Cosa bevete in vacanza?

In questa sezione del forum si può discutere di ciò che si vuole, mantenendo sempre i limiti convenzionali della decenza e del buon gusto.

Re: Cosa bevete in vacanza?

Messaggioda Aideena » 27/03/2009, 16:44

Viajero Solitario ha scritto:Anche se, da qualche tempo, preferisco i vini liquorosi locali: malvasia su tutti, passito, zibibbo... vogliamo parlare del Nero d'Avola?
Concordo, i vini meridionali sono i migliori in assoluto(profumi, sapori eccezionali), inclusi i sardi.
Impariamo a volerci bene: http://www.saicosatispalmi.org/
Aideena
Ho appena percorso 700 Km

Messaggioda fabietto » 27/03/2009, 16:48

Aideena ha scritto:
Viajero Solitario ha scritto:Anche se, da qualche tempo, preferisco i vini liquorosi locali: malvasia su tutti, passito, zibibbo... vogliamo parlare del Nero d'Avola?
Concordo, i vini meridionali sono i migliori in assoluto(profumi, sapori eccezionali), inclusi i sardi.

no daiii...!!
rimaniamo con i vini italiani sono i migliori in assoluto...ma non stiliamo classifiche interne..
ogni regione ha i suoi vini..con i suoi gusti e profumi.... ;)
Travelling Without Moving
fabietto
Ho appena percorso 100 Km

Messaggioda palaz » 27/03/2009, 18:56

Aideena ha scritto:

Ragazzi concordo con fabietto che tutti i vini italiani sono buoni, anche se dipende moltissimo dai singoli produttori.
Rimanendo sul generico devo dire che a mio avviso tra i migliori rapporti qualità prezzo troviamo l'aglianico del beneventano (eccellente come quello più conosciuto del Vulture) e i vini pugliesi in generale (dalla doc Castel del Monte ai vari ottimi rossi del salento: negramaro e primitivo tra tutti).

Certo con l'arrivo della primavera per noi rossisti vini così corposi potrebbero essere fuori luogo, per fortuna ci vengono in soccorso i vini del nord (certo non amaroni, sfursat o barbareschi).

Prosit.
Ultima modifica di palaz il 27/03/2009, 21:35, modificato 1 volta in totale.
palaz
Sono a quota 1000 Km

Messaggioda Viajero Solitario » 27/03/2009, 19:09

Ma assolutamente, qui non si parla di campanilismo... a me piacciono molto anche i vini toscani... che so... il fegato di qualcuno di voi, con un bel piatto di fave ed un buon Chianti... fh-fh-fh-fh-fh-fh-FH!!!!
Immagine
Próxima estación: ¡Atenas! (09/04 - 12/04)

Y próximamente en: Toscana (23/04 - 27/04)

Se fossi più simpatico, sarei meno antipatico...
Viajero Solitario
Ho appena iniziato il mio viaggio

Messaggioda nelloyanto » 27/03/2009, 19:26

birre tante al pub mi piace troppo sedermi magari al bancone, conoscere persone nuove... sempre belle scoperte ;) ;) ;)

coca e havana molti!

mezzomix e altri beveroni per rilassarmi... ho notato che in media acqua in bottiglietta ne bevo pochissima se sono fuori dalle mura italiche :mrgreen:
Instagram: @vespa_nello
nelloyanto

Messaggioda namasté » 18/04/2009, 13:48

Non esito ad assaggiare anche le bevande del posto.
Quotone per Aideena sul Lassi (io lo preferisco all'ananas): un vero sollievo considerando la quantità di spezie piccanti contenuta in molte pietanze prelibate :mrgreen: . Non male la birra, invece non mi ha entusiasmato il vino di palma. Ottimo il tè, soprattutto quello proveniente dall'Assam.
Ad Istanbul ho azzardato il succo di melograno, lo preparano nei baracchini lungo la strada (lo so, è rischioso :x ) ). Per il resto in Turchia non si può evitare di bere almeno una decina di tè al giorno, quello nero della zona di Trabzon eh, non quella roba dolciastra alla mela :? La sera la mia birra favorita era la Efes. Ah, c'è anche uno yogurth salato che si accompagna con piatti di carne, non ricordo il nome (una cosa tipo ait).
In Messico (ma anche altrove) una bevanda rinfrescante che si può gustare nei pressi dei siti archeologici è semplicemente il latte di cocco. Questa noce è diversa da quella che arriva da noi perchè la polpa è molto morbida e non si mangia, tagliano la punta del frutto con il machete e nel foro così creato ci tuffi la cannuccia. All'estremo opposto c'è stata la grappa di mais bevuta in un villaggio del Chiapas, che non ho mai saputo quanti gradi facesse :lol: In mezzo, è di rigore la Corona con la fettina di limone inserita nella bottiglia. Sulle spiagge del caribe imperversano i cocktails: menzione d'onore per pina colada e un daiquiri da favola.
namasté

Messaggioda Jago83 » 18/04/2009, 19:10

darietto ha scritto:
Jago83 ha scritto:CI STO!!!! Dopo peró mi dovete accompagnare in qualche posto erché Cosmo, + vino bianco+ sushi, io poi mi arrapo......Eh oh....é cosí!!!

Comunque vino bianco a me non piace frizzante neh :roll: :roll: :cry: anzi mi fa proprio un po' schife....Mi piace bello fermo...Vuoi un nome di un vino paura e panico? Secondo me é uno dei migliori.....Alteni di Brassica. Tipologia di vino non me la ricordo....

Aidi la cedrata mi fa cagare!!!!!!Rimaniamo sui succhi di pomodoro va'!!!!!!

:lol: :lol: :lol:
Seriamente dove lo fanno bene il cosmo a Milano? Non sono mai riuscito a berne uno decente.
L'Alteni lo conosco, veramente veramente buono!!!
Ma che è questa cedrata :?:

Dunque il Cosmo buono l'ho bevuto una volta al Turné e a volte lo fanno non dico buono madecisamente decente al G-Lounge....

La cedrata é il suco del cedro....Cedro-Cedrata!!!!
SCARFACE GRAZIE PER AVER TOLTO QUELL'OMINO SCHIFOSO!!!QUEST'IMMAGINE MI PIACE MOLTO DI PIU'!!!!!!!!!!!!!
Jago83

Messaggioda scareface » 19/04/2009, 16:28

namasté ha scritto:cut il latte di cocco. Questa noce è diversa da quella che arriva da noi perchè la polpa è molto morbida e non si mangia, tagliano la punta del frutto con il machete e nel foro così creato ci tuffi la cannuccia
ma tu non l'hai trovato estremamente stucchevole?!
l'ho provato un'unica volta ma quella polpa acerba
bleah :lol:
- Anton -

qui tu non riderai, tu non piangerai qui si riga dritto e basta!

Destinazioni passate presenti e future - Fotogallery viaggi - scare playlist [pdf]

Immagine
scareface

Messaggioda namasté » 19/04/2009, 19:02

scareface ha scritto:
namasté ha scritto:cut il latte di cocco. Questa noce è diversa da quella che arriva da noi perchè la polpa è molto morbida e non si mangia, tagliano la punta del frutto con il machete e nel foro così creato ci tuffi la cannuccia

ma tu non l'hai trovato estremamente stucchevole?!
l'ho provato un'unica volta ma quella polpa acerba
bleah :lol:

(edit)
Ora ho capito ;)
La polpa è molto tenera, non sarebbe immangiabile in assoluto però non lo fa nessuno dei locali. Mi hanno spiegato che è un'altra qualità di cocco (anche visivamente sono completamente diverse per colore e dimensione).
Quindi ci si limita a bere con la cannuccia il contenuto, forse dovrei chiamarlo acqua di cocco più che latte. Non mi è sembrato eccessivamente dolce comunque era ben rinfrescante 8-) , soprattutto rispetto all'alternativa costituita da coca fanta e tutta la compagnia di bibite gasate che con quel caldo poi avrebbero iniziato a "bollire" nello stomaco. :roll:
Eppoi vuoi mettere la sceneggiata con il machete.. :shock:

Se non fosse OT, citerei anche i gelatini che i ragazzini ti vendono per strada, gusto preferito mango. :P slurp
Ultima modifica di namasté il 19/04/2009, 23:24, modificato 1 volta in totale.
namasté

Messaggioda scareface » 19/04/2009, 21:11

boh io conosco una varieta' soltanto di cocco

mi capito' in thailandia che un contadino del posto che aveva tagliato di fresco una palma di cocco per il legno mi offri' uno dei frutti e lo apri' con il machete con un paio di colpi

sono cosi'
Immagine
il colore verde e' dovuto al fatto che hanno una scorza legnosa spessa ca. 2cm che in genere viene rimossa

come dicevi tu la polpa bianca ha una consistenza piu' morbida, al limite di una crema..

fatto sta che non sono riuscito a mangiarne/berne un paio di sorsi prima di regalarla a un gruppetto di ragazzini
- Anton -

qui tu non riderai, tu non piangerai qui si riga dritto e basta!

Destinazioni passate presenti e future - Fotogallery viaggi - scare playlist [pdf]

Immagine
scareface

Messaggioda nelloyanto » 19/04/2009, 21:39

in scozia ho scoperto il sidro di mele alla spina...

una bella pinta...

si si 8-)
Instagram: @vespa_nello
nelloyanto

Messaggioda pibi » 19/04/2009, 22:13

scareface ha scritto:ecco una cosa che bevo volentieri...

Immagine

perchè da noi non si trova?? :cry: :cry:

si trova, si trova es: Carrefour
in Canarie andava tantissimo il Malibu y Seven Up, un mix stucchevole

all' estero mai acqua e vino perchè costano un' esagerazione e mai cocktail perchè li fanno troppo leggeri: per legge devi sapere quanti grammi bevi perciò usano il misurino vero proprio
Per onor del vero sono giuste le loro dosi: è solo da noi che si tende ad esagerare nella quantità a discapito della qualità

il Cosmopolitan è un pò random poichè non è supervisionato dall' associazione internazionale di categoria
"L' Expo è una mezza stronzata" semicit.
pibi
Sono a quota 1000 Km

Messaggioda Leo il Grande I » 20/04/2009, 9:26

palaz ha scritto:
Aideena ha scritto:

Ragazzi concordo con fabietto che tutti i vini italiani sono buoni, anche se dipende moltissimo dai singoli produttori.
Rimanendo sul generico devo dire che a mio avviso tra i migliori rapporti qualità prezzo troviamo l'aglianico del beneventano (eccellente come quello più conosciuto del Vulture) e i vini pugliesi in generale (dalla doc Castel del Monte ai vari ottimi rossi del salento: negramaro e primitivo tra tutti).

Certo con l'arrivo della primavera per noi rossisti vini così corposi potrebbero essere fuori luogo, per fortuna ci vengono in soccorso i vini del nord (certo non amaroni, sfursat o barbareschi).

Prosit.

Anch'io concordo con fabietto, l'Italia ha un patrimonio ed una varietà di vitigni unica al mondo. C'è solo l'imbarazzo della scelta, in base ai gusti di ognuno.
Personalmente, oggi prediligo i bianchi friulani e marchigiani. I vini del sud e delle isole hanno però il vantaggio di avere prezzi inferiori a quelli del nord, soprattutto prodotti nelle regioni di maggior fama vinicola.

Palaz, portare come esempio di vini dal minor corpo quelli da te citati, mi pare un po' ardito, soprattutto Amarone e Sfurzat. ;)
Leo il Grande I

Messaggioda palaz » 20/04/2009, 9:39

Leo il Grande I ha scritto:
palaz ha scritto:

Prosit.

Palaz, portare come esempio di vini dal minor corpo quelli da te citati, mi pare un po' ardito, soprattutto Amarone e Sfurzat. ;)

Leo leggi bene, escludevo proprio l'Amarone e lo Sfursat perche vini di gran corpo ;) .
palaz
Sono a quota 1000 Km

Messaggioda Leo il Grande I » 20/04/2009, 9:51

palaz ha scritto:
Leo il Grande I ha scritto:
palaz ha scritto:

Prosit.

Leo leggi bene, escludevo proprio l'Amarone e lo Sfursat perche vini di gran corpo ;) .

Hai ragione, perdono, di corsa avevo tralasciato un pezzo. Mi pareva strano... :)
Leo il Grande I

Messaggioda MisterG » 20/04/2009, 11:19

tutto quello che capita !

In generale mi piace intrufolarmi in localini tipici a bere birra ! Mi piace un sacco e ne bevo a litri.
La mia birra preferita ? Rauchbier Shlenkerla di Bamberg ( D ) fantasatica !

MisterG
Bianca come la vodka trasparente sulla neve
www.russia-italia.com
www.soyombo.it
MisterG

Messaggioda palaz » 20/04/2009, 11:32

Leo il Grande I ha scritto: Hai ragione, perdono, di corsa avevo tralasciato un pezzo. Mi pareva strano... :)

8-)
palaz
Sono a quota 1000 Km

Messaggioda cozzi11 » 20/04/2009, 11:34

MisterG ha scritto:tutto quello che capita !

In generale mi piace intrufolarmi in localini tipici a bere birra ! Mi piace un sacco e ne bevo a litri.
La mia birra preferita ? Rauchbier Shlenkerla di Bamberg ( D ) fantasatica !

MisterG

Urka :shock: chi sei??

Anch'io la compro,su internet,fenomenale!!!
أنا أعرف كيف يكتب في الخارجية

Immagine

"Sì sì ok,son tutti bravi ragazzi eh,però dovrebbero fare un po' di meno..."

Paolo Forlani, Monica Segatto, Enzo Pontani e Luca Pollastri non lavorano PIù!!!
cozzi11
Sono a quota 1000 Km

Messaggioda MisterG » 20/04/2009, 12:17

allora ne parlavamo sabato sera ....forse :roll: eheheheh

Se interessa a Verona Est c'è un negozio che la vende ad un prezzo moolto buono !
Ma preferisco quella servita alla spina ...anzi a Bamberg la birra viene spillata direttamente dalla botte ! fantasctica !

MisterG
Bianca come la vodka trasparente sulla neve
www.russia-italia.com
www.soyombo.it
MisterG

Messaggioda Jago83 » 20/04/2009, 12:36

fabietto ha scritto:dato che son un buon "veneto" e vivo in zone di gran buon vino, presumo di far una buona concorrenza a Dario e Jago...o forse meglio, facciamo proprio un bel trio..!!!!

Ah bello!!!!Io c'ho madre piemontese e padre Friulano!!!!! :lol: :lol:
SCARFACE GRAZIE PER AVER TOLTO QUELL'OMINO SCHIFOSO!!!QUEST'IMMAGINE MI PIACE MOLTO DI PIU'!!!!!!!!!!!!!
Jago83

PrecedenteProssimo

Torna a CUCINA