Jena Plissken ha scritto:Credo perchè sia animalista vegano convinto ma comunque non credo ci sia da prendersela la battuta non era cattiva ne personale quindi ci stava, i capretti si mangiano e si ammazzano da che mondo è mondo , se poi uno non vuole mangiarli o esserne responsabile delll' uccisione tanto di cappello ma non mi sembra il caso di drammatizzare, intanto per rintuzzare le polemiche a volte mi fanno innervosire quelli che postano a ripetizione foto di cani uccisi e torturati ( esempio europei ), come A se servisse a qualcosa in casi specifici B poi magari se vedono un cristiano in difficoltà sdraiato per terra passano oltre o del fatto che muoiono che muiono 50 bambini al giorno in Siria o Iraq questo non gli interessa e non merita ne menzione ne attenzione.
E non giustifichiamo con il fatto che gli animali sono meglio degli uomini, non è sempre vero, se uno avesse un bambino piccolo e passeggiasse per Drobeta Turnu Severin in Romania rischiando che venisse azzannato da orde di cani rabbiosi, famelici e pericolosi ( visto con i miei occhi ) forse cambierebbe idea ( certo si dovrebbe prendere a monte altri provvedimenti ).
Questo detto da me che amo gli animali e non farei male ad una mosca
Torniamo in topic che fa caldo
No Jena, il punto è che lo scherzo a quanto pare viene tollerato solo laddove si fanno distinzioni di specie. Come da altre parti lo si fa sugli ebrei o sui "negri" o sui "froci" e via discriminando. Chi fa parte dei "ben pensanti" giustifica sempre se stesso perché questa è la "normalità" ma questo non vuol dire che la normalità sia giusta e proprio per far comprendere a max cosa questo significhi che gli ho postato l'esempio chiarificatore, se lui è in grado di scherzare allo stesso modo sulla testa di suo figlio (lo so che non hai figli max, era voluto per farti capire meglio) nello stesso modo allora mi sta bene, scherziamo su tutto e tutti. Il problema è sempre lo stesso, due pesi e due misure. Come alcuni di voi, penso, non facciano distinzione di razza, io non faccio distinzione di specie. Tutte le intolleranze sono figlie dello specismo. L'animale (che poi si dimentica troppo spesso che anche l'uomo fa parte dello stesso "regno" e non è nemmeno tra i meglio riusciti) caro jena non è più importante dell'uomo, lo siamo tutti allo stesso modo, andiamo tutti salvaguardati (anche se PERSONALMENTE avrei delle riserve su qualcuno) e stai pur tranquillo che la maggior parte degli animalisti si pongono il problema di salvare anche i tuoi cari bambini in siria molto più di chi a parole pensa di farlo magari donando due euri con un sms, lavandosi la coscienza del suo stile di vita che indirettamente è proprio la causa di queste morti.
Per finire io non sono ANCORA vegano, al momento sono vegetariano, più che altro per questioni puramente pratiche, viaggiando diventa davvero difficile nutrirsi ed ho già avuto i miei grossi problemi in russia. Chiudo OT