darietto ha scritto:In teoria tutto bello ma...chi lo mette il grano per lo sviluppo tecnologico? Purtroppo senza di quello non si va avanti. A meno di non vivere nell'utopia che il progresso del genere umano ed il "potere delle buone idee" (cit.) sono abbastanza. L'unione Sovietica era il paragone più simile (la cambogia non la conto) in quanto tutti percepivano lo stesso stipendio e le possibilità di carriera, almeno fino a metà anni '70 erano uguali per tutti/e.
Non c'entra molto ma per farti un paragone è come quando si parla di test sugli animali. Probabilmente sbagliati ma se non ci fossero stati, come dice un mio conoscente, "la prossima volta che hai mal di testa/denti/quello che vuoi, non prenderti un farmaco ma una foglia colta nella foresta"
A parte il fatto che faccio fatica a credere che il compagno stalin "percepisse" lo stesso stipendio di un operaio qualunque
, altro che anni 70 ma, a parte questo, il concetto principale è che TUTTO venga misurato con il denaro. Come è possibile che una cosa che non ha valore possa misurare tutto ciò che invece na ha? E' proprio per questo che si crea povertà e miseria, perché il concetto di ricchezza si fonda sul NULLA. Inoltre, vuoi sapere come si finanzia una ricerca? Nello stesso modo in cui io so fare una cosa e tu ne sai fare un altra, io presto il mio tempo a te e tu presti il tuo a me (ti sto semplificando moltissimo, ma il concetto base è questo). Il progresso tecnologico non ha nulla a che vedere con i soldi. Io faccio ciò che so fare meglio e lo metto a disposizione della comunità, tutti siamo bravi a far qualcosa, il punto è mettere in relazione in modo produttivo queste diversità, che da sempre sono fonte di, questa volta, reale ricchezza.
Mi parli di test sugli animali? Bhé, qui siamo ancora di più "nel mio campo"
I test sugli animali sono quanto di più stupido e atroce le aziende farmaceutiche e a ruota quelle cosmetiche, abbiano potuto inventare. Non solo non servono assolutamente a nulla, ma procurano ovviamente inutili sofferenze e morte agli animali. Lo sai che qualunque farmaco che sia stato testato sugli animali deve NECESSARIAMENTE esser testato prima sull'uomo per poter esser messo in commercio? Ma poi dico, se ogni singolo individuo risponde in modo differente ad un farmaco, come si può pensare che un farmaco che agisce in un certo modo su un SPECIE diversa possa avere lo stesso effetto sull'uomo? persino un neonato è in grado di comprenderlo, ma non un essere adulto plasmato e indottrinato a credere alle favole. Lo sai che è stata stilata una lista dei farmaci VERAMENTE utili e che questa ne comprende solo 10?? L'industria farmaceutica è la più colossale delle imprese fondate sull'inganno nell'era moderna. Per concludere, ti assicuro che è molto più salutare una foglia colta nella foresta che un farmaco per curare il tuo mal di denti. L'azione del 99% dei farmaci in circolazione è di annullare la percezione del dolore e non quello di curarne le cause e, credimi, esistono persino farmaci placebo, che non hanno il minimo effetto sull'organismo, ma che vengono venduti come veri farmaci.