Ciao,
il trasporto è in pullman: arrivo a Tirano, trenino rosso fino a St. Moritz, pullman da St. Moritz a Livigno, pullman che rientra e riporta ai luoghi di partenza. è un pacchetto d'agenzia, con i suoi pro e contro (in questo caso per me sono più pro, per quello "agisco" con loro). Pure economicamente, facendo 4 conti, siamo lì anche se il trenino rosso, preso da sé, costerebbe sui 40 euro a/r.
Per Livigno? Penso sia uno dei posti più freddi in Italia, se non il più.
Però dai, siamo solo agli inizi di dicembre, tardo autunno.
Ma almeno è secco e non umido: meglio -15 a Livigno che +1 a Milano
Per la convenienza: so che ormai è calata parecchio. So che anche delle limitazioni (max 300 euro, ma in quella franchigia ci sarei rientrato comunque). Elettronica? Siamo lì con i prezzi Internet dei prodotti in promo. Sull'abbigliamento gli outlet sono pure più convenienti, però qualche offerta si trova a buon prezzo. Ovviamente carburanti (la benzina mi pare stia sull'euro e venti cents ora - ho controllato), profumi, sigarette (3 eu circa il pacchetto da 20 di marche estere), alcolici sono ultraconvenienti. Infatti puntavo a vini valtellinesi (Sassella, Grumello, Sfursat, Inferno, che conosco anche molto bene, avendo fatto lavori per un'importante casa vinicola locale), grappino, sigarette anche come regalini vari. So che però ci sono franchigie pure lì, tipo max 10 pacchetti di sigarette.
Sul gastonomico puntavo ai pizzoccheri.
Tu hai mai fatto il viaggio sul trenino rosso?