Leia74 ha scritto:Visto che per arrivare in Georgia e Armenia passeremo per la Turchia sia all'andata che al ritorno, vorremmo visitare alcuni posti. Ma sara' periodo di Ramadan. Sapete se in questo periodo chiudono o limitano gli orari di apertura di siti archeologici, musei etc? Mi hanno detto che spesso chiude tutto alle 14...
Leia74 ha scritto:Visto che per arrivare in Georgia e Armenia passeremo per la Turchia sia all'andata che al ritorno, vorremmo visitare alcuni posti. Ma sara' periodo di Ramadan. Sapete se in questo periodo chiudono o limitano gli orari di apertura di siti archeologici, musei etc? Mi hanno detto che spesso chiude tutto alle 14...
flyingsoul ha scritto:Leia74 ha scritto:Visto che per arrivare in Georgia e Armenia passeremo per la Turchia sia all'andata che al ritorno, vorremmo visitare alcuni posti. Ma sara' periodo di Ramadan. Sapete se in questo periodo chiudono o limitano gli orari di apertura di siti archeologici, musei etc? Mi hanno detto che spesso chiude tutto alle 14...
In compenso di notte c'è baldoria ovunque!
Jena Plissken ha scritto:flyingsoul ha scritto:Leia74 ha scritto:Visto che per arrivare in Georgia e Armenia passeremo per la Turchia sia all'andata che al ritorno, vorremmo visitare alcuni posti. Ma sara' periodo di Ramadan. Sapete se in questo periodo chiudono o limitano gli orari di apertura di siti archeologici, musei etc? Mi hanno detto che spesso chiude tutto alle 14...
In compenso di notte c'è baldoria ovunque!
Di notte loro dormono
radaulpa ha scritto:andando verso nord c'è la città di ari(mi pare) si troiva vicino a kars. sul confine tra turchia e armenia, una città distrutta dalle orde centroasiatiche.
i permessi tanto sventagliati sulla lonely a me non li chiesero. Il posto è veramente bello con rovine e poco più, ma ti consiglio di andarci. A fare da confine c'è un canyon che ricordo ancora oggi.
Leia74 ha scritto:I problemi grossi potrebbero esserci nei primi giorni a Sumela (dove dovremmo arrivare nel pomeriggio) e poi credo a Dogubayazit dove vorremmo vedere il palazzo di Ishak Pasha sempre nel pomeriggio (ma questo secondo posto essendo ben avanti nell'itinerario potrebbe benissimo finire di mattina, dipende dal giro che faremo).
Invece se a Edirne volessimo visitare la moschea (di mattina) ci sono problemi visto che non siamo musulmani? Che ne so, magari durante il ramadan non fanno entrare gli infedeli...
Maxdivi ha scritto:in villaggi o luoghi piccoli piu' tradizionalisti ecco magari io userei piu' discrezione nel consumare il pasto...non perche' qualcuno ti dica qualcosa...ma solo come forma di rispetto per la popolazione locale..insomma cercherei un posto in cui sarei poco notato..
Leia74 ha scritto:Giusto per completezza, volevo scrivere che alla fine non abbiamo avuto nessun problema con le visite anche durante il Ramadan, abbiamo visitato il monastero di Sumela nel pomeriggio ed era aperto, la cittadella di Ani idem, il palazzo di Ishak Pasha di mattina, il Nemrut Dagi al tramonto e all'alba e anche la Cappadocia, tutto aperto con orari regolari, e nemmeno nessun problema a mangiare anche di giorno.
Leia74 ha scritto:Giusto per completezza, volevo scrivere che alla fine non abbiamo avuto nessun problema con le visite anche durante il Ramadan, abbiamo visitato il monastero di Sumela nel pomeriggio ed era aperto, la cittadella di Ani idem, il palazzo di Ishak Pasha di mattina, il Nemrut Dagi al tramonto e all'alba e anche la Cappadocia, tutto aperto con orari regolari, e nemmeno nessun problema a mangiare anche di giorno.
Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti