geom.Calboni ha scritto:Giudizio finale su SPB? Dal racconto non si è capito molto il risultato tra aspettative e realtà
Lebowski ha scritto:Cos'altro volevi sapere sulle mie impressioni?
Lebowski ha scritto:Bellezza città: sino ad oggi (forse) la più bella mai vista. In tutto il mondo. Al pari di Venezia, per intenderci.
geom.Calboni ha scritto:La mia 2° ma soprattutto la 3° volta, l'ultima lo scorso giugno, ho vissuto pienamente la periferia. Gli ultimi giorni in centro non ci andavo più e la prima settimana (per raggiungere il gruppo del progetto di scambio che "guidavo") mi muovevo per il centro dalla periferia.
San Pietroburgo in generale mi è entrata dentro. Forse ciò è connesso anche ad altri fattori ma, come sempre, visitare una città e viverla da abitante o semitale sono due cose completamente diverse.
La prossima volta torniamo insieme. Tanto, purtroppo, ho... l' "obbligo di firma"...
flyingsoul ha scritto:Maxdivi ha scritto:Non so...sinceramenete, parlando di architettura, aggirandomi tra le sale dei palazzi principeschi ed imperiali di PB non noto tutta questa differenza in peggio rispetto allo Schonbrunn o Versailles o.... la reggia di Caserta
Ma stai parlando di UN palazzo. Ma l'architettura della città dove la metti?
E ti ci metto dentro pure la tua cara Bisanzio. Prendi solo Dulmabash
eestlane ha scritto:ma qualcuno di voi é stato al fireball? discoclub in periferia di St Piter del quale ho sentito molto parlare....diciamo cosi!
Lebowski ha scritto:Si narra di un famoso calciatore brasiliano sperdutosi anni fa all'interno del centro. Sembra una barzelletta, ma a posteriori devo dire che la cosa, se fosse vera, non mi stupirebbe affatto.
Lebowski ha scritto:Poi, decidiamo di tornare in ostello, verso l'1 e 30. Sulla strada incrociamo la ragazza che gestisce l'ostello, il facebook cazzone-dipendente, e un gruppo di ragazzi. Ci invitano a seguirli in un locale.
Nel gruppo si distinguono 4 energumeni. Indossano una felpa con messaggi del tipo "taliban hunter" "one shot, one kill" etc. Sono ex militari che hanno prestato servizio in Afghanistan e Iraq. Ne vanno orgogliosi. Intendo: dalle felpe che indossano vanno proprio orgogliosi di aver ucciso altre persone. Per me restano dei grandissimi coglioni. vorrei fare loro domande - domande, solo quello, tipo "perché sei felice di uccidere?" - ma dietro la felpa riporta la scritta "Iraq. Se non ci siete mai stati non giudicate".
Lebowski ha scritto: noto che al computer c'è un ragazzo, lo stesso che era lì anche ieri pomeriggio. Torno in camera, esco un attimo e, miracolosamente, trovo il pc comune libero, così mi siedo. Il tempo di mandare una mail di due righe e il ragazzo di prima è dietro di me che sbuffa. Un paio di minuti, mi scollego, e usciamo. Optiamo per una pizza veloce alla pizzeria Vaipiano che già conoscevamo...
... Manco a farlo apposta, indovinate chi è seduto al computer collegato a Facebook?...
Ora, mi chiedo, di malati di quel social network ne conosco un po'. Senza polemizzare, ma come cavolo si fa a passare tutto il giorno a cliccare "mi piace" o scrivere cazzate inutili su un sito inutile, specie quando si è in viaggio? (sempre che di viaggio si stia parlando). Per me il mondo è pieno di cazzoni...
...Psyco dopo 5 minuti fugge via...
...Torniamo in ostello. Vi lascio indovinare perché Psyco è scappato a casa. Dove si trova, alle 2 e passa della notte. Assassini guerrafondai fieri di esserlo, malati dipendenti da facebook, turisti a mo' di mandrie al pascolo: forse lo sarò pure io, ma non ditemi che il mondo non è pieno di cazzoni.
geom.Calboni ha scritto:Da anni infatti ho abolito ospiti nordamericani ed australiani e quasi abolito sudamericani.
Che cavolo viaggiano a fare?
Leia74 ha scritto:geom.Calboni ha scritto:Da anni infatti ho abolito ospiti nordamericani ed australiani e quasi abolito sudamericani.
Che cavolo viaggiano a fare?
Ma no dai, io ho ospitato americani e australiani ed erano molto interessati a visitare...
Lebowski ha scritto: Tallinn è meno cara di quanto immaginassi.
latvia ha scritto:Lebowski ha scritto: Tallinn è meno cara di quanto immaginassi.
davvero? ho avuto l'impressione opposta,è diventata cara. non carissima in assoluto,ma sicuramente i prezzi sono saliti tanto
sarà che vi sono stato nel 1998 e nel 2001,sarà che venivo da Riga e da Vilnius,più economiche,ma l'ho trovata cara......mangiare,souvenir,anche al supermercato non è poi così economico. per dire,una "bulochka" che a Riga costava 20-25 santimi (30-35 eurocent) a Tallinn ne costava 70.
biglietti dell'autobus,un euro fuori e 1,60 (o 1,80 non ricordo) dentro. a Riga 70c fuori e un euro dentro,a Vilnius 65 fuori e dentro
e così via
p.s. sono tornato dai baltici 3 giorni fa
Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti