darietto ha scritto:l'Istria e la Dalmazia sono sempre state italiane
Di paragone in paragone, mi pare che se non ti piace quello di Cesare ti posso anche portare quello dell'Irlanda del Nord. Che e' poi simile per moltissimi versi compresa la matrice religiosa. E anche li' scusa dario ma io sono con gli Irlandesi, che quella sia casa loro mi pare ci sia poco da discutere. Eppure anche li' ci vivono un sacco di protestanti ormai, che fai?
pibi ha scritto:sono in disaccordo sul discorso di Fedea
Vivaddio non siamo mica obbligati a pensarla tutti allo stesso modo, il mio modo di vedere le cose ho premesso fin dalle prime righe di questo topic che era molto di parte, non me ne vergogno, la penso esattamente cosi', del resto e' verissimo e l'ho anche scritto:
ormai è uno Stato de facto attivo da 60 anni...
Siccome cacciarli via ormai non si puo' piu', la soluzione della legittimazione dei 2 stati e' l'unica possibile e praticabile. Nei fatti non avverra' mai, troppi interessi in gioco da parte delle superpotenze occidentali, ma anche da parte del mondo arabo al quale dei palestinesi frega una beneamata cippa. Come andra' a finire ve l'ho gia' detto. Ed e' uno dei tanti motivi per cui ci sto molto male, ma e' fare i fin troppo facili profeti...