darietto ha scritto:No, lo sarai solo quando capirai il vero senso di "нравится не нравится спи моя красавица"
Chiederò ai miei contatti russi
darietto ha scritto:No, lo sarai solo quando capirai il vero senso di "нравится не нравится спи моя красавица"
Jena Plissken ha scritto: poi quando sento parlare di gentilezza dei russi mi ricordo sempre le code agli sportelli ferroviari quando già fai fatica a parlare con la babuschka c'e' sempre qualcuno che durante il tuo turno salta la coda si inserisce, spesso vecchi, in maniera maleducata e irritante
flyingsoul ha scritto:Jena Plissken ha scritto: poi quando sento parlare di gentilezza dei russi mi ricordo sempre le code agli sportelli ferroviari quando già fai fatica a parlare con la babuschka c'e' sempre qualcuno che durante il tuo turno salta la coda si inserisce, spesso vecchi, in maniera maleducata e irritante
E no dai! Questa è l'itaGLIa, non la russia!
Mai successa una cosa del genere in un paese slavo!
latvia ha scritto:cametauval ha scritto:flyingsoul ha scritto:cametauval ha scritto:A me quello che dispiace è che siano "finali"
Non è ancora detto, per questo ho messo il punto interrogativo
bene ragazzi, vi prego restateci almeno fino a che non riesco a farmi la mia sognatissima vacanza
Sogno di vedere Mosca dall'infanzia, certo allora era piuttosto difficile ma avevamo amici che c'erano stati solo che i miei non ci pensavano proprio...
ma insomma,vieni o no?
Jena Plissken ha scritto:Domanda al Geometra spesso è peggio dell' Italia parlo di Russia schietta non di altri paesi slavi
flyingsoul ha scritto:Jena Plissken ha scritto:Domanda al Geometra spesso è peggio dell' Italia parlo di Russia schietta non di altri paesi slavi
Quindi la russia è peggio dell'ukraina e della bielorussia?
Jena Plissken ha scritto:flyingsoul ha scritto:Jena Plissken ha scritto:Domanda al Geometra spesso è peggio dell' Italia parlo di Russia schietta non di altri paesi slavi
Quindi la russia è peggio dell'ukraina e della bielorussia?
Su questo aspetto si su altri dipende
darietto ha scritto:flyingsoul ha scritto:Non lo so, ma mi piacerebbe tanto scoprirlo. La domanda non è perché, ma perché no?
Come il titolo di un film, "La verità è che non gli piaci abbastanza" (o, parafrasando, "la verità è che nn sei russo abbastanza")
Jena Plissken ha scritto:flyingsoul ha scritto:Jena Plissken ha scritto: poi quando sento parlare di gentilezza dei russi mi ricordo sempre le code agli sportelli ferroviari quando già fai fatica a parlare con la babuschka c'e' sempre qualcuno che durante il tuo turno salta la coda si inserisce, spesso vecchi, in maniera maleducata e irritante
Domanda al Geometra spesso è peggio dell' Italia parlo di Russia schietta non di altri paesi slavi
Maxdivi ha scritto:Sarebbe per me come stare in croazia o romania o negli usa o in arabia saudita. Dopo poche ore me ne dovrei andare inevitabilmente.
Jena Plissken ha scritto:concordo sulle parole dell' esimio Max anche se poi per la verità tutto il mondo è paese un po' un problema universale delle grandi città stress lavorativo, traffico, consumismo, apparenza se a Milano o Genova è difficile fare due chiacchiere anche con un /a barista basta andare in provincia e ancor meglio paesini è tutto riesce più naturale e rilassato
darietto ha scritto:Allora, io fino a fine gennaio per motivi lavorarivi ho vissuto giù a sud, nell'unico quartiere carino fuori dal centro. Che dire, ora vivo in una delle zone più care (come te d'altronde - ma io sono un affezionato della linea rossa e sto infatti a Frunzeskaya) ed a livello di sicurezza non ho assolutamente problemi. Però, e lo sai molto bene anche te, tutto questo ha un costo non indifferente (a livello monetario intendo).
darietto ha scritto:Vero, ma in generale secondo te sono più propensi all'apertura o alla chiusura verso ciò che è diverso/fuori dai loro canoni mentali?
darietto ha scritto:Ma no, Bonaqua ha un gusto terrificante.... allora meglio Akva Minerale, 32rub 2 litri. Per il resto io son troppo lazy, vivendo da solo ed essendo molto spesso in giro (almeno un 3gg a settimana) se devo spendere 380/400 rub tra pasta e sugo (10 euro al cambio attuale) allora preferisco prendere qualcosa di pronto da Azbuka Vkusa (che ho proprio ad 1 minuto da casa) oppure mangiare sushi/thai/plov. Anche perchè uscendo almeno alle 7.30 tutti i gg dall'ufficio nn ho proprio voglia di cucinare...
darietto ha scritto:Ecco, è questo il punto. Mosca va bene secondo me per un anno o due, fare un po' di soldi e stop. Di più e/o con una famiglia (specialmente con figli) non è un posto per viverci. Che ne pensi?
flyingsoul ha scritto:Jena Plissken ha scritto: poi quando sento parlare di gentilezza dei russi mi ricordo sempre le code agli sportelli ferroviari quando già fai fatica a parlare con la babuschka c'e' sempre qualcuno che durante il tuo turno salta la coda si inserisce, spesso vecchi, in maniera maleducata e irritante
latvia ha scritto:flyingsoul ha scritto:Jena Plissken ha scritto: poi quando sento parlare di gentilezza dei russi mi ricordo sempre le code agli sportelli ferroviari quando già fai fatica a parlare con la babuschka c'e' sempre qualcuno che durante il tuo turno salta la coda si inserisce, spesso vecchi, in maniera maleducata e irritante
uuu hai voglia a parte che mi è successo anche a Kiev,ma qui sono un pò sfortunato coi biglietti del tram,all'ultimo mi si smagnetizzano e la macchinetta (con tornello) mi fa le bizze. tempo tre secondi,e quelli dietro o mi scavalcano senza la minima pietà,o mi bestemmiano dietro,come se la colpa fosse mia poi scene che vedo ripetersi puntualmente,ogni volta,con chiunque abbia un minimo inceppo alla macchinetta. è la frenesia e i ritmi di vita velocissimi che qui fregano,a Mosca almeno.
infatti per questo,appena posso,vado sul lungofiume o a Luzhniki-Vorobevy gory a pattinare.....a rilassarmi,a fare sport,e a godermi le donzelle in roller,che sono spettacolari
flyingsoul ha scritto:
E ti passano davanti alla bilgietteria? la metro è un discorso un po' a se, perché il bliglietto ce l'hai già, perché "in teoria" in quel luogo non dovresti far coda. La situazione è diversa
Jena Plissken ha scritto:flyingsoul ha scritto:Jena Plissken ha scritto: poi quando sento parlare di gentilezza dei russi mi ricordo sempre le code agli sportelli ferroviari quando già fai fatica a parlare con la babuschka c'e' sempre qualcuno che durante il tuo turno salta la coda si inserisce, spesso vecchi, in maniera maleducata e irritante
Domanda al Geometra spesso è peggio dell' Italia parlo di Russia schietta non di altri paesi slavi
Leia74 ha scritto:Maxdivi ha scritto:Sarebbe per me come stare in croazia o romania o negli usa o in arabia saudita. Dopo poche ore me ne dovrei andare inevitabilmente.
E' completamente OT e magari se ti va possiamo aprire un nuovo topic, ma mi piacerebbe sapere perche' queste popolazioni ti stanno cosi' antipatiche. Ci sono motivi specifici (episodi che hai vissuto in prima persona) o e' piu' un'idea generale? Ripeto, siccome siamo OT magari possiamo continuare da un'altra parte. Anche semplicemente nel topic sulla citta' ideale
Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti