Jena Plissken ha scritto:flyingsoul ha scritto:Jena Plissken ha scritto:flyingsoul ha scritto: Inizialmente ho trovato un clima gelido (non metereologico, ma della gente) poi nelle ultime due sere ed in particolare nell'ultima la mia opinione su questa città s'è completamente ribaltata! però devo dire che in generale la serbia m' era già piaciuta parecchio, quindi più che altro ero sorpreso che belgrado fosse così diversa ed infatti non lo è, per fortuna
ma questo è palese in due giorni non si capisce un bel niente poi ci sono anche fattori di oppurtunità di lavoro svago sociali gusti di ognuno che vanno ben ponderati etc
Ho parlato delle ultime 2 sere, a belgrado ho passato 5 giorni e 4 notti, in serbia 2 settimane
si ma non parlavo di te ma di quelli che in 1o 2 giorni liquidano una città o un paese , poi ogni esperienza o viaggio fa storia a se dipende da fattori interni ed esterni
quoto. come sapete certe miei viaggi non si possono neanche chiamare viaggi ma "visite" forse
con spostamenti e tappe limitati. Non mi piace vedere tutto, mi piace vedere e soprattutto stare solo nei posti con i quali, dopo essermi informato o per altri svariati fattori, ho una certa affinita' gia' prima della visita. I paesi/nazioni o citta' amiche se si vuole chiamrli cosi'... Insomma voglio un'altissima probabilita' di trovarmi a casa...tenendo solo in minore considerazione i monumenti o altro. Forse anche per questo riesco ancora a sentire l'anima della citta' o del luogo. E' vero che questa attenta analisi del luogo e delle persone...tradizioni, abitudini e quant'altro..elimina o riduce al minimo il fattore sorpresa o scoperta...ma amo poco le sorprese
. La mia curiosita' e' sempre tanta e voglio sapere di tutto e di piu' gia' prima di andare...anche anni prima di andare
Ecco la spiegazione di un viaggio di dieci giorni solo in bessarabia-nuova russia, 3 solo a nicosia e famagosta..o addirittura nove o undici di fila solo a budapest o belgrado...da vedere magari si trova poco nei giorni successivi, ma da fare, se ami il posto, si trova sempre
..