Ok ma senza soldi la multa con cosa l'avresti pagata??
Ok..con le donazioni via internet. hai questa carta da giocarti.
Ok. ma non sono necessarie un numero triplo di donazioni per stare in russia ulteriori trenta giorni anziche' dieci??
E se queste donazioni non avessero raggiunto la somma sufficiente??
Avresti continuato la tua vita in siberia?
Secondo me se sei scarso a soldi ed a tempo..anche senza esser preso da preoccupazioni ( che secondo me in russia si devono avere sempre anche quando si ha tutto in regola ) una mossa nel rientrare te la dai! Non aspetti che dal cielo arrivi una manina che ti aiuti!
Ci vedo un po' troppa leggerezza in tutto questo approccio...a me piacciono invece le persone che pianificano le cose in maniera precisa come faceva il buon Canga ( il quale pure eccedeva in questa precisione )..si deve sapere il piu' possibile prima di partire...se c'e' la possibilita' di sapere quando e dove i russi pisciano..allora si deve provare a saperlo!
Figuriamoci non informarsi prima della partenza di tutta la burocrazia diplomatica legata ad un evento possibile ( considerato il chilometraggio del viaggio ed i contrattempi in una terra non facile come la siberia ) come lo sforamento dei giorni del visto.
Pure quello che ha fatto venezia-pechino in motorino seguito dalla televisione se ne preoccupo'..figuriamoci tu che vai da solo!
Io non lo chiamerei progetto..la chiamerei una cosa fatta come si dice da me: "alla ca**o di cane" o peggio mi sembra un viaggiare o tirare a campare "alla scroccona"...
A quanti di noi del forum piacerebbe stare in russia 120 giorni consecutivi?
A molti credo..ma il problema e' che in molti non ce lo possiamo permettere per tempo e denaro..
Non penso di aver altro da aggiungere sull'argomento ed in questo post...dove ci vedo una fissiazione per un "'impresa", che d'impresa mi sa ben poco..
Dalle tue riflessioni si capisce che ti sei perso dei pezzi no hai seguito il mio viaggio, o non hai prestato atenzionei ai miei video,
per dovere di cronaca allora cerchero di risolvere i tuoi dubbi domanda per domanda cosi sia hciaro una volta per tutta:
il 15 agosto mi trovo a Irkutsk, mi rendo conto che sebbene abbia ancora 40 giorni di tempo, non riusciro a terminare il viaggio, chiedo all amabsciata e all ovir, e mi dicono che una volta arrivataalla frontiera si paga di una multa, cifra variabile .... nessuna galera nessuna spesa di rimpatrio niente di niente.
l importante mi dicono e che la polizia nn ti fermi prima di arrivare alla frontiera, poiche scattano i 10gg, dopo dei quali mi docno che devo essere fuori. chiedo in merito cosa puo succedere se esco all undecesimo? nessuno lo sa, non ci sono precedenti, su consiglio di chi ha avuto una situazione analoghe (un tedesco, un polacco e un svizzero) mi dicono nememno di pagare la multa, dichiarare lo smarrimento dle visto e ottenere un permesso speciale dall amabasciata, o di semplicmente pagare la polizia alla frontiera.
Per cui decido di andare avanti seguendo le regole ch emi sono imposto, nientre treni ne autobus, e senza fretta.
i 90 giorno scadano a cheliabinsk, il 110 giorno faccio l errore di andare a sto poligono a provare il kalashnikof. scattano i 10giorni del foglio di via. sono ancora a 2200km dal confine. Nn volgio prendere ne treni ne bus per una questione di orgolgio no di soldi. Dall altra nn volgio avere problemi alla confine piu che altro perche voglio tornarci in russia, per cui mi risolvo con una via di mezzo , ho prwso un bus per 250km e prendero un treno per 400km, il resot in autostop. punto
mi godro il match juve napoli e poi affrontero gli ultimi 400km che mi divideranno dal confine ucraino.
2) le donazioni su internet e una carta da giocare e nn ci vedo nulla di strano, nessunoe ocstretto a farlo.
3) al tempo che presi al decisione di continuare non pensavo di pagare la multa ma di optare per il trucchetto datomi dal tedesco..dato che uno starniero nn vien emai controllato in russia, davo per scontato che nn mi avrebbero mai fermato prima della dogana. Io invece ingneuamente sono andato a casa dle lupo, ed ecco il risultato.
4)
Ok. ma non sono necessarie un numero triplo di donazioni per stare in russia ulteriori trenta giorni anziche' dieci??
non l ho capita.... di che 30 parli?
5) le donazioni ? pens anememno lo ho chiesto anessun russo, s eavessi chiesto ai rusisa quest ora avrei 1000 eur, tanti amici ho in Russia. Sapendo questo l ho fatto chiedendolo ai miei amici e ai fun dle mio blog, circa 1200 lettori fissi, ora se solo il 10% da un eur ....in alternativa ci sarebbero stati i miei genitori
6)io invece fretta non me la do , euna delel regole dle viaggio...no piace punto e basta, mi piace stare con la gente e passare molto tempo nei posti che vado..nn sono un criminale ne un bandito o un ladro....stiamo parlando di uno stupido pezzo di carta, che andrebbero aboliti deifnitivamente....per cui sinceramente dato che nn condivido la cosa, l ha accetto come dato di fatto, nulal di piu, non certo cambio il mio programma
7)la precisione...3 giorni prima di partire ricevetti una lettera da un russo il quale mi socngiuro di n partire, che mia vrebbero ammazzato, derubato....bal bla....e ch eun viaggio dle genere senza sapere il russo, lo avrei dovuto pianificare in 6 mesi, io sono partito con sole due settimane di organizzazione, ne consegue che non potevo essere cosi preciso....prima mia esperienza di un viaggio del genere....poca esperienza in fatto di preparazione..tutto sommato credo di aver fatto alal grande.. il fatto di esser ein ritardo e perche in russia ci sto bene e la cosa e' voluta, avrei potuto non innamorarmi di quella o quellaltra, avrei potuto stare meno tempo nelle citta, ma visto quele era la penale da pagare, ho deciso dicontinuare sulla liena ch e avevo preso
8) qual e la connessioen tra il fatto che io chied a una libera donazione eil fatto che voi non potete stare 120gg in RUssia ? e ancora se voi nn avete tempo e denaro che colpa ne ho io? e perche ti affanni a sottolinearlo come se questo fosse connesso col mio progetto?
Impresa o non impresa ? ancor auna volta che c entra questa tua affermazione col fatto della donazione ...a me sembra che stai provando il lancio del grappolo, le spari tutte poi vediamo cosa si acchiappa....
ma ribatto il punto..... nessuno vi costringe ad aiutarmi, ma che state a perdere tempo a commentare se la mia e un impresa o meno, se ho sbagliato ad oraginzzare o meno.....non ci vedo nulla di intelligente ma una sterile polemica...