15.000KM DA SOLO IN AUTOSTOP DALLA KAMCHATKA -DIARIO

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo le proprie esperienze, emozioni ed avventure di viaggio.

Re: 15.000KM DA SOLO IN AUTOSTOP DALLA KAMCHATKA -DIARIO

Messaggioda geom.Calboni » 16/10/2012, 19:10

Dai ragazzi... che prima di partire ha inviato una mail all' Associazione OTRA ed a Repubblica viaggi per farsi finanziare il viaggio.... ;)
Oltre ad imperversare su couchsurfing con richieste strambe delle sue sul gruppo "Russia"...
E poi potrebbe essere già rientrato e questo dubbio provo a togliermelo entro stasera. Otra in questi ambienti è come la Stasi :D
Ed ancora... 60 euro di multa ed al massimo un centinaio di euro per un treno fino al confine di Narva te li fai mandare all' istante dall' Italia o fai lo sguattero per un paio di sere o anche una colletta per strada (tanto l' ha già fatto nelle case) non ti metti ad andare a Volgograd etc.
Anche perchè, pur uscendo nei 7 giorni previsti, credi che alla frontiera non ti rompano ulteriormente le palle? A me per il mancato timbro in Ukraijna mi trattennero un bel po all' uscita.
E poi vi ricordo che Lazzurro, guardando anche come si pone nei suoi video ed il merchandasing che si è fatto prima del "progetto", è Fenix III di questo post dove usava trucchi per ottenere, a suo dire, il visto quasi gratis:
viewtopic.php?f=4&t=2337&p=42567&hilit=fenix#p42567

E poi Fenix, toglici una curiosità: Dove stai dormendo ora? E come mai hai accesso ad internet così spesso?

Con l' attenzione che gli stiamo dando, tra l' altro, non stiamo facendo altro che il suo gioco ;) a lui interessa la visibilità, l' essere "famoso", altro che la Russia ed i viaggi...
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda lazzurro » 17/10/2012, 0:17

Ok ma senza soldi la multa con cosa l'avresti pagata??
Ok..con le donazioni via internet. hai questa carta da giocarti.
Ok. ma non sono necessarie un numero triplo di donazioni per stare in russia ulteriori trenta giorni anziche' dieci??
E se queste donazioni non avessero raggiunto la somma sufficiente??
Avresti continuato la tua vita in siberia?
Secondo me se sei scarso a soldi ed a tempo..anche senza esser preso da preoccupazioni ( che secondo me in russia si devono avere sempre anche quando si ha tutto in regola ) una mossa nel rientrare te la dai! Non aspetti che dal cielo arrivi una manina che ti aiuti!
Ci vedo un po' troppa leggerezza in tutto questo approccio...a me piacciono invece le persone che pianificano le cose in maniera precisa come faceva il buon Canga ( il quale pure eccedeva in questa precisione )..si deve sapere il piu' possibile prima di partire...se c'e' la possibilita' di sapere quando e dove i russi pisciano..allora si deve provare a saperlo!
Figuriamoci non informarsi prima della partenza di tutta la burocrazia diplomatica legata ad un evento possibile ( considerato il chilometraggio del viaggio ed i contrattempi in una terra non facile come la siberia ) come lo sforamento dei giorni del visto.
Pure quello che ha fatto venezia-pechino in motorino seguito dalla televisione se ne preoccupo'..figuriamoci tu che vai da solo!
Io non lo chiamerei progetto..la chiamerei una cosa fatta come si dice da me: "alla ca**o di cane" o peggio mi sembra un viaggiare o tirare a campare "alla scroccona"...
A quanti di noi del forum piacerebbe stare in russia 120 giorni consecutivi?
A molti credo..ma il problema e' che in molti non ce lo possiamo permettere per tempo e denaro..
Non penso di aver altro da aggiungere sull'argomento ed in questo post...dove ci vedo una fissiazione per un "'impresa", che d'impresa mi sa ben poco..

Dalle tue riflessioni si capisce che ti sei perso dei pezzi no hai seguito il mio viaggio, o non hai prestato atenzionei ai miei video,
per dovere di cronaca allora cerchero di risolvere i tuoi dubbi domanda per domanda cosi sia hciaro una volta per tutta:

il 15 agosto mi trovo a Irkutsk, mi rendo conto che sebbene abbia ancora 40 giorni di tempo, non riusciro a terminare il viaggio, chiedo all amabsciata e all ovir, e mi dicono che una volta arrivataalla frontiera si paga di una multa, cifra variabile .... nessuna galera nessuna spesa di rimpatrio niente di niente.

l importante mi dicono e che la polizia nn ti fermi prima di arrivare alla frontiera, poiche scattano i 10gg, dopo dei quali mi docno che devo essere fuori. chiedo in merito cosa puo succedere se esco all undecesimo? nessuno lo sa, non ci sono precedenti, su consiglio di chi ha avuto una situazione analoghe (un tedesco, un polacco e un svizzero) mi dicono nememno di pagare la multa, dichiarare lo smarrimento dle visto e ottenere un permesso speciale dall amabasciata, o di semplicmente pagare la polizia alla frontiera.

Per cui decido di andare avanti seguendo le regole ch emi sono imposto, nientre treni ne autobus, e senza fretta.

i 90 giorno scadano a cheliabinsk, il 110 giorno faccio l errore di andare a sto poligono a provare il kalashnikof. scattano i 10giorni del foglio di via. sono ancora a 2200km dal confine. Nn volgio prendere ne treni ne bus per una questione di orgolgio no di soldi. Dall altra nn volgio avere problemi alla confine piu che altro perche voglio tornarci in russia, per cui mi risolvo con una via di mezzo , ho prwso un bus per 250km e prendero un treno per 400km, il resot in autostop. punto

mi godro il match juve napoli e poi affrontero gli ultimi 400km che mi divideranno dal confine ucraino.

2) le donazioni su internet e una carta da giocare e nn ci vedo nulla di strano, nessunoe ocstretto a farlo.

3) al tempo che presi al decisione di continuare non pensavo di pagare la multa ma di optare per il trucchetto datomi dal tedesco..dato che uno starniero nn vien emai controllato in russia, davo per scontato che nn mi avrebbero mai fermato prima della dogana. Io invece ingneuamente sono andato a casa dle lupo, ed ecco il risultato.

4)
Ok. ma non sono necessarie un numero triplo di donazioni per stare in russia ulteriori trenta giorni anziche' dieci??
non l ho capita.... di che 30 parli?

5) le donazioni ? pens anememno lo ho chiesto anessun russo, s eavessi chiesto ai rusisa quest ora avrei 1000 eur, tanti amici ho in Russia. Sapendo questo l ho fatto chiedendolo ai miei amici e ai fun dle mio blog, circa 1200 lettori fissi, ora se solo il 10% da un eur ....in alternativa ci sarebbero stati i miei genitori

6)io invece fretta non me la do , euna delel regole dle viaggio...no piace punto e basta, mi piace stare con la gente e passare molto tempo nei posti che vado..nn sono un criminale ne un bandito o un ladro....stiamo parlando di uno stupido pezzo di carta, che andrebbero aboliti deifnitivamente....per cui sinceramente dato che nn condivido la cosa, l ha accetto come dato di fatto, nulal di piu, non certo cambio il mio programma

7)la precisione...3 giorni prima di partire ricevetti una lettera da un russo il quale mi socngiuro di n partire, che mia vrebbero ammazzato, derubato....bal bla....e ch eun viaggio dle genere senza sapere il russo, lo avrei dovuto pianificare in 6 mesi, io sono partito con sole due settimane di organizzazione, ne consegue che non potevo essere cosi preciso....prima mia esperienza di un viaggio del genere....poca esperienza in fatto di preparazione..tutto sommato credo di aver fatto alal grande.. il fatto di esser ein ritardo e perche in russia ci sto bene e la cosa e' voluta, avrei potuto non innamorarmi di quella o quellaltra, avrei potuto stare meno tempo nelle citta, ma visto quele era la penale da pagare, ho deciso dicontinuare sulla liena ch e avevo preso

8) qual e la connessioen tra il fatto che io chied a una libera donazione eil fatto che voi non potete stare 120gg in RUssia ? e ancora se voi nn avete tempo e denaro che colpa ne ho io? e perche ti affanni a sottolinearlo come se questo fosse connesso col mio progetto?

Impresa o non impresa ? ancor auna volta che c entra questa tua affermazione col fatto della donazione ...a me sembra che stai provando il lancio del grappolo, le spari tutte poi vediamo cosa si acchiappa....

ma ribatto il punto..... nessuno vi costringe ad aiutarmi, ma che state a perdere tempo a commentare se la mia e un impresa o meno, se ho sbagliato ad oraginzzare o meno.....non ci vedo nulla di intelligente ma una sterile polemica...
wwwl.lazzurro.org
lazzurro
Ho appena iniziato il mio viaggio

Messaggioda lazzurro » 17/10/2012, 0:27

mah proprio non ti capisco. hai appena detto di aver raggranellato una sommetta per pagarti il treno,che lo prenderai,ora dici che non hai soldi e non vuoi prenderlo. ripeto,se vuoi uscire entro i termini ed evitare guai maggiori,rischiando il minimo,puoi prendere il treno,entro domenica ce la fai alla grande

rileggi ben quello che ho scritto, nne una questione di soldi ma di principio, orgolio personale, prendero un treno ma solo per 600km

altra perplessità,vuoi uscire verso l'Ucraina,se ho capito bene. ma mica ho capito come pensi di tornare a casa e di sopravvivere,senza soldi,dall'UKR all'Italia

una tua scelta,per carità,sei liberissimo di farlo. però se hai un certo gusto e predisposizione per i guai,dopo non trovo eticamente corretto andare a chiedere soldi alla comunità,per risolvere guai che tu stesso ami crearti

tra l'altro,se ho capito bene i tuoi piani,trovo ancora più scorretto aver chiesto soldi alla gente per uscire dalla Russia e tornare subito a casa.....e poi cambi di nuovo idea,usi questi soldi per continuare la tua "avventura" e non per un rimpatrio d'urgenza

non ho mai detto che questo soldi servono per un rimpatrio d urgenza, leggi quello cho scritto. mi son serviti per pagare questa multa e qualcos ain piu in caso saltassero fuori altri problemi, poi chiaro che se avanza qualcosa una birra in onore dei donatori me la faccio :P

ESCO IN uCRAINA COME DA PROGRAMMA? che c e di strano? Una volta in Ucraina avro un intervista, magari una 20eur rieasco a strapparli, e in ucraina con 20 eur ci vai avanti una settimana...fine della storia
wwwl.lazzurro.org
lazzurro

Messaggioda lazzurro » 17/10/2012, 0:38

geom.Calboni ha scritto:Dai ragazzi... che prima di partire ha inviato una mail all' Associazione OTRA ed a Repubblica viaggi per farsi finanziare il viaggio.... ;)
Oltre ad imperversare su couchsurfing con richieste strambe delle sue sul gruppo "Russia"...
E poi potrebbe essere già rientrato e questo dubbio provo a togliermelo entro stasera. Otra in questi ambienti è come la Stasi :D
Ed ancora... 60 euro di multa ed al massimo un centinaio di euro per un treno fino al confine di Narva te li fai mandare all' istante dall' Italia o fai lo sguattero per un paio di sere o anche una colletta per strada (tanto l' ha già fatto nelle case) non ti metti ad andare a Volgograd etc.
Anche perchè, pur uscendo nei 7 giorni previsti, credi che alla frontiera non ti rompano ulteriormente le palle? A me per il mancato timbro in Ukraijna mi trattennero un bel po all' uscita.
E poi vi ricordo che Lazzurro, guardando anche come si pone nei suoi video ed il merchandasing che si è fatto prima del "progetto", è Fenix III di questo post dove usava trucchi per ottenere, a suo dire, il visto quasi gratis:
viewtopic.php?f=4&t=2337&p=42567&hilit=fenix#p42567

E poi Fenix, toglici una curiosità: Dove stai dormendo ora? E come mai hai accesso ad internet così spesso?

Con l' attenzione che gli stiamo dando, tra l' altro, non stiamo facendo altro che il suo gioco ;) a lui interessa la visibilità, l' essere "famoso", altro che la Russia ed i viaggi...

1) te lo sei levato il dubbio???
2)che cosa e la Stasi?

3) Narva????? Narva e' a 3600km da dove sono...che cazzo ci vado a fare la?

4) mi auguro che non me le rompano ..chiaro..che tutto puo succedere...ma tra pensare negativo o positivo, penso positivo

5)sto dormendo in una casa con uan graziosa famiglia di ben 9 persone, molto ospitali e generosi....internet? dato che non sto vivendo nella foresta non vedo perch enn dovrei accedere a internet...

6) Con l' attenzione che gli stiamo dando, tra l' altro, non stiamo facendo altro che il suo gioco ;) a lui interessa la visibilità, l' essere "famoso", altro che la Russia ed i viaggi...[/quote]

essere famoso ..mi sto godendo il mio quarto d ora.....per riuscire a viaggiare ed essere pagato devi diventare famoso....se non chi ti paga...
wwwl.lazzurro.org
lazzurro

Messaggioda latvia » 17/10/2012, 6:37

lazzurro ha scritto:[

non ho mai detto che questo soldi servono per un rimpatrio d urgenza, leggi quello cho scritto. mi son serviti per pagare questa multa e qualcos ain piu in caso saltassero fuori altri problemi, poi chiaro che se avanza qualcosa una birra in onore dei donatori me la faccio :P

Mi hanno rilasciato con un foglio di via dicendomi che devo lasciare il paese entro 7 giorni e pagare una multa intorno ai 60eur. Di ufficciale e' chiaro che non c'e' ancora nulla. Un sacco di carte da tradurre e molta generalita'.

Trovandomi ancora ad oltre 3000km dal confine, e' praticamente impossibile che io faccia in tempo ad uscire dal paese a meno che non prenda un treno o un bus che pero ha un costo non irrisorio da queste parti.

Il tutto non sarebbe un problema se avvessi sufficente denaro.

In questo momento ho circa 25eur e visto che ho molti amici vorrei evitare di dover chiedere soldi alla mia famiglia. Le cose a volte vanno cosi, a volte diversamente, non sono qui in preghiera ne in ginocchio a piangere o chiedervi di risolvere i miei problemi. Ognuno faccia come crede e si senta.

CIO CHE VI CHIEDO, DATO CHE SIETE STATI MOLTI AD AVER SOSTENUTO E SEGUITO IL MIO VIAGGIO, E' UN INVIO DI 1 solo EURO

a me pare invece che tu abbia chiesto soldi per pagare la multa e anche per uscire in fretta dal paese. prendendo un treno e un autobus,per fare in tempo
ora,dopo aver visto che hai raccolto abbastanza denaro,hai pensato invece a questa soluzione ibrida (che non vuol dire nulla,se lo fai per orgoglio allora non prendi affatto l'autobus e-o il treno per niente,se lo prendi,allora prendilo fino al confine ,visto che ti hanno mandato i soldi per quello,e togliti dai guai)
a me pare chiaro,spero che la moderazione mi passi il termine,che sei un bel pò paraculo :mrgreen: ripeto una tua libera scelta,hai deciso che vuoi realizzare questo tuo "sogno",non importa in che modo. io sono altrettanto libero di criticare questo modo un bel pò parassitario e neanche troppo onesto (per i motivi di cui sopra,riguardo la richiesta di soli) di farlo. libero di criticarla anche perchè vivo in Russia,e un italiano che combina casini coi visti e la permanenza,fa curriculum,e sarà anche un pò per colpa tua (e di quelli come te) se decideranno di non togliere i visti o comunque non semplificare la procedura

un approccio del tutto egoista, e parassitario, del viaggio,che io non condivido per nulla.

a questo punto,accetta soldi anche dai russi,che ti cambia.....li stai accettando da mezzo mondo,perchè non da loro?

per la cronaca,non so che ti faranno o diranno al confine,ma come minimo sara registrato in qualche terminale (se non sei stato già inserito) ,per la tua "marachella" di essere rimasto ben oltre i 90 giorni

io dico che molto probabilmente il prossimo visto che richiederai ti sarà rifiutato,secondo logica. come possono fidarsi di uno che la prima volta che è entrato,si è fatto 150 giorni invece di 90? tra l'altro è una cosa che dovrai riportare tu stesso nel modulo,e non penso proprio che potrai mentire,visto che saresti perseguibile penalmente
latvia
Ho appena percorso 300 Km

Messaggioda flyingsoul » 17/10/2012, 9:08

Ma più che altro, ma in che lingua scrivi??
Ma sei italiano? Siamo sicuri?
O non sei italiano o non sei mai andato a scuola. Se non sei italiano fatti tradurre, se lo sei, una vergogna in più per il nostro paese....
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda cesk » 17/10/2012, 10:37

Poi giorni di viaggio e date lì posti abbastanza a cazzo di cane...
Annunci al mondo tramite video che la tua esperienza di tiro al poligono avviene al 116 giorno di viaggio
http://www.youtube.com/watch?v=Rf-VxHKG7hg

... cioè se il 15 agosto sei al 50 giorno di viaggio (come appena scritto da te a 40 giorni dalla scadenza del visto)...cazzo fai ad esser andato a sparare al 116 giorno... ossia il 20 ottobre... sabato prox....
Imprecisioni, incongruenze, balle, mezze verità... Alla faccia del diario e della cronaca di un viaggio....
cesk

Messaggioda flyingsoul » 17/10/2012, 10:43

Infatti ribadisco:

flyingsoul ha scritto:
lazzurro ha scritto:ISCRIVETEVI AL SITO DELL' AZZURRO PER SUPPORTARE IL FINANZIAMENTO DEL SUO PROGETTO( 1000iscrizioni E' L'OBIETTIVO)

http://www.lazzuro.org

Ma quale progetto??!! :lol: :lol: :lol: :lol:

un PROGETTO per esser tale deve esser PIANIFICATO con precisione e dettagliato, altrimenti è solo una burla, niente di più.

Dai, ci hai provato.... ;)
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda radaulpa » 17/10/2012, 11:53

flyingsoul ha scritto:Ma più che altro, ma in che lingua scrivi??

scusa e che differenza farebbe, di grazia?

io onestamente non lo metto in croce, anzi gli faccio un in bocca al lupo!

ognuno viaggia a suo modo: io come altri ci saremmo organizzati in maniera diversa, ma non è detto che il suo metodo sia sbagliato a priori, solo perchè meno organizzato o con un approccio diverso da quello "scientifico" che molti qui hanno, me compreso.

Condivido le critiche di latvia riguardo tra le altre cose l'utilizzo del denaro ricevuto palesando evidenti difficoltà, o l'idea che "perdendo il passaporto" si evitino delle grane in frontiera, ma se ha un progetto è bene che lo porti a termine come meglio riesce.

Affronterà le eventuali conseguenze delle sue azioni.

Spero non ci siano strascichi per chi passerà dopo. e morta lì.
radaulpa
Sono a 1500 Km

Messaggioda flyingsoul » 17/10/2012, 11:58

radaulpa ha scritto:
flyingsoul ha scritto:Ma più che altro, ma in che lingua scrivi??

scusa e che differenza farebbe, di grazia?

io onestamente non lo metto in croce, anzi gli faccio un in bocca al lupo!

ognuno viaggia a suo modo: io come altri ci saremmo organizzati in maniera diversa, ma non è detto che il suo metodo sia sbagliato a priori, solo perchè meno organizzato o con un approccio diverso da quello "scientifico" che molti qui hanno.

Condivido le critiche di latvia riguardo tra le altre cose l'utilizzo del denaro ricevuto palesando evidenti difficoltà, o l'idea che "perdendo il passaporto" si evitino delle grane in frontiera, ma se ha un progetto è bene che lo porti a termine come meglio riesce.

Affronterà le eventuali conseguenze delle sue azioni.

Sperando non ci siano strascichi per chi passerà dopo. e morta lì.

Che non si capisce nulla di quello che scrive! Ed è un ulteriore testimonianza della sterminata steppa di ignoranza che domina in questo fallito paese.
Quanto al resto, fai come credi, ma non prendere in giro chi ti legge, per me può fare ciò che vuole, ma se viene qui su otra a prendere in giro le persone si, lo metto in croce, Ne ho tutto il diritto come lui di scrivere sciempiaggini
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda eestlane » 17/10/2012, 12:13

io come Rada non le metto in croce per niente.

Si sta facendo un viaggio completamente diverso da come ognuno di noi lo farebbe. Diverso da come il 99,99% delle persone che vanno in russia. É una cosa estema e ne é consapevole. É anche un gran paraculo, ma se non lo fosse non partiva neanche.

Fará anche errori grammaticali, ma nei racconti (specialmente l´ultimo sul suo sito) lascia spaccati di vita vera profondi ed intelligenti.

Questo vive facendo praticamente l´elemosina tutti i giorni, figurarsi se si preoccupa di farla online. Non capisco il fastidio che possa dare... quante persone fanno elemosina per strada sotto i vostri occhi tutti i giorni? e se gli date 1 euro poi andate a controllare che sia veramente un barbone senza niente e nessuno che lo possa aiutare o come andrá a spendere i soldi raccattati? O gli dite di andare a lavorare invece che fare l´elemosina, come é stato suggerito a lui?

Questo tipo, che é un matto ed anche esaltato, fa scelte estreme che nessuno di noi ripeterá, lo stesso solosiberia, non credo proprio che abbia voglia di farsela in autostop la Kolmya, o sbaglio?
É un´avventura estrema piú che un viaggio, per cui non mi pare neanche il caso di preoccuparsi sul cosa accadrá a chi viaggerá davvero in quei posti nel futuro prossimo.

Penso anche di averlo incontrato una volta dal vivo e che mi stava parecchio sulle palle, ma non riesco a vederci niente di male in quello che ha fatto. Altre persone cercano di sponsorizzarsi i viaggi online.

I problemi li avrá di sicuro con le autoritá come ne ha giá avuti, ma non ha ammazzato nessuno, per cui anche lí perché crocefiggerlo con la sucsa del non rispettare la nazione che lo ospita? Quanti italiani all´estero o anche in italia non rispettano al 100% le leggi? ovvio, se scoperti pagheranno le conseguenze, che possono essere lievi o gravi e questo lui lo sapeva bene.
eestlane
Delegato Territoriale

Messaggioda geom.Calboni » 17/10/2012, 12:14

lazzurro ha scritto:Per cui decido di andare avanti seguendo le regole ch emi sono imposto, nientre treni ne autobus, e senza fretta.

La verità è che il tuo progetto di viaggio non era attraversare la Russia (cosa che come scritto altre volte in precedenza hanno fatto in molti) ma la tua impresa vuole essere quella di attraversare la Russia da barbone e magari rientrando anche con qualche guadagno in tasca e dimostrare a tutti che ci si riesce. Concepita così la cosa è tutto sensato quello che fai.
C'è chi va dall' Italia all' Iran a piedi e l' impresa consiste nel non prendere mai un qualsiasi mezzo.
C'è chi va in bicicletta, chi in moto.
C'è chi fa il giro del mondo senza prendere mai l' aereo.
E c'è chi fa l' esperimento di viaggiare dalla Russia come un senzatetto e magari tornare nella sua casetta a Sarzana "ricco e famoso", chiedendo sponsor prima di intraprendere l' "impresa", insistendo per interviste, producendo merchandasing apposito, facendo operazioni di marketing puro facendosi chiamare "Lazzurro" richiamando così agli stranieri l' Italia e Napoli, cercando visibilità.
In questo modo il tuo "progetto" ha un qualcosa di chiaro (anche se personalmente molto discutibile) e giustifica il tutto.

lazzurro ha scritto:3) al tempo che presi al decisione di continuare non pensavo di pagare la multa ma di optare per il trucchetto datomi dal tedesco..dato che uno starniero nn vien emai controllato in russia, davo per scontato che nn mi avrebbero mai fermato prima della dogana. Io invece ingneuamente sono andato a casa dle lupo, ed ecco il risultato.

Ma che minchiata è mai questa?
Il tedesco se ne intende parecchio...

lazzurro ha scritto:3) Narva????? Narva e' a 3600km da dove sono...che cazzo ci vado a fare la?

Narva perchè è l' unico (Finlandia a parte) confine con l' Unione Europea e se c'è possibilità di scelta è meglio "rifugiarsi" in una frontiera "amica" che potrebbe fornire garanzie maggiori rispetto ad una extra EU, visto che le regole ucraine sono simili a quelle russe.

Una curiosità, in Ukraijna come è arrivata la tua fama tale da attenderti impazienti per un' intervista?

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda Lebowski » 17/10/2012, 12:24

Il punto non è come viaggia, almeno da parte mia. Se uno vuole partire all’avventura beh… saranno affari suoi.
Il punto è il prendere in giro la gente. Ci sono incongruenze, bugie, mezze verità, prese per il culo etc. che danno fastidio.
Criticarlo? Se decidi di postare qualcosa in un forum significa che apri una discussione (ci sarà un motivo se si chiama forum, no?). Se ti comporti da estremo è logico che catalizzi opinioni forti: pro o contro.
È il passare da santarellino, dicendo “no, io non accetto i soldi dai russi” quando per me, e credo per praticamente tutti, l’onesto è colui che ripiana i suoi debiti e restituisce i soldi ricevuti anche se credo poco che abbia ricevuto una somma forte di denaro in pochi giorni dai “suoi fans” (dai, non prendiamoci per il culo).
Vuole opinioni, ne avrei a bizzeffe. Eccone una, solo per fare un esempio: ma come cazzo si può pensare di paragonare una multa per divieto di sosta con l’infrazione delle leggi sull’immigrazione? Anche un bambino di due anni capisce che sono cose molto diverse. Non credo quindi abbia ben presente le conseguenze ma le pagherà sulla sua pelle.
Se dice "gli errori si fanno, gli errori si pagano" e poi si comporta come "gli errori li faccio, gli errori li pagano altri al posto mio" è liberissimo di farlo, sino a quando tra "gli altri" non rientra il forum a cui chiede di tirarlo fuori dai guai.

È il chiedere soldi per venire fuori dai guai e uscire dal Paese e poi cambi idea e quei soldi li utilizzi per altro e per continuare a ficcarti nei guai o peggiorare quelli che ti sei già creato (un bel modo di ragionare, ma lasciamo perdere) allora prendi per il culo chi te li ha dati.
Certo io non li ho dati, quindi è logico pensare “e allora che ti frega”.
Però al tempo stesso sono pure un utente del forum a cui ha chiesto denaro, quindi ci sta pure che altri, come me, esprimano il proprio parere, negati o positivo che sia nel forum.
Altrimenti non ci scrivi, se non vuoi opinioni.
Ultima modifica di Lebowski il 17/10/2012, 16:29, modificato 3 volte in totale.
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Lebowski
Sono a 1500 Km

Messaggioda geom.Calboni » 17/10/2012, 12:25

eestlane ha scritto: Non capisco il fastidio che possa dare...

Eest quello che dici è giusto ma che non ci venga a prendere per il culo.
Non c'è nulla di male a dire che il suo progetto è quello di riuscire a dimostrare a se se stesso o agli altri di poter viaggiare con 0 euro e magari alzarsi anche qualcosa.
Nulla toglie che sia riuscito a fare quello che in molti si sognano e, nella sua antipatica esaltazione del suo ego, è stato capace di riuscire a fare un giro del genere senza problemi di sorta. Per questo quando ha iniziato a postare il suo viaggio si sono "sopportati" alcuni suoi atteggiamenti, cose fatte o scritte che non stavano particolarmente simpatiche però... si autocelebri in questo modo spocchioso con gli amici del bar di Sarzana e soprattutto qui su Otra non ci prenda per il culo.

Oltretutto, da un lato vuole viaggiare a 0, dall' altro poi cerca gli sponsor prima di partire... un po contraddittoria la cosa...

geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda eestlane » 17/10/2012, 12:36

geom.Calboni ha scritto:
eestlane ha scritto: Non capisco il fastidio che possa dare...

Eest quello che dici è giusto ma che non ci venga a prendere per il culo.
Non c'è nulla di male a dire che il suo progetto è quello di riuscire a dimostrare a se se stesso o agli altri di poter viaggiare con 0 euro e magari alzarsi anche qualcosa.
Nulla toglie che sia riuscito a fare quello che in molti si sognano e, nella sua antipatica esaltazione del suo ego, è stato capace di riuscire a fare un giro del genere senza problemi di sorta. Per questo quando ha iniziato a postare il suo viaggio si sono "sopportati" alcuni suoi atteggiamenti, cose fatte o scritte che non stavano particolarmente simpatiche però... si autocelebri in questo modo spocchioso con gli amici del bar di Sarzana e soprattutto qui su Otra non ci prenda per il culo.

Oltretutto, da un lato vuole viaggiare a 0, dall' altro poi cerca gli sponsor prima di partire... un po contraddittoria la cosa...

sono daccordo con il tuo post precedente e con la critica finale qua - Lazzurro é un personaggio contraddittorio, antipatico e borderline, non cé dubbio. Ma fa quel che vuole e non me ne frega molto Ci sono tante persone che fanno scelte che reputo assurde.

Non sono daccordo quando dici che: "Nulla toglie che sia riuscito a fare quello che in molti si sognano e, nella sua antipatica esaltazione del suo ego, è stato capace di riuscire a fare un giro del genere senza problemi di sorta"

"Nulla toglie che sia riuscito a fare quello che in molti si sognano e, nella sua antipatica esaltazione del suo ego, è stato capace di riuscire a fare un giro del genere senza problemi di sorta"

Ma seriamente, qualcuno di noi qui dentro, ha come sogno di viaggiare come un barbone??? che sia russia, thai o antartide?? Io no e sono sicuro anche molti di voi! Ovvio che sarebbe da sogno fare un giro delo genere, ma se lo faccio, mi preparo per bene, di certo non seguo neanche minimamente le sue orme!
eestlane
Delegato Territoriale

Messaggioda eestlane » 17/10/2012, 12:42

Lebowski ha scritto:Però al tempo stesso sono pure un utente del forum a cui ha chiesto denaro, quindi ci sta pure che altri, come me, esprimano il suo parere, negati o positivo che sia nel forum.
Altrimenti non ci scrivi, se non vuoi opinioni.

Lebo, capisco il tuo punto di vista, sul quote peró devo dissentire.

Ovvio tecnicamente lazzurro é un utente, ma il realtá é uno spammer di molti forum :D
Voglio dire non é che Leia o GC per fare due nomi, se ne sono usciti con sta richiesta. Sto tipo riempe internet di annunci per raccattare qualche soldo. Al forum non ha mai contribuito se non per pubblicizzare la sua avventura
eestlane
Delegato Territoriale

Messaggioda flyingsoul » 17/10/2012, 12:44

Secondo me si sta parlando di due cose diverse.

la prima è la scelta e su quella possiamo discutere quanto volgiamo è un parere personale, c'è chi lo appoggi a chi lo condanna, personalmente, all'inizio, prima che venissero fuori tutte queste incongruenze, ammiravo la sua scelta, non lo nego

La seconda invece riguarda il modo in cui procede e i dettagli che fornisce e non per ultimo i soldi che chiede per finanziare la sua burla. Su questo credo siam tutti d'accordo che sia sbagliato, per pura etica comunicativa, come già esposto esaustivamente da latvia e dal geometra.

Una cosa è certa, suscita discussioni e sta prendendo molto spazio. Se questo era il suo reale scopo, ci sta riuscendo.
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda cesk » 17/10/2012, 12:47

Per il geo:
credo che quando scriveva viaggiare a costo zero noi tutti l'abbiamo frainteso.... intendeva probabilmente a costo zero per lui... ospitalità, autostop, donazioni di amici, fans e familiari mica son soldi suoi :D .... anche perchè in 100 e passa giorni di viaggio i soldi li spendi.

Per eest:
concordo sul fatto che viaggiare a quel modo, pur con minime spese, sia da barboni e non certo nelgli ideali di molti di noi. Diverso il discorso del geom... quei posti hanno un fascino che attirerebbe molti di noi.
cesk

Messaggioda geom.Calboni » 17/10/2012, 13:01

eestlane ha scritto:Non sono daccordo quando dici che: "Nulla toglie che sia riuscito a fare quello che in molti si sognano e, nella sua antipatica esaltazione del suo ego, è stato capace di riuscire a fare un giro del genere senza problemi di sorta"

Ma seriamente, qualcuno di noi qui dentro, ha come sogno di viaggiare come un barbone???

Eest, non mi riferivo certo al sogno di viaggiare da barbone ma a quello di viaggiare in certi posti e che implicano una grossa dose di avventura ;)

Personalmente cerco di mantenere alcuni budget ma di certo non chiedo l' elemosina a gente che mi ospita.

geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda flyingsoul » 17/10/2012, 14:02

geom.Calboni ha scritto:Personalmente cerco di mantenere alcuni budget ma di certo non chiedo l' elemosina a gente che mi ospita.

Questo punto è importante. Io credo sia importante a meno che la tua non sia una scelta forzata, che tu non abbia alternative, ma viaggiare a scrocco lo trovo davvero deplorevole, nonché irritante :evil:
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

PrecedenteProssimo

Torna a ESPERIENZE DI VIAGGIO