e macedonia si....invece l'albania no?? :geek:
Perche' la Tracia turca ( e greca ) no e la turchia orientale si? :ugeek:
Son curioso..
Per un viaggio in quei paesi ex yu allora puoi fare riferimento a quelli gia' proposti/fatti nel forum in altri post....i luoghi son sempre quelli, giri di sotto, entri sopra, ruota a ovest...diritto a est....li fai come vuoi e' sempre quella la pappa....son stati girati in tutte le salse..ci sono vari post qui su otra..

Perché il kossovo non è turistico e l'albania è troppo italianizzata (o forse è l'italia che è troppo albanizzata, un po' come per la romania)
La turchia è europa, in tutti i sensi, la tracia, bhò, non lo so, non c'è un motivo particolare, semplicemente prediligo i balcani jugoslavi. La turchia orientale è una curiosità, perché in futuro vorrei visitare il medio oriente, anche se prediligo iran, pakistan, libano, palestina, e magari iraq (che i parte condivide il kurdistan con la turchia)
I viaggi nei balcani già postati sono appunto quelli classici, vorrei fare altri posti, come ho fatto in serbia, ma anche dovessi fare gli stessi posti, un suggerimento, tarato sui miei criteri, su come spendere al meglio queste 2 settimane non guasta 8-)
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda flyingsoul » 27/06/2012, 16:37

comuqnue, opzioni fattibili con 2 settimane e 600€
1 balcani
2 paesi baltici
3 back to polond
4 back to ukraine
5 ?

Opzione maxdivi
1 tracia :P

Opzione darietto-radalupa
1 turchia orientale
Ultima modifica di flyingsoul il 27/06/2012, 16:41, modificato 1 volta in totale.
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda flyingsoul » 27/06/2012, 16:40

radaulpa ha scritto:
flyingsoul ha scritto:Costi? Voli? Non ho la minima idea di quei posti....

ci sono diverse low cost interne turche
io conosco onurair e so per certo che ce n'è almeno un altra

si dorme in singola in postacci con 20 turkis lira e in posti decenti con 30/35 - è abbastanza difficile trovare chi condivide la camera-
una portata abbondante in lokanta va dai 10 ai 15 liras - con 1 portata ti sazi abbondantemente
se vai a kebab di 2 ai 4 lire a panino
i dolmus sono frequenti ed economici (considera circa 1 lira per tratte da 5-8 km fino a circa 15km, ma non prenderlo per oro colato)

ciao!

Quindi dici che con 600€ ci sto dentro? Tutto compreso?
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Leia74 » 27/06/2012, 21:32

L'Albania a me non e' sembrata "italianizzata", a parte il fatto che alcuni parlano l'italiano....
In 2 settimane ti vedi bene sia Kosovo che Macedonia e ti avanza anche tempo per un po' di Albania.
Se hai un po' di pazienza vado avanti col report... :oops:

In Turchia orientale ci vado ad agosto sorry :lol: comunque per arrivare a Istanbul i voli sono minimo minimo 150 euro a/r (ci sono solo Alitalia, Turkish e Pegasus) secondo me per 2 settimane i restanti 450 euro non bastano, ma magari mi sbaglio.
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Leia74
Sono a 1500 Km

Messaggioda radaulpa » 28/06/2012, 15:34

ciao!
le tratte interne hanno + o - prezzo fisso, tra 1 40 e i 60 euro
come scriveva leia il costo maggiore da sostenere è arrivare a istanbul, le tratte ionterne le puoi anche percorrere su bus confortevoli a prezzi decisamente bassi.

se no con l'aereo supponendo 200 eur abbondanti per tutte e 4 le tratte e 12 eur medi a notte, maltrattandoti adeguatamente e ipotizzando che non comperi nulla potreti farcela.
prova a vedere se con hc o cs riesci a sistemarti qualche notte
radaulpa
Sono a 1500 Km

Messaggioda flyingsoul » 28/06/2012, 15:49

radaulpa ha scritto:ciao!
le tratte interne hanno + o - prezzo fisso, tra 1 40 e i 60 euro
come scriveva leia il costo maggiore da sostenere è arrivare a istanbul, le tratte ionterne le puoi anche percorrere su bus confortevoli a prezzi decisamente bassi.

se no con l'aereo supponendo 200 eur abbondanti per tutte e 4 le tratte e 12 eur medi a notte, maltrattandoti adeguatamente e ipotizzando che non comperi nulla potreti farcela.
prova a vedere se con hc o cs riesci a sistemarti qualche notte

Ok, grazie, ci penso. :)
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda geom.Calboni » 04/07/2012, 11:40

Questa volta hai le idee confuse...mi ricordi qualcun altro... :mrgreen:

Balcani, Polonia e baltici ti garantiscono di restare in budget e spendere anche meno forse. Le altre destinazioni, magari molto più esaltanti ma richiedono più soldi (soprattutto per via dei voli) e forse più tempo.
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda flyingsoul » 04/07/2012, 11:45

geom.Calboni ha scritto:Questa volta hai le idee confuse...mi ricordi qualcun altro... :mrgreen:

Balcani, Polonia e baltici ti garantiscono di restare in budget e spendere anche meno forse. Le altre destinazioni, magari molto più esaltanti ma richiedono più soldi (soprattutto per via dei voli) e forse più tempo.

Se avevo le idee chiare non chiedevo consigli ;)
Quanto al tempo no, 2 settimane sono sufficienti per tutti i posti menzionati. Devo solo decidermi :)
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda radaulpa » 06/07/2012, 11:28

se no puoi cercare il solo volo di andata(o solo ritorno) ad istanbul- o dove altro preferisci- e ci arrivi/torni via terra e devi fare il biglietto aereo per 1 sola tratta ( e così 600 euri ti bastano eccome ;) )
radaulpa
Sono a 1500 Km

Messaggioda flyingsoul » 06/07/2012, 11:33

radaulpa ha scritto:se no puoi cercare il solo volo di andata(o solo ritorno) ad istanbul- o dove altro preferisci- e ci arrivi/torni via terra e devi fare il biglietto aereo per 1 sola tratta ( e così 600 euri ti bastano eccome ;) )

Si, ma che sbattone! :D
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda radaulpa » 06/07/2012, 11:49

se non è scomodo non ci piace! 8-)
dipende quel che cerchi :roll:
se cerchi riposo vai a sharm :lol: :mrgreen:
radaulpa
Sono a 1500 Km

Messaggioda Jena Plissken » 06/07/2012, 12:23

Io consiglio l' Abkhazia mare sole e montagne e tante emozioni :lol:
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Jena Plissken
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a IL SALOTTO DEL VIAGGIATORE