15.000KM DA SOLO IN AUTOSTOP DALLA KAMCHATKA -DIARIO

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo le proprie esperienze, emozioni ed avventure di viaggio.

Re: 15.000KM DA SOLO IN AUTOSTOP DALLA KAMCHATKA -DIARIO

Messaggioda geom.Calboni » 30/10/2012, 16:14

Maxdivi ha scritto:
Lebowski ha scritto:Ma solo che il dubbio c'è.(mi ripeto ancora: non sto portando certezze dicendo che menti, ma solo che c'è il dubbio). Provo a spiegarmi meglio: è da ciò che comunichi che sorgono dubbi. E, anche dal modo in cui lo fai. Il modo in cui lo fai, poi, non fa altro che accrescere i dubbi. (arroganza etc.)

Esattamente...e non riesco a capiere perche' faccia cosi'...

Audience ;)
Il tontolone in giro per le Russie attira e molto anche... ;)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda heartpacker » 30/10/2012, 19:33

Flying non te la prendere a male, so benissimo che ho letto il filotto a posteriori, e che poi lo hai criticato anche duramente, ma un pò di amo in bocca lo hai preso, non tanto per lazzurro ma per il soggetto che ti interessava :)
heartpacker
Ho appena percorso 500 Km

Messaggioda latvia » 30/10/2012, 20:03

una precisazione : se lui ha il visto annuale,suppongo quello business (che si fa tranquillamente con inviti fittizi) anche se il visto è valido un anno,è comunque soggetto al limite di 90 giorni consecutivi,e 90 su 180.
per questo,una volta che aveva sforato i 90 giorni di permanenza,era comunque tenuto ad uscire,per questo è stato (si suppone) multato

inoltre,a parte la questione dei 90 giorni sforati,che può portare a successivi rifiuti in entrata e nella concessione di successivi visti,lui adesso comunque non può rientrare in Russia per almeno 90 giorni,in base alla regola dei 90 giorni su 180,alla quale devono sottostare tutti i visti business

continuo a non capire la menzogna sul luogo e nazione di ingresso. a che pro mentire,quando fai vedere finanche il timbro su youtube??
latvia
Ho appena percorso 300 Km

Messaggioda geom.Calboni » 30/10/2012, 20:10

Prima di partire a momenti per l' Athos voglio concedere una chicca 8-) a voi di Otra :) :

Salve mi chiamo -------------------, ho 29 anni e nella vita faccio il video report freelancer e l insegnante di lingua italiana e spagnola all estero. Cerchero di essere il piu possible conciso-difficile,
In brevis sono qui per sapere se e in alcun modo interessata ad organizzare un contatto settimanale via telefono, a organizzare un evento o a rendere noto il mio progetto attraverso I mezzi comunicativi di cui dispone. IN un paio di giorni iniziero un viaggio in autostop di circa 15.000km in solitaria da Magadan (Estremo nordest della Russia) a Costanza(Romania).
sono uno studente italiano di antropologia chedopo aver vissuto 6 mesi in Russia occidentale ha deciso di di fare un video reportage per fare conoscere agli Europei e agli stessi russi occidentali il popolo della Russia che vive oltre il Volga di cui si senteno spesso solo brutte cose soprattutto a Peter e a Mosca. Il mio reportage vuole dimostrare che I russi sono un popolo che se vuole sa essere molto ospitale, amichevole, amabile e che merita sicuramente almeno di essere conosciuto, per la sua storia e cultura.

Mappa itinerario : http://goo.gl/maps/6YzD

Descrizione dei pericoli e degli obiettivi: http://www.lazzurro.org/p/progetto-i-tr ... delle.html

Il viaggio verra ovviamente tutto video documentato, e la grande novita e' che offro la possibilita alle persone che si iscrivono al mio sito ( http://www.lazzurro.org ) di seguire in web il mio viaggio giorno dopo giorno e di rimanere aggiornati, come se fossero al mio posto. Questo viaggio non e' fine a se stesso ma si inserisce in un un progetto pluriannale decisamente piu ampio che segue un precisa logica, ha delle ragioni e dei precisi obiettivi che qui nel link vengono spiegati chiaramente. http://www.lazzurro.org/p/progetto-sette-stelle_19.html

Le regole del mio viaggiare sono semplici:
1) Non avere fretta
2) Non usare mezzi propri, ne aerei o treni. L'unico modo accettato e' l'autostop.
3) Non dormire in luoghi in cui bisogna pagare per esso
4) Le regole sono state fatte per essere infrante.

L eccezionalita del tutto sta nel fatto che la prima parte del questo viaggio attraversera una delle strade piu impervie e pericolose del mondo, chiamata non a caso "la strada dei teschi e delle ossa" ed e stata percorsa in questo modo solamente da 7 persone e ufficcialmente sarei il primo italiano in assoluto a compiere una tale impresa ed entrare nel guinnes dei primati. . Basti guardare la descrizione che Wikipedia da di questo percorso lungo 2000km per avere le idée piu chiare:

"un viaggio indipendente attraverso la Strada delle Ossa e': " una seria avventura con una reale possibilita'di morte. L' area e' essenzialmente senza legge, priva di qualsiasi giurisdizione, sotto sviluppata, scarsamente popolata ( meno di 1 ab./km2 ) e incredibilmente remota. Ogni anno molte persone muiono per affogamento, congelamento, incidenti automobilistici, fame, disidratazione, encefalite da zecche, alcolismo, incendi, crimini legati al forte tasso alcolico, animali selvaggi come orsi e lupi. Il Russo e' la unica lingua parlata. Il cibo puo essere reperibile all'incirca ogni 250km presso le stazioni di rifornimento"

1) http://www.youtube.com/watch?feature=pl ... _HmsUqy8qU

2) http://www.youtube.com/watch?feature=pl ... 3olRRzGLRI ( http://wikitravel.org/en/Kolyma_Highway) "

Inoltre le ragioni che mi spingono a farlo e a scrivervi vanno al di la dell'impresa tout court. e' mio grande interesse porre la questione della globalizzazione come un fenomeno paradossale che sebbene abbia avvicinato e avvicini i popoli e differenti culture da un punto di vista economico, rendendo tutto vicino, veloce e possible, ha fallitto in pieno da un punto di vista integrativo, incrementando di molto " la distanza" che ogni essere umano e solito interporre con l'Altro, deterrente per movimenti xenofobie razzisti. Il mio modo di attraversare viaggiando "dall interno" sulla strada, live senza nessun organizzazione alle spalle e precostituita, permette allo spettatore di immedesimarsi nel personaggio che interpreto in maniera "orwelliana" e allo stesso tempo di mantenere una certa distanza utile a formare un opinione piu oggettiva e scevra di pregiudizi tipici di chi viaggia per sentito dire e guarda trasmissioni televisive come Marco Polo, Geo, National Geografic rivolte principalmente ad un un turismo di massa non si fa troppe domande e che si accontenta di vedere solo una faccia della medaglia. L' immedesimazione in un determinato personaggio- vedasi grande fratello- invece stimola interesse perche provoca il transfer, e poiche il mio personaggio- che si chiama l'Azzurro, ( http://www.lazzurro.org/p/progetto-sette-stelle.html ) e' fondamentalmenteun personaggio di spessore, acculturato, che va in giro per il mondo a mostrare che la differenza e bella e che non bisogna aver paura dell' ALTRO, cio fa si che gli spettatori ricevino un cospicuo introito di informazioni di grande valore culturale e formartivo che fa riflettere e porta a pensare differente.

DICONO DI ME : http://www.zenitmagazine.it/articolo.php?id=946 http://www.lazzurro.org/p/chi-sono.html

Anche nello stesso testo si contraddice un po di volte...
Quando dice all' estero fornisce un indirizzo di Vilnius, come peraltro si evince anche dal suo post sull' ottenere il visto in maniera "alternativa".

Tra l' altro facendoci caso la mail riporta la data del 5 agosto 2012 ma credo sia una sorta di inoltra da un' altra mail. In pratica ha contattato mezzo mondo con la stessa mail, suppongo, in quanto il 5 agosto sarebbe dovuto essere già in viaggio. Nell' inoltra si è dimenticato o non ha voluto perdere tempo a farlo, di cancellare la parte in cui dice "partirò in un paio di giorni" :)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda latvia » 30/10/2012, 20:38

ma la Russia occidentale che sarebbe? la Lituania? :lol: :lol:
che provi a dirlo in Lituania.....lo fucilano nella piazza della cattedrale a Vilnius in diretta tv :lol: :lol:
latvia

Messaggioda est_rane0 » 31/10/2012, 3:32

Ho visto finalmente il video girato da lazzurro in Russia!!! e' pure vero che ha imparato il russo facilmente!!! sentite che pronuncia ... :mrgreen:

http://www.youtube.com/watch?v=I-ggO7t63KU
Regina dell'est mi porgi la spada ma io non tremo perchè t'amo mia dolce sirena

urbi et orbi:i miei racconti
est_rane0
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda flyingsoul » 31/10/2012, 9:52

geom.Calboni ha scritto:chedopo aver vissuto 6 mesi in Russia occidentale

Altro che una settimana per imparare la lingua....Ma quante ne spara!! :lol: :lol: :lol: :lol:
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda vilmer7 » 31/10/2012, 11:08

beh, diciamo che in un modo o nell'altro (più l'altro :mrgreen: ) ha fatto un'impresa, discutibile magari nei modi mezzi e tempi, ma l'ha fatta; buon per lui
il problema che rimarco è che lui dice di essere lui e l'azzurro il personaggio, invece c'è solo il personaggio, insomma per me è rimasto imbrigliato nei deliri dell'azzurro
voglio vederlo nel proseguimento del suo progetto, soprattutto in africa
I see the world on a rockin' horse of time
vilmer7
Ho appena percorso 700 Km

Messaggioda alessandra lampy » 31/10/2012, 14:10

Sono curiosa anch'io . ;)
Roma, Firenze, Venezia, Friuli, Toscana, Liguria, Sicilia, Calabria, Sardegna, Corsica, Isole Eolie, Egadi, Londra,Parigi, Amsterdam,Bruxelles, Bruges, Zurigo,Lucerna,Crans Montana,Berlino, Stoccolma, Parigi,Corfù,L loret de Mar,Ibiza, Formentera, Ios, Santorini, Milos,Kimolos,Praga,Barcelona,Naxos,Iraklia,Koufonissi,Salonicco,Maiorca,Genova,Paphos(Cipro)
alessandra lampy
Ho appena percorso 100 Km

Messaggioda Maxdivi » 31/10/2012, 15:27

latvia ha scritto:una precisazione : se lui ha il visto annuale,suppongo quello business (che si fa tranquillamente con inviti fittizi) anche se il visto è valido un anno,è comunque soggetto al limite di 90 giorni consecutivi,e 90 su 180.
per questo,una volta che aveva sforato i 90 giorni di permanenza,era comunque tenuto ad uscire,per questo è stato (si suppone) multato

inoltre,a parte la questione dei 90 giorni sforati,che può portare a successivi rifiuti in entrata e nella concessione di successivi visti,lui adesso comunque non può rientrare in Russia per almeno 90 giorni,in base alla regola dei 90 giorni su 180,alla quale devono sottostare tutti i visti business

continuo a non capire la menzogna sul luogo e nazione di ingresso. a che pro mentire,quando fai vedere finanche il timbro su youtube??

Effettivamente sono andato a verificare di persona. Se il visto e' business annuale vale la regola del 90 ogni 180...era tenuto ad uscire comunque. ma perche' non dirlo subito?? :roll:
comincio quasi a pensare che lo faccia per "allungare il brodo" di questa discussione...
Ultima modifica di Maxdivi il 31/10/2012, 15:29, modificato 1 volta in totale.
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Maxdivi » 31/10/2012, 15:28

latvia ha scritto:ma la Russia occidentale che sarebbe? la Lituania? :lol: :lol:
che provi a dirlo in Lituania.....lo fucilano nella piazza della cattedrale a Vilnius in diretta tv :lol: :lol:

La Bielorussia e' ovvvio....
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda flyingsoul » 31/10/2012, 15:32

Maxdivi ha scritto:comincio quasi a pensare che lo faccia per "allungare il brodo" di questa discussione...

Ma nooooooooooooooooooo Come sei malizioso! :lol: :lol: :lol: :lol:
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda latvia » 31/10/2012, 15:55

vilmer7 ha scritto:beh, diciamo che in un modo o nell'altro (più l'altro :mrgreen: ) ha fatto un'impresa, discutibile magari nei modi mezzi e tempi, ma l'ha fatta; buon per lui
il problema che rimarco è che lui dice di essere lui e l'azzurro il personaggio, invece c'è solo il personaggio, insomma per me è rimasto imbrigliato nei deliri dell'azzurro

se davvero vuole che diventi un lavoro,credo che debba per forze di cose diventare più serio,professionale,e non così confusionario eanche bugiardo

è da quando ho cominciato a leggere delle sue avventure che ci ho capito molto poco.da una parte leggo che è mezzo italiano mezzo spagnolo e si chiama Geda Gonzalez,dall'altra che è di Sarzana,che si chiama Clemente nonricordocome,e tante altre info che si accavallano e spesso tozzano le une con le altre.
cioè si,chiaro,vuole creare il personaggio,vuole che si parli di sè,e ci è riuscito pure,ma non può andare troppo lontano,se sa solo incasinare i tuoi "fan",dicendo tutto e il contrario di tutto,tra cui svariate bugie,se i racconti ,per quanto interessanti , a volte sfociano nello schizofrenico :lol: e diventano a tratti così confusi che chi lo segue prede il filo,e anche l'interesse direi (cosa che è successa a me,a l'inizio lo seguivo,ma poi ho capito l'antifona e ho smesso)
latvia

Messaggioda flyingsoul » 31/10/2012, 16:00

latvia ha scritto:cioè si,chiaro,vuole creare il personaggio,vuole che si parli di sè,e ci è riuscito pure,ma non può andare troppo lontano,se sa solo incasinare i tuoi "fan",dicendo tutto e il contrario di tutto,tra cui svariate bugie,se i racconti ,per quanto interessanti , a volte sfociano nello schizofrenico :lol: e diventano a tratti così confusi che chi lo segue prede il filo,e anche l'interesse direi (cosa che è successa a me,a l'inizio lo seguivo,ma poi ho capito l'antifona e ho smesso)

Ti quoto ogni parola
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda vilmer7 » 31/10/2012, 19:33

latvia ha scritto:
vilmer7 ha scritto:beh, diciamo che in un modo o nell'altro (più l'altro :mrgreen: ) ha fatto un'impresa, discutibile magari nei modi mezzi e tempi, ma l'ha fatta; buon per lui

se davvero vuole che diventi un lavoro,credo che debba per forze di cose diventare più serio,professionale,e non così confusionario eanche bugiardo

è da quando ho cominciato a leggere delle sue avventure che ci ho capito molto poco.da una parte leggo che è mezzo italiano mezzo spagnolo e si chiama Geda Gonzalez,dall'altra che è di Sarzana,che si chiama Clemente nonricordocome,e tante altre info che si accavallano e spesso tozzano le une con le altre.
cioè si,chiaro,vuole creare il personaggio,vuole che si parli di sè,e ci è riuscito pure,ma non può andare troppo lontano,se sa solo incasinare i tuoi "fan",dicendo tutto e il contrario di tutto,tra cui svariate bugie,se i racconti ,per quanto interessanti , a volte sfociano nello schizofrenico :lol: e diventano a tratti così confusi che chi lo segue prede il filo,e anche l'interesse direi (cosa che è successa a me,a l'inizio lo seguivo,ma poi ho capito l'antifona e ho smesso)

ma sono d'accordissimo con te ;)
nella parte evidenziata ero ironica
I see the world on a rockin' horse of time
vilmer7
Ho appena percorso 700 Km

Messaggioda latvia » 31/10/2012, 20:13

flyingsoul ha scritto:
latvia ha scritto:cioè si,chiaro,vuole creare il personaggio,vuole che si parli di sè,e ci è riuscito pure,ma non può andare troppo lontano,se sa solo incasinare i tuoi "fan",dicendo tutto e il contrario di tutto,tra cui svariate bugie,se i racconti ,per quanto interessanti , a volte sfociano nello schizofrenico :lol: e diventano a tratti così confusi che chi lo segue prede il filo,e anche l'interesse direi (cosa che è successa a me,a l'inizio lo seguivo,ma poi ho capito l'antifona e ho smesso)

Ti quoto ogni parola

anche i refusi ?? :lol: :lol:
latvia

Messaggioda lazzurro » 31/10/2012, 20:23

wwwl.lazzurro.org
lazzurro
Ho appena iniziato il mio viaggio

Messaggioda Maxdivi » 31/10/2012, 20:48

Infatti non son quattro mesi ma un anno buttato qua e la' per la russia tra vari viaggi e studi pure.
Grazie al casso che la lingua te la impari stando buttato sempre la' e facendo corsi pure. :lol: :lol: :lol:
Ma una curiosita': come mai da illegale te ne vai in tv?
:lol: :lol: :lol: :lol:
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda flyingsoul » 31/10/2012, 21:07

latvia ha scritto:
flyingsoul ha scritto:

Ti quoto ogni parola

anche i refusi ?? :lol: :lol:

Sopppratuto! :lol: :lol:
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda heartpacker » 31/10/2012, 21:39

heartpacker
Ho appena percorso 500 Km

PrecedenteProssimo

Torna a ESPERIENZE DI VIAGGIO