Leia74 ha scritto:Non capisco quale tipo di rapporto ti manca in Italia, con gli sconosciuti (tipo due chiacchiere al volo) o con le persone che fanno marginalmente parte della tua vita tipo vicini di casa o salumiere, o conoscenze piu' vere e profonde? Perche' per le terze, secondo me, si possono avere o non avere in qualsiasi paese del mondo, slavi, norvegesi, turchi o inuit. Le prime due sono invece piu' nel carattere nazionale (eccezioni a parte ovviamente). Si dice che noi italiani siamo aperti, chiacchieroni, e che non ci facciamo mai i caxxi nostri. A dire la verita' in paesi piccoli l'ho notato molto, anche al nord. Nelle citta' grandi meno ma nemmeno zero assoluto come dici tu.
Qui pero' mi sa che finiamo di nuovo completamente OT...
Bhé neanche troppo, alla fine sempre sulle ansie da viaggio ricadono
Dunque. Il punto non è la profondità dei rapporti, ma l'onesta negli stessi. Io amo i paesi slavi perché quando ti dicono una cosa è quella e se non hanno nulla da dire NON DICONO NULLA! Questo per me è sano.
Gli italioti sono tutti chiacchiere e detersivo (che citazione! ). La gente ama parlare per dar fiato alla bocca e fin troppo spesso solo per lamentarsi, senza rendersi conto che agli altri non frega nulla di sapere i fatti tuoi! Io voglio comunicazione sullo stesso piano, se c'è feeling si comunica, se non c'è mi faccio i fatti miei, non devo farlo per forza.
La differenza è che anche quando trovi questo feeling, la gente è troppo menefreghista per approfondire.