Abolito il visto per Kazakhstan, Tagikistan, Kirghizistan

In questa sezione del forum si può discutere di tutto ciò che riguarda notizie, storia, fatti riguardanti le varie località.

Abolito il visto per Kazakhstan, Tagikistan, Kirghizistan

Messaggioda geom.Calboni » 06/07/2012, 9:37

Ribatto la clamorosa notizia: :o
Abolito il visto per i turisti verso Kazakistan, Tagikistan e Kirghizistan
Svolta epocale per Paesi come Kazakistan, Tagikistan e Kirghizistan. Europei e americani potranno infatti viaggiare liberamente, senza più obbligo di visto. Le nuove norme varate dalle ex repubbliche sovietiche hanno l’obiettivo di incrementare il turismo, agevolando gli spostamenti. Più nel dettaglio, il Kirghizistan ha già varato una legge abolitiva del visto per soggiorni inferiori ai 90 giorni per i cittadini di 44 paesi, europei e americani. Il Kazakistan ha aperto i confini solo per soggiorni inferiori ai 15 giorni e solo per i 34 paesi dell’Ocse; uguale il provvedimento preso dal Tagikistan. Nessuna apertura, invece, da Uzbekistan e Turkmenistan.

http://www.viedellest.eu/news/2012/07/04/turismo/01.htm
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Re: Abolito il visto per Kazakhstan, Tagikistan, Kirghizista

Messaggioda flyingsoul » 06/07/2012, 10:51

E così fu che orde di turisti si riversarono nelle steppe dell'asia centrale! :mrgreen: :evil: :(
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda flyingsoul » 06/07/2012, 11:02

Ok, voli low cost per questi paesi?
Ho fatto una ricerca veloce ma non trovo nulla al di sotto dei 650 € :(
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda flyingsoul » 06/07/2012, 11:34

482€ con pegasus, non mi arrendo 8-)
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Leia74 » 06/07/2012, 12:08

flyingsoul ha scritto:E così fu che orde di turisti si riversarono nelle steppe dell'asia centrale! :mrgreen: :evil: :(

Dubito... non c'e' niente di interessante per l'italiano medio (oddio, non so come sono le donne del posto ma non mi sembra siano famose per la loro bellezza....)
E comunque fino a che non ci sono voli low cost non credo proprio ci saranno torme di gente.
Noi invece che ci vorremmo andare in moto siamo abbastanza contenti :mrgreen:
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Leia74
Sono a 1500 Km

Messaggioda radaulpa » 06/07/2012, 12:17

questa per me è una notiziona!!!
radaulpa
Sono a 1500 Km

Messaggioda Jena Plissken » 06/07/2012, 12:18

Questa è davvero una notizia bomba Tagikistan e Kirghizistan sono da tempo nel mirino e risparmiare ben 2 visti visti gli alti costi del volo non è cosa da poco, non cambierà nulla visto o non visto, chi voleva andare per passione ci sarebbe andato lo stesso gli altri resteranno a casa non sono posti turistici, non c'è il miraggio dell' abbordo , sono troppo cari i voli e sono lontani :mrgreen:

E giunta l' ora di completare gli stati in -stan dell' Asia Centrale : Geometra lanciamo il progetto per il 2013, ora ormai è tardi, ovviamente turkmenistan compreso !!! ;)

Rada ti prenotiamo :lol:
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Jena Plissken
Moderatore

Messaggioda radaulpa » 06/07/2012, 12:40

io stavo pensando di andarci già a novembre :lol: :mrgreen:

il mio chiodo resta il pakistan :!:
radaulpa
Sono a 1500 Km

Messaggioda flyingsoul » 06/07/2012, 13:55

Non essendo stao in nessuno dei tre, io farei la tripletta, il problema è che non so quando! :lol:
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda geom.Calboni » 06/07/2012, 14:55

La notizia, non lo nascondo, mi addolora profondamente... :(
La disamina di Jena è plausibile ed attuale ma è è chiaro che oramai con questa notizia, accoppiata a quella della Wizzair in Georgia, "un altro mondo è possibile"... di merda... :D :(

Jena e Rada, questa volta ci sarebbero tutte le congiunzioni astrali per con...volare... :mrgreen: ;)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda Maxdivi » 06/07/2012, 15:10

geom.Calboni ha scritto:La notizia, non lo nascondo, mi addolora profondamente... :(
La disamina di Jena è plausibile ed attuale ma è è chiaro che oramai con questa notizia, accoppiata a quella della Wizzair in Georgia, "un altro mondo è possibile"... di merda... :D :(

Jena e Rada, questa volta ci sarebbero tutte le congiunzioni astrali per con...volare... :mrgreen: ;)

l'unica cosa che mi preoccupa e' la nascita di nuovi centri culturali americani 8-) ..il geometra presidente :mrgreen: non potra' salvarci da tutti :D
per visitarli ci vuole tempo e soldi per aereo...poi kazakhstan a parte non e' che ci sia tanto da fare laggiu'...a meno che non si amino certi paesaggi..
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda obe » 08/07/2012, 15:30

bella notizia...
obe
Delegato Territoriale

Messaggioda flyingsoul » 25/07/2012, 16:26

A quanto pare il visto non è stato ancora tolto in nessuno dei tre paesi, leggete sul sito viaggiare sicuri
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda darietto » 25/07/2012, 17:39

flyingsoul ha scritto:A quanto pare il visto non è stato ancora tolto in nessuno dei tre paesi, leggete sul sito viaggiare sicuri

Di certo non è stato tolto in Tajikistan. E' tornato un mio conoscente ieri ed il visto l'ha fatto in frontiera
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
darietto
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Jena Plissken » 25/07/2012, 22:19

si ma non si trattava da quello che avevo capito di una cosa immediata ci vorrà ancora minimo qualche mese
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Jena Plissken
Moderatore

Messaggioda flyingsoul » 13/06/2014, 18:50

Segnalo che a partire dal 15 luglio 2014 fino al 15 luglio 2015 partirà il progetto pilota che renderà i cittadini italiani (e altri 9 paesi) esenti dal visto per un periodo fino a 15 giorni in Kazakhstan. Mentre resta il visto all'arrivo per un massimo d 45 giorni per il Tajikistan. Il Kyrgyzstan lo ha già annulltao ed è possibile rimanere fino a 60 giorni

http://www.rferl.org/content/kazakhstan ... 20746.html
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Torna a IL SALOTTO DEL VIAGGIATORE